Angel, addio Andy Hallett

« Older   Newer »
  Share  
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 2/4/2009, 09:52





L'attore del serial aveva 33 anni
L'attore statunitense Andy Hallett, celebre per aver interpretato il ruolo del demone Lorne nella serie televisiva Angel, è morto domenica notte, per un attacco cardiaco, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles all'eta' di 33 anni. Al suo capezzale è rimasto fino all'ultimo istante il padre, Dave Hallett, che ha lasciato l'incarico di sceriffo per assistere il figlio che negli ultimi cinque anni ha combattuto contro una grave patologia cardiaca.


L'annuncio della scomparsa è stato dato dall'agente dell'attore, Pat Brady. Nato a Osterville, in Massachusetts, il 4 agosto 1975, Hallett ha partecipato a più di 70 episodi della serie Angel, spin-off della serie Buffy l'ammazzavampiri, dove ha interpretato il ruolo di Lorne, un demone che assisteva Angel (l'attore David Boreanaz) e il suo team nel risolvere i misteri del mondo soprannaturale quando non lavorava in un bar demoniaco.

Dopo la serie tv, andata in onda per la prima volta negli Usatra il 1999 e il 2004, l'attore si era dedicato al cinema e alla carriera musicale. Scoperto da Joss Whedon, creatore di Angel e della serie madre Buffy, Andy Hallett aveva iniziato la carriera nel mondo della musica sostenuto dall'incoraggiamento di Patti LaBelle. L'attore aveva debuttato nel mondo dello spettacolo proprio dieci anni fa, con un'apparizione non accreditata in Buffy - L'ammazzavampiri, al quale avevano fatto seguito altre interpretazioni più consistenti, e infine il ruolo di Lorne nello spin-off della serie interpretata da Sarah Michelle Gellar. Quattro anni fa aveva doppiato uno dei personaggi di un cartoon ispirato alla storia di Pinocchio.


VAI A:Televisione Homepage
IN PRIMO PIANOGf , Vittorio: o faccio l'attore comico o torno alle Hawaii Cnn, parolacce in diretta dell'attrice Kathy Griffin Simona Ventura polemica con Mediaset: "Non hanno mai digerito il mio arrivo in Rai" Fattoria : Lory folgorata dai pettorali di Guillame, Ciro e gli altri la criticanoAngel , è morto Andy Hallett-Lorne Stroncato da un attacco cardiaco Boing, marzo da record per gli ascolti Raddoppiano rispetto al 2008Mourinho, missione simpatia da Pierino "Anche Gesù in fondo non piaceva a tutti"
 
Top
0 replies since 2/4/2009, 09:52   44 views
  Share