TUTTO IL RIASSUNTO DEL GF DALL'INIZIO DEL REALITY FINO ALLE ULTIME ORE, vi terrò aggiornati ogni giorno!!!LEGGETE

« Older   Newer »
  Share  
spima86
view post Posted on 6/3/2009, 20:59




Ore: 11:18
06/03/2009
Gatta cicova

Anche Claudia confessa che di notte Cristina e Roberto parlano e parlano disturbando il silenzio nella Catapecchia. In effetti anche noi li vediamo spesso vicini, teneramente complici nelle quotidiane mansioni. La serata scorre tranquilla, fra risate e chiacchiere in compagnia. Così, mentre i ragazzi sono davanti alla grata, parlando e discutendo, Cri e Rob sono in disparte. Solitari. Lontani da occhi indiscreti e separati dal resto del gruppo. I due trascorrono ore e ore parlando piacevolmente. La maggiorata si lascia andare in intime confessioni: "Sai, quando sono entrata mi sentivo trasparente, invisibile. Dovevo dire 'ohi, sono qui'", è lo sfogo di Cristina. E lui, incredulo la ascolta paziente: " Ma, dai come è possibile?", risponde. Quanto interesse ha Cristina verso il giovane calciatore, e per fortuna che ieri aveva detto che non era il suo tipo!


Ore: 12:39
06/03/2009
Solo baci?

Cos'altro possono fare Siria e Vittorio davanti alla cucina a legna se non confidarsi e ridere a crepapelle? I due, che ormai hanno trovato un'intesa perfetta, parlano del rapporto che lega il ragazzo e Laura, poichè Siria è curiosa di sapere cosa sia successo tra loro. Vittorione non si tira indietro e con il suo classico 'dico non dico' racconta all'amica che più di una volta ha baciato la biondina, in maniera appassionata. Non fanno altro che ridere e le parole, spesso, sono coperte dall'ilarità contagiosa che caratterizza le loro conversazioni. Probabilmente, Vito è stato molto più eloquente con gesti e sguardi ammiccanti piuttosto che con le parole, per questo sospettiamo che Siria sappia più di noi.


imageOre: 15:31
06/03/2009
Una distrazione di nome Vanessa

Alberto e Vanessa si coccolano sul divano. Si abbracciano, si stringono -guardandosi dolcemente negli occhi- e se il ragazzo ricerca continuamente un bacino sulle labbra, Vanish schiva come può i tentativi dell'amico. Alberto le confessa che gli dispiace molto non dormire più con lei, ma l'inquilina lo rassicura: "Se dormiamo in maniera tranquilla, possimo continuare. Dormiamo easy, come stanotte. Meno tension". Il discorso è un groviglio di frasi affastellate, confuse e senza troppo senso. Ma diciamo la verità, noi siamo interessati molto di più alle loro tenerezze piuttosto che ai discorsi!
Ore: 16:40
06/03/2009
Non sono innamorato!

Alberto si confronta con Claudia e le racconta la sua attuale situazione con Vanessa. Il ragazzo sembra veramente molto sincero quando dice di essere tranquillo, di sentirsi libero di comportarsi con l'inquilina in maniera spontanea -sicuro che nella Casa non succederà mai nulla- e di non essere destabilizzato dai suoi atteggiamenti. Non vuole rinunciare a lei ed è per questo che continua a starle vicino, a coccolarla e baciarla, proprio perchè non si sente una ruota di scorta, tantomeno preso in giro. La chiacchierata di questa notte, a quanto pare, è stata chiarificatrice e ha dato buoni risultati. Claudia crede che l'amico si sia innamorato: pensa che abbia messo da parte l'orgoglio perchè, se così non fosse, ora non parlerebbe così, visto che Vanish ha dichiarato che dopo averlo baciato ha capito di essere interessata a Marco. Alberto non si sbilancia. Di certo, diciamo noi, ha preso una bella 'cotta'!"


Ore: 17:22
06/03/2009
Pareri...

Alberto, Siria, Claudia e Gianluca parlano dei nuovi arrivati, come succede spesso in questi ultimi giorni. Roberto lo definiscono grazioso, un ragazzo molto alla mano e simpatico; tra Francesca e Monica, invece, scelgono la partenopea poichè l'altra inquilina la vedono più costruita: Claudia, tra tutti, è quella meno convinta dalla ragazza. Alberto confessa di essersi riavvicinato molto a Ferdi e Gerry e si dice sicuro della difficoltà che troverà la settimana prossima nelle nomination. Ormai, il gruppo è davvero unito ed è sempre più fastidioso scegliere chi se ne dovrà andare!
Ore: 20:14
06/03/2009
Che bacchettone!

