RESOCONTO 07.05.09

« Older   Newer »
  Share  
carmen81
view post Posted on 7/5/2009, 19:34




Voglia di leggerezza - di Robi C.

La puntata si apre con Ricardo, per l'occasione in smoking e con un gran mazzo di fiori, che annuncia solennemente la sua uscita dal programma: - nella mia vita non sono mai stato secondo, figuriamoci il terzo...; con Claudia è tutto ok, ma per me è scoccato il novantesimo minuto...- Claudia non ha nulla in contrario, il cubano saluta tutti poi si ferma sulla soglia e si rivolge a Marcelo: - parlo a lui che ha sangue latino come me, spero che tu non vorrai fare del male a Elga e che non arrivi il messaggio al pubblico che "noi" siamo così...ciao a tutti! - Marcelo commenta: - io non ho mai dato per scontata la mia risposta..., comunque non serbo nessun rancore verso Ricardo, anzi lo stimo, ognuno è libero di dire ciò che pensa...- Esterna di Andrea: questa volta l'esterna è senza "effetti speciali", solo un semplice gelato da gustare insieme, tuttavia Elga ha qualcosa da "rimproverare" al suo corteggiatore: - quando ci vediamo vorrei che tu fossi te stesso, che dimostrassi semplicemente l'età che hai senza voler per forza adeguarti alla mia, preferirei dimostrare venticinque anni io...-

Video Tempo tiranno
Dai progetti per il futuro alle tenerezze... e per Claudia l'esterna è stata troppo breve
Mai più noi due
Vista la reazione di Elga, il commento musicale sembra profetico
Equivoci e sensazioni
Andrea e Elga raffreddano e addolciscono gli animi con un buon gelato...
Andrea ritorna sul fatto del bacio a Marcelo che lo ha fatto star male dopo che Elga aveva detto che non lo avrebbe più fatto fino alla fine: - forse avresti anche potuto evitarlo...- ma il sorriso torna ben presto tra i due e l'esterna si conclude in maniera serena, anche se non molto "incisiva"...
In studio Andrea è comunque più sereno rispetto alla puntata scorsa, Elga ribadisce il senso del suo discorso sull'età: - io lo preferisco venticinquenne a tutti gli effetti, è bello così e mi piace molto -
Esterna di Marcelo: l'incontro si apre caratterizzato da un'atmosfera tesa, Elga vuol sapere quanto siano sincere e opportune certe frasi di Marcelo, in particolare quel "fidati di me": - perchè dovrei fidarmi di te? non dire certe frasi così forti, forse non dovevi farlo? - M: - può darsi...- Elga si irrigidisce: - ok, mi basta questo...vado...- M: - fermati! - ma la tronista si allontana, lui la raggiunge ma viene incalzato con durezza: - vuoi fare il tronista a settembre? rispondimi!

- M: - stai calma...- E: - no! e scelgo di non continuare a conoscerti! - lei si allontana di nuovo, Marcelo la rincorre e fa per abbracciarla, ma lei non ne ha nessuna intenzione: - non voglio che mi abbracci, sei un falso! -
In studio Elga sembra aver un pò smaltito l'arrabbiatura e dice di voler proseguire: - ok giochiamo...- Maria pensa che Elga passi da un estremo all'altro e che a volte è bene non prendere troppo seriamente certe frasi dette in certi momenti; la tronista: - io penso che lui abbia degli obiettivi chiari...- Maria: - è possibile, ma non aggrapparti troppo a una frase...- E: - le parole possono valere più di un bacio...- Marcelo si difende: - anche lei ha giocato con le parole, come quando disse che mi aveva baciato "un pò per gioco" - E: - se lui ci tenesse tanto a me non correrebbe tanti rischi - M: - io sono fatto così caratterialmente, ho sempre rischiato nella vita...-

