TUTTO IL RIASSUNTO DEL GF DALL'INIZIO DEL REALITY FINO ALLE ULTIME ORE, vi terrò aggiornati ogni giorno!!!LEGGETE

« Older   Newer »
  Share  
spima86
view post Posted on 8/4/2009, 17:36




Ore: 22:53
07/04/2009
Tanti auguri Roby

I ragazzi prima di cenare hanno osservato un minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto che c'è stato in Abruzzo. La cena poi è iniziata nel silenzio. Al termine del pasto gli inquilini hanno portato in tavola la torta che Marci e Ferdi avevano preparato nel pomeriggio per il compleanno di Roby. Il ragazzo è rimasto felicemente sorpreso dal pensiero degli amici e dopo averli ringraziati ha tagliato e distribuito la torta.

Ore: 23:44
07/04/2009
Raccontare il passato

In giardino si riflette sui concorrenti. Gianlu, Siria, Cri e Ferdi si pongono delle domande su chi dovrebbe vincere il GF. La mangiafuoco dice chiaramente che non farebbe mai arrivare alla fine una persona che si lamenta sempre di quello che ha. Il riferimento è chiaro, la moretta sta parlando di Marcello e spiega a Fefè che il bergamasco fa sempre notare di avere più bisogno degli altri e utilizza il suo passato e le sue disavventure per restare in Casa. Gianluca è d'accordo, 'io non ho mai usato il mio passato, non lo farei mai, non vorrei mai vincere per questo! Lui si lamenta sempre'. Ferdi però ricorda agli amici che tutti in Casa hanno fatto leva sulle proprie storie molte volte, ma nessuno dei suoi ascoltatori vuole ammettere di averlo fatto con quello scopo: 'non lo farei mai, non mi viene nemmeno di raccontare senza un'emozione!'


Ore: 12:30
08/04/2009
Quando è troppo, è troppo!

Durante una chiacchierata Ferdi distrattamente dice alla ballerina che non è sempre spontanea nelle sue considerazioni, le dice che tende a pensare al contesto in cui si trova prima di esprimere un'opinione. La ballerina non è d'accordo e immediatamente ribatte come se il ragazzo l'avesse accusata di qualcosa di grave. Gli dice: 'se pensi questo di me, non hai capito niente!'. Fefè ovviamente prova a rimediare e a spiegare alla ragazza che si tratta semplicemente di una impressione che ha e che ha avuto in alcune occasioni. La napoletana però è un po' nervosa e reagisce male alle parole dell'amico. La ballerina ha un carattere forte e di contro il montenegrino è frenato dai suoi sentimenti, per lei quindi è molto facile gestire il gioco con lui. Francesca apparentemente sembra mantenere un tono calmo, ma si percepisce chiaramente che è infastidita e con delle domande secche lo attacca. Durante il loro confronto, ad un certo punto la partenopea smette di parlare, lasciando Fefè solo con le sue domande. Il ragazzo voleva capire che significa 'la penso diversamente da te!', ma soprattutto perché questa diversità di pensiero le impedisse di parlare con lui. La ragazza quindi gli dice: 'Ferdi non fare il pesante! Cerca di capire le cose subito senza fartele spiegare dieci volte!'. Questa volta però Fefè non sopporta il tono usato dalla ragazza, e giustamente si alza e la lascia da sola in giardino. Quando è troppo è troppo! La ballerina questa volta ha fatto il passo più lungo della gamba!
Ore: 13:04
08/04/2009
Meglio tardi che mai

Dopo i piccoli attriti di ieri, Ferdi e Francesca cercano di chiarire le loro posizioni. Se neanche lui, che è l'unica persona all'interno della Casa che lei considera un amico vero, non ha capito nulla di lei, allora la napoletana si sente sola ed incompresa. La ragazza ammette che ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, ma questo non vuole assolutamente dire che si fa influenzare dal gioco. "Io ho la capacità di passare dalla ragione al torto, non è da tutti", dice ironicamente la ragazza. Poi inoltrandosi nel discorso con Ferdi vengono fuori varie questioni, fino a giungere alla radice reale delle loro incomprensioni. Tutto è nato quando domenica sera, benchè potesse essere l'ultima notte di Franci nella Casa, lui ha preferito dormire con Roberto. Lei se l'è legata al dito. Certo, a dirlo prima...


Ore: 13:36
08/04/2009
Novità che oscurano il cielo

Ai ragazzi viene comunicato che proprio questa sera ci sarà una nuova puntata del Grande Fratello. La notizia coglie di sorpresa gli inquilini: immediamente iniziano a preparare la Casa per l'evento e a fare il programma della giornata in vista della diretta. Ma, a sconvolgere gli animi dei ragazzi sono soprattutto gli aggiornamenti sulla situazione in Abruzzo. L'umore in Casa muta repentinamente, come il cielo di Roma in questa mattina di aprile viene improvvisamente oscurato da una fitta coltre di nubi.

Ore: 15:34
08/04/2009
Poche certezze

Non è facile per i ragazzi entrare nell'ordine di idee che questa sera ci sarà l' eliminazione e nomination. Siamo agli sgoccioli di questa edizione e tutti iniziano a fare i calcoli per arrivare sani e salvi in finale. Ferdi alla notizia della diretta viene colpito da una profonda tristezza: se la puntata è stata spostata a questa sera allora vuole dire che questo potrebbe essere l'ultimo giorno di Francesca nella Casa. Ma secondo Gianluca, può stare tranquillo: "Io ho paura per Marcello, non lo so, mi sento così. Poi se non esce lui, vedo più a rischio Roberto", dice il partenopeo. "E Francesca?", chiede curioso Fefè. "No, secondo me non esce. Il pubblico è curioso e vuole vedere come vanno a finire certe storie, come quella fra te e Francesca", risponde Gian. Il nostro playboy d'altronde, non dimostra la stessa sicurezza nel momento in cui si tratta di fare le nomination: "Stasera fare le nomination sarà difficile. Siamo rimasti in pochi e io mi sento legato a tutti", confessa a Fefè che invece ha solo una certezza: "Te, Marcello e Francesca per me siete indiscutibili".


