TUTTO IL RIASSUNTO DEL GF DALL'INIZIO DEL REALITY FINO ALLE ULTIME ORE, vi terrò aggiornati ogni giorno!!!LEGGETE

« Older   Newer »
  Share  
spima86
view post Posted on 23/1/2009, 17:44 by: spima86




Ore: 20:31
21/01/2009
Apprezzamenti
Nicola e Fabrizio chiacchierano sulla terrazza di Casa e... indovinate qual'è l'argomento principale? Federica, ovviamente! I due apprezzano la ragazza e giustificano la sua sfuriata; in particolare l'arcihtetto: "Non ha mai fatto nessuno per me quello che ha fatto lei ieri sera. Io le voglio bene e la stimo perchè non mi fermo al suo aspetto però non voglio essere preso in giro. Mi piace e non le resisto come lei non resiste me. Sono sicuro che questa cosa andrà avanti per giorni e non mi precludo nulla. Lei, però, vuole tutto e subito". Questa storia non avrà mai fine, sembra proprio una continua altalena. E pensare che siamo solo all'inizio!
Ore: 21:40
21/01/2009
La panterona

Annachiara e Cristina, le due focose inquiline di Casa, si confrontano. Avevamo capito da tempo che non correva buon sangue tra loro, soprattutto dopo che Cristina aveva confessato a Vittorio, qualche giorno fa, di vedere la ragazza invidiosa di lei e del successo che riscuote con i ragazzi. Ma oggi la chiacchierata appare tranquilla e tesa unicamente a trovare un modo per andare d'accordo. La farmacista, a quanto pare, non sa bene come deve comportarsi con Cristina, se trattarla come la 'piccolina' di Casa o come una donna. Non ci sono dubbi sulla risposta della ventunenne: "Non sono una bambina indifesa che ha bisogno di coccole e di essere protetta. Qui ho tirato fuori una dolcezza e una spontaneità che nella vita normale non ho. Sono una pantera non un cucciolo!". Dopo un'affermazione così grintosa non possiamo che alzare le mani!

Ore: 22:00
21/01/2009
Non dimenticatevi di votare!
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 22:33
21/01/2009
Scherzi a parte...
Marco e Siria hanno voglia di giocare per ingannare il tempo, che nella Casa sembra non passare mai, e decidono di organizzare uno scherzo ai danni degli amici. Fingono di essersi baciati e, complice Federica, fanno in modo che la voce circoli tra i compagni. All'inizio sono tutti abbastanza scettici ma piano piano ci credono, soprattutto Claudia e Vanessa. La prima si mette addirittura a piangere, dispiaciuta per il comportamento irrispettoso che Siria avrebbe avuto con la milanese; lei, dal canto suo, è evidentemente infastidita e già sfratta Marco dal loro letto. Alla fine, tra risa e applausi, le confessano tutti che è uno scherzo. In realtà non era nato per colpire lei ma, data la sua evidente attrazione per il ragazzo, è stata la vittima principale. Non ci pensare Vanessa!

Ore: 23:40
21/01/2009
Credevo fosse amore...
Quando si parla di uomini e della loro sincerità Daniela si irrigidisce sempre, in particolar modo se si affronta il tema della differenza di età tra i due sessi. Oggi capiamo il perchè di tanta diffidenza: circa tre anni fa il suo fidanzato, nonostante le dicesse di amarla e di volerla sposare, da un giorno a un altro l'ha lasciata per mettersi con una ragazza molto più giovane di lei. L'hostess ancora non si capacita di tanta falsità e, proprio perchè si definisce assolutamente leale, ha sofferto molto per questo 'tradimento' e non si è più innamorata da allora. Coraggio, Daniela...l'amore è bello!

Ore: 00:36
22/01/2009
Più igiene ragazzi!
Ultimamente i ragazzi non prestano molta attenzione all'igiene e capita che si scambino gli asciugamani. Il piccolo particolare non è sfuggito a Gerry che, per il suo problema alla vista, ha necessità non solo di ordine ma anche di pulizia. Per questo a cena ha invitato i ragazzi ad avere più riguardo delle proprie cose e ha chiesto un tris di asciugamani dello stesso colore. Poi li ha informati di aver spostato un mobiletto del bagno affianco al suo letto per avere maggiore controllo dei suoi effetti personali. Il gruppo si è dimostrato disponibilissimo!

