TUTTO IL RIASSUNTO DEL GF DALL'INIZIO DEL REALITY FINO ALLE ULTIME ORE, vi terrò aggiornati ogni giorno!!!LEGGETE

« Older   Newer »
  Share  
spima86
icon12  view post Posted on 13/1/2009, 22:03




DAL SITO UFFICIADE DEL GF TUTTO IL RIASSUNTO DA IERI SERA A LE ULTIME ORE...L'ULTIMO ALLE 21.50


Ore: 00:20
13/01/2009
Il marinaio gentiluomo:


Al Grande Fratello le sorprese non finiscono mai! Nicola è stato scelto dai compagni mentre Alberto direttamente dal GF. Alla fine ha vinto lui, il marinaio genovese che ama la sua famiglia, dopo aver pensato di aver perso una bellissima opportunità e di tornare alla vita di tutti i giorni, ha sbaragliato la concorrenza e si è guadagnato un posto nella Casa. L'inquilina Cristina è contentissima e non crede ai suoi occhi: voleva lui fin dall'inizio!

Ore: 01:30
13/01/2009
Cin cin

I ragazzi condividono il primo momento conviviale di questa edizione. Tutti a lavoro per preparare la tavola, riscaldare la cena -gentilmente offerta dal GF- e sistemare la cucina. L'euforia è generale e contagiosa: i condomini si conoscono e, tra un boccone e l'altro, fanno conoscenza. Il brindisi è d'obbligo ma, a dispetto di quello che potreste pensare, Vittorio propone di dedicarlo a tutte le mamme. L'avventura è iniziata a tutti gli effetti!

Ore: 02:00
13/01/2009
Prede e predatori

Cristina tiene banco e racconta vivacemente le sue precedenti esperienze televisive a 'Striscia la notizia' e 'Uomini e donne'. Il suo modo di fare è divertente e caricaturale e Gianluca, tra uno scherzo e l'altro, le sorride evidentemente colpito dalla sua burrosità mediterranea. Il napoletano, pur apprezzando le ragazze bionde con gli occhi azzurri, pare fare un'eccezione per la piccolina di Casa tutto pepe. Il playboy ha iniziato a sfoderare le armi...

Ore: 02:40
13/01/2009
Il primo malore

I ragazzi cominciano ad orientarsi nella Casa ecologica. Mentre Gianluca, Annachiara e Vanessa tentano di capire come funziona la raccolta differenziata, Federica organizza un'estrazione per decidere i posti letto per la notte. I ragazzi non hanno la penna!!!! Quindi dopo vari tentativi per creare dei bigliettini, Vittorio propone di utilizzare le loro mini foto per il sorteggio...più tardi il primo inconveniente di questa edizione!!! Ferdi rimane vittima di un malore improvviso e tutti i suoi compagni di avventura cercano di sostenerlo.

Ore: 10:20
13/01/2009
Questione di spiccioli


I ragazzi già svegli preparano il caffè. I nuovi inquilini sono alle prese con la lista della spesa. Annachiara annuncia di voler cucinare pasta e ceci e il sugo con il pomodoro fresco...Una volta decisi i viveri provano a mantenere una piccola cifra da spendere in vino o sigarette. Federica difende la causa dei fumatori mentre Alberto cerca di racimolare più soldi per gli alcolici....riusciranno a mettersi d'accordo su quanti pacchetti e bottiglie comprare?

Ore: 12:30
13/01/2009
Mens sana in corpore sano

Daniela, iniziata al buddismo da una cara amica, sente il bisogno di isolarsi per dedicare un pò di tempo alle sue preghiere, prima di unirsi a Federica, Nicola, Marco e alcuni altri per sperimentare insieme a Vittorio lo Yoga. Il surfista Hawaiiano quindi prova a dirigerli, correggendo le loro posture ancora inesperte e goffe. Inizia insegnandogli il "Saluto al Sole"... Gli altri invece tentano di rilassarsi con una rigenerante sauna, chicchierando e canticchiando.

Ore: 15:47
13/01/2009
Paroloni in aria
La prima discussione
Un'accesa discussione anima la Casa appena terminato il pranzo. Daniela e Federica si confrontano sul delicato tema dell'omosessualità. Mentre Daniela rivolge agli altri la domanda "....chi l'ha deciso che l'uomo e la donna devono stare insieme?..." Federica, rifacendole il verso, le risponde che "...è l'umanità che lo ha deciso..." sostenendo che la continuità della specie lo richiede. L'accesa discussione si trasforma in uno scontro e l'impulsiva e bionda Federica accusa la più controllata hostess di essere eccessivamente perbenista. La diatriba si espande...cosa accadrà?

Ore: 17:00
13/01/2009
Penitenze bollenti

Dopo aver cantato tutti insieme per allentare un po' la tensione creata dalla lite di Federica e Daniela, i ragazzi decidono di giocare a nascondino e dopo essersi messi d'accordo sulle regole basilari il gioco inizia! La prima manche termina con la penitenza di Marcello e Vanessa che, incitati dagli altri, si danno un bacio. Il secondo giro di nascondino viene perso da Gianluca e Alberto, costretti a fare la doccia insieme. Federica invece non partecipa al gioco e resta in compagnia di Siria, Fabrizio e Claudia.

Ore: 20:05
13/01/2009
Nicola, ragazzo d'impatto!

I ragazzi fingono di essere gli autori del programma e provinano Nicola. L'architetto parla un po' di sé, della sua famiglia e della passione che nutre per la sua professione. Con il montepremi farebbe un master a Londra e regalerebbe alla mamma la possibilità di non lavorare più. Federica continua a mostrare spassionato interesse per il compagno, lasciandosi andare a lodevoli complimenti: "Sei una grande persona, interessante e che ha tanto da dire. Ci stai dentro!". Anche gli altri la pensano come la biondina.

Ore: 21:50
13/01/2009
E' una sfida

L'intesa tra i due partenopei gieffini, Annachiara e Gianluca, è continuata anche nel pomeriggio. La ragazza però, appassionata d'abbigliamento e molto chic -come si definisce lei stessa- non capisce perchè l'amico si ostini a sfoderare l'intero guardaroba, cambiandosi con una frequenza quasi maniacale. Alla bella Cristina promette che domani abbinerà il suo look a quello di Gianluca... chissà se lui si accorgerà dello scherzetto!

 
Top
spima86
view post Posted on 14/1/2009, 20:48




RAGAZZI IL RIASSUNTO DALLE 00:16 DI QUESTA NOTTE FINO ALLE ULTIME ORE :

Ore: 00:16
14/01/2009
E' un problema di età

Dubbio amletico nella Casa: può funzionare una storia d'amore tra un uomo e una donna che hanno una notevole differenza di età? Le opinioni sono disparate e ognuno prova a motivare il proprio pensiero. Daniela è decisa e parla, evidentemente, per esperienza personale: "L'uomo maturo cerca la ragazzina solo perchè è insicuro e non si vuole impegnare". Cristina e Vittorio, al contrario, non appaiono così categorici e credono che l'età non sia tutto in un rapporto d'amore. Particolarmente interessato al discorso e -probabilmente- attratto dalla bella hostess, Ferdi dice di preferire le donne più grandi di lui, e accenna di essere stato con una cinquantenne. Nel frattempo abbraccia Daniela e la bacia sul collo...

Ore: 02:00
14/01/2009
Uno scherzo per Gianluca..

Durante la notte Alberto cerca di organizzare uno scherzo sul bacio che Gianluca si è scambiato con Cristina. Lo scherzo coinvolge il playboy, e con l'aiuto della più piccola della Casa, arriva a buon fine. Prima che gli altri ragazzi riescano ad aggiungere 'sale' al gioco, Marcello svela tutto. Gianluca appare un pò confuso dallo scherzo tanto da definisrsi ormai perso e di non riconoscersi...sarà rimasto affascinato da Cristina??

Ore: 03:00
14/01/2009
There's a Party!!!

I ragazzi chiedono al GF di aiutarli a preparare una piccola festa per il compleanno di Ferdi....si parla di preparare una torta di mele e provano a fare dei palloncini, utilizzando sacchetti colorati e il phone per i capelli...cosa riusciranno ad organizzare?

Ore: 04:30
14/01/2009
I primi accordi??

Durante la notte Federica, Vanessa e Ferdi, pensando di non essere sentiti, bisbigliano qualcosa sugli altri concorrenti della casa utilizzando un sistema di numeri da 1 a 15..parlano anche di 7 o 8 'salvabili'...si stanno organizzando per le nomination? Purtroppo però Gianluca è riuscito ad intercettare i loro 'conti' e racconta tutto a Marcello...

Ore: 05:00
14/01/2009
L'altra faccia del playboy

Marcello confessa di essere in difficoltà in questa nuova situazione, dice di non riuscire a resistere all'interno della Casa, ma parlando un pò con Gianluca cerca di chiarirsi le idee e decide di voler iniziare proprio all'indomani a disporsi in maniera differente nella Casa e fuori. Gianluca, tiene molto a Marcello e gli consiglia di diventare più sicuro, di imparare a piangere e a sfogarsi...

Ore: 12:30
14/01/2009
L'apparenza inganna!!

Daniela e Nicola parlano con Cristina della sua provocante fisicità. Daniela è convinta che Cristina dovrebbe mettere in risalto di più la sua personalità a discapito del suo corpo. Cristina si trova abbastanza d'accordo con la bella hostess e racconta di essersi sentita a volte una 'bambolina' in compagnia di uomini egocentrici e facoltosi. Vengono però interrotti da Vittorio, con il quale stanno per iniziare la lezione di Yoga.

Ore: 13:45
14/01/2009
Il saluto al Sole

Ferdi, Gianluca e Alberto si riscaldano facendo esercizi per tenersi in forma mentre nel soggiorno sta per iniziare la seconda lezione di Yoga, ovviamente tenuta da Vittorio. I ragazzi molto motivati, seguono con interesse le indicazioni del surfista romano. Iniziano con la posizione di riscaldamento, i ragazzi devono assolutamente rilassarsi!! si procede con le diverse posizioni, quindi il rituale 'saluto al sole', la posizione del 'guerriero' per prendere l'energia da cielo, ancora il 'saluto al sole'....la meditazione....Ragazzi vi state rilassando??

Ore: 15:00
14/01/2009
Io lo pretendo!!!

Gli inquilini continuano a rilassarsi con una rigenerante sauna. Appena arriva Siria anche le loro chiacchiere si scaldano un po'. Vittorio scherza sul fatto che Alberto e Siria abbiano dormito insieme e si meraviglia che Alberto non abbia tentato un approccio con la bella mora, affermando, sempre in modo giocoso, che invece lui ci avrebbe provato spudoratamente. E' a questo punto che Siria sostiene fermamente di pretendere rispetto, soprattutto in virtù dell'outing della sua condizione di omosessuale. Siria spiega che se non è lei la prima a dare segnali di intesa ad un'altra persona, questa non è autorizzata a giocare con lei in modo troppo confidenziale...

Ore: 16:00
14/01/2009
Fermento in magazzino

In magazzino Siria, Alberto e Claudia stanno lavorando alacremente per preparare la festa a sorpresa, per il compleanno di Ferdi. Con un po' di fantasia e quello che hanno a disposizione, costruiscono le decorazioni. Su un pezzo di cartone Alberto ritaglia le letterine della parola 'auguri', con le buste Siria inventa dei palloncini, su cui disegna dei fiori....intanto, in soggiorno Marco intrattiene Ferdi invitandolo a parlare delle sue relazioni precedenti.

Ore: 17:30
14/01/2009
Le vicissitudini di Daniela

Daniela e Gianluca si confidano. Il playboy le chiede come mai lei non sia sposata. La dolce trentacinquenne parla della sua difficoltà ad innamorarsi e aggiunge che quando finisce una storia ci mette molto a 'digerirla', per lei, infatti, un sentimento profondo non può scomparire da un momento all'altro. Daniela si descrive come una ragazza dal un carattere complicato e difficile da capire. Alle ulteriori domande di Gianluca, l'hostess risponde raccontando una sua recente storia finita male e che l'ha fatta molto soffrire. Gianluca prova a darle il suo punto di vista, ma lei lo incalza specificando di non essere abituata a sentirsi amata e di non aver trovato una persona in grado di accettarla e capirla. A questo punto il playboy sfodera il suo lato umano, definendosi un buon ascoltatore e offrendole la possibilità di confidarsi quando vuole.



 
Top
spima86
view post Posted on 16/1/2009, 00:16




DIRETTAMENTE DAL SITO UFFICIALE DEL GF...GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI :DALLE 20.56 DI IERI SERA FINO ALLE 22.00 DI QUESTA SERA!

Ore: 20:56
14/01/2009
Facciamo il punto della situazione

A soli due giorni dall'apertura di Casa GF già si possono ricordare una serie di avvenimenti che hanno lasciato gli appassionati del programma a bocca aperta. Iniziamo con la discussione infuocata che ha visto come protagoniste indiscusse due donne di carattere, Daniela e Federica. La prima, sicuramente più controllata dell'altra inquilina, si mostra comprensiva e aperta alla diversità sessuale che Siria ha confessato con molta naturalezza a tavola. Al contrario la biondina, dopo essersi intromessa nel discorso facendo il verso alla hostess e additandola di perbenismo, sostiene che non si può ignorare la normalità e che non tutto è accettabile. Ma Daniela non si lascia sminuire con facilità e continua a difendere le sue idee: "Io ho più paura di una coppia che mette al mondo dei figli e poi li maltratta. Ognuno è libero di amare chi vuole perchè l'amore prescinde dal sesso". Una volta ridimensionata la situazione, Federica si scioglie in un pianto accorato nel confessionale e ammette l'estremismo e l'aggressività che la caratterizza: la sua posizione, pero', non cambia. Altro scambio di opinioni, stavolta tra i due palestrati Marcello e Gianluca: il fornaio di Cividino confessa di avere difficoltà in questa permanenza appena iniziata e si sente quasi a disagio. Come un esperto guru, Gianluca lo invita a divertirsi e a non perdere la sicurezza, tratto distintivo di un vero uomo. Deve tenersi stretta la propria autostima, questo il senso ultimo del suo sermone. Lo scoop più caldo e clamoroso della giornata lo abbiamo lasciato per ultimo: un bacio appassionato tra Cristina e Gianluca ha movimentato l'atmosfera di Casa. Il partenopeo ha deciso di rendere più intima lo loro conoscenza e così ha preso la bella ventunenne tra le sue braccia e poi l'ha baciata con ardore. La ragazza è rimasta stupita e ha subito raccontato l'ultima novità a Vittorio e Daniela, evidentemente colpita dal comportamento ambiguo di Gianluca. Che il ragazzo stia facendo il doppio gioco? Si vedrà!

Ore: 22:50
14/01/2009
Occhi che ipnotizzano

Daniela e Ferdi sono sdraiati sul letto a chiaccherare in tranquillità e parlano degli obiettivi che vorrebbero raggiungere. L'inquilina si complimenta con Ferdi per la maturità con cui conduce la sua vita: essere autosufficiente e indipendente alla sua età non è cosa da tutti e per questo, a suo dire, 'sta avanti'. Il ragazzo ringrazia e non perde occasione per continuare a corteggiarla. Già ieri avevamo notato una certa intesa tra i due, che Ferdi prova a coltivare anche oggi. I complimeti si susseguono: "Hai uno sguardo che mi fa impazzire!". L'hostess è lusingata ma non capisce perchè tra tutte, belle, giovani e accattivanti, abbia scelto proprio lei. Forse, vuole sentirselo dire proprio a chiare lettere!

Ore: 00:20
15/01/2009
Ancora baci

Nella Casa si festeggia il compleanno di Ferdi. L'orario non è quello più consueto per cenare ma, non avendo riferimenti temporali, non possiamo pretendere estrema precisione dai condomini. Tirati a lucido per il party, sono tutti molto euforici e già organizzano l'after dinner, convinti che la serata sarà davvero interessante. In effetti, subito dopo aver brindato, scatta il primo bacio -a stampo- precisiamo, tra Vanessa e Marco. E mentre loro si lasciano andare alla tenera e scherzosa effusione, Ferdi e Annachiara si siedono vicini vicini.

Ore: 08:10
15/01/2009
Buon compleanno Ferdi!


Non si può festeggiare un compleanno senza torta, candeline, palloncini e striscioni: sacrilegio! Ma i ragazzi questo lo sanno e si danno da fare per preparare una bella festa all'amico Ferdi. Certo, il tutto è organizzato con gli strumenti a disposizione e in maniera molto spartana ma, come si dice, quello che conta è il pensiero. L'allestimento della Casa si svolge in un clima allegro e sereno, ognuno fa qualcosa e tutti sono coinvolti; quando Ferdi si accorge della sorpresa rimane stupito e si commuove. Neanche a dirlo, baci, abbracci, pacche sulla spalla, carezze e tante coccole per il cuoco di Pesaro. Allora, ci uniamo al coro anche noi: Tanti auguri Ferdi!

Ore: 09:07
15/01/2009
I super palestrati

I ragazzi si commuovono vedendo quanto Ferdi sia stato colpito dalla festa a sorpresa; mettendosi nei suoi panni pensano a quanto deve essere stato toccante per lui sentirsi così apprezzato e coccolato. Claudia e Siria piangono come bambine! GF allora cerca di riaccendere il buon umore generale mettendo musica. Alberto si tuffa in piscina, e dà il via alla ripresa generale. Viene seguito dal gruppo ed inizia uno spogliarello generale: le ragazze rimangono in slip e reggiseno, mentre gli uomini sfoggiano orgogliosi i loro fisici super palestrati. Che bel vedere, ragazzi!

Ore: 10:00
15/01/2009
Chi ti intriga?

La festa per Ferdi è occasione per una chiacchierata molto intima tra uomini e donne. Primo tema, lanciato da Federica, è: chi ti intriga di più, tanto da portarlo su un'isola deserta? Vanessa è la prima a rispondere lasciando tutti di stucco: "Nicola!". Il poverino ha poco tempo per compiacersi: "Mi interessa come persona, non per sesso!", dice lei. Gianluca porterebbe Annachiara, ma lei non ricambierebbe: vorrebbe anche lei Nicola! Latin lover mancato?

Ore: 10:30
15/01/2009
Su un'isola con te...

Tocca a Federica, che per prima ha lanciato il gioco, svelare chi porterebbe su un'isola deserta dei ragazzi della Casa: "Io porterei per genere, per sesso, per simpatia, per testa, Nicola". Non era un gran mistero il debole della bella bionda per lui... ricordate durante la diretta quanto si è battuta per farlo entrare contro il parere di Cristina e Claudia? Lei stessa ricorda: "Le altre mi hanno vista convinta... una voleva Alberto, una Stefano, alla fine è entrato lui!".

Ore: 11:28
15/01/2009
E il sesso?

"Non sono mai stato più di una settimana senza farlo...". Marco apre un discorso molto hot con le ragazze, forse per mandare un chiaro messaggio a Vanessa, dalla quale non si stacca un attimo. "Non avrei nessun problema a farlo dentro la Casa", aggiunge per essere sicuro di aver lanciato un chiaro messaggio. Vanessa ha recepito: "Io non vorrei mai farmi vedere dal pubblico!", dichiara convinta. Marco, Marco... ritenta, sarai più fortunato!

Ore: 12:15
15/01/2009
La classifica degli antipatici

E' già tempo di classifiche. Ormai i ragazzi iniziano a conoscersi e Fabrizio stila una personale lista delle persone meno simpatiche e che secondo lui, per questo, potrebbero uscire. "Marcello, Daniela, Annachiara, Vittorio", dice a Federica. Lei aggiunge un nome: "E Gianluca? Anche lui è un morto! Sembrava fosse boom, boom, invece si è già ammosciato!". Se gli interessati sapessero di questi commenti... cosa risponderebbero?

Ore: 13:00
15/01/2009
"Siete una mandria di maleducati!"

Siria, la minuta, piccola Siria, nasconde unghie ben affilate e grinta da vendere. Non provate mai ad interromperla mentre parla, ecco cosa vi direbbe: "Siete una mandria di maleducati!". E' stata questa la reazione nei confronti di Giancluca e Ferdi, che avevano provato ad interrompere un suo racconto per dire la loro. "E' bello che quando uno racconta una cosa tutti vogliano intervenire, vuol dire che interessa, ma non c'è mai nessuno che sia interessato ad ascoltare e basta!". Ben detto!

Ore: 14:00
15/01/2009
Io sembro un'oca

Cristina è entrata con l'intenzione di dimostrare che un'oca non è, ma sembra quasi non crederci neanche lei. "Lo so, io sembro un'oca", dice affranta agli altri ragazzi. Ferdi la tira su raccontando agli altri come lo abbia stupito: "Ho scoperto che le piace l'arte, la musica", dice. Anche Gianluca è dello stesso avviso: "Ci ho parlato ed è più matura di quello che sembra!". Dai, Cri, non ti buttare più giù!

Ore: 14:56
15/01/2009
Già si parla di nomination!