Ore: 17:28
08/04/2009
Anch'io ho una mamma

Il momento più toccante per Ferdi nella Casa è stato quando ha visto il video della madre. "E' stato allora che ho capito che ho una mamma anch'io", racconta il ragazzo a Francesca che interroga il ragazzo sulla sua vita passata. Dopo tre settimane di permanenza nella Casa, il GF aveva mostrato al montenegrino un filmato con un videomessaggio della mamma e questo fatto ha cambiato in profondità il ragazzo. E' stato molto forte per lui dopo anni rivedere la madre, rivedere la sua terra e sentire che da qualche parte qualcuno lo aspetta.
 
Top
spima86
view post Posted on 19/4/2009, 21:38




Ore: 18:45
09/04/2009
Però ero innamorata!

Non è la prima volta che Francesca parla del suo ex fidanzato e dei problemi che hanno portato alla rottura tra loro. La partenopea continua a raccontare la freddezza del ragazzo e di quanto l'abbia fatta soffrire, escludendola dalla sua vita sociale e dal gruppo di persone che frequentava abitualmente. Alberto non capisce il rapporto che li legava perchè, a suo dire, due persone che decidono di stare insieme condividono tutto e l'integrazione nella vita dell'altro è fondamentale e naturale. Francy condivide ma, ovviamente, non deve essere facile per lei ammettere questo poichè nella passata storia amorosa ci ha creduto davvero molto.

Ore: 23:34
09/04/2009
Non voglio sbagliare

Sono una macchietta comica, una coppia da cabaret. Gianluca e Cristina ripercorrono le tappe della loro storia all'interno della Casa, ricordando in particolare i primi giorni, quelli in cui la passione fra loro era una fiamma sempre accesa. "Ti ricordi il bacio in magazzino?", chiede Cri a Gianluca. Lui non ha dimenticato nessun passaggio dei loro approcci iniziali, quando a malapena si conoscevano e sentivano una forte attrazione reciproca. Il tutto poi è svanito, quando lei nel letto non faceva altro che parlare di biscotti e pupazzi: allora anche l'uomo più focoso e passionale si addormenta annoiato con gli ormoni in pensione. La maggiorata ha la memoria lunga, ricorda queste sue performance allegre, ma non ha rimosso le parole del playboy. "Gian te mi hai detto le stesse parole che hai detto anche a Monica: 'questa volta non voglio sbagliare!'". Ma come? Lui nega, cerca di giustificare, si arrampica sugli specchi e poi se la cava quando ammette: "Questa cosa è vera, non voglio più giocare con le donne, e lo dirò anche alla prossima". Donne, tutte avvisate!


Ore: 00:39
10/04/2009
Franci... un bacio!

Francesca braccata da Ferdi non molla neanche un bacino: "Io le voglio queste labbra adesso... basterebbe poco". Lei rimane ferma e non cede neanche di un centimetro, ripetendo: "Non lo so non capisco". Fefè prova e riprova: "Se uno le cose le vuole si realizzano, se non le vuole è un altro conto. Se si ha paura del giudizio forse vuol dire che non le vuole... altrimenti bisogna anche saper rischiare!". Dopo ore e ore di trattative Franci rivela che per lei non è il momento di creare un rapporto particolare con una persona, anche se questo non vuol dire che non possa piacergli qualcuno. E aggiunge anche che vede troppo oltre ed in questo vedere oltre la cosa che la frena e che non riesce a vedere un futuro fuori. "Franci che provi per me?", chiede il montenegrino. Lei temporeggia, balbetta, sospira. "No non ci siamo capiti tu che provi per me?". "Sto bene mi emozioni", risponde la ragazza. "E allora lasciati andare. E' bello sai!". Ferdi non demorde!

Ore: 14:03
10/04/2009
E' arrivato il bacio...

Quanti di voi aspettavano ansiosi un'evoluzione positiva nel rapporto tra Francesca e Ferdi saranno contenti di sapere che, nelle prime ore del mattino, i due si sono lasciati andare a effusioni più coinvolgenti e passionali di quelle a cui ci hanno abituato in questo mese. E si, perchè se l'approccio iniziale è stato quello di sempre, coccole, carezze, giochini e abbracci, nel finale stavolta i due inquilini sono andati oltre, concedendosi un bacio appasionato, inizialmente timido ma poi focoso e intenso. Finalmente, la coppia sembra prendere una decisione!


Ore: 17:20
10/04/2009
Effusioni

Ferdi, oggi, è evidentemente contento e sereno, dopo il bacio che nelle prime ore della mattina si è scambiato con Francesca. Ma la ragazza ha le idee ancora confuse e confessa al compagno che le cose non sono affatto cambiate: nulla è scontato o dovuto. Ferdi condivide e rassicura l'amica, sebbene continui a tentare in tutti i modi di baciarla. Lei prima è restia ma poi si lascia baciare appassionatamente: i due pensano di andarsi a rifugiare nella Catapecchia...avranno il coraggio?