Ore: 09:30
22/01/2009
Piaccio sempre a tutti
Cristina si stupisce che nella Casa non abbia molti corteggiatori e racconta ai suoi amici di essere abituata a persone che la fermano, a sguardi indiscreti e a battutine maliziose. Siria le dice che i ragazzi, nonostante abbiano apprezzato la sua prorompenza e l'innegabile bellezza, non possono fare i 'marpioni', perchè si trovano all'interno di un programma e i loro comportamenti sono inevitabilmente più controllati. La ragazza le dà ragione e poi si pone un dubbio: "Ma quando uscirò piacerò perchè sono Cristina del GF9 o perchè sono Cristina del Basso?". Chi può dirlo?!

Ore: 10:30
22/01/2009
Non mi voglio impegnare
Sebbene in questi ultimi giorni abbiamo visto Alberto molto vicino ad Annachiara, il bel marinaio si mostra fermo sulle sue posizioni e confessa di non avere alcuna intenzione di farsi una storia nella Casa, soprattutto perchè fuori di lì nessuna delle compagne lo avrebbe colpito tanto da farlo capitolare. A differenza di molti altri inquilini, non è entrato con l'intenzione di provocare scandali amorosi ne di trovare l'anima gemella: "Non mi interessa dare i bacetti come i quindicenni. L'unico modo per potermi conquistare è di testa!". Impegnatevi ragazze!

Ore: 12:00
22/01/2009
Un abbraccio non è niente!!!
Stanotte Vanessa, già visibilmente colpita dallo scherzo del bacio tra Marco e Siria, è andata a dormire sul divano, perchè è rimasta male del comportamento dell'aitante calciatore, che nel letto si è girato dall'altra parte. Poco dopo Marco, dopo aver fumato una sigaretta, la raggiunge per chiarire. Sul divano parlano a lungo. La milanese dagli occhi chiari gli dice 'ragioniamo sotto due mondi diversi, non possiamo dormire insieme, solo con me non riesci a dormire'. Marco allora la incalza spiegandole 'con Fede avrei dormito abbracciato'. Allora un pò stupita, Vanessa gli risponde 'per me è una cosa negativa, non dobbiamo dormire per forza insieme e non dobbiamo viverci male questa esperienza, però basta dirlo' e ancora 'mi dirai il motivo? saprò qual'è il problema che hai con me?'. Dopo lunghi momenti di 'dico e non dico' alla fine Marco confessa 'tra di noi c'è attrazione, c'è, si vede e si sente. Ma la questione è molto semplice... se abbraccio Federica rimane lì, invece con te potrebbe esserci altro e non solo di fisico. Mi sento frenato, perchè sono incasinato....perchè in questo momento non me la sento e punto'. Vanessa quindi cerca di rassicurarlo dicendogli che lei non si aspetta nulla, ma che vuole solo piccole attenzioni, chiarisce che non per forza tra loro deve accadere qualcosa, ma che non vuole essere trattata in modo diverso dalle altre. 'Io sono una donna e non è carino!!...così con me non va bene!!!' specifica. Il discorso dura ancora un pò e alla fine arrivano ad un accordo. 'Cerchiamo di viverci al meglio questa esperienza, un abbraccio non è niente!. Ma Vanessa ci tiene a sottolineare che da domani farà dei passi indietro, cosa che a Marco non va proprio a genio! Così insieme tornano a letto e accoccolati continuano a bisbigliare. Cosa si saranno detti ancora???