Può una semplice osservazione generare una grande polemica? Nella Casa tutto è possibile e la convivenza non è sempre facile. Come in tutte le case, anche in quella del GF, bisogna mettere in chiaro ogni singolo gesto quotidiano. Anche il più banale. Francesca, si scontra con Alberto per via di una semplice osservazione. Lei non ha ben sistemato i piatti e lui la guarda in modo strano. "Quando hai messo male i piatti e ti ho guardato, la tua reazione è stata quella di rispondere a un giudizio che hai di me. Questa è stata la mia sensazione", dice Alby alla ragazza, e continua: "Ti do la sensazione di essere così bacchettone?". "Sì, mi sembra che sei molto oculato sulle cose", afferma la ragazza. Ma, lui replica: "Per me quello è scherzare, ma non sono bacchettone. Mi piace osservare le cose, ma non perché sono inquadrato. Dico delle cose che vanno a favore del gruppo". A parole il suo discorso non fa una grinza, ma perché tutto questo polvere? Che Francesca abbia toccato un tasto dolente?


Ore: 20:48
06/03/2009
Fragole e champagne per brindare all'amore

Il GF ha deciso di viziare i ragazzi nella Casa. Questa sera la prova settimanale arriva insieme a fragole e champagne. I ragazzi sono felicissimi e non perdono tempo. Agli aforismi amorosi di ieri, si aggiunge il compito di imparare a memoria la biografia di famose coppie storiche del presente e del passato: Romeo e Giulietta, Minnie e Topolino, Brad Pitt e Angelina Jolie, Marilyn Monroe e Jo di Maggio, Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti. Facile capire quale coppia suscita più entusiasmo. Loro nella Casa del GF hanno trovato anche l'amore!
 
Top
spima86
view post Posted on 7/3/2009, 18:23




Ore: 21:28
06/03/2009
Interpretare la realtà

C'è qualcuno che ha le idee chiare sulla storia fra Venessa e Alberto. E' Gianluca che la sa lunga essendo il confidente di entrambi. Sa cosa prova Alberto e conosce quali tormenti agitano l'animo di Vanessa. Scopriamo dalle sue parole che Vanessa non ha nessuna intenzione di continuare la storia con Alberto, ma che progetta di riprendere quella con Marco, inoltre non sa come dire la verità ad Alby. Gianlu si è fatto un'idea e osservando attentamente è arrivato alla conclusione che è lui che cerca sempre Vanessa, non lei. E' lui che si avvicina e la stuzzica, lei anzi, ha preso voce in capitolo contro di lui. "Lei non fa niente", ripete a Claudia e Vittorio. "Lui crede che Vanessa sia coinvolta, ma interpreta male la realtà perchè è innamorato!".


Ore: 10:40
07/03/2009
'Non ti interessavo proprio'

Inserirsi in un gruppo già saldo e formato non è facile. Anche per Francesca ritagliarsi il suo spazio all'interno delle dinamiche della Casa risulta difficile. A questo riguardo la napoletana sente la necessità di chiarire alcuni punti con Vanessa. L'impressione di Fra è che Vanish non le ha mostratato alcun interesse: 'All'inizio non ti interessava proprio di conoscermi e ci sono rimasta male perché ti vedevo simile a me', osserva la ragazza. Vanessa si dice dispiaciuta e si mostra mortificata. Il fatto è che in quest'ultimo periodo ha avuto altri pensieri per la testa e ha trascurato la ragazza. Da verace napoletana, Francesca non riesce a non esprimere il suo rammarico e rivela anche di aver pensato che forse sia stata la gelosia nei confronti di Alberto a suscitare questa reazione. I giorni per rimediare ci sono e speriamo che le due ragazze recuperino il tempo perduto.


image
Ore: 12:30
07/03/2009
Alberto all'attacco

Sotto le note della sveglia mattutina, Alby e Vanish iniziano un nuovo giorno insieme. Mentre sono ancora mezzi addormentati e abbracciati, l'ormeggiatore innamorato inizia le sue coccole, accarezzando la milanese sotto la maglietta e baciandole il collo. Lei sembra al principio accettare passivamente l'approccio di Albe, ma passano pochi minuti e dopo una leggera resistenza, Vanish si lascia andare, e si ritrova in balia di un Alberto molto determinato. Stamane, infatti le coccole sembravano davvero intime e affiatate. Vane giocando le ha corrisposte, anche lei ha baciato il collo di Alby e se non avessimo saputo da Gianlu, che Vanish non ha nessuna intenzione di cedere alla corte del genovese, ci verrebbe da pensare che il bacio della scelta sia molto, ma molto, vicino...