Ore: 20:44
10/04/2009
La strana coppia

La nostra Cri sembra aver ritrovato la serenità da quando nella Casa c'è un nuovo inquilino: 'Bimbolo'. Per lei è come la copertina di Linus: ha quell'odore che le ricorda l'infanzia e non può farne a meno. La bambola è con Cri da quindici anni e lei appena può allieta gli amici con lunghi lunghissimi racconti su Bimbolo. "Alla fine mi sostituisci con una bambola - commenta rammaricato Gianlu - con quattro maschi, hai bisogno di una bambola Cri?". "Ma se non c'è il maschio giusto, io mi sento sola", risponde la maggiorata sorridente con il suo pupazzo in mano. Certo che la maggiorata della Casa e Bimbolo sono proprio una strana coppia!


Ore: 21:46
10/04/2009
Sei stata brava

Nel terrazzo della Casa, Gian e Francesca riflettono sull'esperienza della napoletana nella Casa. Il percorso della ragazza è stato anomalo e diverso da quello degli altri inquilini subetrati dopo nel gioco. Quando una persona arriva dopo in un gruppo è facile che non venga accettata e in una situazione come quella della Casa, è molto probabile che venga eliminata. "Fin dall'inizio sei subito piaciuta a tutti, per il tuo modo di fare e perché sei entrata con l'atteggiamento giusto", afferma il playboy. "In effetti non mi sono fatta tanti problemi, però sono sempre stata nominata". Proprio per questo, Gianluca è convinto che la ragazza sia molto apprezzata dal pubblico e forse potrebbe anche non uscire il prossimo lunedì. I due napoletani sono concordi nel ritenere che Ferdi e Marci sono dei concorrenti molto forti, che piacciono parecchio al pubblico. Anche Franci, per come ha gestito la situazione fra lei e Vanessa, ha saputo conquistarsi l'apprezzamento dei telespettatori: si è ritrovata sola contro tutta la Casa e ha dimostrato di sapersi rimboccare le maniche nei momenti di difficltà. Forse fra i quattro nominati chi potrebbe essere a rischio è Siria: lei è stata in nomination solo una volta ed era molto tempo fa. L'incognita potrebbe nascondere delle sorprese!

Ore: 23:37
10/04/2009
Tre metri sopra il cielo

Rispetto a ieri, senza dubbio oggi vediamo una Fra molto più allegra, dolce e spensierata. Interagisce con il mondo e il mondo le sorride. Canta e fischietta, scherza e racconta i dettagli della sua vita quotidiana. Sarà stato l'avvicinamento con Ferdi ad aver ricaricato l'energia della napoletana? I baci con Ferdi hanno sollevato l'animo della ballerina che volteggia per Casa sorridendo al chiarore della luna piena; diverso il discorso per Ferdi. Il ragazzo ha trascorso ore ed ore a dormire, ma anche lui, non appena si desta dal sonno sereno, gironzola felice e leggero. L'amore fa questi effetti!


Ore: 00:23
11/04/2009
I mille aspetti di Cri

Sia Siria che Alberto sono convinti di una cosa: la Cri degli ultimi tempi è molto meglio di quella che si atteggia a pin-up e che era entrata nella Casa con l'alone della donna fatale. Diversamente dalle aspettative, Cri è molto più simpatica nelle vesti: donna con bigodini, donna che parla con l'aspirapolvere, donna che canta. "Io se tornassi a casa e trovassi la mia donna che passa l'aspirapolvere, cantando con i bigodini in testa, mi innamorerei ancora di più", afferma la mangiafuoco. "Certo anche io mi divertirei con una donna così", aggiunge Alby, che però subito puntualizza che la Cristina che apprezza di meno è quella della fase 'Cri logorroica'. Meglio quando parla con l'aspirapolvere o quando martella gli inquilini con argomenti assurdi? In ogni caso 'chapeau' a Cri Cri per l'originalità!


Ore: 10:26
11/04/2009
Sono meglio di Bimbolo

Cosa ha in mente il playboy della Casa? Le avances di Gianluca nei riguardi di Cristina divenanto sempre più insistenti. Prima Gianlu le fa delle battute sul suo 'Bimbolo', poi la provoca con carezze audaci. Le massaggia la pancia, la stringe forte e l'abbraccia, fino a quando la ragazza non diventa rossa come un pomodoro. L'imbarazzo di Cri cresce ma Gian continua senza tregua sulla stessa lunghezza d'onda. Il nostro Giaggi non sembra più tanto innocuo come un tempo!


Ore: 11:35
11/04/2009
Il favoloso mondo di Siria

Cos'è che occupa la mente di Siria? La ragazza ha la testa per aria ed è tutto il giorno che 'pensa pensa pensa': "Mi sento per aria", confessa la mangiafuoco a Gianluca. La questione che attanaglia la mente della ragazza è sopratutto una: "Ma perché Alberto è così distaccato da me? Guarda se rimangono solo tre giorni... posso pure pensare che è per rispetto di Vanessa e capisco il distacco per rispetto, ma così tanto? Questa mattina era freddo, non è da lui". Stranamente neanche Gianlu sa dare una spiegazione alla ragazza. Su quest'argomento perfino il playboy è inaspettatamente impreparato. Il mistero si infittisce!

Ore: 14:35
11/04/2009
Non è più come prima

Siria è dispiaciuta e infastidita dalla freddezza di Alberto: la ragazza ha notato che il suo amico ormeggiatore, ormai, la evita volutamente e non la tratta più come prima, riservandole un atteggiamento distaccato e indifferente. Soffre di questo la nostra bella mangiafuoco e non può che confessare questa sua delusione al buon Gianluca che, come sappiamo, non si tira mai indietro. Il partenopeo crede che la ragazza debba affrontare apertamente il marinaio, senza lasciarsi prendere dall'emozione, e condividere con lui questa sensazione, anche perchè lei è in nomination e sarebbe davvero brutto doversi lasciare con discorsi in sospeso. Un chiarimento non fa mai male, questo crede Gian.