Ore: 13:00
22/01/2009
C'è chi ride e chi non digerisce!!
Vanessa si sfoga con Federica, non ha digerito le parole del calciatore. Stamattina la milanese, non è molto contenta del chiarimento avuto con Marco questa notte. E' proprio vero, la notte porta consiglio! Vanessa è molto irritata e specifica che questo atteggiamento non fa altro che allontanarla. Non è Marco, l'unico incasinato e confuso. Inoltre, il fatto che lui dormirebbe abbracciato a Fede la fa davvero arrabbiare, 'e me lo dici pure!!!!', ma Federica la rassicura 'è proprio perchè gli piaci!!'. La biondona, soprannominata 'Tanta', però si distrae spesso nel discorso, sembra molto più interessata a parlare di Nicola e con un sorriso impossibile da trattenere, confida a Vanessa: 'va tutto bene'. Sembra proprio che Federica sia su una nuvoletta rosa!!

Ore: 14:22
22/01/2009
Io qui sono trasparente!!
Cristina proprio non la manda giù. Non riesce a comprendere come sia possibile che nella Casa, nessuno la corteggi. Cerca stamattina di capire direttamente dai maschietti il motivo. Pensa che il motivo sia la sua giovane età e dice loro, tutta convinta: ' io sono tutt'altro che innocente, non sono una bambina! Ho due personalità, una è quella dolce l'altra è da donna!'. I ragazzi in preda a copiose risate ci scherzano su.

Ore: 15:20
22/01/2009
Alimentazione sana e movimento
Il movimento nella Casa quest'anno non manca mai. Oltre allo Yoga, e agli esercizi, che gli inquilini puntualmente fanno di mattina, ora i ragazzi giocano a pallavolo in giardino, con il commento preciso di Vanessa. In cucina, nel frattempo, Marcello insegna a Gerry ad impastare. In questa edizione i concorrenti si dedicano molto alla cucina, preparano il pane, la pizza, i dolci e la pasta. La novità ecologica della Casa di quest'anno sembra ben amalgamarsi con degli abitanti attivi, che si nutrono in modo genuino.

Ore: 16:20
22/01/2009
'Non fare come al tuo solito'
Fabrizio e Leonia dopo pranzo si appartano in giardino. Iniziano a parlare delle nomination. Fabrizio parla della sua famiglia pensando a come abbia reagito, nel momento in cui è stato nominato lunedì scorso. Subito pensa a sua sorella e agli ammonimenti, che gli erano stati fatti precedentemente all'entrata 'non fare come al tuo solito, non è detto che tu abbia il modo e l'occasione di farti capire' racconta il ragazzo con il codino. Leonia gli chiede se lui si sente di aver dato tutto in questi giorni successivi alla sua nomination. Consiglia al maggiordomo più famoso d'Italia di essere se stesso, per non doversi pentire nel maleaugurato caso, in cui sia lui ad uscire lunedì prossimo. 'Che ti amino o ti odino, l'importante è che resti te stesso'.

Ore: 18:00
22/01/2009
Discorsi seri
Marcello ha raccontato gli eventi più drammatici della sua vita, rispetto alla sua storia familiare. I ragazzi dopo essersi confrontati sul tipo di situazione del fornaio, iniziano a parlare della persona e non più della sua situazione. Si parla della difficoltà di comunicazione, che Marcello ha mostrato di avere, ma Marco si alza e dice: 'tu hai voluto dire qualcosa di più della tua persona, non hai difficoltà di comunicazione' e continua 'questo non è un gruppo d'ascolto, non abbiamo aiutato noi Marcello a comunicare, lui ha voluto fare qualcosa, perchè lo ha scelto'. Nicola allora interviene dicendo che ora che il formaio si è aperto con il gruppo tocca a lui reagire, e capire come farlo. I ragazzi hanno notato già in lui un cambiamento da quando è entrato nella Casa, ma la loro comune opinione e che ora deve continuare su questa strada, deve reagire. Marcello ribadisce però che i suoi racconti non erano mirati ad attirare l'attenzione del gruppo per ricevere aiuto, ma solo per farsi meglio comprendere come persona. Lui ha voluto tirare fuori il discorso davanti a tutti, una volta per tutte, per rendere chiaro a tutti il tipo di persona che è. E' consapevole che i suoi passi deve farli da solo, come lui stesso ammette. A questo punto il consiglio di Alberto risuona: 'non nasconderti dietro gli alibi... vai oltre!!!! Il tuo problema ti fornisce la forza necessaria per risolverlo'. Tutti più o meno sembrano d'accordo con questa tesi...