Non si può non finire a parlare di nomination quando si è in Casa GF, anche se solo da quattro giorni. E' Nicola a lanciare il sasso: "Io non so proprio chi nominare. Aspetto ancora un paio di giorni, poi finirò a votare chi non ha fatto niente!". Nicola parla dei fratellini che si dimostreranno meno 'partecipi', da tutti i punti di vista. Alberto già immagina che sarà contestatissimo: "Molti ce l'avranno con me, perché io voto anche le persone con cui parlo e scherzo! Per non parlare con qualcuno deve avermi fatto qualcosa di grave, quindi io parlo con tutti! Anche con chi voterò!".

Ore: 15:58
15/01/2009
Io non piaccio a nessuno!

Federica ammette di avere un carattere particolare, eccentrico e dominante, che può non piacere a tutti. Anzi, il più delle volte non piace proprio a nessuno, secondo le sue stesse parole. Lo dice a Ferdi, Gianluca e Marco. "Sicuramente finirò in nomination tutte le settimane!", dice la bionda. Ferdi, però, non la vede così negativa: "Secondo me al pubblico piace il tuo essere così! Però, potresti anche smussare un po' i tuoi angoli...". Come dire: dovresti essere un po' meno... Federica!

Ore: 16:50
15/01/2009
Faccio scappare gli uomini!

"Una cena e poi scappano...". Il rapporto di Federica con gli uomini è molto complesso e lei chiede ai ragazzi in Casa perché, secondo loro, una ragazza piacente come lei e spesso dolce, si vede gli uomini fuggire sotto il naso. "Tu decidi troppe cose, fai tutto tu! Gli uomini si spaventano!", le dice sinceramente Ferdi. "Sei particolarmente particolare", continua il ragazzo, usando un'espressione veramente calzante. Fede, insomma, tende a dominare e lasciare poco spazio agli uomini e a spaventarli. "Mi chiedevo con la mia amica perché mi innamorassi degli uomini per vederli andare via subito dopo...". Fede, le donne emancipate purtroppo non vanno ancora di moda!

Ore: 17:24
15/01/2009
A proposito di lei

Mentre in una stanza Federica si confessa con i ragazzi, parlando del suo carattere e chiedendo consigli, anche nell'altra camera si parla di lei, anche se in termini poco favorevoli. Gianluca, Cristina, Marcello e Daniela hanno qualcosa da dire sui comportamenti di Fede. Daniela la ritiene molto aggressiva e anche finta: "Ieri mi ha attaccato, ma non le ho dato spago perché non mi sembrava neanche veramente arrabbiata. Secondo me stava fingendo". Gianluca è lapidario: "Ha fatto quel discorso sugli uomini... hai visto che a uno come Marcello neanche gli rivolge la parola? Ha offeso il 60% degli uomini!". Il ragazzo si riferisce alle osservazioni di Federica sugli stipendi degli uomini: un uomo che guadagna 1.500 euro non è degno del suo interesse...

Ore: 18:00
15/01/2009
La storia di Ferdi

Ferdi si apre con Daniela, Alberto e Cristina raccontando loro la sua storia difficile cominciata quando è arrivato in Italia. Abbandonato da suoi, che l'hanno cercato solo in rare occasioni per chiedergli soldi, è stato accolto nella struttura del Don Orione dove ha avuto la possibilità di vivere una vita semi normale, andando di giorno a scuola e tornando la sera nella struttura di accoglienza, lontano dagli strani giri dove più volte suo padre aveva cercato di introdurlo. A 16 anni l'affido ad una famiglia italiana che aveva già un altro figlio: "Mi hanno insegnato tantissimo. Con loro ho imparato a leggere, ad amare la cultura. Me ne sono andato solo quando ho visto che la mia presenza poteva essere d'intralcio, perché si stavano separando. Ma a loro devo molto, spero che mi vengano a trovare in trasmissione".

Ore: 18:30
15/01/2009
Emozioni e dichiarazioni

Sembra esserci affinità tra la hostess e il ventunenne montenegrino, che non ha fatto mistero della sua attrazione per Daniela. In confessionale Ferdi, dopo aver precisato cosa lo attrae della bella trentacinquenne, dichiara di non aver problemi rispetto alla differenza di età. L'attrazione di Ferdi per la dolce Daniela è dovuta alla bellezza dello sguardo 'lucido' e alla sua irresistibile voce bassa. Daniela, invece, che più di una volta nella casa ha ribadito di non poter pensare di iniziare una storia con un ragazzo più piccolo, in un momento di conoscenza con Ferdi, si rende conto della maturità del ventiduenne. Il discorso fra i due continua con le confessioni di Ferdi sulla sua famiglia. Il montenegrino le racconta delle ricerche che ha fatto per rintracciare sua sorella, della difficoltà che ha nell'immaginare come sia e della conseguente paura di trovarsi un giorno, eventualmente, davanti una persona cresciuta in modo diverso dal suo. In tutto questo è Vittorio, che accortosi del feeling tra i due, si è preso il delicato onere di farli avvicinare. Un altro avvenimento ha movimentato la Casa, il compleanno di Ferdi. La fetsa è stata organizzata dai ragazzi con l'aiuto de Grande Fratello. In gran segreto nel pomeriggio hanno costruito cartelloni, palloncini e festoni e cucinato una piccola torta, mentre il festeggiato veniva puntualmente distratto. I festeggiamenti iniziano con una grande 'ola', ma poco più tardi in confessionale, il tenero Ferdi si commuove. Per lui la festa è stata un momento di riflessione, il piccolo Ferdi non ha potuto fare a meno di pensare a come sarebbe stato festeggiare il suo compleanno insieme alla sua vera famiglia. Tra le lacrime il ragazzo confida che questo alla sua famiglia è un pensiero costante, che lo accompagna da sempre nel periodo delle feste. Ferdi sente molto la mancanza di qualcuno che abbia il suo stesso sangue, dice di aver sempre avuto un senso spiccato della famiglia e continua, sempre in lacrime, ad esprimere il suo desiderio di crearne una tutta sua con cui poterlo sviluppare e vivere a pieno. Diverso è il modo in cui Federica ha passato la sua giornata nella Casa. In una chicchierata con alcuni degli inquilini, senza problemi descrive le sue aspettative rispetto agli uomini che vuole al suo fianco. La biondissima trentenne pretende che l'uomo che le starà accanto abbia un lavoro 'figo' e una carriera di successo. Federica desidera accanto a sè una persona di successo nella vita e nel lavoro. Le sue dichiarazioni suscitanto vari commenti da parte degli altri. In confessionale, infatti il fornaio Marcello esprime tutto il suo disappunto, specificando che le persone normali non hanno sempre una vita o un lavoro di successo e che di certo non è da tutti avere uno stipendio alto. Anche Fedrica si sfoga con il Grande Fratello insinuando che tutti i ragazzi presenti alle sue dichiarazioni avrebbero dovuto darle ragione. Lei pensa che non siano stati sinceri e schietti. Poi è la volta di Annachiara che in confessionale precisa di non volere un uomo per sistemarsi, ma un compagno che la ami, la sopporti e le resti fedele.

Ore: 19:00
15/01/2009
Bambola umana

Nella Casa un quesito accende la tranquilla Claudia. Da un gioco si apre la questione della serata. Una bambola per gioco o una bambola reale? Federica vorrebbe avere una bambola reale, da poter acconciare e con cui giocare. Una bambola da portare in giro, in carne ed ossa con gli occhi azzurri, ma che non deve avere pensieri o sentimenti. Claudia invece, non condivide e non vorrebbe mai una 'bambola' viva, se non per giocare come faceva da bambina, non potrebbe mai possederne una in carne ed ossa. Siria è invece completamente d'accordo con Federica e ritiene che se una persona si presta per fare la bambola di un'altra non può esprimere quello che prova altrimenti verrebbe meno il suo ruolo. Intanto Cristina e Marcello impastano la pizza.....

Ore: 20:00
15/01/2009
"...mi fai sesso!!!"

Il maggiordomo si confronta con Daniela. Parlano di come si sta svolgendo il gioco Grande Fratello, e Daniela consiglia a Fabrizio di non isolarsi troppo con Federica, ma di iniziare a conoscere meglio tutti gli altri concorrenti. Parlando di nomination Fabrizio le confida che cambia continuamente idea su chi nominare ma che resta fermo solo su un nome, Marcello!! A questo punto arrivano Marco e Claudia e alla domanda di Daniela "tu hai mai pensato di nominarmi?" il calciatore, in tutta tranquillità, ha risposto "no, l'ho già detto sinceramente tu mi fai sesso!!"

Ore: 20:30
15/01/2009
E il corteggiamento continua

I momenti tra Daniela e Ferdi si moltiplicano. Ferdi continua a corteggiarla dicendole che ha dei bei capelli e che è molto sensuale. Sdraiati sul letto, occhi negli occhi, Ferdi le dice di truccarsi di meno, perchè a suo parere non ne ha bisogno. Daniela invece gli risponde di non essere abituata a mostrarsi senza trucco...sarà davvero insicurezza??

Ore: 21:00
15/01/2009
Marcello + 2

Anche Daniela, oltre a Fabrizio, vorrebbe votare Marcello alle sempre più vicine nomination di lunedì, e parlando con Claudia e Ferdi spiega che non avendo ancora un secondo nome sceglierà, una persona che secondo lei contro Marcello vincerebbe, la sua candidata per ora è Vanessa. Marcello sembra avere già due nomination, cambieranno le cose?

Ore: 22:00
15/01/2009
Il Kharma ha voluto così

Seduti in soggiorno si parla di destino, Gianluca pensa che ci siano delle varianti diverse e casuali che portano le persone a realizzare i sogni, per Daniela invece è tutta una questione di Kharma. L'hostess buddista per spiegare a Fabrizio parte della filosofia in cui crede, porta ad esempio la sua entrata nella Casa. Secondo lei l'aver desiderato tanto entrare nel gioco avrebbe creato le condizioni ideali per permetterglielo. Nonostante ciò, Daniela specifica che non basta desiderare qualcosa per realizzarla, e che essendo gli umani esseri limitati, sono soggetti anche a vivere situazioni create dalla vita. Queste opportunità a volte non corrispondono perfettamente ai desideri delle persone, ma sono più giuste nella loro crescita.
 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 16/1/2009, 09:36




DIRETTAMENTE DAL SITO UFFICIALE DEL GF...GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI :DALLE 23.35 DI IERI SERA FINO ALLE 01.00 DI QUESTA MATTINA

Ore: 23:35
15/01/2009
Giochi di logica

Mentre in cucina si prepara la pizza, in soggiorno sono tutti presi da un gioco. Si tratta di comporre una mucca stilizzata con degli stecchini. Una volta creata la figura si devono spostare gli stecchini in modo che la mucca guardi verso il lato opposto, in due mosse, lasciando la coda alzata!!!! Il gioco è riuscita a risolverlo solo Siria, mentre Alberto, Marcello, Vittorio, Ferdi e Daniela uniscono le loro menti per carcare una soluzione. Un aiutino? E' una questone di prospettiva!! Provateci anche voi!!



Ore: 01:00
16/01/2009
Il senso della morte

Vittorio racconta come il fulmine l'ha colpito e il trauma che ha dovuto affrontare nel periodo successivo. Il surfista è riuscito ad uscire da questa tremenda esperienza solo dopo due anni, anche se nella sua mente il ricordo di questo suo amico resta scolpito. L'esperienza lo ha portato a cambiare la sua posizione di ateo in quella di credente. I racconti di Vittorio diventano uno spunto per i ragazzi per interrogarsi sul senso della vita e della morte. Per Daniela la morte è il segnale di una missione compiuta e nello stesso modo la pensa il surfista. Per entrambi il trapasso arriva solo dopo che una persona ha ultimato il suo compito sulla terra. Di tutt'altro parere è Alberto, che non vuole attribuire alla morte un significato così importante, preferisce considerarla un evento puramente scientifico.
 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 16/1/2009, 17:13




Ore: 08:00
16/01/2009
Torte e lacrime
Cristina, aiutata da Gianluca, ha preparato una torta al cioccolato per festeggiare con i ragazzi il compleanno di Teresa, la sua giovane mamma. Certo, la torta decorata con un cuore e una candelina, non era delle migliori... qualcuno l'aveva infilata per sbaglio nel microonde! Poco male, l'occasione per festeggiare c'è e va sfruttata. Cri però si commuove ed inizia a piangere accompagnata dalle lacrime a fiotti di Gianluca e Annachiara. Piange pensando a sua madre perché si rende conto, improvvisamente, dei sentimenti che nutre per lei, ma vuole restare nella Casa proprio per lei, così orgogliosa che sua figlia sia al GF.


Ore: 09:08
16/01/2009
Guerra aperta

Si parla sempre di più di nomination... Fede e Daniela fanno il toto-nominato. Secondo Fede, Nicola, il suo pupillo, non uscirà mai. Daniela spiega che nell'indecisione nominerà persone forti, che quindi non usciranno mai. Confida, inoltre, che Claudia le ha confessato di volerla nominare. Lei ha un po' paura, ma apprezza la sincerità. Ricambierà il 'favore' alla palermitana?


Ore: 10:01
16/01/2009
Le difficoltà di Marcello

Marcello e Siria parlano del percorso nella Casa: pensano che diventerà sempre più difficile. Marcello confessa di essere un po' in crisi, perché ha difficoltà ad avere confidenza con gli altri, a confrontarsi. Dice di essere stato deluso da molti amici nella vita, forse è per quello che fa fatica ora ad aprirsi... Siria gli consiglia di reagire, altrimenti gli altri si conosceranno sempre di più e lui rischia di essere sempre l'ultimo arrivato. Si apre poi un'accesa discussione fra tutti i ragazzi proprio sull'atteggiamento di Marcello.


Ore: 11:10
16/01/2009
Marcello si apre agli altri

Nella discussione tra Marcello e Siria iniziano ad intervenire anche gli altri. E' Daniela a prendere la parola, dicendo al ragazzo che non dà la sensazione che voglia rimanere nella Casa. Gianluca cerca di difenderlo, dicendo a tutti che avrebbero dovuto coinvolgerlo di più. Marcello afferma di sentirsi bloccato, ma Federica non è tenera: dice che non gli piacciono le persone così, che puoi dirgli tutto e restano impassibili. "Sai cosa penso di te? Perché non hanno messo qui un vaso rosso? Era uguale!". Finito il primo round, comincia il secondo.



Ore: 12:12
16/01/2009
Quasi alle mani

Daniela e Gianluca danno vita ad una scena che lascia gli altri di stucco. Il ragazzo la accusa di essere stata troppo dura con Marcello e lei si arrabbia tantissimo: "Mi hai rotto, smettila!"; lui fa per andarsene dopo le male parole, ma lei lo prende per il collo per farlo rimanere. Poi ci ripensa e se ne va lei stessa per chiedere a Marcello se davvero si è sentito attaccato. Marcello le dice invece di aver apprezzato la sua sincerità. In realtà, il più amareggiato è Gianluca, che racconta agli altri che Daniela gli ha messo le mani addosso, che è una cosa che lui non tollera. Vittorio e Ferdi dicono a Daniela che anche secondo loro non doveva mettere la mano sul collo di Gianluca. Lei, per tutta risposta, dice che non gli piacciono per niente i suoi modi. La ragazza non ha nessuna intenzione di fare


Ore: 13:06
16/01/2009
Si finisce per litigare ancora

La notte sembra aver portato consiglio e Daniela va da Gianluca per chiarirsi, visto quello che era successo ieri sera. Purtroppo, quella che sembrava una discussione rilassata, con ammissioni e mea culpa reciproci, diventa ben presto ancora conflitto. "Stai dicendo che ti ho mancato di rispetto?", chiede stizzita Daniela a Gianluca, che le aveva detto che mettere le mani addosso è segno di cattiva educazione. Da lì la scintilla che porta ognuno a riprendere le sue posizioni. "E' inutile, non ci capiamo", dicono entrambi. Daniela cerca di spiegare che ieri sera aveva solo cercato di far capire a Marcello che deve parlare da solo, non con il tramite di Gianluca. Ma quest'ultimo non accetta comunque che lei sia stata così aggressiva, c'è modo e modo di dire le cose: "Dobbiamo convivere ancora molto, quindi cerchiamo di abbassare i toni", le dice in tono accusatorio. La situazione rimane tesa.


Ore: 14:02
16/01/2009
La nomino o no?

Come succede ogni anno, nella Casa si sono formati due gruppetti e quando si parla di nomination lo si fa col proprio gruppo. Daniela, Claudia, Nicola e Ferdi parlano ad esempio di Federica, con la quale, soprattutto Daniela, non ha legato moltissimo. Molti del gruppo vorrebbero nominarla, Claudia non è dello stesso avviso: "Non ci vado molto d'accordo, ma con quel carattere aggressivo mi stimola, mi aiuta a tirare fuori il meglio di me". Dall'altra parte, Vanessa, Marco, Siria, Fabrizio e la stessa Fede parlano di chi secondo loro sarà candidato ad uscire. La bionda è sicura: "Secondo me con tutto quello che è successo andranno in nomination Marcello e Gianluca". Vanessa osserva che le dispiacerebbe molto per Marcello, che ha sacrificato tanto per entrare. Ma qualcuno mormora a bassa voce, poco solidale: "Sì, un lavoro lo abbiamo tutti non solo lui...".


Ore: 15:05
16/01/2009
La mia storia fra le dita

Siria apre il cuore a Vittorio ed Alberto raccontando la sua ultima storia d'amore con una ragazza con una bimba piccola. La misteriosa ed enigmatica Siria rivela il suo amore per questa bambina, che le manca molto, perché ha vissuto con sua madre fin da quando era praticamente appena nata. Racconta ai due ragazzi che non tornerebbe mai con la sua ex, che l'ha fatta soffrire molto, ma le piacerebbe molto poter vedere la piccola, anche perché non è in cattivi rapporti con sua madre. Nonostante questo amore materno, la ragazza ha le idee molto chiare sui figli delle persone gay: "Lo dico anche contro di me, ma secondo il mio parere i bambini devono avere un padre e una madre, perché gli uomini e le donne hanno tanti aspetti diversi che servono tutti in una famiglia".


 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 17/1/2009, 14:36




Ore: 16:30
16/01/2009
La sincerità sempre

Nicola ha la classica crisi mistica da nomination: chi voto, chi non voto, non ce la faccio a votare nessuno... Gianluca inizia a non porterne più, perché Nicola ha iniziato con questa tiritera da giorni: "Pensaci lunedì, non ti fare i problemi ora!", gli consiglia. Ma lui è confuso e agitato: "Mi sento già male adesso!". Vanessa interviene nel discorso con un suggerimento: "Se vuoi sentirti meglio, dopo che avrai nominato la persona lunedì, vai a dirglielo! Ti libererai!". Già, perché la sincerità premia sempre... ma anche in un gioco 'all'ultimo sangue' come GF?


Ore: 18:40
16/01/2009
Vanno in onda storie difficili

"Ti trucchi troppo, sei tanto bellina...". Nella striscia quotidiana in onda su Canale5 alle 18 oggi ha tenuto banco il corteggiamento di Ferdi nei confronti di Daniela: il ragazzo, dopo aver raccontato la sua storia difficile, ha definitivamente conquistato il cuore della bella hostess. La ragazza in Confessionale ha espresso giudizi più che positivi sul montenegrino: "E' un amore, forse se avesse avuto 10 anni di più...". Ferdi ha raccontato la sua vita a cuore aperto agli altri ragazzi, dimostrando la sua maturità e la sua positività, nonostante tutto. "Mi ha cresciuto mia nonna, mio padre ci picchiava e veniva a casa ubriaco... Siamo scappati sui monti perché c'era la guerra ed era pericoloso, abbiamo preso un gommone e siamo andati in un campo rom in Italia... I servizi sociali mi hanno portato via, al Don Orione, sono stato bene lì; mio padre mi ha trovato ma sono comunque rimasto al Don orione, ho avuto la possibilità per la prima volta di andare a scuola...". Tutti sono colpiti, ma in particolare Daniela: "E' veramente carino, tenero, sensibile, penso che la sensibilità a quel punto la puoi acquisire solo con grandi sofferenze... poteva diventare un delinquente, invece non si è fatto attrarre dal lato oscuro". Anche Alberto in Confessionale parla di lui come 'una persona molto positiva'; "Io sono attratto dalle persone positive. Ha solo 21 anni ma ha tanto vissuto dentro", dice. Oltre alla storia di Ferdi, il quarto giorno è stato il giorno delle lacrime di Marcello, che ha scoperto un inaspettato amico in Gianluca. Anche Marcello ha una storia difficile alle spalle, non si è mai ripreso dall'abbandono del padre, che ha creato in lui un blocco psicologico difficile da superare: "Se io riuscissi a liberarmi... sarei un'altra persona". Un in bocca al lupo a Ferdi e Marcello, che la Casa un'esperienza positiva dopo tanta negatività.


Ore: 22:32
16/01/2009
Lacrime e pop-corn

Sembra d'essere davanti ai grandi schermi a seguire un film drammatico, ci troviamo bensì davanti alla realta della vita. Gianluca, Claudia e Ferdi, continuano in disparte a raccontare le loro esperienze trascorse. Sopratutto Gianluca, negli ultimi due giorni è sempre presente la dove c'è bisogno di una spalla su cui piangere. L'invidiato menager hollyvoodiano, con l'aspetto da macho, ammirato per il suo successo in campo lavorativo , si dimostra d'animo sensibile. Ferdi, commenta con Claudia che al posto del trentaduenne, non sa se la sua reazione fosse stata la stessa. La conversazione viene interrotta dalla ragazza per esaurimento di lacrime.