Ore: 10:37
12/04/2009
Una notte all'aria aperta

Come ogni pasqua che si rispetti, anche i nostri fratellini si sono organizzati per dormire sotto le stelle. Marcello e Gian hanno trasportato i materassi in giardino e hanno sistemato piumoni e cuscini per la notte: un camping improvvisato per festeggiare e per godere del chiarore della luna. Il fornaio e il playboy hanno organizzato tutto questo con lo scopo di dividere a tutti i costi la coppia Franci e Ferdi. Marci afferma che dormirà con Franci e che, invece, Ferdi dovrà dormire con Cristina. Inoltre, sarà assolutamente obbligatorio abbracciare il partner! Queste sono le regole stabilite dalla Casa. Ma Ferdi ha qualcosina da ridere e non gradisce molto l'iniziativa: ha capito che è solo un modo per farlo ingelosire!
Ore: 11:26
12/04/2009
Il piano di Ferdi

Perché Ferdi è così intransigente? Non vuole assolutamente portare il suo materasso fuori in giardino per la notte. Il 'suo' materasso non si tocca. E sembra anche piuttosto nervosetto. Ma perché? Fefè ha pianificato una strategia per scappare in Casa durante la notte. Prima si sistemeranno fuori con gli altri, facendo finta di dormire in giardino come tutti. Allora Ferdi terrà gli occhi aperti e quando tutti staranno dormendo profondamente, sveglierà la sua Franci e la porterà a dormire dentro... così potranno darsi i loro baci notturni lontano da occhi indiscreti. C'è solo un però: Marci ha capito al volo che cosa sta covando il furbetto.

Ore: 13:10
12/04/2009
Il nostro letto

Come avevano stabilito Fefè e la sua ballerina abbandonano l'accampamento. Mentre gli altri temerari sfidano persino il pericolo di pioggia e restano a dormire in giardino, i due piccioncini rientrano e vanno dritti dritti in camera per impadronirsi indisturbati del loro letto, dove cominciano a scambiarsi coccole e baci lontani dagli occhi degli altri inquilini. I due continuano a mantenere il segreto del loro avvicinamento. Però così rischiano di essere scoperti!

Ore: 14:37
12/04/2009
Scoperti!

Stamane Fra e Fefè sono rimasti a lungo sotto le coperte a scambiarsi coccole. Gli altri quindi si sono insospettiti dalla loro mancanza. Cri e Siria si sono affacciate per cercare di capire cosa stessero facendo i due fidanzatini. Non solo loro anche Marci li ha spiati dalla porta. Imprudenti i due innamorati si sono fatti scoprire. Le due ragazze non sono sicurissime di quello che hanno visto ma il fornaio invece è sicuro. Appena il montenegrino e la ballerina arrivano in cucina, scherzando gli dice 'bidoni, ve ne siete andati!' e aggiunge di averli visti baciarsi 'a me non mi sfugge niente!'. Il segreto è svelato!


Ore: 18:46
12/04/2009
Più bravino!

Dopo il primo bacio tutto diventa più semplice! Ora i due fidanzatini della Casa sono molto più rilassati. Francesca è molto più espansiva nei confronti del suo Romeo e pensa che Fefè stia diventando 'più bravino a capire'. La ballerina si riferisce al fatto che nelle settimane precedenti il montenegrino le faceva troppe domande per cercare di indagare i suoi sentimenti. Fefè però gli risponde che continua a non capirla, ma preferisce evitare di chiedere! Ci sarà tempo per le domande!
Ore: 20:42
12/04/2009
Mi piace!

Proprio mentre Ferdi si confida con Siria, Francesca parla con Cristina: le racconta il primo bacio dato al montenegrino e le belle sensazioni provate con lui. Ma quando l'amica le chiede come si senta ora, la ragazza tentenna; precisa che a lei piace molto Ferdi ma che è troppo condizionata dal 'fuori', ha troppa paura di quello che potrà accadere alla fine del programma. Cristina la invita a viversi attimo per attimo, momento per momento, senza farsi problemi inutili: l'amore è bello!


imageOre: 11:45
13/04/2009
Sorpresa romantica

Si respirano attimi di magia in Casa, o meglio, in giardino. Francesca trascina Ferdi all'aria aperta, lo benda e lo abbraccia forte, poi il GF fa il resto: parte la canzone "Kissing you" e i due ballano lentamente a ritmo di musica. La scena, più dolce che mai, sembra quella di un film romantico e strappalacrime, e i piccioncini appaiono davvero in balia delle emozioni. I compagni li guardano inteneriti e Cristina, addirittura, si commuove tanta è la bellezza del momento ma, ovviamente, la bella studentessa si sente anche molto triste perchè nessuno le ha mai regalato momenti così indimenticabili. Come sono carini insieme!

Ore: 13:40
13/04/2009
Un'altra capanna

Dopo la bella sorpresa che ieri sera Fra ha fatto a Fefè, il montenegrino ha preparato una capanna in giardino per isolarsi con la sua bella ballerina. Francesca ha apprezzato l'idea del ragazzo e insieme si sono addormentati all'aria aperta. La partenopea era un po' preoccupata però dalle telecamere, ma Fefè l'ha subito rassicurata: i cuscini disposti in giardino dovevano servire solamente per risprarsi dalla luce. I due non sembrano voler andare troppo oltre. Ci vanno davvero piano!


Ore: 17:00
13/04/2009
Il playboy è innamorato?