Ore: 19:16
22/01/2009
Incontri ravvicinati del 'GF tipo'!
Tra Federica e Nicola pare tornato il sereno, tanto che la mattina inizia con dolci baci e abbracci calorosi. In effetti la ragazza confessa di trovare molto affascinante il suo 'marzianetto' e lo fa con un sorriso che svela tutto il suo interesse e il compiacimento per la notte trascorsa affettuosamente. Anche Vanessa dichiara di essere molto attratta da Marco e lo fa in confessionale quando, vittima di uno scherzo, crede che il ragazzo e Siria si siano baciati. I due, infatti, ieri pomeriggio hanno organizzato una beffa ai compagni, lasciandogli pensare di aver avuto un flirt. Ma la bella milanese, una volta saputo della presa in giro, non riesce a calmarsi e ci mette un po' prima di tornare a parlare con Siria, che in preda al nervoso aveva tacciato di falsità. L'altra semi-liason di Casa, quella tra Daniela e Ferdi, invece, non decolla proprio: il ragazzo prova in tutti i modi a conquistarla ma lei non cede, anche se si dimostra gelosa quando il compagno accarezza Siria. Lui crede che non sia interessata e che voglia solo fare la preziosa e quando racconta a Gerry di non riuscire a trattenersi di fronte all'hostess, l'amico gli suggerisce di non palesare troppo il suo interesse. Intanto, tra Alberto e Annachiara sembra scoppiata la passione; ieri, complice la sauna, i due sono stati fin troppo vicini e mentre lei gli accarezzava i capelli nel tentativo di raccoglierli in una coda, lui affondava il viso tra le generose curve della farmacista. Ma non finisce qui... durante la notte c'è stato un avvicinamento molto intimo. Staremo a vedere cosa accadrà stasera!

Ore: 20:41
22/01/2009
Tristezza per favore vai via...
Siria è particolarmente emotiva oggi e cede al pianto più di una volta. Ad Annachiara spiega che nella sua vita reale si impegna in molte attività che la aiutano a non pensare alle esperienze difficili e brutte che l'hanno fatta soffrire. Nella Casa non riesce a distrarsi in alcun modo e questo la fa stare male perchè non ha intenzione di deprimersi né di rivisitare ricordi dolorosi. La farmacista la capisce e confessa che è capitato anche a lei uno spaesamento in questi giorni, ripensando alla sua infanzia. Poi le due iniziano a truccarsi e promettono di non lasciarsi andare alla malinconia.

Ore: 21:43
22/01/2009
Come mi immagini?
Gerry è risultato subito simpatico agli inquilini di Casa i quali, dopo aver preso confidenza, non gli hanno risparmiato domande sulla sua condizione. Oggi è il turno di Leonia e della sua curiosità: la ragazza si chiede se l'amico sia in grado di immaginare il suo aspetto conoscendo unicamente la sua voce. Ma Gerry si vede costretto a deluderla perchè, dice lui, non ci sono elementi sufficienti per figurarsi una persona ascoltandola solo parlare; c'è bisogno del contatto fisico. "E' come quanto senti uno speaker alla radio e lo immagini in un modo, poi ti capita di vederlo e rimani delusa", continua a dire Gerry per tentare di essere il più chiaro possibile.

Ore: 22:42
22/01/2009
Diteci chi è il vostro preferito
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 22:54
22/01/2009
Vivitela!
Nicola è più tranquillo! Meno male ci verrebbe da dire, considerando il terremoto di questi giorni. Intendiamoci, i dubbi ci sono sempre ma ha trovato il modo per gestirli e per dominare la confusione che campeggia nel suo cuore e nella testa. Confessa di volersi lasciare andare ma di rimanere comunque con i piedi per terra, così da evitare scottature dolorose. Gianluca e Gerry appoggiano la sua decisione, consigliandogli di viversi questa storia, se ha davvero interesse per Federica, perchè l'unico modo per non sbagliare è lasciarsi andare. "Vivitela!", gli suggerisce Gianluca. E anche noi diciamo: 'Vivitela, Nicola!'

