Amici, Alessandra a Tgcom sul nuovo cd

« Older   Newer »
  Share  
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 14/4/2009, 08:51




"Sono spendacciona ma responsabile"

Frastornata dalle troppe interviste, dalle ospitate in radio e in tv riusciamo ad 'intercettare' per qualche minuto la stella del momento Alessandra Amoroso, neo vincitrice di Amici. Si parla del suo primo disco di inediti, uno dei brani porta la firma di Roberto Casalino (autore di "Non ti scordar mai di me"), conferma che a Valerio regalerà 2mila euro ("ce lo siamo promessi, ma lui non è spendaccione come me") e rivela di amare il calcetto.


Hai vinto tra premio della critica e la vittoria ad Amici 300mila euro. E' vero che farai un regalino a Valerio?
Ce lo siamo promessi il giorno della finale. Se avesse vinto lui mi avrebbe dato 2mila euro che io avrei speso subito per borsette, scarpe e orecchini, sai sono una spendacciona! Invece ho vinto io e darò a Valerio 2mila euro che conserverà per farli fruttare in un altro momento.

Uno dei brani "X ora x un po'" è stato firmato da Roberto Casalino...
Lo stesso autore di Giusy. Non ci siamo incontrati però la sua canzone è tra le mie preferite insieme a "Stupida" e "Immobile".

Cosa puoi anticiparci del video di "Stupida"?
E' girato a Verona ed è una storia che si ispira al film con Bill Murray "Ricomincio da capo". Ripeto sempre le stesse cose e gli stessi gesti però mi sento sola nell'indifferenza degli altri.

Sai che Jurman ha regalato a Silvia una sua canzone per il suo album?
Non mi interessa, so che pensa Luca di me. Può anche apprezzare altre persone eh...

Studierai ancora canto?
Certo e sempre con lui. Mi sono trovata benissimo! Sia a livello confidenziale, lo chiamo zio Luca (ride, ndr), che professionale. Crede molto in me.

Sei entrata nella scuola con i capelli lunghi e ne sei uscita coi capelli corti. Come mai?
Lo faccio sempre quando esco da periodi bui della mia vita. Dentro la scuola non è stato facile all'inizio, piangevo sempre e volevo andarmene. Poi la svolta e mi sono tagliata i capelli. Mi piaccio molto adesso, non trovi?

Una femminilità in contrasto con una delle tue passioni...
Il calcetto! Ma mi piace anche nuotare e giocare a pallavolo. Sono una sportiva.

Hai fatto la cameriera, la barista, la commessa, l'animatrice...
E anche l'agente immobiliare.

Cosa ti ha insegnato il mondo del lavoro?
L'indipendenza. Una cosa a cui tengo molto, quando posso chiedo meno possibile a mia madre.

Tutti parlano bene di te, ma c'è una critica che ti ha fatto male?
Il fatto che non molti hanno capito il mio humor, le mie imitazioni e il mio modo di scherzare.

Nello speciale di Amici, in onda giovedì su Canale 5, duetterai con Claudio Baglioni e Marco Carta. Emozionata?
L'ho saputo da voi giornalisti. Che dire? Mi avevano comunicato che dovevo cantare 'Avrai' con Marco e se penso che mi vedrò davanti Baglioni... Sono senza parole.
 
Top
0 replies since 14/4/2009, 08:51   37 views
  Share