'Questo labbro, come mi piace questo labbro! Come ti guardavo questa notte quando dormivi sul mio petto! Avevi un volto bellissimo!', Gianluca guarda la sua Cris teneramente negli occhi, mentre le dice queste parole. Il playboy non ce la racconta giusta. Che lui tenga molto a Cristina è una certezza, ma il sospetto che la maggiorata non sia solo un'amica per lui lo abbiamo sempre avuto. Spesso l'imprenditore ha fatto complimenti alla moretta tutta curve e più di una volta ha dimostrato di volerla proteggere. Ogni volta che un ragazzo si è avvicinato alla pavesina, Gianlu le è stato vicino lasciandola libera di decidere, l'ha consigliata, però in qualche modo sembrava sempre troppo sollevato dal fatto che nessuno fosse riuscito a conquistare Cri fino infondo. Ricordate poi la festa hawaiana? Quella sera fra i due c'era un'intesa abbastanza maliziosa, molto lontana dall'amicizia. All'inizio Gianlu la voleva anche sposare! Chissà, potrebbe essere veramente innamorato, non ci stupiremmo!

Ore: 18:46
13/04/2009
Basta con queste cose sdolcinate che mi fanno vomitare!

Ferdi consegna una letterina alla ballerina. Sdraiata sul letto in un momento di intimità la ragazza legge il biglietto. Alla fine non dice una parola, tranne chiedere a Fefè di non parlare 'cinque minuti di silenzio! ti prego! non ti mettere a fare domande che mi stressano!'. Dopo un po' il ragazzo le chiede: 'sei spaventata?', ma lei gli chiede di andarsene scherzando(?). Ovviamente il montenegrino cerca creare un momento romantico, i due scherzano e ridono per un po', ma lei non è molto disposta e dopo un po' gli grida, sempre con un tono di scherzo: 'basta con queste cose sdolcinate, che mi fanno vomitare!', lui le chiede 'come mai sei così reticente? Basta! Continuo a fare la mia valigia!'. Com'era il detto? 'Pulcinella scherzando e ridendo diceva la verità!'. Dopo qualche minuto però la ragazza si avvicina di nuovo al suo Romeo lo abbraccia e gli chiede di ripeterle le frasi che ogni mattina lui le dice. Proprio non riusciamo a capirla!


Ore: 19:55
13/04/2009
La bellezza dell'amicizia!

Siria riceve una bellissima sorpresa, inaspettata e per questo ancora più emozionante. Nel pomeriggio abbiamo osservato Cristina impegnata nella preparazione di una regalo per la sua amica mangiafuoco: su di un accappatoio ha scritto una lettera commovente in cui esprimeva alla compagna tutto il suo affetto e la stima. La prima reazione di Siria è stato il pianto poi, commossa, ha proseguito nella lettura del messaggio: alla fine, ha abbracciato intensamente l'amica, ringraziandola per il gesto e per le belle parole. Ormai, le due sono davvero molto legate.

Ore: 10:40
14/04/2009
Grazie a tutti voi!

I quattro finalisti non possono che festeggiare, e lo fanno alla grande: prima si tuffano in piscina, poi ci buttano Cristina e, alla fine, brindano sul terrazzino, contenti e gioiosi. In effetti, la loro è una posizione di privilegio, ne hanno passate di cotte e di crude e il loro temperamento, alla fine, li ha premiati. Gianluca si rivolge a tutti, confessando di essere arrivato in finale con le persone con cui sperava da tempo di farlo -ma ne siamo sicuri?- invece Marcello ringrazia i compagni per averlo aiutato nella crescita quotidiana. Ferdi è contentissimo di passare questa settimana con gli altri tre inquilini e si augura che l'amicizia con il partenopeo duri nel tempo e sia sincera. Cristina, logorroica come sempre ma carina nella genuinità che la contraddistingue, si compiace di aver superato le sue debolezze e i limiti con cui è entrata. I ringraziamenti sono d'obbligo: ma non ci sarà un po' troppa dolcezza nell'aria?


Ore: 12:55
14/04/2009
Il pianto di Gian

Gianluca crolla e si lascia andare al pianto, forse per la prima volta in novantatre giorni. Il ragazzo è evidentemente dispiaciuto per come è andata la diretta e assicura a Cristina di essere sempre stato se stesso, di non aver mai finto e di essersi donato anima e corpo a quelle persone che lo hanno saputo conoscere. Vivendo solo da parecchi anni, probabilmente, il partenopeo aveva dimenticato la bellezza di rapporti umani tanto stretti, e ora si commuove al pensiero di una bella amicizia... o sono solo lacrime di coccodrillo?

Ore: 15:46
14/04/2009
Incontenibile Cri

'Ragazzi questa settimana voglio essere coccolata! Sono l'unica donna e vi devo bastare e avanzare!'. Cristina non la smette di urlare da ieri sera. La sua gioia di essere in finale è incontenibile e lei cerca di sfogarsi gridando! Non è nemmeno la prima volta che la sentiamo dire di voler essere considerata. La maggiorata ha fatto anche una promessa, da oggi cucinerà lei, ha intenzione di preparare una bella cenetta senza il minimo aiuto da parte di nessuno! Gianlu giustamente allora le ha detto: 'ma se sono tre mesi che non fai niente?'. Meglio tardi che mai!