Ore: 00:12
17/01/2009
E' giunta l'ora!

Iniziano cosi, con enorme preoccupazione da parte dei concorrenti, le scelte dei metodi da adottare nelle nomination. In giardino, Alberto, Nicola e Gianluca, commentano le varie tipologie. Nicola in grande difficoltà, confida di voler adottare il modo più comune, cioè quello di nominare coloro che ancora non sono in grado, di portare all'interno della Casa giovamenti sia a livello di gruppo, sia pratici. Inoltre confessa, di non riuscire a tener dentro di se le sue ipotetiche scelte, quindi di doversi confidare affinche possa effettuare una giusta nomina. Gianluca replica dicendo che quello che inizia lo deve finire, tenendo quindi per se sia il metodo che le nomine. L'ormeggiatore invece ne discute con le due parti senza soffermarsi sul proprio punto di vista.


Ore: 08:07
17/01/2009
Un tatuaggio, un evento

I tatuaggi di Annachiara hanno dato il via ad un ampio dibattito che ha coinvolto tutti gli inquilini. La farmacista dice di averne uno per ogni persona che ha segnato la sua vita, in particolare per vecchie fiamme che non intende dimenticare. Alberto apprezza perché 'un tatuaggio non deve essere fatto per seguire la moda, ma deve avere un significato ben preciso se non ci si vuole pentire d'averlo tatuato'. Cristina, però, fa notare ad Annachiara che un ragazzo potrebbe rimanere male nel vedere sul suo corpo i segni di tutti gli ex. Lei non si è mai posta il problema, ma Nicola osserva: "Se stessi con me ti porterei solo a letto...".


Ore: 10:28
17/01/2009
Schiaffo o bacio

Un classico del GF è il 'gioco della bottiglia', che i ragazzi di tutte le edizioni si sono divertiti a fare, un po' perché i passatempi nella Casa non sono molti, un po' perché è occasione di 'contatti' particolari tra loro. Al primo giro di bottiglia tocca a Cristina dare uno schiaffo a Ferdi, ma poi è la volta del bacio... tra lei e Federica! Vittorio per penitenza deve spogliarsi e sembra proprio non dispiacergli! Un altro bacio tra le donne: questa volta sono Siria e Vanessa. Quando si passa a 'obbligo o verità' Claudia deve spogliare Marco... lui gongola, ma lei lo riporta subito a terra: "Sei bellissimo, ma con te non ci starei mai!".


Ore: 11:35
17/01/2009
La prima sera no!


Dibattito aperto su un tema hot: concedersi o no alla prima uscita. Come è facile immaginare gli uomini e le donne la pensano in maniera completamente diversa: Alberto, ad esempio, 'odia frenarsi', Cristina, invece, pensa che 'se si rimanda la cosa rimangono più aspettative'. Vanessa è la più categorica: "La prima sera mai! Io di un uomo che al primo appuntamento mi dà un bacino e mi dice 'ci vediamo domani' potrei innamorarmi!". Marco ed Alberto, comunque, dicono che si sono innamorati anche di donne con cui hanno 'consumato' la prima sera. Daniela è la più aperta tra le donne: "Se mi scatta il colpo di fulmine mi concedo anche subito...".


 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 18/1/2009, 13:17




Ore: 14:53
17/01/2009
Ancora rapporti difficili

Daniela parla con Cristina del rapporto con suo padre, che è stato fondamentalmente privo di affetto, anche se lui non si è mai comportato male in modo vero e proprio. "Ho sentito le storie difficili degli altri, quella di Ferdi, di Marcello, ma anche io non sono stata molto felice", dice a colei che è stata la sua prima confidente nella Casa, fin dal primo giorno. "Vedi l'indifferenza nei suoi occhi, ha l'incapacità totale di amare, di essere felice per noi. Mai una parola di affetto, di incoraggiamento per noi... non vedo l'ora di andare via da casa mia...".


Ore: 16:55
17/01/2009
Ferdi cerca di capire

"Non sei una persona banale, non sei una persona ignorante... non capisco da cosa nasce tutta questa insicurezza... da piccolo ti è successo qualcosa che ti ha bloccato?". Ferdi cerca di aiutare Marcello, che ancora una volta dice di sentirsi isolato rispetto agli altri ragazzi. Non riesce, però, proprio a capire che cosa lo turbi, visto che sembra un ragazzo così tranquillo. Marcello dice di sentirsi intimorito dalle personalità forti della Casa, ma a questo proposito Daniela gli ricorda che lo scorso anno ha vinto il GF una persona molto simile a lui, semplice e sincera, Mario.


Ore: 17:51
17/01/2009
4 chili di tette

Difficile la vita da super maggiorata... Cristina racconta agli altri come si vive con una sesta: "Lo so che quando un uomo esce con me pensa solo ad una cosa, ma poi io gli faccio cambiare idea, perché Cristina va oltre il suo fisico! Tutti i ragazzi che si fidanzavano con me, poi non guardavano più la mia fisicità!". Ferdi pensa che non avrebbe dovuto rifarsi il seno: "Questi 4 chili di tette non rispecchiano il tuo cervello! Tu lo sai che uno che ti vede la prima volta guarda lì e basta? Lo sai che dopo è più difficile trovare qualcuno che vuole fare una storia seria?". Forse Cri avrebbe faticato meno a far vedere il suo cervello... se si fossero viste un po' meno le 'tette'!


Ore: 22:10
17/01/2009
Ormoni in movimento

Gianluca confida ad Alberto e Cristina un delicato problema ormonale di Marcello. Afferma inoltre che con una banale scusa ha deciso di cambiare letto per evitare spiacevoli imprevisti. Parla loro dei sintomi maturati nel piccolo panettiere. Sintomi che sembrano e potrebbero essere associati ad astinenze particolari. Ciò non dà l'impressione di mancanze da una settimana ma bensi, queste necessità, sembrano risalire al tardo medioevo. Ecco come un simpatico esemplare di panettiere rapace trovi imbarazzo al risveglio mattutino sotto gli occhi degl'intimoriti inquilini. Un sentito consiglio a Marcello da parte di noi tutti è : una lunga doccia fredda per calmare i bollenti spiriti.


Ore: 10:03
18/01/2009
Preferisco le moto

Gianluca e Daniela si conoscono un po' meglio e parlano divertiti della vita del ragazzo a New York. L'hostess si chiede se l'amico trovi difficoltà a guidare in un Paese che non è il suo, con altre abitudini stradali e un altro codice. Gianluca si sofferma anzitutto sulla preferenza che ha per le moto (le macchine vengono dopo) e poi ironizza divertito:"Dopo aver guidato a Napoli, posso farlo in qualsiasi altra città del mondo!". Simpatico il ragazzo!


Ore: 11:54
18/01/2009
Riflessioni sulle votazioni
A quanto pare, ai ragazzi piace davvero molto parlare di nomination; nfatti, Marcello spiega la sua teoria: secondo lui, prima di votare un inquilino bisogna conoscerlo abbastanza bene. Ma Alberto ritiene che, così facendo, si arrivi a lunedì senza una scelta definitiva. Risponde anche Vanessa, che fa notare all'amico panettiere come abbia messo in difficoltà il gruppo con il suo atteggiamento defilato e silenzioso. Marcello ci scherza su:"Magari la prossima settimana parlerò troppo e rimpiangerete quando stavo zitto!".


 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 19/1/2009, 22:04




Ore: 15:08
18/01/2009
Confidenze hot

Gianluca, Ferdi e Cristina parlano dei loro rapporti sentimentali e di come si comportano in amore. Il bel napoletano dice di non essere mai stato innamorato alla follia, sebbene sia stato fidanzato dieci anni con una ragazza per lui molto importante. La ventunenne si sbilancia e regala perle di saggezza: "Se c'è una totale corrispondenza tra me e un ragazzo all'inizio mi intriga e ci fantastico su ma dopo un po' sento che è totalmente succube di me e questo non mi piace. Un uomo mi deve tener testa". I due ragazzi la pensano come lei, soprattutto Gianluca: "La donna vuole essere anche trattata male, vuole un atteggiamento forte. Ci deve stare sempre il dubbio". I due si intendono


Ore: 17:01
18/01/2009
Ti piaccio?
Federica sente il bisogno di chiarirsi con Nicola per questo lo avvicina e gli chiede se è interessato a lei. Il ragazzo è confuso e non sa cosa rispondere quando la biondina dice: "Non capisco se hai determinati atteggiamenti perchè ti piaccio. Gli altri riesco a capirli tu invece mi sfuggi!. L'architetto confessa di avere gli stessi dubbi dell'amica perchè, nonostante sia una bellissima persona, sensibile ed elegante, ha problemi a gestire la loro diversità. Troverà il modo per affrontare la situazione?


Ore: 20:00
18/01/2009
Allora dormiamo insieme!

Nicola continua a spiegare a Fede, che non si capacita del perché il ragazzo non sia affettuoso con lei, il motivo dei suoi 'freni': "Tu mi entri nella testa, quindi ci sto attento... se una ragazza mi piace poco sono meno prudente; a te, invece, mi ci potrei affezionare!". Fede è stizzita: "Cioè, tu dormi con Claudia e non dormiresti con me?". Nicola prende la palla al balzo: "Perché dici che non dormirei con te? Dormiamo insieme!". Allora, affare fatto!


Ore: 22:00
18/01/2009
Forse ho un'altra...

Nicola aveva tralasciato un piccolissimo particolare parlando con Federica, che invece rivela alla sua confidente Claudia: fuori c'è qualcuno che lo aspetta. Il ragazzo ci tiene a specificare che è una ragazza che ha conosciuto da pochissimo e che non stanno proprio insieme, però si tratta comunque di una situazione lasciata in sospeso. Sarà allora questo il vero freno che lo inibisce con Fede? La ragazza dovrà dunque lottare contro ben altre resistenze!


Ore: 10:52
19/01/2009
Tutte vogliono Nicola

Federica e Vanessa si confrontano e la biondina aggiorna l'amica sulle ultime novità del suo rapporto con Nicola. Le racconta di essere stata molta chiara con lui e di avergli palesato il suo evidente interesse, ricevendo sufficienti conferme. Vanessa rimane stupita da tanto coraggio e sorride incredula alla presa di posizione della ragazza. Ma lo scoop non è tutto qui, a quanto pare, Annachiara ha un forte interesse per l'architetto di Casa: chi vincerà tra le due contendenti?... Avete dubbi?


Ore: 16:57
19/01/2009
Selezione spietata nel mio cuore

Federica ha una visione tutta sua dell'amore e del successo, poco comprensibile agli altri e, probabilmete, lontana dal pensiero dei più. Lei associa il successo al carattere forte e, di conseguenza, ai soldi ed è convinta che potrebbe innamorarsi solo di una persona con queste caratteristiche. Vuole le comodità e desidera essere viziata dal suo uomo, per questo arriva a dire: "A una donna basta la bellezza, all'uomo i soldi... la donna può anche non essere di successo, l'uomo deve esserlo". Alberto le suggerisce di provare a smontare questa sovrastruttura mentale perchè è deleteria e la allontana da ragazzi che invece potrebbero darle molto (stavolta parliamo di amore e non di soldi). Il marinaio ha le idee chiare: "Io voglio una donna con cui confrontarmi, deve avere cultura ed esperienza; altrimenti mi compro un quadro!". Sarà stato convincente?


Ore: 19:08
19/01/2009
Quanti amori!

A una sola settimana dalla partenza di questo GF9 si possono già contare amori nascenti o già nati. Sono quelli tra Marco e Vanessa e Nicola e Federica. Mentre la prima coppia si sta ancora studiando, la seconda è già ad una fase successiva: stanotte ad un piccolo bacio hanno fatto seguito carezze piuttosto intime. Nicola, dapprima frenato e deciso ad 'andare con i piedi di piombo', è dovuto capitolare davanti alla tenacia di Fede, che lo ha quasi 'costretto' a fare enormi passi avanti nel corteggiamento... Guardare per credere: le immagini dei due questa notte nel letto sono inequivocabili... Marco e Vanessa sono ancora al punto di partenza: si vede che i due sono reciprocamente attratti, ma lei è molto timorosa visto che non farebbe 'mai niente davanti alle telecamere'. In Confessionale comunque non può negare, davanti all'Italia intera, la sua passione per il bello del GF9. Quanto sarà disposto lui ad aspettarla?


Ore: 21:30
19/01/2009
Vi presento Gerry

Inizia la diretta, Alessia entra e presenta colui che sarà il primo inquilino non vedente della Casa del GF: Gerry. Il ragazzo ci tiene a dire ad Alessia che lui non si sente un menomato: "Adoro assaporare esperienze nuove, a volte non c'è bisogno di vedere, si può sapere tutto attraverso gli altri sensi, anche di più". Esempio concreto? Gerry ha le idee ben chiare su come farà a capire se una ragazza della Casa è di suo gradimento, non ci sarà bisogno di vederla: "Ho il mio gnoccometro!".
 
Top
SIMONAPAOLA_
view post Posted on 21/1/2009, 20:58




Ore: 15:56
20/01/2009
Sigarette o cioccolata?

Che discussione! Infinita si potrebbe dire. Lo scontro investe le due fazioni di Casa: i fumatori, desiderosi di comprare un pacchetto di sigarette in più con i quattro euro avanzati dal budget settimanale, contro i salutisti. Daniela e Siria sono in prima linea e nessuna delle due appare intenzionata a modificare il proprio pensiero. L'hostess, con la tenacia che la contraddistingue, spiega che i soldi della spesa non devono essere utilizzati per comprare le sigarette, già offerte loro quotidianamente dal GF . Vuole un barattolo di cioccolata in più e non sente ragioni. Molti compagni la pensano come lei ma non approvano il suo fare perentorio. Così Alberto interviene, tentando di placare la tempesta: "Qui siamo una comunità e c'è democrazia. Vince la maggioranza!". Alla fine si cerca di accontentare tutti e, sacrificando due bottiglie di birra, si riescono a comprare sia le sigarette che la cioccolata. Finalmente!


Ore: 17:00
20/01/2009
Il gioco delle coppie

Il trio Vittorio, Gianluca e Cristina è sempre più affiatato. Sdraiati sul seggiolone di vimini, vicini vicini e abbracciati, parlano degli altri inquilini e delle possibili combinazioni amorose. Il surfista non è molto convinto da Vanessa e Marco: vedrebbe la ragazza molto bene con Gianluca, perchè lui è un uomo maturo e potrebbe proteggerla. Il bel napoletano, però, sembra più attratto da Leonia e Cristina: "Cristina è la piu socievole e la piu carina, Leonia è la tipa che te la spupazzi la sera. Con Cri dovrei fare una cosa seria". Anche Vittorio si lascia andare a sbrodolosi complimenti, ma rimarca sempre la sua buona fede e definisce la ventunenne come la sua mascotte. A chi vuole darla a bere?


Ore: 20:00
20/01/2009
Dopo lo 'gnoccometro'...

... il 'tettometro'! Entra in scena il nuovo strumento di Gerry: è un misuratore di 'tette', secondo le sue stesse parole. Si presenta come un tondo di plastica (nel quale inserire la 'tetta da misurare') sorretto da una parte che serve per afferrarlo. Le ragazze sono immensamente incuriosite dallo strano aggeggio, e, così, si prestano volentieri a fare da cavie. La prima è Vanessa, poi è la volta di Cristina, ma naturalmente il 'tettometro' è troppo piccolo per le sue misure da pin up. Tutti sono divertiti; ma Gerry svela lo scherzo: in realtà il tettometro è uno strumento di lettura per il braille.


Ore: 22:02
20/01/2009
Fede perde la testa

Sentire nominare Nicola provoca in Federica un attacco di isteria e pianto. La ragazza si scaglia contro Vittorio che l'ha accusata di prendere in giro il ragazzo. Intervengono Alberto e Nicola stesso per fermarla. "Non parlare di Nicola, non puoi dire che lo tratto come un ragazzino, vuol dire che non hai capito niente! Tu puoi parlare di me ma non pensare a quello che provo io!". Federica non riesce a riprendersi dalla crisi di pianto.


Ore: 23:01
20/01/2009
La vera Federica

Alberto interviene nella litigata, perché ha sentito dire cose che per lui non sono giuste: "Siamo qui per parlare, soprattutto dei nostri sentimenti, non ti puoi tirare indietro!", dice gridando a Fede. Lei aveva accusato Vittorio di aver interpretato i suoi sentimenti senza saperne niente e gli aveva detto di non metterci bocca, ma per Alberto, nella Casa del GF ci si deve mettere in gioco. L'intervento del ragazzo, però, non fa che peggiorare la reazione di Fede; saggiamente, Alberto decide di portarla fuori in giardino, lontano dagli sguardi indiscreti, per cercare di calmarla. "Ora è uscita la vera Fede, perché ti hanno attaccato, proprio come fai tu; in realtà l'attacco è la tua difesa, perché non ti sai difendere".


Ore: 11:30
21/01/2009
Un nuovo input

Gerry e Vittorio parlano dello Yoga. Il surfista racconta come questa disciplina lo abbia aiutato a rilassarsi, e a prendere una energia speciale. Continua a promuovere lo Yoga dicendo che è fatto di posizioni statiche, che sono facilmente accessibili anche per Gerry, il quale però spiega a Vittorio che ci sono moltissime discipline sportive olimpiche a cui possono accedere i non vedenti. Con i suoi racconti l'ultimo arrivato riesce sempre ad interessare il gruppo, facendolo partecipe delle diverse iniziative, che raramente sono conosciute da chi non condivide questa realtà. Oggi, in particolare, vuole proporre un nuovo input agli altri ragazzi: "l'esperienza tattile" per vedere quanto i ragazzi sono in grado di riconoscere le cose attraverso il tatto senza l'uso della vista.


Ore: 13:55
21/01/2009
I puntini sulle i

Si ricomincia a parlare del cibo. Daniela chiede ad Alberto di dire a tavola, a tutti gli altri, di non finire le provviste, se si è in preda ad un attacco di fame. 'Ognuno si deve tenere' dice l'hostess e il genovese si trova d'accordo e avvalora la sua opinione, raccontando che è abituato a convivere e quindi a rispettare le persone con cui divide il cibo. Anche Daniela è abituata a condividere i pasti e sa che deve considerare che non è l'unica a doversi nutrire. L'hostess è molto infastidita e non tollera che manchi il cibo, nel momento in cui qualcuno ha voglia di mangiare. A questo punto sopraggiunge Ferdi, che chiede cosa abbia fatto scaturire questo discorso, e la trentacinquenne racconta che la settimana precedente qualcuno ha preso i biscotti e i cereali e li ha finiti. Il montenegrino quindi si trova d'accordo con le opinioni di Daniela e Alberto e pensa che non tutti sono entrati nell'ottica di non essere a casa propria. Alberto crede che sia invece, un problema legato alle abitudini 'condividere in una società' dice 'non è una cosa da tutti, e chi non è abituato, ha bisogno di tempo per farlo altrimenti non si rende nemmeno conto di finire i biscotti del gruppo, quindi va detto a tutti!!!'


Ore: 16:30
21/01/2009
Il muro di Cristina

Cristina e Alberto parlando di sport e attività fisica arrivano a discorsi più profondi. La formosa mora racconta di aver avuto in passato crisi nervose, tachicardia e crisi respiratorie in momenti emotivi troppo impegnativi. Alberto allora le chiede se è stata in cura da uno psicologo, ma lei risponde che ha avuto paura di farlo, perchè era intimorita dalla possibilità di conoscersi a fondo. Racconta di aver costruito un muro di difesa, che con lo psicologo sarebbe crollato e questo le avrebbe fatto perdere l'autocontrollo. Alberto pensa che un aiuto sarebbe per lei una forza e non invece l'occasione per indebolirsi. Ma Cristina continua 'fuori di qui io sono una roccia e riesco ad esprimere dolcezza solo con alcune persone che amo. Ho creato una barriera nella mia vita'. Il genovese in pieno accordo dice 'essere chiusa qui dentro, vivere questa situazione, ti porta inevitabilmente ad aprirti'. Cristina allora specifica 'con alcuni, Daniela e Victor, mi sono aperta, perchè sento che dall'altra parte c'è una corrispondenza, possono capirmi, se non sento questo mi sembra di parlare al vento....'


Ore: 18:00
21/01/2009
Segretucci

'Ho notato che hai fatto un movimento anormale quando Vittorio ti ha abbracciato' Gianluca si avvicina a Cristina, per chiederle in gran segreto, come mai sembra scostante nei confronti di Vittorio. Si sta riferendo ad un discorso che hanno avuto stanotte in piscina. L'hollywoodiano ha detto alla lombarda di avere un atteggiamento provocatorio nei confronti del surfista, che a suo parere prova interesse per la bella mora. Lei invece considerava protettivo quel modo di fare di Vittorio e ha asserito di non essersi accorta di nulla e di essere soggetta a trovarsi in situazioni imbarazzanti senza accorgersene. Insomma ora Gianluca voleva sapere dalla comasca maggiorata, se si fosse scostata a causa delle loro chiacchiere notturne, ma soprattutto non vuole che nessuno nella Casa, sappia di questi loro discorsi. Cristina si giustifica dicendo che ci tiene a Victor e che non vuole che il suo comportamento venga frainteso.