Ore: 00:02
23/01/2009
Arriva la busta!
Il GF consegna agli inquilini la busta contenente la spiegazione della prima prova settimanale, chiamata 'full immersion'. Ai ragazzi saranno consegnati ogni giorno alcuni quesiti, ai quali dovranno rispondere -entro quarantacinque minuti e isolati nella stanza relax- dopo essersi confrontati tra loro. I due gruppi di gioco vedono Vanessa, Vittorio, Gianluca, Marcello, Leonia, Alberto, Siria e Federica gareggiare contro Ferdi, Daniela, Annachiara, Gerry, Cristina, Claudia, Nicola e Fabrizio. Ulteriori informazioni sulla prova saranno comunicate dal GF in seguito. In bocca al lupo!

Ore: 09:00
23/01/2009
Test
Il primo gruppo a scoprire le domande del GF è quello di Federica. I ragazzi si isolano nella stanza relax e tentano di dare una risposta per ogni quesito, sebbene non sia poi così facile; così iniziano a ricordare i sette nani o i peccati capitali e a tentare la definizione di 'ottentotto'. Ma le risposte non sono così immediate e alcune si fanno attendere davvero molto. Al time out i ragazzi scendono abbastanza soddisfatti e, uno alla volta, sono chiamati in confessionale. Si lasciano scappare qualche commento sulle domande appena fatte e gli avversari cercano di avvantaggiarsi. Furbacchioni!

Ore: 10:00
23/01/2009
Voglia di vincere
Il secondo gruppo è sicuramente privilegiato, poichè ha ascoltato buona parte delle domande già fatte ai compagni e intercettato anche qualche risposta...più o meno esatta. Il team di Fede, notando che i quesiti sono gli stessi, si innervosisce un po' e si lamenta con il GF per essere stato penalizzato. La biondina, poi, nota anche la disparità numerica tra le due squadre e sottolinea che non è giusto questo trattamento. Il gruppo di Nicola si impegna al massimo per cercare di vincere e dimostra di essere molto affiatato. Chi avrà la meglio?

Ore: 11:00
23/01/2009
A ritmo di salsa
Gerry aveva promesso che si sarebbe mostrato aperto a tutte le esperienze e mantiene ogni giorno il proposito, senza deluderci mai. Stasera, in particolar modo, lo vediamo impegnato a imparare il passo base di salsa, che l'amico Marco gli insegna con allegria. E' un allievo attento e diligente e mostra un equilibrio, che sbalordisce tutti gli altri compagni. La prossima lezione sarà dedicata al 'giro uomo'. Vai, Gerry... sei forte!

Ore: 12:00
23/01/2009
Giochetti
"Giochi di mani giochi di villani" oppure "Le scherzo è bello quando dura poco": così insegnano le mamme ai bambini troppo maldestri; a quanto pare, però, non tutti ricordano queste avvertenze. Vittorio, infatti, nella sera gioca con Cristina e la appoggia sulle sue ginocchia -in una posizione evidentemente poco fine- sculacciandola ripetutamente. La ragazza sembra stare allo scherzo e continua a ridere, anche se con le gambe prova a liberarsi. Annachiara e Siria, una volta sfuggita ai tentacoli dell'amico, le confessano di non aver apprezzato la scena e allora la ragazza, pensandoci su, dice di essere infastidita dall'atteggiamento di Vittorio. Inizia a piangere e, nonostante le scuse del compagno, si dice mortificata per l'immagine che ha dato di sé.

Ore: 12:30
23/01/2009
Diteci chi è il vostro preferito
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 13:00
23/01/2009
Da che pulpito viene la predica!!!!
Vittorio e Leonia parlano ancora di quello che è successo ieri sera con Cristina. La pavesina, per tutta la notte ha provato a confrontarsi con i vari abitanti della Casa, visibilmente preoccupata per l'immagine, che probabilmente ha trasmesso nel 'gioco' con il suo 'Victor'. Vittorio critica Annachiara per aver fatto venire degli scrupoli a Cristina e si meraviglia 'da che pulpito viene la predica... una delle prime sere mi ha detto che si sarebbe tolta le mutande per dormire' e continua in difesa della maggiorata 'è una bambina lasciala tranquilla'. Leonia facendo il verso ad Annachiara è completamente d'accordo col surfista premuroso.