Ore: 14:42
07/03/2009
Tra moglie e marito non mettere ... la grata!

Approfittando di un momento di pausa dopo l'allenamento, Alby si avvicina alla grata e prende la sua 'mogliettina' fra le braccia. La tiene stretta stretta e le dà affettuosi bacini sulla fronte. L'ormeggiatore tiene molto all'artista del fuoco e dopo essersi reso conto di averla un po' trascurata negli ultimi giorni, cerca di recuperare facendole sentire il più possibile il suo affetto. Siria a sua volta lo stringe a sé e si gode la sua amorevole dimostrazione. Peccato che ci sia una grata fra loro in questi giorni, o forse è meglio così, almeno la 'mogliettina' non è costretta a vedere le effusioni che suo 'marito' si scambia con Vanish, soprattutto sotto le coperte.


Ore: 16:45
07/03/2009
Miglior attrice non protagonista

Dentro la Catapecchia, la nostra Claudia sembra aver perso un po' di quella verve, che un tempo la rendeva protagonista di vari momenti all'interno della Casa. Sarà la divisione dagli altri concorrenti, la permanenza nella Catapecchia, o magari la nomination, oppure potremmo azzardare che le critiche di Annachiara e prima ancora, quelle di Federica, la abbiano convinta a cambiare ruolo di tanto in tanto. Che abbia scelto quello di attrice non protagonista? Conosciamo tutti le aspirazioni istrioniche della ragazza zen...
imageOre: 17:49
07/03/2009
Un'altra napoletana per Alby?

Nella sauna si presenta l'occasione per approfondire la conoscenza di Francesca. Con lei a godersi questo momento rigenerante c'è Alby. L'ormeggiatore le spiega un po' di sé stesso, delle sue abitudini e dei suoi punti di vista sul gioco del GF. Il genovese però parlando, inciampa sul discorso Vanessa. 'Quando c'era Marco, per paradosso ero più tranquillo, nonostante mi desse fastidio, lei aveva deciso e basta! In questa situazione è difficile!'. Francesca a sua volta è interessatissima allo sfogo di Alby e gli chiede per quale motivo secondo lui Vane abbia scelto Marco. Alby tentenna e pensa che il problema sia stato l'avvicinamento lampo che lui stesso ha adottato con Vanish, mentre con Marco, la barista ha avuto settimane intere per conoscerlo. La napoletana maliziosamente gli chiede come mai non lasci andare la cosa dal momento che la situazione è così ambigua, e la risposta sicura di Albe è: 'se una persona ti piace, non è che finisce il piacere, anche se io troncassi, sarebbe una cosa impossibile, se sto facendo così significa che la persona mi piace'. Fra sembra molto interessata al genovese e dopo avergli fatto notare che questa storia lo sta condizionando nel rapporto con gli altri inquilini, continua dicendo che Vane ha lanciato molte frecciatine facendogli capire che potrebbe essere gelosa di lei. Alby non coglie la malizia e risponde che queste manifestazioni da parte della barista lo confondono ancora di più. La tecnica di Francesca è molto subdola gli dice che queste cose dimostrano l'interesse di Vane nei suoi confronti, ma allo stesso tempo gli consiglia di chiudere. La napoletana sembrerebbe interessata all'ormeggiatore. E' determinata e potrebbe essere una tattica di gioco o interesse reale, in ogni caso....uscita un'Annachiara ne entra un'altra!
 
Top
spima86
view post Posted on 10/3/2009, 14:18




Ore: 18:46
07/03/2009
Ripassiamo

Con la scusa del ripasso della prova, Cristina e Roberto non perdono un secondo per stare attaccati. Li ritroviamo infatti di stanza in stanza nella Catapecchia, vicini ad interrogarsi a vicenda. Tra una storia e l'altra scherzano e flirtano. I due ragazzi hanno passato tutta la giornata insieme e già in altre occasioni abbiamo constatato l'attrazione reciproca. Il loro rapporto si sta rafforzando di ora in ora. Sono veramente bravi si ricordano tutto, si sono proprio impegnati tanto per questa prova, ma si sa quando c'è uno stimolo si lavora meglio e tra loro c'è davvero feeling.