Ore: 19:16
21/01/2009
Quanti litigi in un giorno solo

Nelle ultime ore si è potuto notare un lieve avvicinamento tra la farmacista napoletana e il bel marinaio. Entrambi nel confessionale hanno parlato di questa novità, in termini positivi e in modo stupito; ma se Annachiara ha sempre dimostrato un particolare interesse per l'ormeggiatore tutto muscoli e ricci, ci stupisce il cambiamento del ragazzo, che si dice sempre più affezionato. Per una situazione 'amorosa' che si evolve ce n'è una che regredisce: parliamo del distacco e delle continue discussioni tra Federica e Nicola. I due, ieri notte, non hanno fatto altro che parlare delle loro differenze e di quanto tutto sia indefinito; e la confusione è stata talmente tanta che Federica ha concluso così: "Non mi piaci più!". La giornata per i due è trascorsa parlando ora con un inquilino ora con un altro del loro rapporto, alla faccia della discrezione! Fabrizio, nel frattempo, si è lasciato andare al sentimentalismo, chiedendo scusa ai suoi compagni, non tutti però sicuri della bontà del suo mea culpa; alcuni credono sia una strategia per evitare l'eliminazione. Non possiamo scordare i due grandi litigi che hanno colorato e infiammato ieri la Casa del Grande Fratello. Con ordine: Daniela e Siria hanno discusso perchè, secondo il parere dell'hostess, non è giusto comprare le sigarette con i soldi della spesa, piuttosto è meglio un barattolo di cioccolata in più. Dopo aver perso entrambe la pazienza si sono rimesse al compromesso trovato dal democratico paciere Alberto; tra Vittorio e Federica, invece, i toni hanno raggiunto tinte davvero forti e la ragazza sembrava preda di un attacco isterico. Non accetta che qualcuno giudichi i suoi sentimenti e quando il surfista le dice di essere stata scorretta ritrattando quello che aveva effettivamente detto sui gay e, soprattutto, di trattare Nicola come un burattino, lei non ci vede più e quasi gli si scaglia contro. Nicola, chissà se per tattica o per carattere, non vuole prendere le parti di nessuno: "Non ho bisogno di queste scenate per capire che Federica prova qualcosa per me o che Vittorio mi vuole bene!". Comodo così!


 
Top
spima86
view post Posted on 23/1/2009, 17:44




Ore: 20:31
21/01/2009
Apprezzamenti
Nicola e Fabrizio chiacchierano sulla terrazza di Casa e... indovinate qual'è l'argomento principale? Federica, ovviamente! I due apprezzano la ragazza e giustificano la sua sfuriata; in particolare l'arcihtetto: "Non ha mai fatto nessuno per me quello che ha fatto lei ieri sera. Io le voglio bene e la stimo perchè non mi fermo al suo aspetto però non voglio essere preso in giro. Mi piace e non le resisto come lei non resiste me. Sono sicuro che questa cosa andrà avanti per giorni e non mi precludo nulla. Lei, però, vuole tutto e subito". Questa storia non avrà mai fine, sembra proprio una continua altalena. E pensare che siamo solo all'inizio!
Ore: 21:40
21/01/2009
La panterona

Annachiara e Cristina, le due focose inquiline di Casa, si confrontano. Avevamo capito da tempo che non correva buon sangue tra loro, soprattutto dopo che Cristina aveva confessato a Vittorio, qualche giorno fa, di vedere la ragazza invidiosa di lei e del successo che riscuote con i ragazzi. Ma oggi la chiacchierata appare tranquilla e tesa unicamente a trovare un modo per andare d'accordo. La farmacista, a quanto pare, non sa bene come deve comportarsi con Cristina, se trattarla come la 'piccolina' di Casa o come una donna. Non ci sono dubbi sulla risposta della ventunenne: "Non sono una bambina indifesa che ha bisogno di coccole e di essere protetta. Qui ho tirato fuori una dolcezza e una spontaneità che nella vita normale non ho. Sono una pantera non un cucciolo!". Dopo un'affermazione così grintosa non possiamo che alzare le mani!

Ore: 22:00
21/01/2009
Non dimenticatevi di votare!
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 22:33
21/01/2009
Scherzi a parte...
Marco e Siria hanno voglia di giocare per ingannare il tempo, che nella Casa sembra non passare mai, e decidono di organizzare uno scherzo ai danni degli amici. Fingono di essersi baciati e, complice Federica, fanno in modo che la voce circoli tra i compagni. All'inizio sono tutti abbastanza scettici ma piano piano ci credono, soprattutto Claudia e Vanessa. La prima si mette addirittura a piangere, dispiaciuta per il comportamento irrispettoso che Siria avrebbe avuto con la milanese; lei, dal canto suo, è evidentemente infastidita e già sfratta Marco dal loro letto. Alla fine, tra risa e applausi, le confessano tutti che è uno scherzo. In realtà non era nato per colpire lei ma, data la sua evidente attrazione per il ragazzo, è stata la vittima principale. Non ci pensare Vanessa!

Ore: 23:40
21/01/2009
Credevo fosse amore...
Quando si parla di uomini e della loro sincerità Daniela si irrigidisce sempre, in particolar modo se si affronta il tema della differenza di età tra i due sessi. Oggi capiamo il perchè di tanta diffidenza: circa tre anni fa il suo fidanzato, nonostante le dicesse di amarla e di volerla sposare, da un giorno a un altro l'ha lasciata per mettersi con una ragazza molto più giovane di lei. L'hostess ancora non si capacita di tanta falsità e, proprio perchè si definisce assolutamente leale, ha sofferto molto per questo 'tradimento' e non si è più innamorata da allora. Coraggio, Daniela...l'amore è bello!

Ore: 00:36
22/01/2009
Più igiene ragazzi!
Ultimamente i ragazzi non prestano molta attenzione all'igiene e capita che si scambino gli asciugamani. Il piccolo particolare non è sfuggito a Gerry che, per il suo problema alla vista, ha necessità non solo di ordine ma anche di pulizia. Per questo a cena ha invitato i ragazzi ad avere più riguardo delle proprie cose e ha chiesto un tris di asciugamani dello stesso colore. Poi li ha informati di aver spostato un mobiletto del bagno affianco al suo letto per avere maggiore controllo dei suoi effetti personali. Il gruppo si è dimostrato disponibilissimo!

Ore: 09:30
22/01/2009
Piaccio sempre a tutti
Cristina si stupisce che nella Casa non abbia molti corteggiatori e racconta ai suoi amici di essere abituata a persone che la fermano, a sguardi indiscreti e a battutine maliziose. Siria le dice che i ragazzi, nonostante abbiano apprezzato la sua prorompenza e l'innegabile bellezza, non possono fare i 'marpioni', perchè si trovano all'interno di un programma e i loro comportamenti sono inevitabilmente più controllati. La ragazza le dà ragione e poi si pone un dubbio: "Ma quando uscirò piacerò perchè sono Cristina del GF9 o perchè sono Cristina del Basso?". Chi può dirlo?!

Ore: 10:30
22/01/2009
Non mi voglio impegnare
Sebbene in questi ultimi giorni abbiamo visto Alberto molto vicino ad Annachiara, il bel marinaio si mostra fermo sulle sue posizioni e confessa di non avere alcuna intenzione di farsi una storia nella Casa, soprattutto perchè fuori di lì nessuna delle compagne lo avrebbe colpito tanto da farlo capitolare. A differenza di molti altri inquilini, non è entrato con l'intenzione di provocare scandali amorosi ne di trovare l'anima gemella: "Non mi interessa dare i bacetti come i quindicenni. L'unico modo per potermi conquistare è di testa!". Impegnatevi ragazze!

Ore: 12:00
22/01/2009
Un abbraccio non è niente!!!
Stanotte Vanessa, già visibilmente colpita dallo scherzo del bacio tra Marco e Siria, è andata a dormire sul divano, perchè è rimasta male del comportamento dell'aitante calciatore, che nel letto si è girato dall'altra parte. Poco dopo Marco, dopo aver fumato una sigaretta, la raggiunge per chiarire. Sul divano parlano a lungo. La milanese dagli occhi chiari gli dice 'ragioniamo sotto due mondi diversi, non possiamo dormire insieme, solo con me non riesci a dormire'. Marco allora la incalza spiegandole 'con Fede avrei dormito abbracciato'. Allora un pò stupita, Vanessa gli risponde 'per me è una cosa negativa, non dobbiamo dormire per forza insieme e non dobbiamo viverci male questa esperienza, però basta dirlo' e ancora 'mi dirai il motivo? saprò qual'è il problema che hai con me?'. Dopo lunghi momenti di 'dico e non dico' alla fine Marco confessa 'tra di noi c'è attrazione, c'è, si vede e si sente. Ma la questione è molto semplice... se abbraccio Federica rimane lì, invece con te potrebbe esserci altro e non solo di fisico. Mi sento frenato, perchè sono incasinato....perchè in questo momento non me la sento e punto'. Vanessa quindi cerca di rassicurarlo dicendogli che lei non si aspetta nulla, ma che vuole solo piccole attenzioni, chiarisce che non per forza tra loro deve accadere qualcosa, ma che non vuole essere trattata in modo diverso dalle altre. 'Io sono una donna e non è carino!!...così con me non va bene!!!' specifica. Il discorso dura ancora un pò e alla fine arrivano ad un accordo. 'Cerchiamo di viverci al meglio questa esperienza, un abbraccio non è niente!. Ma Vanessa ci tiene a sottolineare che da domani farà dei passi indietro, cosa che a Marco non va proprio a genio! Così insieme tornano a letto e accoccolati continuano a bisbigliare. Cosa si saranno detti ancora???

Ore: 13:00
22/01/2009
C'è chi ride e chi non digerisce!!
Vanessa si sfoga con Federica, non ha digerito le parole del calciatore. Stamattina la milanese, non è molto contenta del chiarimento avuto con Marco questa notte. E' proprio vero, la notte porta consiglio! Vanessa è molto irritata e specifica che questo atteggiamento non fa altro che allontanarla. Non è Marco, l'unico incasinato e confuso. Inoltre, il fatto che lui dormirebbe abbracciato a Fede la fa davvero arrabbiare, 'e me lo dici pure!!!!', ma Federica la rassicura 'è proprio perchè gli piaci!!'. La biondona, soprannominata 'Tanta', però si distrae spesso nel discorso, sembra molto più interessata a parlare di Nicola e con un sorriso impossibile da trattenere, confida a Vanessa: 'va tutto bene'. Sembra proprio che Federica sia su una nuvoletta rosa!!

Ore: 14:22
22/01/2009
Io qui sono trasparente!!
Cristina proprio non la manda giù. Non riesce a comprendere come sia possibile che nella Casa, nessuno la corteggi. Cerca stamattina di capire direttamente dai maschietti il motivo. Pensa che il motivo sia la sua giovane età e dice loro, tutta convinta: ' io sono tutt'altro che innocente, non sono una bambina! Ho due personalità, una è quella dolce l'altra è da donna!'. I ragazzi in preda a copiose risate ci scherzano su.

Ore: 15:20
22/01/2009
Alimentazione sana e movimento
Il movimento nella Casa quest'anno non manca mai. Oltre allo Yoga, e agli esercizi, che gli inquilini puntualmente fanno di mattina, ora i ragazzi giocano a pallavolo in giardino, con il commento preciso di Vanessa. In cucina, nel frattempo, Marcello insegna a Gerry ad impastare. In questa edizione i concorrenti si dedicano molto alla cucina, preparano il pane, la pizza, i dolci e la pasta. La novità ecologica della Casa di quest'anno sembra ben amalgamarsi con degli abitanti attivi, che si nutrono in modo genuino.

Ore: 16:20
22/01/2009
'Non fare come al tuo solito'
Fabrizio e Leonia dopo pranzo si appartano in giardino. Iniziano a parlare delle nomination. Fabrizio parla della sua famiglia pensando a come abbia reagito, nel momento in cui è stato nominato lunedì scorso. Subito pensa a sua sorella e agli ammonimenti, che gli erano stati fatti precedentemente all'entrata 'non fare come al tuo solito, non è detto che tu abbia il modo e l'occasione di farti capire' racconta il ragazzo con il codino. Leonia gli chiede se lui si sente di aver dato tutto in questi giorni successivi alla sua nomination. Consiglia al maggiordomo più famoso d'Italia di essere se stesso, per non doversi pentire nel maleaugurato caso, in cui sia lui ad uscire lunedì prossimo. 'Che ti amino o ti odino, l'importante è che resti te stesso'.

Ore: 18:00
22/01/2009
Discorsi seri
Marcello ha raccontato gli eventi più drammatici della sua vita, rispetto alla sua storia familiare. I ragazzi dopo essersi confrontati sul tipo di situazione del fornaio, iniziano a parlare della persona e non più della sua situazione. Si parla della difficoltà di comunicazione, che Marcello ha mostrato di avere, ma Marco si alza e dice: 'tu hai voluto dire qualcosa di più della tua persona, non hai difficoltà di comunicazione' e continua 'questo non è un gruppo d'ascolto, non abbiamo aiutato noi Marcello a comunicare, lui ha voluto fare qualcosa, perchè lo ha scelto'. Nicola allora interviene dicendo che ora che il formaio si è aperto con il gruppo tocca a lui reagire, e capire come farlo. I ragazzi hanno notato già in lui un cambiamento da quando è entrato nella Casa, ma la loro comune opinione e che ora deve continuare su questa strada, deve reagire. Marcello ribadisce però che i suoi racconti non erano mirati ad attirare l'attenzione del gruppo per ricevere aiuto, ma solo per farsi meglio comprendere come persona. Lui ha voluto tirare fuori il discorso davanti a tutti, una volta per tutte, per rendere chiaro a tutti il tipo di persona che è. E' consapevole che i suoi passi deve farli da solo, come lui stesso ammette. A questo punto il consiglio di Alberto risuona: 'non nasconderti dietro gli alibi... vai oltre!!!! Il tuo problema ti fornisce la forza necessaria per risolverlo'. Tutti più o meno sembrano d'accordo con questa tesi...

Ore: 19:16
22/01/2009
Incontri ravvicinati del 'GF tipo'!
Tra Federica e Nicola pare tornato il sereno, tanto che la mattina inizia con dolci baci e abbracci calorosi. In effetti la ragazza confessa di trovare molto affascinante il suo 'marzianetto' e lo fa con un sorriso che svela tutto il suo interesse e il compiacimento per la notte trascorsa affettuosamente. Anche Vanessa dichiara di essere molto attratta da Marco e lo fa in confessionale quando, vittima di uno scherzo, crede che il ragazzo e Siria si siano baciati. I due, infatti, ieri pomeriggio hanno organizzato una beffa ai compagni, lasciandogli pensare di aver avuto un flirt. Ma la bella milanese, una volta saputo della presa in giro, non riesce a calmarsi e ci mette un po' prima di tornare a parlare con Siria, che in preda al nervoso aveva tacciato di falsità. L'altra semi-liason di Casa, quella tra Daniela e Ferdi, invece, non decolla proprio: il ragazzo prova in tutti i modi a conquistarla ma lei non cede, anche se si dimostra gelosa quando il compagno accarezza Siria. Lui crede che non sia interessata e che voglia solo fare la preziosa e quando racconta a Gerry di non riuscire a trattenersi di fronte all'hostess, l'amico gli suggerisce di non palesare troppo il suo interesse. Intanto, tra Alberto e Annachiara sembra scoppiata la passione; ieri, complice la sauna, i due sono stati fin troppo vicini e mentre lei gli accarezzava i capelli nel tentativo di raccoglierli in una coda, lui affondava il viso tra le generose curve della farmacista. Ma non finisce qui... durante la notte c'è stato un avvicinamento molto intimo. Staremo a vedere cosa accadrà stasera!

Ore: 20:41
22/01/2009
Tristezza per favore vai via...
Siria è particolarmente emotiva oggi e cede al pianto più di una volta. Ad Annachiara spiega che nella sua vita reale si impegna in molte attività che la aiutano a non pensare alle esperienze difficili e brutte che l'hanno fatta soffrire. Nella Casa non riesce a distrarsi in alcun modo e questo la fa stare male perchè non ha intenzione di deprimersi né di rivisitare ricordi dolorosi. La farmacista la capisce e confessa che è capitato anche a lei uno spaesamento in questi giorni, ripensando alla sua infanzia. Poi le due iniziano a truccarsi e promettono di non lasciarsi andare alla malinconia.

Ore: 21:43
22/01/2009
Come mi immagini?
Gerry è risultato subito simpatico agli inquilini di Casa i quali, dopo aver preso confidenza, non gli hanno risparmiato domande sulla sua condizione. Oggi è il turno di Leonia e della sua curiosità: la ragazza si chiede se l'amico sia in grado di immaginare il suo aspetto conoscendo unicamente la sua voce. Ma Gerry si vede costretto a deluderla perchè, dice lui, non ci sono elementi sufficienti per figurarsi una persona ascoltandola solo parlare; c'è bisogno del contatto fisico. "E' come quanto senti uno speaker alla radio e lo immagini in un modo, poi ti capita di vederlo e rimani delusa", continua a dire Gerry per tentare di essere il più chiaro possibile.

Ore: 22:42
22/01/2009
Diteci chi è il vostro preferito
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 22:54
22/01/2009
Vivitela!
Nicola è più tranquillo! Meno male ci verrebbe da dire, considerando il terremoto di questi giorni. Intendiamoci, i dubbi ci sono sempre ma ha trovato il modo per gestirli e per dominare la confusione che campeggia nel suo cuore e nella testa. Confessa di volersi lasciare andare ma di rimanere comunque con i piedi per terra, così da evitare scottature dolorose. Gianluca e Gerry appoggiano la sua decisione, consigliandogli di viversi questa storia, se ha davvero interesse per Federica, perchè l'unico modo per non sbagliare è lasciarsi andare. "Vivitela!", gli suggerisce Gianluca. E anche noi diciamo: 'Vivitela, Nicola!'

Ore: 00:02
23/01/2009
Arriva la busta!
Il GF consegna agli inquilini la busta contenente la spiegazione della prima prova settimanale, chiamata 'full immersion'. Ai ragazzi saranno consegnati ogni giorno alcuni quesiti, ai quali dovranno rispondere -entro quarantacinque minuti e isolati nella stanza relax- dopo essersi confrontati tra loro. I due gruppi di gioco vedono Vanessa, Vittorio, Gianluca, Marcello, Leonia, Alberto, Siria e Federica gareggiare contro Ferdi, Daniela, Annachiara, Gerry, Cristina, Claudia, Nicola e Fabrizio. Ulteriori informazioni sulla prova saranno comunicate dal GF in seguito. In bocca al lupo!

Ore: 09:00
23/01/2009
Test
Il primo gruppo a scoprire le domande del GF è quello di Federica. I ragazzi si isolano nella stanza relax e tentano di dare una risposta per ogni quesito, sebbene non sia poi così facile; così iniziano a ricordare i sette nani o i peccati capitali e a tentare la definizione di 'ottentotto'. Ma le risposte non sono così immediate e alcune si fanno attendere davvero molto. Al time out i ragazzi scendono abbastanza soddisfatti e, uno alla volta, sono chiamati in confessionale. Si lasciano scappare qualche commento sulle domande appena fatte e gli avversari cercano di avvantaggiarsi. Furbacchioni!

Ore: 10:00
23/01/2009
Voglia di vincere
Il secondo gruppo è sicuramente privilegiato, poichè ha ascoltato buona parte delle domande già fatte ai compagni e intercettato anche qualche risposta...più o meno esatta. Il team di Fede, notando che i quesiti sono gli stessi, si innervosisce un po' e si lamenta con il GF per essere stato penalizzato. La biondina, poi, nota anche la disparità numerica tra le due squadre e sottolinea che non è giusto questo trattamento. Il gruppo di Nicola si impegna al massimo per cercare di vincere e dimostra di essere molto affiatato. Chi avrà la meglio?

Ore: 11:00
23/01/2009
A ritmo di salsa
Gerry aveva promesso che si sarebbe mostrato aperto a tutte le esperienze e mantiene ogni giorno il proposito, senza deluderci mai. Stasera, in particolar modo, lo vediamo impegnato a imparare il passo base di salsa, che l'amico Marco gli insegna con allegria. E' un allievo attento e diligente e mostra un equilibrio, che sbalordisce tutti gli altri compagni. La prossima lezione sarà dedicata al 'giro uomo'. Vai, Gerry... sei forte!