Va in onda un rvm con le dichiarazioni di Marcelo sul suo rapporto con Elga: - all'inizio era sicuramente un no, ma ora la situazione è cambiata, non sono più sicuro di niente e la mia poca tranquillità al riguardo mi lascia pensare che c'è qualcosa di forte, ma anche qualcosa che non mi piace, ora la percentuale del no è del...65%, ma quel giorno si conoscerà la mia risposta...- In studio i due riprendono a discutere, Maria dice la sua: - per me è un no secco! - Marcelo non intende commentare ma ballare con Elga, la quale non si tira indietro...
Capitolo Claudia ed esterna di Diego: incontro in casa dove lei gli fa trovare una sua passione: la playstation, Claudia ironizza: - così non dici che non faccio mai niente per te, così come fai tu..., sai Diego tu ti devi abituare all'idea che ci sia un'altra persona...- Diego: - si ma così mi scadi...- C: - bè vorrà dire che se non ti sta bene te ne andrai - D: - ma tu che tipo di storia cerchi? - C: - una storia normale, di certo a 23 anni non penso ancora ai figli...e tu? -

D: - io ho sempre sognato di incontrare la ragazza giusta per me...- l'esterna volge al termine, lei lo ringrazia per la compagnia e lo bacia sulla soglia, poi da sola commenta: - è già finita, è durata troppo poco...-
In studio Diego, interpellato al riguardo da Maria, afferma: - fino a qualche anno fa ne ho fatte di tutti colori, ora sono cambiato e ho progetti seri, come quello di costruire qualcosa...e poi non credo che ciò che si sogna dipenda dall'età...- Maria: - bè dipende anche da come si è vissuto fino a quel momento, oltre che dalla presenza di un sentimento forte...- Claudia: - io partirei serenamente con un rapporto, ma senza fare troppe previsioni e progetti, per il momento non so bene cosa voglio fare - il discorso ritorna sull'opportunità di baciare più di un corteggiatore, Diego, del quale si è già capita la posizione, spiega che non vuole passare per "nonno Diego" ma resta sulle sue posizioni, Claudia afferma che alla sua età molte altre ragazze avrebbero detto altrettanto, Maria parla di una "voglia di leggerezza" diversa da quella di Diego, ma anche Elga pensa che "da cosa possa nascere cosa" e di non affrettare giudizi e previsioni...


Esterna di Matteo: i due si incontrano in un locale dove lui si fa trovare intento a suonare le percussioni, poi si rivolge a lei: - oggi sembrava che io fossi l'amante e Diego tuo marito, che si arrabbia per le tue scappatelle - C: - fa finta di fare il geloso ma non lo è - i due escono in strada, lei: - mi hanno detto che sei fidanzato con una parrucchiera...- lui alza gli occhi al cielo: - questa è gente che vuol fare del male, la stessa che fa segnalazioni gratuite, non capisco perchè lo facciano...-
In studio Matteo ribadisce di non aver nulla da dire su questi interventi esterni tesi a minare lo sviluppo del loro rapporto, poi si rivolge a Claudia: - io accetto che tu baci lui, ma se tu non ti fidi allora sceglilo e via! - Claudia afferma che la persona della segnalazione si è chiamata fuori dal testimoniare in puntata, ancora Matteo: - non credo che lui se ne andrà se mi baci, ma tu in quanto tronista ne hai la facoltà -


Claudia: - infatti se mi andrà lo farò...- in studio continua la discussione al riguardo, quindi Maria chiede a Diego di pronunciarsi sul si o no a Claudia, il corteggiatore è evasivo: - può anche darsi che lei non corrisponda a ciò che cerco... - il discorso si sposta dal baciare un altro alle vacanze "separate", con gli amici e non con il fidanzato, Claudia e Maria sono d'accordo sul fatto che non ci sia niente di male e di strano che si possa trascorrere qualche giorno di vacanza senza il "coniuge", mentre Elga, Diego, Andrea la pensano diversamente, in maniera più tradizionalista...; Claudia ora teme che ci sia qualche problemino in prospettiva di un rapporto con Diego, che afferma di aver in passato rinunciato ad andare con gli amici pur di rimanere accanto alla sua donna, Claudia afferma che "amare non è questo e ha altri significati", quindi si continua a discutere...



 
Top
0 replies since 7/5/2009, 19:34   46 views
  Share