Ore: 21:45
07/03/2009
Dubbi su Monica

Ogni volta che una ragazza varca la porta di Casa, gli inquilini si chiedono quale sia il suo orientamento sessuale. Stavolta è il turno di Monica, donna decisa, d'impatto e dall'aspetto forte: Siria, dopo aver passato un po' di tempo con lei, ha intuito che la compagna le è molto 'vicina'. Infatti, quando racconta a Gianluca la conversazione avuta con la ragazza, non risparmia i dettagli e riporta tutto con precisione: "Ha detto che vorrebbe raccontarmi un sacco di cose ma non può perchè ci sentono tutti. Lei non ha parlato molto però mi ha fatto capire che ha un po' di dubbi sull'argomento e che ha timore che anche a lei... Ha detto che da un po' non regge più gli uomini e che un suo amico omosessuale è stato sempre convinto che, con il suo ex, era lei l'uomo della situazione". Gian non è affatto stupito. E voi?


Ore: 22:16
07/03/2009
Non vi siete liberati di me!

I ragazzi, ormai abituati al filmato dell'ultimo eliminato, aspettano il videomessaggio di Tommaso e, come d'incanto, l'editore si materializza negli schermi di Casa: i due gruppi lo vedono allo stesso momento ma rimangono comunque separati. Come si può immaginare, il nobile non fa sconti a nessuno e con il suo tono ironico quanto serioso commenta gli atteggiamenti di ogni singolo inquilino -tutti tranne Gianluca- e li avverte che fuori gli sta facendo dei danni gravissimi. A Ferdi si limita a dire che non hanno avuto modo di parlare più di tanto mentre a Marcello consiglia di fare anche altro oltre il pane: magari divertirsi! Parlando di Cristina, imita il rumore del vento e subito viene il mente l'imitazione che la Gialappa's Band fa della ragazza. A Claudia suggerisce di sorridere; a Gerry confida che lo avrebbe volentieri fatto uscire a causa del suo carattere. L'eliminazione di Laura crede che sarà la rivincita delle bionde; Siria, invece, la pensa come vincitrice del programma poichè è in grado di sfruttare a suo vantaggio le proprie sofferenze nonchè quelle degli altri. Ad Alberto ammette di essere affezionato, ma lo invita a prendere posizione più spesso; Vittorio lo descrive come una buona comare di borgata italiana e lo esorta a giocare a carte scoperte. Per i nuovi inquilini solo un avvertimento: non essere sinceri è l'unico atteggiamento che paga nella Casa. Ultima, ma non per importanza, la nostra Vanish; per lei parole dure ma vere, dopotutto. Le confessa che l'immagine che sta dando all'esterno è quella di una ragazza leggera. Gianluca non lo nomina neanche.

Ore: 22:47
07/03/2009
Commenti...

Come è giusto che sia, gli inquilini commentano il filmato di Tommaso. Sono tutti abbastanza basiti e tentano, ognuno a modo proprio, di interpretare le parole dette dall'editore. Francesca crede che il ragazzo abbia massacrato tutti, Alberto, invece, la prende in maniera più leggera e consiglia agli amici di leggere con cautela i giudizi dell'amico poichè le affermazioni di Tommaso sono sempre state molto colorite. Siria spera che il ragazzo volesse solo stuzzicarla con le parole che le ha riservato perchè, stranamente, è stato proprio il suo sarcasmo ad avvicinarla e a renderlo simpatico. Alberto difende l'amica confermando che non è mai stata falsa ne finta buonista: "Non ha mai sfruttato la storia di suo padre. Io, fino all'altro giorno, non sapevo nulla di lui".


Ore: 10:40
08/03/2009
Un modo per festeggiare la donna!

I ragazzi, sia in Casa che nella Catapecchia, scoccata la mezzanotte, si divertono a festeggiare le donne. Gli inquilini ricchi si svagano con il classico 'gioco della mela', intrattenimento intramontabile che ci ricorda molto gli anni ottanta, in cui andava di moda il film con Sophie Marceau. Ma proprio sul finire, il muro che separa i due ambienti si alza e, solo per poco, il gruppo si può vedere. Lo spettacolo è esilarante: Roberto, Gianluca e Vittorio sono in piedi sul tavolo, impegnati in uno stravagante streap tease. I 'fortunati' ridono a crepapelle e Laura rimprovera scherzosamente l'amico Vittorio. Appena prima che si abbassi il muro, gli 'sfortunati' regalano alle donne di Casa delle mimose. Che gesto galante!