Ore: 12:00
23/01/2009
Giochetti
"Giochi di mani giochi di villani" oppure "Le scherzo è bello quando dura poco": così insegnano le mamme ai bambini troppo maldestri; a quanto pare, però, non tutti ricordano queste avvertenze. Vittorio, infatti, nella sera gioca con Cristina e la appoggia sulle sue ginocchia -in una posizione evidentemente poco fine- sculacciandola ripetutamente. La ragazza sembra stare allo scherzo e continua a ridere, anche se con le gambe prova a liberarsi. Annachiara e Siria, una volta sfuggita ai tentacoli dell'amico, le confessano di non aver apprezzato la scena e allora la ragazza, pensandoci su, dice di essere infastidita dall'atteggiamento di Vittorio. Inizia a piangere e, nonostante le scuse del compagno, si dice mortificata per l'immagine che ha dato di sé.

Ore: 12:30
23/01/2009
Diteci chi è il vostro preferito
Volete votare il vostro inquilino preferito? Niente di più semplice! Cliccate sul link qui sotto ed esprimete la vostra preferenza sul nostro sito! www.grandefratello.mediaset.it/sondaggi/sondaggio.shtml. Non dimenticate che la classifica del preferito non influisce su quella ufficiale!

Ore: 13:00
23/01/2009
Da che pulpito viene la predica!!!!
Vittorio e Leonia parlano ancora di quello che è successo ieri sera con Cristina. La pavesina, per tutta la notte ha provato a confrontarsi con i vari abitanti della Casa, visibilmente preoccupata per l'immagine, che probabilmente ha trasmesso nel 'gioco' con il suo 'Victor'. Vittorio critica Annachiara per aver fatto venire degli scrupoli a Cristina e si meraviglia 'da che pulpito viene la predica... una delle prime sere mi ha detto che si sarebbe tolta le mutande per dormire' e continua in difesa della maggiorata 'è una bambina lasciala tranquilla'. Leonia facendo il verso ad Annachiara è completamente d'accordo col surfista premuroso.

Ore: 14:00
23/01/2009
'E' andata male!!'
Vanessa, Federica e Fabrizio prendono un po' di sole e spettegolano, si parla ancora del calciatore. Federica è convinta che a Marco piaccia Vanessa, ma che nonostante il giorno lo dimostri abbastanza, la sera, prima di andare a dormire, secondo la platinata, Marco verrebbe preso da ansia. Vanessa non è d'accordo, è perplessa e commenta 'stanotte è andata male!!'. Lei è andata a letto e Marco dormiva, dopo essere stato svegliato da Nicola, si è rimesso subito a dormire, senza degnarla di attenzioni. Vanessa non ha proprio apprezzato! Le chicchiere continuano, parlano di Daniela, che secondo loro è molto presa da Alberto. Stanotte, però, l'ormeggiatore ligure ha concesso molte coccole a Vanessa.....Che intrecci ragazzi!!!

Ore: 15:05
23/01/2009
Pettegolezzi su Leonia
In giardino, Leonia non sembra ben integrata!!!! Siria, Gianluca, Federica e Claudia stanno spettegolando e l'argomento 'macellaia' ha catturato la loro attenzione. Leonia non è riuscita ad integrarsi proprio nel migliore dei modi. Infatti, la prima a scagliare una pietra è Siria, che racconta una loro conversazione sui seni rifatti. Nonostante Siria le abbia confessato di essersi rifatta il seno tre volte, Leonia ha dichiarato di non averlo mai ritoccato. Siria proprio non la beve!!!!! E convintissima che il seno della macellaia sia rifatto! Ma le chiacchiere non finiscono qui, anche altri lati di Leonia non sono proprio passati inosservati, come le sue osservazioni sul modo di fare la spesa o il suo atteggiamento da 'protagonista' nella Casa, come quando ha fatto la pasta e poi lo ha sottolineato tutta la giornata!. I ragazzi sono proprio infastiditi dalle proposte della nuova inquilina!!! Leonia, Leonia....guardati le spalle!!!

Ore: 16:00
23/01/2009
Io non ho nessuna fretta!
'Tutto a posto, ma insomma......dopo vado a chiederle cos'ha..' Marco risponde alla domanda di Nicola, che non molto discretamente cerca di prendere informazioni su come Marco stia affrontando la sua attrazione per Vanessa, che invece sembra abbastanza disorientata. 'io ho già parlato con lei. Lei lo sa, io voglio vivermi la permanenza nella casa in modo sereno e non c'è nulla, che devo fare. Non c'è ancora nemmeno nulla su cui fare, non c'è nessuna fretta, se poi lei ha tutta questa fretta saprà cosa deve fare!'. Questa l'opinione del calciatore, che mostra un pò di stanchezza rispetto alla piega che ha preso il suo rapporto con la milanese.

Ore: 17:00
23/01/2009
Le ferite di Siria
'Mi dispiace solo pensare che lui non sappia quanto gli voglio bene. Io non farò mai qualcosa per farlo sentire un fallito....Io non lo conosco, l'ho conosciuto fino agli otto anni e poi l'ho frequentato di rado...Lui non mi cerca, non mi chiama. Spero che mi voglia bene, se dovessi scoprire che in questi anni si è dimenticato di me, morirei...Il mio passato con lui è complicato, io percepivo un rapporto strettissimo, ma era la mia visione, ero piccola, i miei ricordi sono distorti.....A me basterebbe sapere che sta bene e che sappia che io lo amo. Io avevo bisogno di lui quando dovevo crescere, ora sono cresciuta e sono cresciuta da sola e ora non voglio nessuno a giudicare la mia vita...mia madre lo ha capito'. Queste le parole sofferte di Siria per suo padre. L'apparenza sicura e aggressiva di Siria nasconde una profonda fragilità, che lei decide di condividere con Claudia e Leonia. Siria non nega l'amore che ha per suo padre, ma non può ignorare che lui abbia perso le parti più importanti della sua vita.
 
Top
spima86
view post Posted on 24/1/2009, 19:05




eccomi qua altre novità dalla casa del gf9 leggete:

Ore: 18:00
23/01/2009
Le carte me lo avevano detto!!

Si parla di lettura delle carte: Leonia, Siria e Claudia hanno tutte avuto un'esperienza simile. Leonia in particolare racconta alle altre che aveva saputo di entrare al Grande Fratello proprio attraverso la lettura delle carte. Cristina, scettica, pensa che le persone inconsciamente percepiscano le situazioni. Ma Claudia prontamente ribadisce 'un conto sono le sensazioni, un conto sono i fatto!!!!'. Di certo Leonia ne sa una più del diavolo!!

Ore: 19:12
23/01/2009
Quante novità!

Annachiara è sempre più gelosa di Alberto, soprattutto dopo la nottata trascorsa affettuosamente sotto le lenzuola. E' la vicinanza tra Vanessa e il bel marinaio a darle fastidio: non capisce perchè la ragazza presti attenzione al 'suo' uomo, invece di dedicarsi a Marco. Forse perchè il ragazzo non passa con lei il tempo necessario! La bella milanese, infatti, è sempre più delusa dal comportamento dell'amico perchè vorrebbe sentirlo più presente, in particolar modo durante la notte. Ma lui, al contrario, non fa altro che darle le spalle; per questo Vanessa l'altra notte è andata a dormire sul divano. Gli inquilini, comunque, sembrano abbastanza affiatati tra loro, a parte una piccola divergenza di pensiero tra Marcello, Marco e Vittorio. Gli ultimi due credono che il compagno si trovi bene nel ruolo della vittima e sono infastiditi da questo atteggiamento; il panettiere di Cividino, invece, non la pensa allo stesso modo e in confessionale ammette di credere solo in una cosa: "Aiuta il prossimo!". Gerry è più comprensivo e crede che sia bene non cadere nella logica del giudizio, perchè non aiuta nessuno e spesso non abbiamo gli strumenti per 'criticare'. Tra Federica e Nicola è tornato il sereno e anche le effusioni si fanno più passionali: dopo iniziali carezze e coccole dolci, si scambiano un bacio intenso. Alle amiche racconta come il compagno sia 'avanti' anche nel baciare e lo definisce passionale e coinvolgente. Per Daniela, invece, la situazione lavorativa non è delle più rosee. Avrebbe dovuto trovarsi su un volo per Tokyo ma, vista la sua permaneza nella Casa, non si è presentata. Sono iniziati procedimenti legali e l'hostess è accusata di assenteismo. Chissà come si risolverà questa vicenda...

Ore: 20:16
23/01/2009
Ancora test

Altra prova di cultura generale per i ragazzi. Il GF consegna a Vittorio la busta con i nuovi quesiti e le indicazioni per le due squadre, ora diverse rispetto a quelle di ieri. Vanessa, Ferdi, Daniela, Gianluca, Marcello, Gerry e Cristina si alleeranno contro Leonia, Alberto, Marco, Annachiara, Siria, Claudia, Fabrizio, Nicola e Federica. A iniziare è il gruppo di Daniela: sono tutti attenti a dare la risposta esatta e a fare mente locale per non sbagliare. Le domande sono svariate e spaziano su argomenti diversi; si passa dall'elencazione dei dodici apostoli al testo dell' Inno di Mameli, dal passato remoto del verbo cuocere ai quattro moschettieri. Buon lavoro!

Ore: 21:37
23/01/2009
Che delusione i ragazzi

Cristina è alle prese con phon e bigodini... come al solito! Daniela le fa compagnia e iniziano a parlare dei ragazzi di Casa. Le due sono alquanto deluse dai compagni di questa edizione, che si aspettavano molto più belli e aitanti -soprattutto pensando ai concorrenti degli anni passati. L'hostess credeva di trovare l'amore, era pronta a lasciarsi andare e invece... il GF ha boicottato il suo proposito! In realtà c'è sempre Ferdi per lei, ma chissà se la giovane cederà alla corte serrata!

Ore: 22:40
23/01/2009
Sono ancora qui!

Fabrizio racconta a Vittorio e Daniela che i suoi genitori immaginavano che sarebbe uscito la prima settimana, perchè è una persona complessa e difficile da scoprire. In realtà i primi sette giorni di permanenza li ha superati, e per lui questo rappresenta già una conquista. E' contento, oltretutto, del suo cambiamento e dell'atteggiamento nuovo che ha assunto nei confronti dei suoi amici. Ora si sente molto meglio e dichiara che l'entrata di Gerry ha cambiato le sue vedute, aiutandolo a capire che non ci si può disperare per le piccole cose. I due compagni comprendono totalmente il suo discorso e lo approvano.

Ore: 23:32
23/01/2009
Alleanze

Cristina, Daniela e Leonia sparlano della bella farmacista napoletana. All'hostess, in realtà, non sta poi così antipatica, ma alle sue due amiche si, e anche molto! Vorrebbero che fosse la prima eliminata di questa edizione, perchè si è dimostrata davvero poco simpatica e molto fanatica. Le ragazze riflettono sulla solidarietà femminile, su quanto non sia mai praticata e decidono, per questo, di dichiararsi alleanza eterna. Daniela racconta di non aver mai avuto problemi con le donne e di averle sempre cercate come compagne e non come nemiche. Primo gruppetto dichiarato!

Ore: 00:16
24/01/2009
Cosa mi aspetta?

Leonia è molto contenta di essere entrata nella Casa ma, fondamentalmente, ancora deve realizzare di essere un'inquilina del GF9. Non immagina come potrà cambiare la sua vita una volta uscita da lì e la strategia che adotta per non rimanere delusa può riassumersi brevemente: 'Io non mi aspetto niente così quello che arriverà sarà tutto una sorpresa. Penso negativo e se quello che desidero non succede non ci rimango male". Alla ragazza piacerebbe molto fare un calendario e diventare attrice e presentatrice di un programma tutto suo, ma non si monta la testa e pensa al suo lavoro e alle certezze a cui potrebbe tornare se questa esperienza non dovesse portare i frutti sperati.

Ore: 08:48
24/01/2009
Voglio stare qui!

Durante una sauna rilassante Annachiara si racconta all'amica Claudia e le confessa di non voler uscire, non perché miri al montepremi, ma perché deve ancora scoprire molto di sé. Promette che, in caso di vittoria, dividerebbe la somma con gli altri due concorrenti rimasti; di quello che terrebbe per sé donerebbe parte alla ricerca e con il resto farebbe un regalo ai genitori e permetterebbe al nipote di concedersi una bella adolescenza. "Non merito la vittoria ma la permanenza sì, io qui dentro ci devo stare!", conclude perentoria. Tanta è la determinatezza che non ci stupiremmo se a uscire fosse il simpatico maggiordomo.

Ore: 09:55
24/01/2009
Gerry è un grande!

Fabrizio, Daniela, Cristina e Leonia parlano di Gerry e della sua forza di volontà. Apprezzano il temperamento, il modo di pensare, l'allegria e la positività del nuovo compagno. Nonostante siano passati solo pochi giorni dal suo ingresso, il ragazzo ha saputo farsi apprezzare da tutti, senza esclusione. Quando pensano a quanto si sia messo in gioco non possono che definirlo 'un grande' e, proprio per questo, sono particolarmente sensibili alle sue esigenze. Si lamentano della poca attenzione nel lavaggio dei piatti e della scarsa pulizia, fondamentale anzitutto per Gerry, ma necessaria per tutti. Promettono un discorsetto ai compagni...

Ore: 10:59
24/01/2009
Amore che va, amore che viene!

Vanessa appare un po' intristita... cosa le sarà successo? Il mistero è presto svelato: il suo Marco sembra non volerla più, la evita e un motivo c'è: sembra proprio stia pensando a una ragazza fuori dalla Casa. E' la stessa Vanessa a confidarlo a Claudia. Il pettegolezzo fa il giro degli inquilini e tutti danno il loro contributo: Daniela racconta che Fede le ha detto che Marco non ci sta, però Alberto è molto interessato a Vanessa. Gianluca dice che Marco, nel letto con lei, si gira sempre dall'altra parte... ma la bella Vanessa ha poco da lamentarsi: se solo volesse avrebbe già con chi rimpiazzarlo! Alberto è in attesa...

Ore: 11:57
24/01/2009
Annachiara ko!

Povera Annachiara, questa non le ci voleva proprio: oltre alla delusione di essere a rischio uscita dalla Casa, ci si è messa anche una delusione d'amore. Lei le ha provate proprio tutte col bell'Alberto: è stata provocatoria, ammiccante, e poi tenera e indifesa... per poi passare direttamente all'azione, cercando di baciarlo. Risultato: il bacio è andato a vuoto (lui si è proprio scansato!) e, beffa della beffa, poco dopo Alberto è andato a baciare sul collo Vanessa! Inconvenienti dell'amore: Annachiara ama Alberto che ama Vanessa che ama Marco... che non la ama!

Ore: 12:46
24/01/2009
Nicola mon amour!

Questa è la favola di una balena che si innamora di una formica... potrebbe succedere nella vita reale? Fede continua a dire di no, che è solo una favola quella tra lei e Nicola, che la formica e la balena una volta usciti dalla Casa torneranno una nella terra e l'altra nel mare... ma noi tifiamo per le favole a lieto fine. Tra l'altro Fede non ci sembra troppo convinta che le cose andranno così male, forse vuole vedere negativo per non rimanere delusa: "Io se mi innamoro mi azzero, faccio di tutto e vado dovunque col mio uomo!". Speriamo che quell'uomo sia Nicola!

Ore: 13:40
24/01/2009
Un rifiuto gentile

La seduttrice Annachiara ha forse sbagliato tattica con Alberto: troppo sfacciata, troppo frettolosa, troppo tutto. Il ragazzo si è tirato indietro alla grande, sicuramente spaventato da tanta sicurezza (o perché ha nel cuore solo Vanessa?) e stanotte la cosa è diventata quasi comica. "E' più forte di me, ti devo toccare...", dice Annachiara ad Alberto, attaccandosi a lui. "Sei una bella ragazza, ma non ho voglia di esprimermi", gli risponde lui, ritraendosi. "Ma sotto le coperte... ci può essere una cosa e poi la mattina dopo amici come prima!", le propone lei, provocatoria al massimo. "Se avessi un'attrazione totale nei tuoi confronti non mi farei problemi, ma questo per ora non è!". Più chiaro di così!

Ore: 14:48
24/01/2009
Ti volevo baciare, anzi no

La notte ha portato consiglio e Annachiara deve aver pensato parecchio al rifiuto deciso di Alberto. Stamattina, infatti, ha deciso di affrontare subito l'argomento, per superare l'imbarazzo. In realtà, sembrava molto più imbarazzato Alberto di lei... Annachiara ha cercato in qualche modo di giustificarsi: "Non ripeterei mai le stesse cose! Mi sono pentita. Ti sei sentito obbligato?". Un fiume in piena: "Stavo già turbata di mio, sono uscita dal Confessionale e ti ho detto 'dammi un bacio', così, senza pensare...". Alberto ha espresso i suoi dubbi: "Io ho percepito durezza, non è che mi sia sentito spaventato, ma è stata una cosa troppo dura!". Annachiara si è sentita autorizzata a tornare all'attacco! "Se io faccio l'amore con te ora, io non mi aspetto che domani mi porti i fiori e mi dici che siamo fidanzati!". Riuscirà a convincere Alberto?

Ore: 15:53
24/01/2009
Solo baci... per ora

Nicola e Fede sono rimasti tutta la mattina nel letto a sonnecchiare e a scambiarsi effusioni, cosa che non avevano mancato di fare anche stanotte. Per loro giorno o notte, non fa differenza: tra le lenzuola le coccole si sprecano! Si vede benissimo che Fede vorrebbe anche qualcosa di più... con il suo Nicola sul letto si lascia andare a pose provocatorie e movimenti sensuali! Stoicamente Nicola riesce a tenere a freno la sua bella: la passione c'è, ma è pieno giorno e tutti i ragazzi sono in giro per Casa! Meglio aspettare le tenebre...

Ore: 16:44
24/01/2009
Fabrizio geloso?

Ormai sono una coppia inseparabile Federica e Nicola, passano la maggior parte del tempo insieme e, naturalmente, dormono nello stesso letto. Qualcuno potrebbe essersi sentito abbandonato: parliamo di Fabrizio, fino a qualche giorno fa compagno inseparabile di Fede. I due sono ancora molto amici, ma Nicola ipotizza che lui possa essere geloso del tempo che ora non passano più insieme. Federica riflette sulla cosa e gli chiede: "Geloso di cosa? Che passo più tempo con te, che dò più attenzione a te, che se faccio una cosa la faccio per te...". Allora, Fede te ne eri accorta pure tu!

Ore: 17:50
24/01/2009
Un amore tutto suo

"Sono una di quelle persone che è convinta che un giorno troverà l'amore della vita e ci arriverà fino alla vecchiaia". Vi sareste mai aspettati una Siria così romantica? Eppure le sue parole sono più che chiare: confida a Gerry di volersi sposare, naturalmente a patto di aver trovato la persona giusta. Claudia le domanda, senza peli sulla lingua, quello che forse molti spettatori si sono chiesti sentendo la sua affermazione: "Ma sposeresti un uomo o una donna?". La risposta è quella che ci si aspettava: "Non importa. Basta che sia la persona della mia vita".

Ore: 19:00
24/01/2009
Che cos'è 'Ius primae noctis'?

Arriva la busta di oggi! Questi i gruppi: Nicola, Gerry, Siria, Federica, Cristina, Claudia, Alberto e Marcello contro Ferdi, Daniela, Fabrizio, Gianluca, Leonia, Vittorio, Annachiara, Marco e Vanessa. Le domande vanno dalla letteratura allo sport, dalla musica alla fisica. Inoltre il Grande Fratello vuole sapere i 7 re di roma, l'autore della frase 'eppur si muove', il significato di uso capione, ma le domande riguardano anche la matematica, il latino e molto altro!!
 
Top
spima86
view post Posted on 25/1/2009, 22:20




ecco x voi le ultimissime news dalla casa più spiata d'Italia :

Ore: 20:05
24/01/2009
Vedo non vedo!

Alberto cerca di spiegare la teoria del 'vedo e non vedo' a Federica, che indossa un vestito, che le lascia tutta la schiena nuda. La biondona, non capisce come mai al mare, d'estate, gli uomini non hanno reazioni particolari, nonostante le donne abbiano il corpo per la maggior parte in vista, mentre d'inverno basta una spallina o una scollatura per attirare gli sguardi maschili. Alberto, allora, le spiega che in un contesto, in cui tutti sono vestiti, se una donna scopre una parte del suo corpo, è come se mandasse un messaggio. 'Se una donna mi fa vedere una spalla, sta osando!!' continua Alberto, con la piena approvazione di Nicola. Ragazze, cogliete il messaggio, non dovete scoprirvi troppo!!
Ore: 21:00
24/01/2009
E' l'uomo per me!

Siria e Annachiara si ritagliano uno spazio per chiacchierare da sole, sotto la pioggia. La napoletana ha bisogno di sfogarsi e di chiarirsi le idee. 'E' l'uomo che mio padre ha sempre voluto per me!!' Siria cerca di capire, non riesce a trovare un senso. 'Ero rimasta che ad Alberto piaceva Vanessa...'. Ma Annachiara cerca di ignorare questa osservazione e riporta il discorso su di lei e sui motivi che hanno suscitato questo suo interesse. Annachiara fatti forza, la Casa è piena di pesci!!!
Ore: 22:00
24/01/2009
Chi nominiamo?

