RESOCONTO 15.05.09

« Older   Newer »
  Share  
carmen81
view post Posted on 16/5/2009, 09:55




Gli scontenti - di Robi C.

La puntata si apre con la palpabile tensione tra Diego e Claudia..., quest'ultima neanche si alza all'ingresso del corteggiatore, quindi spiega adirata: - non si è presentato all'esterna! -
Le immagini ci portano subito in quel contesto: Claudia pensa di andarlo a trovare e bussa alla porta del suo camerino ma ad attenderla trova soltanto un video nel quale Diego spiega le sue ragioni: - non mi sento stimolato, meglio evitare, magari litigheremmo; lei mi spinge sempre a fare passi indietro, ho cercato di farmene una ragione, ma ora vorrei cercare di fare la cosa giusta, senza prendere in giro nessuno...; perchè dirle di si? se non ci sono le basi dove andiamo? con la sola attrazione fisica non si va lontano..., lei deve essere chiara, non può più fare tira e molla...- Claudia reagisce con veemenza a quanto visto, pensa che Diego sia un falso, uno che cerca sempre il pelo nell'uovo: - ora si allontana? che se ne stia a casa allora! è troppo problematico e io non voglio precludermi nulla, il gioco è questo! -


Video Il gran rifiuto
Con un video, Diego spiega la sua assenza. La reazione di Claudia è veemente
Mi baci o no?

La loro intimità sembra aumentare, ma il bacio ancora non arriva

Non voglio vederti...
...dice Marcelo, tramite video, a una stupefatta Elga... ma poi non resiste, la raggiunge e tutto finisce nel migliore dei modi
In studio si discute su quanto visto, Diego afferma che a ogni sua reazione Claudia attacca senza ascoltare: - io voglio una ragazza che mi stia vicina fuori di qui e che mi capisca! - C: - e parlami allora! no che non ti presenti! - Paola critica Diego per voler far pesare i suoi problemi a Claudia, ma il corteggiatore smentisce categoricamente: - ma che dici? io non ne ho mai voluto parlare, se è capitato non è stato per mia intenzione! piuttosto la reazione di Claudia mi è sembrata fuori luogo! - C: - e cosa dovevo fare? - interviene Marcelo: - magari chiedere di andare a trovarlo e parlargli! - Claudia afferma di averlo chiesto a Vanessa, ma Maria precisa che è successo tre giorni dopo e su "invito" di Elga, quindi le è stato detto di no; ancora Maria ricorda il discorso fatto tramite video da Diego e i suoi dubbi sull'eventuale si, fino a qualche tempo fa tutt'altro che in dubbio, ma poi l'arrivo di Matteo ha cambiato le carte in tavola e fatto emergere le contraddizioni, a prescindere dalla gelosia;

Diego parlava seriamente di famiglia ma ora, altrettanto seriamente, si chiede se ci siano le basi per un eventuale roseo futuro insieme, ammettendo che la ragazza è un pò venuta meno alle sue aspettative, ma secondo Claudia, come Maria ipotizza, quella attuale di Diego è "una sincerità non sincera e pretestuosa"... Esterna di Matteo al mare: i due seduti sulla spiaggia conversano amabilmente, quindi lui sembra farsi più intraprendente, schiocca qualche bacetto, quindi lui chiede di stare qualche minuto senza telecamere..., ancora il rumore di qualche sbaciucchiamento, lei gli dice: - ehi non si rubano i bacini! - M: - il punto è che ne hai voglia ma non lo fai! - poi i due a passeggio sul bagnasciuga, mano nella mano, mentre il sole cala..., lui: - tanto prima o poi...- C: - cado nella rete...- quindi i saluti, lui dice di sentirsi bruciare: - io mi butto in acqua...vado a fuoco...-


In studio Matteo prende a polemizzare con Marcelo perchè aveva ripreso a "sponsorizzare" Diego, attacchi reciproci tra i due con Matteo che ironizza sul ciuffo di Marcelo e quest'ultimo che gli dà dell'attore, una discussione in cui interviene anche Claudia, d'accordo con Matteo che Diego e Marcelo si sostengono a vicenda...
Capitolo Elga ed esterna di Andrea: anche lui, come ormai consuetudine degli ultimi tempi, bussa alla sua porta d'albergo vassoio alla mano, lei dice di essere in pigiama, lui entra e, vedendo il succinto indumento commenta : - oh...che bel pigiamino! - lei dice di essere imbarazzatissima, scherzando gli dice se vuole entrare nel letto..., lui: - perchè no, dal non baciarsi a insieme nel letto...- ma poi scendono giù in giardino per chiacchierare e quando lui le chiede il bacio della buonanotte lei glielo dà...in fronte;

in teoria i due si sarebbero già salutati ma poi lui ci ripensa e poco dopo bussa di nuovo alla sua porta: - ho chiesto 2 minuti senza telecamere...- le dice, così le immagini spariscono e resta l'audio, lui: - con le telecamere non ce la faccio...- un lungo momento di silenzio e poi lei: - è meglio se te ne vai...- si ode lo schioccare dei baci, poi lui esce e alla domanda della redazione risponde: - se ci siamo baciati? boh...no, non ve lo dico...-
In studio è Elga a svelare il mistero: - non ci siamo baciati - Gianni: - e quel silenzio? - Marcelo dice di non preoccuparsi finchè non vede, interviene Matteo che afferma, riferendosi al discorso di prima, che alla fine si vedrà se è un attore o meno; Claudia si allontana da Erminia dopo uno scambio di battute, ma quest'ultima continua a borbottare;

Elga spiega la sua frase: - gli ho detto che era meglio che andasse via perchè l'ho visto "su di giri" - ma secondo Gianni perchè temeva la reazione di Marcelo; Elga non lo nega: - secondo me su questa situazione si è creato un complesso, inoltre a questo punto voglio arrivare fino alla fine senza aver creato alcuna situazione "strana" e senza dare pretesti a Marcelo, nel caso lo scegliessi...- Maria si rivolge ad Andrea chiedendogli, dopo queste ultime dichiarazioni, cosa lo spinga a rimanere, lui: - lei mi piace molto e perciò aspetto..., cos'altro dovrei fare...- Esterna di Marcelo: lei lo aspetta ma il tempo passa e lui non arriva, anche in questo caso la comunicazione è affidata a un video, tramite pc, in cui lui dice di non volerla vedere perchè gli dà fastidio come si comporta;

lei turbata si chiede cosa abbia fatto mai per farlo agire così e gli dà dell'attore e dell'egoista: - mi ha provocato per sette mesi! e io ho subito! è come se mi volesse far capire che mi dirà di no..., vorrei incontrarlo...- poco dopo i due si incontrano e lei ribadisce la "gratuità" del suo comportamento, ma lui afferma che i motivi ci sono e che è tutto il suo percorso che non gli piace più; la discussione prosegue ma alla fine si torna a sorridere e ad abbracciarsi...
In studio Andrea commenta che tra loro va sempre a finire così, lui è rigido all'inizio e morbido alla fine; anche per Matteo Elga è preda del fascino e del carattere di Marcelo, inoltre mette l'accento su come le "metta la mano in faccia" con un gesto "dominante", ma per il cileno il suo è solo un gesto carino "che alla donna piace", così si finisce a discutere sul concetto e sulla la differenza tra "femmina" e "donna", secondo Elga femmine sono gli animali, secondo Matteo la femminilità riguarda anche gli esseri umani.


 
Top
0 replies since 16/5/2009, 09:55   46 views
  Share