Ore: 20:20
14/04/2009
Gian si scaglia contro Fefè

A Gianluca non bastava la piazzata napoletana di ieri sera con la sua conterranea, oggi il ragazzo discute molto anitamatamente -arrivando persino alle mani!- con Ferdi. Tutto ha inizio quando Gian torna a parlare della relazione tra la ballerina e il montenegrino, ribadendo la sua diffidenza verso il rapporto in rapida ascesa. Ma Ferdi non si lascia intimorire dalle urla minacciose e aggressive dell'amico (?) inquilino e risponde con fare deciso, difendendo la sua ragazza e accusando il napoletano di poca obiettività. A questo punto Gianluca si alza dalla sedia, forse credendo di risultare più autoritario, e cede alla rabbia, spintonando il ragazzo verso la porta. Nonostante il nervosismo del partenopeo, probabilmente dovuto alla brutta figura fatta ieri autonominandosi, non ci aspettavamo di certo un gesto tanto deplorevole. Che caduta di stile!

Ore: 21:22
14/04/2009
Ha sbagliato!

Marcello e Cristina si chiedono perchè Gian abbia covato tutta questa rabbia nei confronti di Ferdi e come non sia riuscito a placare l'istinto aggressivo che lo ha colpito. Entrambi, nonstante siano i suoi amici più cari, ammettono la gravità del gesto e lo sbaglio enorme che ha compiuto l'inquilino. Ferdi, invece, si lascia andare alle sensazioni del momento e confida che solo ora ha capito veramente Gianluca: tutti i suoi sorrisi, l'amicizia ostentata, le lunghe chiacchierate e i consigli da fratello maggiore, ora sono per il montenegrino solo strumenti di una pianificata strategia.


Ore: 22:00
14/04/2009
E pace sia...

Arriva il chiarimento tra Gianluca e Ferdi: il napoletano non si spiega cosa lo abbia spinto ad avere un gesto tanto violento, soprattutto perchè non gli era mai accaduto prima d'ora. "Per cortesia, accetta le mie scuse col cuore. Abbiamo fatto un percorso insieme. Mi sono sentito molto offeso da te. Il mio gesto, però, è da persone immature e poi sono stato il primo ad aver subito un 'bicchiere' da Federica", così si giustifica il partenopeo, certo di non aver reagito correttamente. Il ragazzo, sebbene sia rimasto più ferito dalle parole che dal gesto, accetta le scuse dell'amico e poi si commuove. L'abbraccio, come da copione, è inevitabile!

Ore: 12:53
15/04/2009
E' già tutto passato?

Cristina si domanda come dopo accuse così forti e gravi, Gian e Ferdi abbiano già fatto pace e siano tornati amici per la pelle. Il partenopeo prova a spiegarle che, a un certo punto, si mette davanti l'affetto piuttosto che la rabbia o il risentimento, ma la ragazza appare scettica e continua con le sue domande. Gianluca ammette di essersi sentito offeso dall'amico e per questo ha reagito in un modo forte e sgarbato che ha lasciato tutti interdetti. Ora ha capito cosa prova veramente per l'amico: "A volte nella vita bisogna anche vedere oltre", dice il napoletano, sicuro delle sue ragioni. Ma vedere oltre vuol dire vedere la finale ed evitare di fare ulteriori brutte figure? Lo scopriremo alla prossima puntata...


Ore: 14:49
15/04/2009
Voglio una vita normale

I nostri fratellini, dopo aver ballato grazie alla musica del GF, si riposano e si rilassano al sole. In questi giorni la loro mente va spesso oltre le mura della Casa, cercano di immaginare come sarà la vita 'reale' dopo questa esperienza. Tutti hanno grandi sogni nel casseto, desideri nel cuore e tanta voglia di confrontarsi e rivedere la famiglia e gli amici. Ferdi è diverso da tutti. Non sogna di riabbracciare i genitori, ha solo un forte desiderio di crearsi una 'vita normale', di sistemarsi e mettere le basi per un futuro migliore. L'educazione che ha ricevuto non coincide con quella che ha sviluppato da solo, e per questo si sente molto lontano dai suoi famigliari. Sa che non deve rendere conto a nessuno e che può solo far affidamento su stesso. La sua storia rimane un mistero e Cri è piuttosto curiosa. Ora non è il momento per affrontare la questione, nè tantomeno il luogo per parlare di queste cose. Una volta fuori, i nostri avranno tutto il tempo per raccontarsi liberamente!

Ore: 18:48
16/04/2009
Te lo dico da amico: "Era sincera!"

Marcello confida a Ferdi che non crede che Francesca abbia iniziato una relazione con lui solo per farsi notare e rimanere in gioco, ma ammette di aver avuto per un attimo un dubbio, poichè l'approccio è stato fin troppo lento e il bacio in giardino stranamente visibile a tutti. Il panettiere, però, ora è assolutamente certo che la ragazza aveva buone intenzioni e l'unico consiglio che si sente di dare all'amico è quello di viversi la sua storia fuori e valutare con onestà il legame che ha con la napoletana. Conclude che la pertenopea è stata sempre e assolutamente sincera: Ferdi gli chiede di dirlo ad alta voce!


Ore: 23:50
16/04/2009
D'amore e d'accordo

Gianluca si apparta un po' con Cris. In giardino le racconta quanto sia difficile la vita e le parla un po' delle sue esperienze. Il playboy cerca di metterla in guardia dal mondo. Gianlu racconta di aver avuto l'aiuto di una persona che non ha mai voluto nulla in cambio e senza la quale starebbe 'ancora a lavare i piatti'. Cri lo rassicura di sapere già che 'le persone danno per avere qualcosa in cambio!'. L'imprenditore le racconta di come sia stata difficile la sua vita e di quanti momenti negativi abbia dovuto superare, però la rassicura 'e' per questo che sono sempre felice, ora non soffro più!'. I due ragazzi continuano a chiacchierare e più vanno avanti nel discorso più si rendono conto di avere molti punti di vista in comune. Sono fatti l'uno per l'altra!