In camera Cristina, Daniela e Vittorio si scambiano opinioni in vista di lunedì. L'hostess è infastidita. Racconta al surfista che Ferdi è troppo piccolo e che non sopporta il suo modo di corteggiarla. Parlano anche di Alberto e Daniela annuncia ' a me non mi piace più!!! è un saputello!!'. Vittorio è più diplomatico e cerca di difendere l'amico. Prova a parlare di Vanessa, che però provvidenzialmente entra nella stanza, interrompendoli! Allora è la volta di Gianluca. L'hollywoodiano ha fatto innervosire il possente Vittorio per la posizione, che ha preso sulla questione del gioco delle sculacciate. Ma continuano ed è la volta di Federica 'non mi ha convinto. Non so se è un'attrice oppure...' fa notare Vittorio. Beh, hanno una parola buona per tutti!!
Ore: 23:00
24/01/2009
Conquisto le donne con la mia personalità!

'Ora prima di andare con una, preferisco essere sicuro che è una persona con cui posso fare una storia lunga'. Vittorio racconta a Cristina e Daniela, che le donne si innamorano di lui in un mese, per la sua personalità e perchè riesce a farle sentire sicure. Racconta che quando interrompe delle storie, le donne soffrono molto, perciò non volendo fare del male a nessuno preferisce andarci cauto. Il surfista ammette che nella Casa è attratto da Cristina, Vanessa e dalla 'macellara'. Leonia è molto attraente e Vittorio non può fare a meno di rimanerne affascinato e si dilunga in complimenti vari. Ma precisa 'per me sono tutte e tre amiche'. E se volesse ingelosire Cristina?
Ore: 00:05
25/01/2009
Annachiara non molla!!

La napoletana cambia tattica! Stavolta Annachiara per avvicinarsi al bell'Alberto, prova in modo più subdolo. All'inizio tenta di stuzzicarlo chiedendogli dei consigli su quali mutandine è meglio indossare, poi, prova a sondare i suoi gusti, e si sbilancia descrivendogli i regali, che lei costruirebbe per lui. Si tratta di un collage psichedelico, o il suo film preferito. Non gli regalerebbe i vestiti, perchè a lei piace un uomo che sappia vestirsi, ma che abbia il suo stile. Annachiara, Annachiara....ci avevi raccontato che hai sconvolto il look del tuo ex, perchè non ti piaceva!!
Ore: 01:00
25/01/2009
I miei non nominabili

Alla fine della settimana i ragazzi sembrano preoccuparsi molto per le nomination. Si confrontano e si riconfrontano a piccoli gruppetti. 'I miei non nominabili sono Ferdi, Vittorio, Nicola, Gianluca e Alberto'. Questi sono gli abitanti con cui Claudia vorrebbe arrivare in fondo al gioco. Daniela invece salverà Cristina, Vittorio e Claudia. Le due ragazze sondano la situazione. Claudia le confida di non essere molto convinta di Federica, la sente falsa, e dice che l'unica volta che Federica le ha parlato è stato per Nicola, non le ha chiesto nulla di lei. Sono comunque molto difficili le nomination. E Claudia si sente portata a nominare Leonia, perchè è nuova. Claudia possono cambiare tante cose fino a lunedì!
Ore: 01:30
25/01/2009
'Con lui c'è proprio la magia'

Cristina si confida con Leonia, 'con lui il sesso è fantastico, c'è proprio la magia'. 'Quando l'ho conosciuto ho detto l'ho conosciuto già'. 'Io sono una che ha i suoi tempi di solito, ma con lui non ci sono riuscita, mi scavava talmente dentro, mi capiva talmente tanto, che con lui non ci sono riuscita'. 'Accetta le mie possibilità senza condizionarmi'. Cristina è innamorata di un uomo più grande. I suoi pensieri sono tutti per lui. Sembra proprio innamorata!
Ore: 02:00
25/01/2009
'Ferdi, basta non voglio più parlare con te!'

Daniela non ce la fa più. Purtroppo un pretesto la fa scoppiare. 'tu mi vuoi far passare per quella acida, mi fai passare per quella che non sono'. L'hostess accusa Ferdi di essere un ragazzino e lui le dice di essere immatura. Il pretesto dello sfogo è una domanda della prova. Ferdi le ha chiesto aiuto per imparare i nomi della formazione della squadra dell'Italia, ma è stato un pò insistente e petulante. Daniela sentendosi oppressa e mal sopportando la corte del montenegrino, in serata ha perso le staffe. Per Ferdi si mette proprio male!!!
Ore: 08:55
25/01/2009
"Ferdi con me ha chiuso!"

Lo scontro è stato feroce. Daniela è furiosa, cambia stanza e continua a sfogarsi con Vittorio, Cristina e Leonia e non riesce proprio a calmarsi. E' decisa a nominarlo. Li raggiungono anche Gianluca, Marcello e Claudia. Il motivo che l'ha fatta innervosire è che Siria e Claudia le hanno detto di essere acida per aver risposto a Ferdi che non voleva più aiutarlo, l'ennesima volta che lui le ha chiesto una mano. Daniela continua e dice di non essere l'unica ad aver notato i modi 'maleducati' di Ferdi, e non perde occasione per raccontare una episodio accaduto tra Ferdi e Gerry, dicendo che il suo corteggiatore ha mancato di rispetto al nuovo concorrente. Gli altri cercano di calmarla e le consigliano di essere più matura di lui. Ma l'unico problema di Daniela è come sia passata e come stia passando ora agli occhi del pubblico.
Ore: 09:58
25/01/2009
Non è finita qui!

Ferdi prova a chiarire con Daniela. Ma lei è un fiume in piena, si scaglia ancora sul ventiduenne. Non gli da modo di parlare, non vuole proprio ascoltarlo. 'Davanti a tutti per deficiente non mi ci fai passare' gli urla. Lo invita più volte ad uscire, a lasciarla sola, ma alla fine sarà lei a lasciare la stanza. Ferdi poverino è allibito. Raggiunge i ragazzi e prova a distrarsi parlando di vestiti. Le uniche parole che gli escono su Daniela sono per sottolineare quanto fosse arrabbiata.
Ore: 10:55
25/01/2009
Il 'caso' Ferdi-Daniela

La litigata tra Ferdi e Daniela diventa vero e proprio 'caso nazionale' nella Casa. Tutti ne parlano e commentano, nessuno aveva mai visto Dani così e fondamentalmente sono tutti dalla parte di Ferdi. Daniela cerca allora di spiegarsi con i ragazzi, perché ha veramente il terrore di finire in nomination per questa storia. Cristina le dice che ha parlato con Ferdi, il quale ha detto che Daniela non gli ha dato dello 'stupido', ma gli ha solo detto 'non capisci'; lei si è quindi arrabbiata per nulla. Secondo Alberto 'non capisci' o 'scemo' sono la stessa cosa, detto in maniera diversa! Diplomaticamente invita Dani a parlare con Ferdi se è interessata al rapporto... ma lei continua solo a pensare all'eventuale nomination e ad essere estremamente agitata. Dice a Cristina: "Ma tu sai chi è Ferdi? Non lo voteranno e nomineranno mai". Si sente spacciata.
Ore: 11:50
25/01/2009
Il chiarimento con Siria

Siria e Daniela si chiariscono dopo che la prima aveva dato a Dani dell''acida', perché aveva risposto a Ferdi in quel modo. Siria le spiega come vede la situazione: "Ora ad essere andata in torto sei tu, perché hai esagerato con la reazione". Poi rimane a parlare con Federica del fatto che secondo lei in più di una occasione Daniela ha pensato troppo alla nomination; si è preoccupata, più che di un rapporto, della paura di essere nominata. Le due comunque non credono che qualcuno la voti per questo episodio, a meno che non continui, e cercano, come altri, di stemperare gli animi. Siria cerca di consigliare sinceramente l'hostess: "In questo modo ti dai la zappa sui piedi, pensa a quello che gli altri vedono in casa e fuori. Ti metti la gente contro". Daniela ora sarà ancora più preoccupata!
Ore: 12:48
25/01/2009
Tira e molla

Federica si lascia andare sempre più spesso ad enfatici elogi del suo Nicola. 'E' una persona speciale', 'Va davvero oltre e ti colpisce', 'Mi capisce davvero, mi piace davvero!', sono solo alcune delle sue frasi più frequenti. Tutto questo è però controbilanciato da una sua sfiducia sul proseguimento della storia anche fuori dalla Casa: "Io sono in una favola, ma la vita vera è un'altra e non funziona cosi". Questa sfiducia, sicuramente una forma di autodifesa della ragazza, sta facendo impazzire Nicola, che non la capisce proprio. Si sente amato e rifiutato dalla sua donna e non può fare altro che darle della snob: "Delle volte i tuoi atteggiamenti snob mi stanno proprio sul cavolo!". I litigi durano sempre poco e i due tornano inseparabili come prima. Nicola abbi pazienza... le donne sono tutte complicate!
Ore: 13:43
25/01/2009
La diretta in agguato

Domani è il fatidico giorno per Annachiara e Fabrizio, i nominati, ma non solo per loro, visto che anche tutti gli altri ragazzi fremono all'idea di essere nominati e dover nominare. Di questo si parla la mattina prima del lunedì: chi voti, chi voto, chi mi nominerà? Federica ha già risposte per tutto: "Io nomino Claudia e lei nomina me. Poi sono indecisa fra Marcello e Vittorio". Siria stupisce la sua amica parlando di Vanessa: dice che ha alcuni comportamenti che non le piacciono e non è d'accordo sul fatto che nella Casa sembra importante solo chi cucina, quindi Vanessa in primis. Basteranno queste motivazioni per nominare la ragazza con cui fino ad ora era andata d'amore e d'accordo?
Ore: 14:40
25/01/2009
Tra lui e lei

Non vorremmo essere maligni, ma non sembra anche a voi che Claudia sia sempre troppo interessata al rapporto tra Fede e Nicola e sia sempre tempestiva nel consigliare lui facendo notare i difetti di lei? Stamattina è successo di nuovo. "Come faccio a trovare simpatica una persona che appena cerco di parlarle se ne va?", chiede Claudia a Nicola, che si sta 'confessando' con lei, perché l'atteggiamento di Fede lo confonde. Nico colpisce nel segno: "Forse è un po' infastidita del fatto che vai sempre lì a cercare di parlare del rapporto tra noi due!". Claudia va subito sulla difensiva: "Ma se è lei che viene sempre da me! E' venuta a piangere sul mio letto, mi dice che può parlare solo con me perché sono una psicologa!". Secondo Nicola Fede sostiene esattamente il contrario...
Ore: 15:11
25/01/2009
Questione di 'gradini'

Claudia ci mette ancora lo zampino e fa da consigliera a Nicola, che le racconta dell'atteggiamento, per lui ambiguo, di Fede. "La cosa assurda è che mi parla come se fosse innamorata di me da sempre! E poi si comporta in modo diverso quando siamo da soli nel letto e quando siamo con gli altri! Lei me lo dice sempre che con gli altri deve mantenersi in un certo modo...". Claudia non può che far notare che 'se mantiene il 'gradino' qua dentro, lo manterrà anche fuori'. Nicola non sa proprio come fare e i consigli della sua amica non sembrano aiutarlo molto: lui vorrebbe solo che Fede fosse meno 'complicata', gli desse più certezze. "Stai vivendo male il GF", sentenzia Claudia. La domanda è lecita: l'interesse di Claudia per Nicola è solo quello per un amico in difficoltà?
Ore: 16:05
25/01/2009
Gruppi e gruppetti

Tifare per i ragazzi del GF è un po' come tenere per le squadre di calcio: all'interno della Casa ci sono sempre delle alleanze e a volte è impossibile volere la permanenza di uno senza la permanenza di un altro che gli è amico. Perché ci sono sempre almeno due raggruppamenti. Così succede tra i ragazzi e Leonia e Daniela si ritrovano a parlare del gruppo avversario, il cui 'nocciolo duro' è composto da Fede, Vanessa, Siria, Fabrizio e Marco. "Nel gruppo loro è difficile entrare, io parlo con tutti, ma quando ho provato con loro non me lo hanno permesso!", dice Daniela a Leonia. Anche per l'ultima entrata quel gruppo è più lontano da lei: "Io con te e Cri parlo di tutto, con loro mi faccio tante risate ma nulla di più!". In particolare le due non si trovano con Vanessa, con cui, soprattutto Dani, non riesce 'mai a fare un discorso'; se lo erano ripromesso ma poi non hanno mai trovato 'l'occasione giusta'. Eppure a Leonia piacerebbe poter riunire tutti: "A me ha dato fastidio subito, quando sono entrata, che si erano formati dei gruppi, io li voglio sciogliere!".
Ore: 17:02
25/01/2009
Un complimento particolare!

"Hai una doppia personalità", dice Nicola a Claudia, affrettandosi a mettere in chiaro che per lui è un complimento... in effetti l'eterna amica Claudia non sembra offendersi, anzi, gli dà ragione. Secondo Nicola, questa sua doppia faccia viene fuori perché lei passa molto facilmente dall'essere 'sulle nuvole', distratta e un po' surreale, ad essere grintosa e determinata quando una cosa le interessa. Che il timido Nicola si stesse riferendo all'atteggiamento di Claudia verso Federica quando si parla di lui?
Ore: 18:00
25/01/2009
Non ci è cascato nessuno!

Leonia guida la rivolta femminile: è ora di fare un bello scherzetto ai maschietti, sempre alleati tra di loro. L'idea è simpatica: attirarli nella trappola riunendoli tutti insieme, dicendo loro che Leonia ha una cosa importante da comunicare; poi piombare loro addosso e riempirli di gel per capelli! Certo, qualcuna fa notare che la vendetta sarà tremenda... ma poi le intrepide ragazze si decidono. E' vero che lo scherzo è bello se dura poco, ma qui non ha neanche il tempo di cominciare: i ragazzi notano i sorrisetti sulle labbra di Fede e Siria e capiscono che c'è qualcosa che non va. Si prestano comunque, sghignazzanti, per vedere che succede: le ragazze riescono a sporcarli (relativamente) di gel. La prossima andrà meglio: 1-1.
Ore: 19:00
25/01/2009
Non torno indietro

La speranza era di vederli fare pace in giornata, almeno chiarirsi. Invece Daniela e Ferdi non si sono nemmeno guardati in faccia e lei è tornata sulla litigata parlando con Leonia, senza lasciare spazio ad alcuna speranza. "Con me ha chiuso, ha chiuso sul serio! Si farà tutte le nomination con me! Per me deve chiedere scusa! Ha voluto fare la vittima, facendomi passare per cattiva". Daniela continua a pensare che Ferdi le abbia fatto fare una figuraccia davanti agli altri e non le va giù: "E' vero che hai avuto una vita difficile, ma il gioco che fai con me è un gioco sporco!". Leonia non sa cosa dirle a parte farle notare, come molti altri, che lui è molto giovane e forse un po' di comprensione non guasterebbe...
Ore: 19:10
25/01/2009
La busta

Il GF ha consegnato le nuove domande per la prova. Siria, Alberto, Gianluca, Leonia, Vanessa, Federica, Vittorio e Marcello sono i primi. Il primo gruppo ha ricevuto la busta, e in una stanza cerca di risolvere tutti i quesiti.
Ore: 20:00
25/01/2009
'Io ti parlo con gli occhi!'

Gianluca trova il modo di riservarsi qualche minuto con Cristina. Con lei cerca di affrontare vari argomenti. Le chiede chi secondo lei uscirà tra Annachiara e Fabrizio. Il playboy pensa che la napoletana stia esagerando per attirare l'attenzione di Alberto. Ma prima di andare troppo in fondo nel discorso cambia argomento e sceglie la 'questione' di Ferdi e Dani. Cristina le dice di aver consigliato la sua amica di stare più calma e dopo aver ricevuto la benedizione di Gianluca, ecco una nuova domanda. Stavolta l'hollywoodiano tutto muscoli, vuole capire cosa pensi la formosa moretta del loro rapporto. 'Mi piaci come persona, ma ci sono delle ombre. Io sono una che o si o no, quindi devo prima conoscerti!'. Cristina cerca di cavarsela con una risposta evasiva. Gli ribadisce che non ha avuto molte occasioni di conoscerlo bene, non è riuscita ad inquadrarlo e lui prontamente le dice 'ma io ti parlo con gli occhi!!'. Ma non ancora soddisfatto, prova a scandagliare anche la situazione che c'è fra Victor e Cri. Già in altre occasioni lui ha insinuato interesse da parte del surfista per la pavesina. Cristina quindi gli racconta sghignazzando una chiacchierata di ieri, in cui Vittorio ha voluto specificare che tra loro c'è solo amicizia. E pensare che Cristina si preoccupava di non essere corteggiata!
Ore: 21:00
25/01/2009
Non mi riconosco più!

'Mi sembra che tengo quindici anni!' Annachiara ovviamente parla della sua sbandata per l'irresistibile ormeggiatore. 'Fa un lavoro virile, è una persona pulita e semplice, è concreto, razionale, ma ti spiazza, ti può affascinare in mille maniere'. Stavolta Annachiara parla con Claudia e non perde occasione di chiederle di Vanessa. Claudia la rassicura, dicendole che Vanessa le avrebbe detto di essere presa da Marco, e che proprio non è interessata ad Alberto. Così rincuorata, Annachiara si sbilancia parlando di questa sua cotta. Claudia le offre il modo di aprirsi e le chiede 'lui che ti ha fatto capire? pensi di piacergli?', ma Annachiara le risponde 'non so che pensare, mi ha detto che sono abbastanza intelligente per capire da sola, quindi che devo pensare? Proprio non lo so!'.
Ore: 22:00
25/01/2009
'Facciamo tutto a mano!'

I ragazzi si stanno facendo due conti. Hanno pochissimo cibo e cercano di organizzarsi per farsi bastare le provviste rimaste, fino a martedì. Come al solito il più pratico è Alberto, che, pensando alla prossima lista della spesa, consiglia di comprare pasta, uova e tonno. Per l'accorto Alberto, in ogni caso, si deve ottimizzare il budget, si devono comprare carboidrati e proteine, eliminando frutta e verdura. Ma Siria non vuole arrivare ad avere un'alimentazione sbagliata fatta solo di pasta. Riguardo alla colazione l'ormeggiatore consiglia di fare torte invece di comprare biscotti, è convinto che la colazione impegni una grande parte della somma, che hanno a disposizione. I ragazzi non sono molto convinti di superare la prova e questo li preoccupa ancora di più.

 
Top
spima86
view post Posted on 26/1/2009, 23:17




eccomi qua con i riassunti:

Ore: 23:00
25/01/2009
Povero Vittorio!!

Vanessa prende in giro Vittorio con Marco, Siria, Claudia e Cristina. Racconta a tutti che mentre erano intenti a risolvere le domande della prova, il surfista 'faceva quello che le sapeva tutte', mentre poco dopo lo ha beccato a chiedere conferma di alcune risposte ad Alberto. In particolare Vanessa racconta che Vittorio mostrava di non conoscere i nomi delle dita delle mani e dei piedi. Gli altri appoggiano la derisione, ma quasi immediatamente cambiano discorso, confessando che alcune domande proprio non le sapevano!!
[colr=blue] Ore: 00:00
26/01/2009
Annachiara è preoccupata [/color]
'Mi sento proprio così, che vi devo lasciare. Prima vi guardavo tutti, e vi conosco anche se sono solo due settimane'. Siria a questa frase di Annachiara risponde 'Certo che ci conosci, hai messo a posto le mutande di tutti!!'. La napoletana prova ad immaginare come andrà la puntata di domani e che modo sceglierà il GF per annunciare chi deve uscire. 'E' troppo presto per uscire per me, per l'obiettivo che mi ero posta entrando nella Casa'. Annachiara voleva conoscersi un pò meglio durante questa esperienza e considera negativamente l'eventuale uscita. 'Uscirò più fragile di prima!'
Ore: 01:00
26/01/2009
Da sola nella sauna

Daniela dopo cena si ritira nella sauna. Non ci è andata per rilassarsi con dei caldi vapori, ma per recitare le sue preghiere, per rigenerarsi in piena concentrazione. Evidentemente lo stress accumulato in questi giorni, e in particolare durante la lite di ieri sera con Ferdi, è stato troppo. Lei stessa nel pomeriggio confidava a Leonia di aver conosciuto nella Casa dei lati del suo carattere da dover modificare.
Ore: 02:00
26/01/2009
Una lettera d'amore

'Vieni che ti devo parlare' Annachiara porta via Claudia. Si allontanano con un foglio ed una penna. La napoletana non vuole essere vista, perciò se ne vanno in magazzino. Annachiara ha tanto da scrivere. Tra i bisbigli 'Frasi che chiedono baci...e risposte che lasciano...il gelo...' Annachiara sta scrivendo ad Alberto in vista della sua possibile uscita. Claudia le da una mano, affinchè questa lettera riesca a colpire nel segno. Vuole stupire il bell'ormeggiatore con delle frasi toccanti. 'Sentire il desiderio di fare l'amore...' sta usando parole davvero forti!! Alberto potrebbe pure aspettarselo, la sua corteggiatrice gli aveva già detto che per regalo gli avrebbe potuto fare un collage di frasi.
Ore: 08:25
26/01/2009
La resa dei conti

Alberto ha letto la lettera di Annachiara, confezionata in una bottiglia di birra con un fiocchetto rosa, tatticamente lasciata dalla romantica napoletana in Confessionale. Lui l'abbraccia ma sta zitto, non commenta. Le dice che è contento, ma non aggiunge altro. Annachiara imbarazzatissima vorrebbe che lui si esprimesse in qualche modo. Ma lui le dice solo che è una lettera forte. L'innamoratissima napoletana precisa che non sta chiedendo niente e che non si aspetta niente. Il genovese le dice che lo sa e che lui da quello che è giusto dare. Decidono di prendere una camomilla. Servirà ad eliminare l'imbarazzo?
Ore: 09:21
26/01/2009
Delusione per Annachiara

Annachiara non molla. Prova a sollecitare Alberto con varie domande per cercare tra le sue parole una piccola conferma. Viceversa l'ormeggiatore, capendo che Annachiara non ha percepito la situazione, decide di essere più chiaro, ma sempre stando attento a non ferirla. Diplomaticamente le dice che non ha provato attrazione per lei e che non prova quello che lei vorrebbe che lui provasse. Diplomatico, ma dritto come una spada, Alberto non lascia spazio a fraintendimenti. 'Farò sempre ciò che voglio fare' e aggiunge che la sua speranza è che lei non soffra per le decisioni che lui potrebbe prendere. Il tutto finisce con un tenero abbraccio. Annachiara si rassegnerà?
Ore: 10:16
26/01/2009
Can I have a small kiss?