Ore: 14:00
23/01/2009
'E' andata male!!'
Vanessa, Federica e Fabrizio prendono un po' di sole e spettegolano, si parla ancora del calciatore. Federica è convinta che a Marco piaccia Vanessa, ma che nonostante il giorno lo dimostri abbastanza, la sera, prima di andare a dormire, secondo la platinata, Marco verrebbe preso da ansia. Vanessa non è d'accordo, è perplessa e commenta 'stanotte è andata male!!'. Lei è andata a letto e Marco dormiva, dopo essere stato svegliato da Nicola, si è rimesso subito a dormire, senza degnarla di attenzioni. Vanessa non ha proprio apprezzato! Le chicchiere continuano, parlano di Daniela, che secondo loro è molto presa da Alberto. Stanotte, però, l'ormeggiatore ligure ha concesso molte coccole a Vanessa.....Che intrecci ragazzi!!!

Ore: 15:05
23/01/2009
Pettegolezzi su Leonia
In giardino, Leonia non sembra ben integrata!!!! Siria, Gianluca, Federica e Claudia stanno spettegolando e l'argomento 'macellaia' ha catturato la loro attenzione. Leonia non è riuscita ad integrarsi proprio nel migliore dei modi. Infatti, la prima a scagliare una pietra è Siria, che racconta una loro conversazione sui seni rifatti. Nonostante Siria le abbia confessato di essersi rifatta il seno tre volte, Leonia ha dichiarato di non averlo mai ritoccato. Siria proprio non la beve!!!!! E convintissima che il seno della macellaia sia rifatto! Ma le chiacchiere non finiscono qui, anche altri lati di Leonia non sono proprio passati inosservati, come le sue osservazioni sul modo di fare la spesa o il suo atteggiamento da 'protagonista' nella Casa, come quando ha fatto la pasta e poi lo ha sottolineato tutta la giornata!. I ragazzi sono proprio infastiditi dalle proposte della nuova inquilina!!! Leonia, Leonia....guardati le spalle!!!

Ore: 16:00
23/01/2009
Io non ho nessuna fretta!
'Tutto a posto, ma insomma......dopo vado a chiederle cos'ha..' Marco risponde alla domanda di Nicola, che non molto discretamente cerca di prendere informazioni su come Marco stia affrontando la sua attrazione per Vanessa, che invece sembra abbastanza disorientata. 'io ho già parlato con lei. Lei lo sa, io voglio vivermi la permanenza nella casa in modo sereno e non c'è nulla, che devo fare. Non c'è ancora nemmeno nulla su cui fare, non c'è nessuna fretta, se poi lei ha tutta questa fretta saprà cosa deve fare!'. Questa l'opinione del calciatore, che mostra un pò di stanchezza rispetto alla piega che ha preso il suo rapporto con la milanese.

Ore: 17:00
23/01/2009
Le ferite di Siria
'Mi dispiace solo pensare che lui non sappia quanto gli voglio bene. Io non farò mai qualcosa per farlo sentire un fallito....Io non lo conosco, l'ho conosciuto fino agli otto anni e poi l'ho frequentato di rado...Lui non mi cerca, non mi chiama. Spero che mi voglia bene, se dovessi scoprire che in questi anni si è dimenticato di me, morirei...Il mio passato con lui è complicato, io percepivo un rapporto strettissimo, ma era la mia visione, ero piccola, i miei ricordi sono distorti.....A me basterebbe sapere che sta bene e che sappia che io lo amo. Io avevo bisogno di lui quando dovevo crescere, ora sono cresciuta e sono cresciuta da sola e ora non voglio nessuno a giudicare la mia vita...mia madre lo ha capito'. Queste le parole sofferte di Siria per suo padre. L'apparenza sicura e aggressiva di Siria nasconde una profonda fragilità, che lei decide di condividere con Claudia e Leonia. Siria non nega l'amore che ha per suo padre, ma non può ignorare che lui abbia perso le parti più importanti della sua vita.
 
Top
62 replies since 13/1/2009, 22:03   2311 views
  Share