Ore: 20:10
17/04/2009
Aspettando Ferdi

Come già è successo altre volte una inquilina si è isolata per pensare ai suoi affari di cuore. Francesca ha passato questi giorni da sola per riflettere e ha mandato un videomessaggio per dirci come sta ora e cosa prova per Ferdi. 'Sto pensando tantissimo a Ferdi in questi giorni, mi manca non vedo l'ora di incontrarlo e di passare i primi momenti insieme a lui da sola. Penso che lui abbia capito come sono fatta!'. Ferdi intanto non fa che pensare a lei, addirittura in Confessionale ha detto di sorprendersi più concentrato su Fra e la voglia di rivederla che sulla finale.


Ore: 20:35
17/04/2009
Calendario GF9

Quest'anno i ragazzi devono fare un calendario. Marcello e Cri sono felicissimi. Gianlu spiega le modalità di questa impresa. Ovviamente i finalisti devono fare dodici fotografie, occupandosi di tutto. I quattro concorrenti saranno ideatori, fotografi e protagonisti degli scatti. Gianluca ha proposto di fare un paio di foto ciascuno e le restanti in gruppo e l'idea sembra andare bene a tutti purché tra le foto ce ne sia 'una assolutamente dove sto bene e le altre che fanno ridere, simpatiche più che altro!'. Per ora però devono studiare la Casa per descidere temi e sede di ogni foto e naturalmente spartirsi i mesi! Ci vuole impegno e creatività, ma soprattutto un pizzico di narcisismo che per fortuna in Casa non manca!

Ore: 21:38
17/04/2009
Dodici mesi

I ragazzi si sono subito messi a lavoro. Seduti attorno ad un tavolo hanno deciso i mesi e le location. Cristina ha scelto per prima. La maggiorata farà una foto per il mese d'Aprile e una per Agosto. La prima la vedrà vestita da coniglietta con un uovo di Pasqua e la seconda potrà avere due varianti. In una Cri farà la selvaggia e nell'altra versione invece indosserà la classica maglia bagnata sotto un getto d'acqua. Ancora la moretta non ha deciso, probabilmente le scatterà entrambe e poi deciderà. Gianlu invece ha scelto Dicembre, in cui sarà un sexy Babbo Natale e Febbraio in cui indosserà lo smoking accompagnandolo però con il secchio e lo scopettone. Gli altri due finalisti, Ferdi e Marci hanno rispettivamente Marzo/Giugno e Gennaio/Ottobre. I mesi mancanti sono dedicati al gruppo per intero. In quella di Luglio i quattro saranno in spiaggia, a Maggio metteranno in scena la loro versione sportiva, Settembre invece, essendo il mese in cui si torna a lavoro, li vedrà impegnati con le proprie normali occupazioni. Infatti Marci sarà vestito da fornaio, Ferdi da cuoco, Cri da studentessa e Gianlu da imprenditore. Infine per Novembre tutti si riuniranno intorno al fuoco del barbecue! Questa è la prima stesura del calendario chissà se durante la lavorazione cambierà qualcosa!


Ore: 23:45
17/04/2009
Secondo te?

In giardino Cri e Gianlu si confrontano su chi potrà vincere il Grande Fratello. Secondo Cristina il più probabile vincitore è Marcello, anche se, Ferdi per la maggiorata ha le caratteristiche per poter conquistare la vittoria. Gianlu invece è sicurissimo che vincerà il fornaio, mentre il montenegrino, a suo parere, ha meno possibilità di Cristina. I due finalisti comunque non pensano di aver appassionato abbastanza il pubblico da meritare il premio, anche se Gian, come la solito, non pone limite al fato! Ragazzi manca poco! Per saperlo dovrete aspettare lunedì sera!

Ore: 11:37
18/04/2009
Quello che penso realmente

Ferdi e Marcello dormono insieme, prima di abbandonarsi al sonno però Fefè chiede al fornaio cosa pensi della finale e chi abbia possibilità di vincere secondo lui. Marcello non si espone, come del resto non ha mai fatto durante tutto il gioco, comunque dopo un po' gli dice: 'a essere sincero te lo meriteresti te, non per la tua storia, ma perché sei stato capace di cavartela da solo non hai mai chiesto niente a nessuno!'. Il bergamasco cerca di spiegarsi il più chiaramente possibile per fare in modo che Ferdi non fraintenda: 'qua all'interno della Casa ti sei fatto conoscere anche se alla fin fine, ti ho visto la maggior parte delle volte, che bene o male, ti vedevo quasi sempre a dormire, però ti ho visto come una brava persona. Per me meriti per tutto il percorso che hai fatto, ma non per la tua situazione!'. Marcello si è un po' 'incartato', ma alla fine, dopo un lungo discorso, è riuscito a dire a Fefè che non pensa che potrebbe vincere grazie alle disgrazie che lo hanno colpito nella sua vita. Il montenegrino comunque ha sentito quello che doveva sentire quindi si limita a ringraziare. Ora si può dormire!


Ore: 12:44
18/04/2009
Io e/o te

Gianluca e Cristina sono sempre più vicini. Ormai mancano pochissimi giorni e i due ragazzi trascorrono molte ore confrontandosi, chiacchierando e organizzandosi per vedersi al di fuori della Casa. I due amici non vogliono perdersi, chissà se lontano dalle telecamere questa bella amicizia si trasformerà in qualcosa di più? Prima di andare a dormire i due sono rimasti un po' sul divano e riflettendo tra una parola e l'altra Cri ha romanticamente notato: 'ti rendi conto io e te che ci siamo avvicinati all'inizio e ci ritroviamo insieme alla fine!'. Gianlu però le ha risposto così: 'immagini se rimaniamo io e te? Impossibile però! Però niente è impossibile Cri! Niente è impossibile!'. L'imprenditore sembra pensare solo ad una cosa: arrivare sul podio, possibilmente primo!