Gianluca ci prova, ma niente! Cristina ha difficoltà a tradurre la sua domanda (Can I have a small kiss?), ma quando la capisce, cambia subito discorso. Entrano in Casa, il playboy vuole stare un po' solo con lei. Le ricorda che hanno dormito insieme e che lui ha avuto rispetto... o per usare le sue parole 'sono stato un gentleman'. Lei gli dice di nuovo che non riesce ad inquadrarlo e non capisce se sta giocando o se fa sul serio. Lui le chiarisce che gli piace dare attenzione, ma che non è un tipo appiccicoso. Cristina abilmente sfugge e fa terminare la conversazione. Ognuno torna ai suoi affari!
Ore: 11:15
26/01/2009
L'importanza di giocare

Notte davvero intensa in Casa GF, con un litigio collettivo su una questione scatenata da Daniela. La ragazza, sulla scia del suo litigio con Ferdi, racconta a Vittorio che il ragazzo, quando è entrato Gerry, gli ha detto che avrebbe vinto lui, perché aveva una storia più triste della sua. Vittorio rimane molto male del fatto e decide di parlarne con lo stesso Ferdi; alla fine, però, la notizia fa il giro della Casa e arriva alle orecchie di Gerry, che decide di raccontare ai ragazzi com'è andata la cosa. In effetti, conferma che Ferdi gli ha confessato che pensa che se la giocheranno loro due in finale. Ferdi inizialmente viene accusato da tutti i fratellini di essere stato scorretto e di aver pensato ed agito solo in funzione del gioco; in un secondo momento, però, qualcuno inizia a riflettere sul comportamento di Daniela, che ha voluto metterlo in cattiva luce solo perché ci ha litigato.
Ore: 12:30
26/01/2009
Non sono tutti contro di te

Dopo le discussioni e i chiarimenti è il momento della riflessione. A parte Daniela, che rimane sulle sue posizioni e non vuole assolutamente far pace con Ferdi, gli altri ragazzi si interrogano sulle reazioni avute. Molti di loro pensano di aver aggredito Ferdi per qualcosa che non li riguardava. La prima a parlare in tal senso è Siria: "Ragazzi, Ferdi ha sbagliato, ci pensa e chiede scusa, però non mi sembra neanche giusto metterci tutti contro di lui". Le fa eco Federica, che più di tutti pensa che abbia torto Daniela, per aver rivelato quello che le aveva detto Gerry: "Non sono tutti contro di te. Secondo me è stato peggio costringere Gerry a raccontare questa cosa, che in realtà era una confidenza...". Vanessa è la più accanita sostenitrice della libertà di pensiero: "Secondo me se lo hai detto lo hai pensato almeno per un attimo e non lo condivido come pensiero, ma è stato sbagliato che tutti ti hanno attaccato, non hai ucciso nessuno, hai espresso un'opinione".
Ore: 13:30
26/01/2009
Non era il caso!

Federica, che spesso può apparire la più eccentrica, la meno comprensiva, si è dimostrata molto matura nella questione Ferdi-Daniela ed ha voluto parlare con entrambi, mostrando loro i torti reciproci. A Ferdi ha spiegato che spesso sbaglia il modo di dire le cose alle persone e ha rischiato più di una volta di ferire qualche fratellino. Con Daniela ha sottolineato che, se pure lui ha puntato forse troppo sulla sua storia personale per arrivare in finale, lei ha sbagliato a metterlo alla gogna e per di più in questo momento, solo perché hanno litigato. Fino all'altro giorno non l'avrebbe mai fatto. Daniela non ne vuole sapere di sentirsi dare torto: dice, anzi, che era proprio quello il momento per attaccarlo, per far vedere a tutti gli altri che non è lei la cattiva, come Ferdi la dipinge.
Ore: 14:35
26/01/2009
Proposta di matrimonio!

La love story tra Fede e Nicola va avanti veloce come un treno. Sarà perché i due si trovano a stare insieme 24 ore su 24, o semplicemente perché hanno un particolare affiatamento, ma i due ragazzi hanno raggiunto un feeling tale da sembrare fidanzati da sempre. Fede oggi gli ha chiesto, come una fidanzata un po' gelosa: "A parte i sentimenti che ora hai per me, una come Vanessa la sposeresti?". Nicola, troppo sinceramente ha risposto di sì e lei si è offesa a morte! "Ma come certo? E una come me no, vero?". Questo è proprio amore (litigarello)!
Ore: 15:40
26/01/2009
Vittorio vuole chiarire

E' uno dei suoi migliori amici all'interno della Casa, per questo Vittorio decide di andare a parlare con Ferdi della questione di ieri sera. Vuole chiarire ma anche comunicargli che per lui non è cambiato niente nei suoi confronti: "Se mi dici che hai detto quelle cose a Gerry in buona fede io ti credo; però secondo me avete sbagliato molte cose tu e Daniela e sarà il pubblico a giudicare, noi non dobbiamo farlo, perché non sappiamo tutto. Da fuori, invece, hanno assistito a tutto e possono capire chi ha ragione!". Ferdi si sente sollevato dal fatto che Vittorio non ce l'ha con lui.
Ore: 16:43
26/01/2009
Punto il dito

Darsi la colpa a vicenda sembra l'unica possibilità che rimane ai fratellini coinvolti nel litigio di stanotte per non rischiare di finire in nomination. Daniela non fa che accusare Ferdi per le solite cose, ripetute quasi fino alla noia, ma se la prende anche con Alberto, reo di essere colui che ha spinto Gerry al chiarimento davanti a tutti. Ferdi accusa Daniela in toto: Daniela, la cattiva, Daniela che ha coinvolto Gerry... Lo stesso Alberto, ormai tirato in mezzo nella storia, si autodifende sottolineando che è stata Daniela a raccontare i fatti di Gerry e che a quel punto lui si è sentito autorizzato a rendere partecipi tutti. Stasera vedremo chi dei tre avrà la fortuna di non finire in nomination...
Ore: 17:50
26/01/2009
Non sei la legge!

I toni si riaccendono quando Alberto decide di andare a parlare con Daniela. Sarà perché tutto è successo a poche ore dalle nomination, ma i ragazzi hanno dato un peso grandissimo a tutta questa storia. Daniela attacca subito: "Ieri ti sei arrogato il diritto di chiamare tutti, anche chi stava dormendo e hai messo in cattiva luce me". Alberto sostiene che lei si è messa in cattiva luce da sola, perché è stata lei la prima a chiamare Gerry. Dani non molla l'osso: "Tu pensi di avere sempre la ragione assoluta, non riesci a dire 'sì Dani in effetti ho sbagliato, doveva rimanere tra noi'". Ma Alberto non pensa minimamente di avere torto in questa storia e crede che Daniela non veda mai le sue colpe: "Tu colpevolizzi tutti tranne che te stessa!".
Ore: 19:10
26/01/2009
Le tre fasi dell'amore!

Anticipazioni sulla puntata di stasera: un padre riabbraccerà suo figlio...per chi sarà questa sorpresa tra Ferdi, Marcello, Vanessa e Siria? Ma nel frattempo ci sono piccole incomprensioni tra Nicola e Federica. L'architetto non vuole essere comandato, non vuole essere il burattino della biondona. 'Lei non lo fa a posta, ma vuole stare sopra alle persone, è viziata o cambia, o cambia!!'. Federica invece sembra proprio molto innamorata, non si rende propriamente conto dei pensieri del suo Nicola. Un'altra molto innamorata è Vanessa. Dopo aver ballato un lento con il suo Marco, la bella milanese si convince sempre più che il calciatore sia preso di lei. E' sicura di aver sentito qualcosa in quei dolci momenti e si aspettava un bacio che però nemmeno stavolta è arrivato. Vanessa sente di aver vissuto un piccolo sogno e resta in attesa di questo famoso bacio. 'Lo voglio, non lo voglio dare, lui si frena un pochino, ma io lo vorrei' queste le sue parole in confessionale. L'altra donzella oggetto di attenzioni è Cristina. Gianluca, si ingelosisce un pò per un ballo, che la moretta tutte curve ha fatto con Marcello. Il playboy cerca di sondare i suoi pensieri, ma la bella Cri gli spiega di non avere le idee chiare su di lui, le piace il tipo di persona e la sua maturità, ma pensa che Gianluca abbia dei comportamenti, che non le sono chiari. Ha bisogno di tempo la ragazza... ma lui non vuole che ne passi troppo! Vorrebbe dormire con lei. La pavesina però stasera dovrà affrontare ben altri problemi, infatti, incontrerà sua madre e dovrà spiegarle 'qualcosina' sul lavoro che faceva prima di entrare!! Parliamo ancora di amore. Stavolta la protagonista è Annachiara. La napoletana è su una nuvoletta rosa, è davvero molto presa da Alberto, lo considera la persona che non ha mai avuto e, preoccupata per l'ipotetica uscita di stasera, decide di scrivergli una lettera d'amore. Dal canto suo Alberto rimane piacevolmente colpito e commosso dal gesto, ma soprattutto imbarazzato dalle parole della napoletana. Il chiarimento giunge immediatamente, purtroppo però la reazione sperata manca completamente. Quante pene per Annachiara! Ancora donne!! Stavolta si parla dell'hostess, ma il discorso si fa più serio. Daniela stasera saprà della lettera di licenziamento, che ha ricevuto. Ha ancora dieci giorni per decidere cosa fare. Uscire dalla casa per tornare in servizio, oppure scegliere l'incerta strada dello spettacolo? Cosa sceglierà? Di certo c'è che nel provino ha raccontato di essersi trovata per caso a fare l'hostess, anche perchè sembra che abbia sempre avuto paura di volare!!!
Ore: 20:00
26/01/2009
Non stavo sparlando!

Annachiara chiede a Leonia 'è possibile che ho sentito il mio nome mentre eravate in bagno?'. 'Non stavo sparlando!!' risponde la provocante macellaia e le spiega che stava dicendo semplicemente che preferirebbe che Fabrizio non uscisse, ma precisa 'solo perchè non ha avuto modo di conoscerti meglio!!' Annachiara è un pò tesa per stasera e Leonia non l'aiuta di certo!!
Ore: 21:20
26/01/2009
Voglio godere dei miei diritti!!

Inizia la diretta e Alessia gli argomenti saranno molti. La questione di Daniela, la scoperta di un segreto di qualcuno nella Casa, l'eliminazione di Annachiara o Fabrizio e una sorpresa per uno degli inquilini. Si inizia con Daniela, l'hostess intuisce subito e si scioglie in lacrime. Ci racconta di essere stata assunta in Cai a tempo indeterminato, ma avrebbe dovuto iniziare in corrispondenza dell'inizio di questa edizione del GF. Lei ha scelto di entrare nella Casa. Alessia le legge le dure e-mails di alcune sue colleghe e poi è la volta di Alfonso Signorini che usa parole durissime contro l'hostess. La conduttrice la mette al corrente del rischio di licenziamento, cercando di spiegarle bene i fatti, ma soprattutto chiedendole di riflettere attentamente sulla scelta che deve fare. Daniela parla di accanimento nei suoi confronti e non si sente trattata come una persona normale.
Ore: 21:40
26/01/2009
La prima coppia del GF9

Si cambia argomento. Alessia parla di Fede e Nicola. Per capire meglio la storia, si parte dal violento scontro tra Vittorio e la platinata. Federica si sentiva incompresa in quella occasione. La domanda più scottante è però per Nicola, a cui chiedono come mai non sia intervenuto per difendere la sua bella. Nicola un pò intimidito spiega solo di aver chiarito in un secondo momento con Fede e Vittorio.
Ore: 22:06
26/01/2009
'Perchè non mi ha più cercata?'

La sorpresa di questa sera è per Vanessa. Non vede suo padre da 9 anni. Lei si sente abbandonata, e non si è mai data una risposta alla domanda 'perchè non mi ha più cercata?'. Prima di annunciarle la sorpresa, Alessia le fa vedere un video messaggio della sua mamma, e la milanese scoppia in lacrime di gioia. Ma dopo pochi attimi le fanno sentire un messaggio del padre, che commuove la maggior parte dei coinquilini. A questo punto la conduttrice avverte la ragazza che suo padre è venuto per incontrarla e senza esitare Vanessa acconsente a vederlo. Molto tesa, dopo un abbraccio subìto, la milanese gli dice in faccia, senza esitazione, quello che pensa. Non vuole perdonarlo. Da lui cerca solo le risposte alle sue domande. Parole durissime escono dalla bocca di Vanessa, suo padre spera di poter recuperare, ma la Alessia è costretta a separarli.
Ore: 22:15
26/01/2009
I segreti di Cristina

E' la volta di Cristina. La bella mora ha un segreto, oltre a fare la barista ed essere iscritta all'università, nella sua vita si è esibita come lap-dancer in alcuni locali. Quando Alessia le dice che i media hanno scoperto il suo segreto, Cristina, commossa, si difende: 'è un periodo della mia vita che voglio rinnegare e non voglio far male ai miei genitori'. Immancabili e copiose le lacrime sul viso di Cristina alle parole di conforto e appoggio di sua madre.
Ore: 22:40
26/01/2009
Il primo eliminato e il 'meno peggio'

E' arrivato il momento dell'eliminazione. Attimi di trepidante attesa descrivono chiaramente i volti dei ragazzi. E' Fabrizio a dover uscire. Appresa la notizia, Federica perde il controllo e piangendo si stringe al maggiordomo che dopo aver salutato tutti, controllato si incammina verso lo studio. In Casa Annachiara incredula e in lacrime viene consolata dal suo Alberto. La napoletana ora si sente in colpa, pensa di aver rotto l'equilibrio che si era creato nel gruppo di Federica, la quale sotto il coro di disapprovazione del pubblico, definisce Fabrizio 'la sua metà'. Ma subito Alessia cerca di sdrammatizzare e annuncia il nome del 'migliore' della prova settimanale. I ragazzi hanno ricevuto una serie di domande negli ultimi giorni e hanno dimostrato uno scarsissimo livello culturale, così il GF è stato costretto a trovare il 'meno peggio'. L'onore è per Daniela!!


 
Top
spima86
view post Posted on 27/1/2009, 22:20




RESOCONTO ULTIME ORE...

Ore: 23:10
26/01/2009
Si litiga anche in diretta
Nella casa la tensione è altissima. Federica attacca Marcello. Alberto come al solito cerca di chiarire le cose. Federica già molto agitata, per una frase di Marcello ha di nuovo perso le staffe. Marcello in sua difesa dice di essersi sentito nominare in un discorso e di averle rivolto la parola per questo motivo. Marco interviene in difesa di Federica, secondo lui è solo una questione di tempi sbagliati!

Ore: 23:50
26/01/2009
Le Nomination
Vi riassumiamo le nomination di questa sera. Ferdi, Annachiara e Leonia sono i nominati. Nonostante le nomination abbiano riguardato in tutto nove inquilini, quelli che si sono attirati maggiori critiche sono loro tre. Leonia, come prevedibile, essendo la nuova arrivata è quella che meno ha avuto occasione di legare con gli abitanti della Casa. Differente è il discorso per Annachiara che ha ricevuto diverse 'accuse': è superficiale per Gerry, una 'gatta morta' per Leonia e niente di buono viene dagli altri. Ferdi invece ha compromesso la sua permanenza e i rapporti che aveva creato fino ad ora, con la frase che ha detto a Gerry. Quasi tutti i ragazzi lo hanno niminato per esprimere il loro disappunto. Non è in nomination Daniela ma solo perchè è immune, infatti molti dei ragazzi hanno detto chiaramente che avrebbero voluto votarla.
Ore: 00:20
27/01/2009
La prova
La prova questa sera si è svolta in due parti. A Marcello e Gianluca è stata affidata la prima manche. Niente di buono! Sono riusciti a rispondere correttamente ad una sola delle domande. Vi lasciamo immaginare cosa abbiano risposto alla domanda sui sette nani. La seconda parte invece vede protagoniste Cristina e Federica. Un pò più brave, riescono a rispondere. Il GF deve ancora comunicare il risultato della prova agli abitanti. I ragazzi non erano sicuri di superare la prova e in questi giorni hanno deciso che a prescindere dal risultato, saranno parsimoniosi nel fare lista della spesa. Questa loro idea è stata provocata dalla penuria di provviste con cui sono arrivati ad oggi, tanto che il GF ha deciso di offrirgli la cena!

Ore: 01:20
27/01/2009
Mi stai sfidando!
Dopo la diretta, mentre i ragazzi gustano le prelibatezze offerte dal GF, Annachiara raggiunge Federica e le chiede scusa per aver detto una frase poco carina. Le chiede comprensione e le chiede di considerare il momento che stava vivendo e la tensione che stava accumulando, dice di aver detto quelle parole con ingenuità. La frase incriminata è 'e io invece tiè!' detta da Annachiara nel momento sbagliato. Federica le dice che sente la competizione, pensa che lei la stia sfidando apertamente e le dice di non essere una persona che accetta le sfide. Basterà questo chiarimento?

Ore: 02:00
27/01/2009
Ho avuto un sogno premonitore
Nicola e Gerry chiedono a Cristina come si senta dopo le rivelazioni di questa sera. La moretta li rassicura, 'avevo già detto questa cosa ai miei dieci giorni prima di entrare'. A proposito di questo discorso racconta che stanotte ha sognato sua madre. La ragazza si trovava in un albergo che assomigliava molto alla Casa del GF e le facevano vedere sua madre. Nel sogno la mamma le diceva di non preoccuparsi che tutto sarebbe andato bene. Cristina non preoccuparti il segreto ormai è svelato.

Ore: 10:07
27/01/2009
La prova
Il GF finalmente comunica ai ragazzi il risultato della prova. Erano tutti in attesa, già stavano facendo i conti sul numero di risposte corrette. Nicola prende la busta. Prova a fare uno scherzo agli altri. Li fa dividere in due gruppi e annuncia: 'tutti questi che ho nominato sono gli unici che non andranno da domani mattina in tugurio!!'. Gli inquilini restano perplessi e lui aggiunge che gli saranno fornite delle tute e che gli sfortunati non potranno portarsi i loro vestiti. Ma lo scherzo dura poco. Nessuno ci crede. Fra le risate Nicola gli dice che hanno vinto la prova e i ragazzi cominciano a fare ipotesi sul tugurio. Sembra quasi che gli dispiaccia!

Ore: 11:26
27/01/2009
La profonda ferita di Siria
Siria è rimasta molto colpita dalla sorpresa che hanno riservato a Vanessa. Dice agli altri ragazzi che ha cercato per tutta la sera di riprendersi, ma senza riuscirci. Ha pianto da sola per molto tempo e ora che prova ad aprirsi con gli altri inquilini non si sente compresa. Nessuno di loro ha intuito il motivo che l'ha resa così fragile. La scena che il GF ha riservato a Vanessa per lei è stata troppo forte, l'ha ferita nel profondo. Con la voce interrotta ribadisce fra le lacrime che non vede suo padre da molto tempo e che il padre di Vanessa ha voluto vedere la figlia. Le manca molto suo padre e questa ferita è ancora troppo viva in lei: si legge fra le sue parole la voglia di ricevere una visita spontanea da parte di suo padre.

Ore: 12:31
27/01/2009
Buongiorno!
Dolce risveglio per Vanessa e Marco, la coppia per cui tutti gli inquilini fanno un tifo da stadio ma che fatica a spiccare il volo. Li troviamo abbracciati sotto le coperte: lei lo ricopre di baci, lo accarezza, lo stuzzica e si spalma su di lui come il burro sul pane. Il ragazzo si lascia tentare, dimostrando chiaramente di apprezzare attenzioni così intime. Ci aspetteremmo, a questo punto, un bacino a stampo o un gesto più eclatante e invece... niente! La situazione rimane la stessa, non proprio platonica come agli inizi ma ancora in fase embrionale. Siamo curiosi e aspettiamo nuove evoluzioni...

Ore: 13:35
27/01/2009
Hostess o gieffina?
Daniela è evidentemente preoccupata per come si è evoluta la sua situazione lavorativa e confessa a Federica il personale disagio. Non credeva che se ne sarebbe parlato così tanto ne che la sua decisione di partecipare al GF avrebbe provocato scalpore, ma ora è nel vortice mediatico e deve affrontare i problemi. Al momento, però, non sa precisamente cosa pensare riguardo alla decisione da prendere, tutt'altro che semplice o scontata. La ragazza è molto orientata a rimanere nella Casa e non solo perchè ha molta paura di quello che l'attende fuori: le sue velleità artistiche sono note e, oltretutto, ieri si è sentita aggredita e non compresa. Federica le consiglia di giocarsela fino alla fine. Che farà?

Ore: 14:27
27/01/2009
Perchè lui?
Daniela, Siria e Federica si concedono una sigaretta e, con l'occasione, parlano del dispiacere per l'uscita di Fabrizio. Non possono ancora credere che il reale maggiordomo sia ormai fuori dal gioco e si chiedono cosa starà facendo in questo momento. In realtà, l'interrogativo più grande riguarda la percezione che ha il pubblico di loro, come li immagina e, soprattutto, se il loro giudizio corrisponde con la realtà. Lo ricordano come quello più spiritoso e simpatico, leggero e divertente: per questo non si capacitano del fatto che Annachiara abbia vinto sul loro amico preferito. Mistero!

Ore: 15:41
27/01/2009
Mi hanno votata
Leonia e Vittorio parlano della nomination della ragazza. La bella romana confida all'amico di non aver alcuna intenzione di cambiare il proprio atteggiamento ne di snaturarsi solo per evitare che venga eliminata dalla Casa. Ipotizza che a votarla siano stati Cristina, Alberto, Annachiara, Vanessa e Siria ma, ovviamente, non può averne la certezza. Vittorio crede che l'inquilina abbia ricevuto i voti dei compagni perchè è una ragazza molto bella e interessante, attiva e solare e, probabilmente, ha spaventato i concorrenti. Lei non può che essere lusingata dei complimenti ricevuti e sostiene di non fidarsi delle donne.

Ore: 16:36
27/01/2009
Lap dancer
Gianluca e Cristina parlano del segreto che Alessia ha svelato ieri sera a tutta Italia e che la ragazza conservava gelosamente da ben due anni. La bella ventunenne spiega all'amico di aver fatto la lap dancer per tre mesi, solo per mettere da parte un po' di soldi e togliersi qualche sfizio. I genitori sapevano di questa esperienza ma hanno avuto l'intelligenza di non giudicarla, piuttosto si sono dimostrati comprensivi e consapevoli che è facile sbagliare. La sua prima esibizione, l'ha fatta stare molto male ma, quando ha visto i soldi a fine serata, i sensi di colpa sono venuti meno e ha deciso di continuare per un po' quell'esperienza. Gianluca apprezza l'amica per il coraggio che ha dimostrato nel sapersi allontanare da quel mondo e le consiglia di non caderci più. La ragazza è assolutamente certa che non avverrà ma il modo in cui conclude il discorso ci lascia perplessi: "Alla fine è come fare la modella, utilizzi la tua immagine, non è niente di che. Però ti pagano e ti pagano anche bene". Se lo dice lei...!

Ore: 17:41
27/01/2009
Dubbi
Gianluca si è sempre dimostrato un buon amico di Marcello, ma oggi ha dei dubbi sulla sua trasparenza e non ha paura a confessarglieli. Si chiede perchè non voglia condividere con lui, Vittorio, Daniela e Ferdi le sue nomination ma si dimostri, al contrario, sempre pronto ad ascoltare le loro. Vuole fargli capire che nessuno lo esclude ma non è giusto questo atteggiamento perchè, così facendo, lui sa le nomination di tutti mentre gli altri ignorano il suo gioco. Marcello tenta di spiegare e giustificarsi e assicura all'amico che non lo tradirebbe mai e poi mai ne, tantomeno, lo pugnalerebbe alle spalle.

Ore: 18:35
27/01/2009
Federica, chiariamoci!
E' giornata di chiarimenti oggi per Marcello. Il ragazzo ha sentito la necessità di confrontarsi non solo con Gianluca ma anche con Federica, inquilina con la quale ha sempre avuto un rapporto contrastato. La biondina accoglie bene il desiderio del compagno e ascolta attenta quello che ha da dirle. Fondamentalmente, il panettiere vorrebbe avere l'opportunità di conoscerla e capire perchè si è sempre dimostrata severa nei suoi confronti. Le assicura di non averla mai votata proprio per la forte curiosità di sapere come è lei nel profondo. La ragazza è contenta delle sue parole e giustifica il suo atteggiamento così: "Noi abbiamo due caratteri opposti. Non capisco come fai a essere così poco espansivo. All'inizio ti trovavo timido ma anche menefreghista, ora le cose stanno cambiando, mi sembri più energico e vitale". Pace fatta?

Ore: 19:37
27/01/2009
Tra battute infelici e prima eliminazione
Il quindicesimo giorno è stato davvero denso di emozioni per i ragazzi. Partito con la grande polemica per la battuta infelice di Ferdi a Gerry, che ha portato al litigio tra tutti i ragazzi, è proseguito con le emozioni della diretta. In mattinata le discussioni per gli avvenimenti della sera prima hanno tenuto banco e solo pochi si sono schierati dalla parte di Ferdi; tra questi Siria, che ha detto al ragazzo che 'ogni errore che fai qui viene ingigantito 100 volte'. Anche Fede e Vanessa dalla sua parte, con la bionda ed esplosiva Fede che ha dato più colpa a Daniela, rea di aver 'diffuso la notizia' di ciò che le aveva confidato Gerry. Ferdi non ha avuto scampo durante la diretta ed è stato nominato da quasi tutti i ragazzi. Con lui in nomination anche Leonia, l'ultima arrivata e Annachiara, che si era appena salvata dal verdetto del televoto, con l'uscita dalla Casa di Fabrizio. Salva Daniela, la migliore nella prova settimanale e quindi non nominabile.

Ore: 20:40
27/01/2009
La rivolta di Leonia
Questione aperta in Casa GF: era giusto comprare della cioccolata con i soldi avanzati della spesa, invece che della pasta o della farina per fare il pane? Leonia non ha dubbi e aggredisce verbalmente Alberto, reo di aver optato per la cioccolata. In effetti gli accordi erano ben altri: i ragazzi si erano ripromessi di non 'sprecare denaro' per gli sfizi e di scegliere invece gli alimenti base, tra l'altro più economici, in modo da non rimanere come sempre a fine settimana senza scorte. Il dibattito si accende feroce: Leonia grida contro Alberto, a difesa del ragazzo si schierano Siria e Federica, ma la grintosa macellaia non si ferma e scarica un fiume di accuse contro di lui, il primo ad aver 'tradito' gli accordi. Alberto, naturalmente, non ha nessuna intenzione di ascoltare in silenzio e sbraita contro la ragazza. Ma non aveva calcolato la reazione di Gianluca, che gli si scaglia nettamente contro ed inizia a tirare fuori tutto quello che pensa di lui.

Ore: 21:42
27/01/2009
Gianluca salva la donzella
La tempesta arriva ed è scatenata da una delle persone meno aggressive della Casa, Gianluca, che interviene a difesa di Leonia e grida ad Alberto che ha ragione lei, perché gli accordi erano altri. Anche secondo lui andava comprata la pasta e, aggiunge, Alberto si comporta sempre come se fosse il capo di tutti. Alberto, che aveva reagito prontamente quando era stato accusato da Leonia, davanti all'attacco di uno dei suoi migliori amici nella Casa non sa come rispondere e, anzi, rimane quasi stupito. Gianluca, infatti, continua ad accusarlo di una serie di cose, che fino ad ora aveva tenuto per sè. Gli dice che interviene sempre in ogni questione ed ha il vizio di urlare sempre contro tutti; gli porta poi due esempi dei suoi atteggiamenti che non gli sono piaciuti: il fatto che abbia chiamato tutti per parlare della questione Gerry-Ferdi, mettendo in difficoltà Gerry stesso, e poi il suo intervento durante la diretta nel litigio tra Federica e Marcello. "Lui deve stare sempre in mezzo, deve sempre sistemare le cose, abbiamo 30 anni ognuno ha fatto il proprio percorso!", dice agli altri. Ad Alberto crolla il mondo addosso.

 
Top
spima86
view post Posted on 28/1/2009, 21:32




eccomi quà il resoconto di oggi:buona lettura

Ore: 22:44
27/01/2009
Le lacrime di Alberto
Dopo la sfuriata e le accuse di Gianluca, Alberto ha un crollo emotivo e si ritira da solo in balcone per piangere lacrime amare. Dopo un po' Gianluca lo raggiunge perché vuole chiarire, aveva molte cose da dirgli da parecchio tempo. "Ti apprezzo e ti stimo come persona, ma delle cose non mi piacciono", esordisce l'imprenditore. In particolare, gli spiega, è rimasto molto male del suo comportamento aggressivo ieri sera durante la diretta, quando aveva sfidato Federica a dare uno schiaffo a Marcello, col quale stava litigando. Alberto spiega al suo amico che lo ha fatto proprio per placare Federica, perché l'ha sfidata a fare qualcosa che non avrebbe mai fatto. Alberto continua a piangere e Gianluca non se la sente di continuare. Lo abbraccia e fra i due torna tutto come prima: "Mi dispiace arrivare a queste cose con te, sto così solo perché sei te", dice Alberto ad uno dei suoi migliori amici nella Casa.

Ore: 23:40
27/01/2009
Gli appoggi di Marco
Dopo il chiarimento tra Gianluca e Alberto, il napoletano trapiantato in California torna in camera dai suoi amici più stretti per parlare delle vicende della serata e si finisce per discutere dell'atteggiamento di Marco. Stasera il ragazzo è intervenuto a favore di Alberto ma, come era già successo nei giorni scorsi, in un modo veramente aggressivo e alzando i toni anche quando non ce ne era bisogno. "Marco dice a me che sono aggressiva e lui lo è per primo", dice Daniela e Gianluca conferma dicendo che ferisce peggio con le parole che se ti desse uno schiaffo. Poi, riferendosi ai vari interventi del ragazzo durante la diretta di ieri sera: "E' un ragazzino di 23 anni, come si permette di parlare di certe cose così delicate e di lanciare queste bombe in diretta! E' uscito dal guscio solo perché ha l'appoggio di Federica e Alberto. Per due settimane non ha mai parlato!".

Ore: 00:30
28/01/2009
Un chiarimento importante
Non si sono mai prese molto, quindi è stato un bel segnale il riappacificamento tra Leonia e Siria, anche loro in litigio per la questione della spesa. Erano volate parole grosse tra le due, ma, soprattutto Siria, schierata con Alberto, aveva approfittato dell'occasione per tirare più di una frecciata alla bella macellaia, chiamandola 'maestrina' e consigliandole di comprare del 'valium nella prossima spesa'. Le due si sono parlate dopo che il peggio era passato, e la calma era tornata nella Casa, tanto che Leonia ha affermato di non ricordarsi già più neanche quello che aveva detto! "Quando mi altero perdo il controllo", ha confessato a Siria, che l'ha messa in guardia: "Lo capisco, ma non puoi metterti lì seduta nel tuo trono, se l'avessi detto come ora tutti ti avrebbero detto brava!".

Ore: 09:46
28/01/2009
Il sangue al cervello
"Mi sono posta in un modo assurdo...". Cominciano così le scuse di Leonia ad Alberto per i modi aggressivi con cui l'ha attaccato per la questione della spesa. La ragazza, dopo aver chiarito con Siria, e dopo che Alberto ha chiarito con Gianluca, si presenta da lui per 'fare ammenda' e spiega come sono andate le cose e perché si è arrabbiata così. "All'inizio volevo anche complimentarmi per la spesa, secondo me era perfetta! Tant'è vero che al momento dei conti mi sono allontanata!". E' stato in quel momento che la spesa è stata modificata ed è stata inserita la cioccolata. "Mi è andato il sangue al cervello, mi sono sentita presa in giro!", gli spiega lei. Alberto accetta le scuse e le assicura che non la vedrà in maniera negativa dopo questo episodio. Lei rinnova le sue scuse per i modi: ma Leonia è fatta così. Una tigre.

Ore: 10:38
28/01/2009
Io non sono così
Daniela parla con Claudia della sua 'acerrima nemica', Federica. La ragazza dice di non capacitarsi ancora del suo comportamento così volubile: "Io la simpatia non me la conquisto, perché se sono arrabbiata si vede. Invece Federica è bravissima, perché ieri ha detto delle cose terribili ad Annachiara e Marcello ed ora è lì che parla con tutte e due!". Nicola entra nella stanza e Daniela ne approfitta per fare con lui un'analisi del 'soggetto Federica'. Una vera e propria analisi psicologica che scava nei suoi comportamenti per cercare di dare delle spiegazioni. Davanti alle osservazioni di Daniela e Claudia ('è capace di dirti un giorno una cosa e un giorno un'altra', 'dice cose terribili e poi ti viene ad abbracciare dopo due minuti') il ragazzo non se la sente di negare la particolarità di Fede. Secondo lui, l'unico 'rimedio' è una sorta di rieducazione comportamentale. In parole povere, Nicola proverà a cambiare Fede. Il classico errore di tutti gli innamorati.

Ore: 11:30
28/01/2009
Gerry alza la voce
Sono circa le tre del mattino quando Gerry decide di indire una piccola riunione condominiale per rimproverare quei compagni che, all'insaputa di tutti, hanno trovato il modo di comprarsi una birra. Il ragazzo è profondamente deluso perchè crede vivamente nel concetto di gruppo e che in una comunità si debba decidere insieme, senza lasciarsi andare a iniziative personali. Stavolta il suo tono di voce è evidentemente alterato, indice dell'amarezza che l'episodio gli ha provocato. Alcuni condividono il suo pensiero, altri credono ci voglia più elasticità e Annachiara, la vera imputata della questione, sostiene di non aver apprezzato il gesto dell'amico: "Se hai dei problemi con me vieni e me lo dici!". Gerry è sicuro delle sue motivazioni e conferma di non aver paura delle nomination, consapevole che chi parla un po' di più è subito 'fatto fuori'.

Ore: 12:33
28/01/2009
Non doveva farlo
Anna Chiara è rimasta molto male per la reazione di Gerry e si confida con Nicola e Federica, discolpandosi e sostenendo di non aver agito di nascosto ne di aver fatto la furba. I tre ragazzi credono che l'amico Gerry abbia esagerato, dimostrando una notevole assenza di elasticità, fondamentale invece nella vita per vivere serenamente. Secondo Federica lo spirito di gruppo prevede anche l?accettare le voglie altrui, senza mostrarsi eccessivamente categorici. La ragazza si dice contro il falso perbenismo: "Daniela e Ferdi, per esempio. Ieri si abbracciavano, dopo tutta quella litigata, e si chiamavano 'tesoro', 'amore'".

Ore: 13:41
28/01/2009
Ora basta
Il sole accoglie un nuovo giorno in Casa GF ma l'umore di tutti, soprattutto di Gerry, risente della discussione di questa mattina. Il ragazzo non si capacita di come Annachiara possa continuare a sostenere che il suo atteggiamento è stato eccessivo ed esagerato, inadeguato nell'alzare un polverone inutile e fuori luogo. Gerry non accetta di essere definito poco elastico perchè l'unico motivo della sua 'rivolta' era difendere il diritto che tutti hanno di esprimere le proprie esigenze, senza però prendere in giro i compagni. E' dispiaciuto che la farmacista abbia preso la questione a livello personale ma c'era bisogno di definire la situazione e lei, in quel momento, era la diretta interessata.

Ore: 14:50
28/01/2009
Ti devo parlare
In Casa non c'è discussione senza successivo chiarimento, ai ragazzi piace così: prima se ne dicono di cotte e di crude e poi si chiedono scusa e giustificano -con una dolcezza fin troppo eccessiva- gli atteggiamenti che hanno provocato il litigio. Stavolta tocca a Gerry e Annachiara. I due si confrontano e la ragazza si dice dispiaciuta per aver alzato la voce e, soprattutto, per essere stata attaccata proprio da lui. Come per dire che se ad additarla fosse stato qualcun altro ci sarebbe rimasta meno male. Ci credete? Ad ogni modo, la farmacista si lamenta per l'accusa, a suo dire premeditata, fatta in pubblico e con toni non proprio pacati. Gerry cerca di condurla alla comprensione delle sue convinzioni e la chiaccherata finisce con un inevitabile abbraccio. Avevate dubbi?

Ore: 15:39
28/01/2009
La traversina
Nicola racconta a Gerry l'evoluzione che il suo rapporto con Federica sta subendo. Il ragazzo lo ascolta interessato: in effetti, ha sempre mostrato un'evidente simpatia per l'architetto di Casa. Dalle parole che usa si capisce che la relazione con la biondina lo sta coinvolgendo molto, anche se è impegnato a capire cosa voglia dire 'essere una traversina', frase spesso usata da Federica. Approfittando del momento di confidenza, Gerry chiede all'amico se crede che stamattina abbia sbagliato ad esprimere il suo pensiero e se sia stato esagerato nei modi. Nicola lo rassicura e gli dà pienamente ragione.

Ore: 16:45
28/01/2009
La vita
Gerry spiega a Daniela che quando c'è la musica molto alta lui perde i punti di riferimento e non può fare altro che rimanere seduto e aspettare che smetta. La ragazza è dispiaciuta per le privazioni a cui la disabilità costringe il suo amico e non ha timore a confessarglielo. Gerry, positivo come sempre, spiega che non c'è motivo di affligersi, basta solo saper affrontare le avversità nel modo giusto. In particolar modo, precisa che se avesse avuto la vista non sarebbe stato così: "Ognuno è il frutto della sua storia e io lo sono del mio handicap. La mia è un'altra vita ma è pur sempre vita". Daniela è sbalordita da tanta saggezza ma ritiene che la certezza di nascere sani debba essere una garanzia da non negare a nessuno. Prontamente Gerry conclude: "E' il diritto alla vita che deve essere garantito!".

Ore: 18:00
28/01/2009
L'importanza della famiglia
Nicola e Gianluca parlano delle loro famiglie e, più in generale, della difficoltà che si ha oggigiorno a instaurare nel contesto familiare rapporti sinceri così come a creare momenti di ritrovo in cui si possa condividere le proprie esperienze e confrontarsi. Il giovane napoletano consiglia l'amico su come relazionarsi con il fratello, al quale vuole molto bene ma che incontra solo per motivazioni pratiche. Gli suggerisce di andarlo a trovare più spesso, magari portando una teglia di pizza da mangiare insieme e fare così due chiacchiere. Gianluca ammette di credere molto nella famiglia e che è davvero importante andare d'accordo. Nicola gli dà ragione e riflette sulle parole appena ascoltate.

Ore: 19:03
28/01/2009
Mezzo mese di passioni!
16 giornate in Casa GF sono tante. Due settimane, nella Casa più spiata d'Italia, sono lunghe come due mesi nella vita normale, visto che i ragazzi vivono a stretto contatto 24 ore su 24. A rendersene conto sono gli stessi fratellini, che già pensano al dopo e si giurano a vicenda che manterranno i contatti tra di loro. "Come si potrebbe sparire dopo un'esperienza del genere?!", dice Vanessa a Claudia, che le aveva chiesto se si sarebbero sentite dopo l'uscita. 16 giorni sono tanti anche per litigare. Ci sono state tante discussioni, seguite da tanti chiarimenti: l'ultima in ordine di tempo è 'andata in scena' proprio ieri sera, scatenata da Leonia. Una litigata con i fiocchi, che ha portato anche il duro Alberto alle lacrime: il ragazzo ha infatti litigato con Gianluca, che aveva preso le difese di Leonia. Ora che tutti gli equilibri sono ristabiliti... non rimane che aspettare le prossime due settimane! E sarà il primo mese del GF9.

Ore: 20:07
28/01/2009
Con la scusa...
A Vanessa viene in mente la bella idea di fare uno scherzo ai ragazzi... se così vogliamo chiamarlo! State a sentire qua: lo 'scherzo' consiste nel bendare Alberto and Co., legarli e metterli in fila seduti sul divano, per poi, a turno, fare loro delle piccole torture; ognuno dei ragazzi dovrà alla fine indovinare quale delle ragazze ha agito. Ma volete sapere qual è la tortura di Vanessa per Marco? Un bacio... è pur vero che il gioco l'ha ideato lei, quindi può scegliere quello che vuole... ma non ci sembra proprio una sevizia! Per tutte le altre ragazze, Vane decide di dare più di una possibilità. Possono scegliere di buttare del ghiaccio addosso, dare dei pizzichi, anche con l'ausilio di stuzzicadenti (che dolore!), o spalmare cioccolata sul collo. Vedremo chi altro, oltre a Marco, sarà così fortunato da ricevere un bel bacio!

 
Top
62 replies since 13/1/2009, 22:03   2311 views
  Share