Ore: 13:42
18/04/2009
Processo a Ferdi

I ragazzi, di prima mattina, si fermano a discutere sul carattere di Ferdi, e lo fanno proprio davanti a lui, chiedendogli spiegazioni sui suoi atteggiamenti. Gianluca, come sempre, si pone nei confronti dell'amico con tono polemico e inquisitorio: continua a dirgli che non è un uomo, che non ha mai avuto gli attributi né carattere per imporre il suo pensiero, che non si è mai chiarito con Alberto, arrivando addirittura a nominare Vittorio, il suo caro 'babbo'. Ferdi, giustamente, si difende perchè le accuse del compagno vogliono solo denigrarlo e innervosirlo e si infastidisce quando l'inquilino gli dice che vuole fare l'uomo a tutti i costi ma non ci riesce, mostrando esclusivamente l'immaturità dei suoi ventun anni. Allora il montenegrino ricorda al partenopeo che è stato lui ad autonominarsi, scivolando in finale senza problemi, e che sempre lui con il suo sorriso non ha fatto altro che prendere in disparte i coinquilini e fargli il lavaggio del cervello

imageOre: 16:16
18/04/2009
Cristina e il calendario

Marcello si atteggia a fotografo esperto e le sue esclamazioni sono proprio quelle di un professionista: "Così! Alza un po' il viso! Metti la mano sul fianco! Bellissima questa! Abbassati!". E' divertente vedere il nostro amico appassionarsi così tanto alla 'missione calendario' e anche Cristina si stupisce del suo piglio deciso e competente. Ma ogni tanto, al nostro caro panettiere sfugge -e non per caso!- l'obiettivo che, fatalità, cade proprio sul lato B della bella studentessa. Quando la ragazza guarda gli scatti -fin troppo sensuali, per sua stessa ammissione- si accorge dello scherzetto e giocando esclama: "Non si fa!". Ma, d'altronde, anche Marcellino è fatto di carne!
Ore: 19:45
18/04/2009
Paradigma del perfetto giocatore

La discussione di questa mattina ha gettato dei grandi punti interrogativi nella Casa. Dopo le accuse di Dottor Zito nei confronti di Ferdi e di Cristina, i due finalisti serbano delle perplessità nei confronti di Gianluca. Cri, infatti, malgrado il forte legame che la lega al napoletano sente crescere dentro di sè delle inquietanti domande. Le parole del playboy hanno colpito la sensibilità della studentessa che ancora non trova una spiegazione plausibile all' accusa di essere una calcolatrice e una giocatrice. Se veramente i due ventenni avessero pensato solo al gioco, sicuramente si sarebbero comportati diversamente nel corso di questi mesi. Invece loro sono stati naturalmente se stessi, senza troppo preoccuparsi del gioco e della vittoria. C'è anche un'altra questione che spinge i ragazzi alla riflessione: perché ora Gianlu non fa altro che mettere in rilievo i difetti dei suoi 'amici'?


Ore: 10:37
19/04/2009
Nostalgy

Complici dolci note romantiche il nostro Ferdi si abbandona ai suoi pensieri. Mentre lava i piatti nella solitudine della cucina i suoi occhi trasmettono tutto il sentimento che il ragazzo custodisce nel cuore. Il suo volto parla chiaro e ci racconta delle soffici sensazioni e delle delicate emozioni che la Casa gli ha regalato. Lui viaggia con la mente (sappiamo bene dove) lasciando trasparire una dolcezza senza limiti. "E' tempo di diventare uomo", esclama impaziente di uscire per riabbracciare la sua Francesca. Intanto, in giardino, accovacciata nel fagiolo, alla piccola Cri sfugge una lacrimuccia. Quante emozioni ragazzi, siete giunti al termine di un capitolo molto importante della nostra vita. Un po' di nostalgia è lecita.

Ore: 11:38
19/04/2009
You're my angel

La lacrimuccia di Cristina si trasforma in un fiume in piena. Accanto a Gianluca si sfoga, raccontandogli le innumerevoli emozioni che l'attraversano e che non riesce a contenere. La percezione che questa esperienza stia volgendo al termine, insieme alla consapevolezza che tutto quello che ha vissuto non tornerà mai più, la getta in uno stato di totale disperazione. Come quando d'estate gli stabilimenti chiudono gli ombrelloni per salutare una stagione destinata a non ripetersi, così nella Casa tutto si prepara alla fine. Le lacrime sono copiose e Gianlu cerca di consolare la studentessa dedicandole una canzone: "Questa è per te, che sei il mio 'angel'". Certo che con questa dichiarazione le lacrime di sicuro non smettono. Anzi!

Ore: 12:46
19/04/2009
Voglio vivere così

"Quando esco di qua voglio vivere la mia vita nella naturalezza", esclama Ferdi rivolgendosi al panettiere Marci. Da questa domanda il montenegrino pone una lunga serie di quesiti filosofici all'amico. Per esempio: "Ci sarà mai stato qualcuno che si è sentito veramente soddisfatto del suo percorso nella vita?", o "Quanto è triste quando ti rendi conto che qualcosa sta finendo!". Ragazzi quanta nostalgia nelle vostre parole, per fortuna che il GF vi ha dato carta e penna per sfogare le nostre emozioni. Poi basta con le lacrime e le malinconie, che i musi lunghi non portano indietro nel tempo.
 
Top
antableld
view post Posted on 17/6/2010, 23:10




I just wanted to use a moment and say hello. It was my initial post, hope I got it perfect
 
Top
62 replies since 13/1/2009, 22:03   2311 views
  Share