Ore: 11:47
08/03/2009
Ho occhi solo per lei

Festeggiare le donne significa festeggiare anche Siria: quale modo migliore per farla divertire se non dedicarle un simpatico spogliarello? Le sue compagne giocano con la seduzione e si esibiscono in uno spettacolino ammiccante. Claudia ci prova come può ad essere femminile ma non le riesce molto bene e sembra forzata nei movimenti sexy che improvvisa. Apprezziamo l'impegno però! Cristina intrattiene con i suoi soliti balletti sensuali, quelli in cui siamo abituati a vederla; per questo non cattura l'attenzione più di tanto. Rimane Monica a calamitare lo sguardo di Siria: la ragazza non le stacca gli occhi di dosso e appare evidente che apprezzi la performance. Già in serata, le due si sono punzecchiate e il modo di relazionarsi è stato molto più simile a un corteggiamento piuttosto che a uno scherzo tra amiche.


Ore: 12:38
08/03/2009
Ci provo!

Gianluca ci prova con Monica. E' inutile girarci troppo intorno: il ragazzo tenta di baciarla, la guarda intensamente, le parla sottovoce e le dice chiaramente di essere interessato a lei. Monica sta al gioco e lo stuzzica con le parole e con lo sguardo. Gian, dal canto suo, una volta che l'amica si è rifiutata di baciarlo, suggerisce di cambiare discorso ma alla ragazza pare piaccia il corteggiamento e non vuole parlare d'altro. E' evidente il suo atteggiamento provocatorio e accattivante, nonostante non abbia nessun desiderio di concludere. Furbetta!
imageOre: 13:38
08/03/2009
Vanishful millesima puntata!

Buongiorno sorelline! Oggi è la festa della donna e le femminucce di Casa sono state onorate in abbondanza. Ieri sera dopo i festeggiamenti, Vane ha deciso di non dormire con Alby, a causa delle dure parole di Tommaso. La bella barista però ha cambiato compagni letto, ma non abitudini! Stamane infatti l'ormeggiatore, come al solito si è dolcemente avvicinato alla sua Giulietta per darle il suo amorevole buongiorno. Si è sdraiato su di lei e ha iniziato ad accarezzarla e a darle i soliti bacini mattutini, le ha sfiorato anche le labbra, ma non è riuscito nemmeno stavolta a strapparle un bacio. Dopo alcuni minuti di effusioni, Vanish si voleva alzare, ma Alby ha cercato di trattenerla. La ragazza oggi non è proprio intenzionata a permettere al genovese di stuzzicarla. E' domenica, e le frasi dette da Tom la fanno riflettere sulla propria immagine, in vista di domani sera e del resto del gioco. Dopo un po' di resistenza, Alby ha dovuto mollare e Vane si è allontanata anche leggermente infastidita. Romeo è rimasto sdraiato sul letto un po' perplesso a riflettere. Forse Vane spera di 'uscirne meglio' con un comportamento così improvvisamente categorico ed opposto alle consuetudini normali!


Ore: 13:55
08/03/2009
Vane oggi non ci sta!

Stamane Alby non si rassegna. Si alza dal letto e cerca in ogni occasione un contatto con la sua Vane. L'abbraccia prova a corteggiarla, ma lei è categorica. Un po' in ritardo che ne dite? La ragazza lo allontana cerca di rifiutarlo, ma lascia che lui l'abbracci. Per dimostrarci di non gradire l'abbraccio Vanish, addirittura oggi, alza le braccia verso l'alto. Lui la chiama e lei non gli risponde nemmeno. L'unico maschietto degno delle sue attenzioni per ora è Marci, con il quale balla da stamattina. Sembra che Alby continui a stuzzicarla proprio per mettere in mostra il 'nuovo' atteggiamento della milanese, come dargli torto? Non ci stupiremmo se la nominasse domani sera!


Ore: 14:20
08/03/2009
Mano nella mano

Il rapporto fra Roby e Cri si rinforza sempre di più. Stamane i due si sono svegliati mano nella mano. La bella maggiorata però non ricorda di aver preso la mano al personal trainer e alla prima occasione gli chiede spiegazioni. Il ragazzo un po' imbarazzato le risponde che si è svegliato così, stringendo la sua mano e che probabilmente nella notte non si è reso conto di avergliela presa. Nonostante le sue obiezioni a Cri non sembra dispiacere di essersi svagliata così. I due hanno un buon feeling e da questa mattina si allenano insieme, lui come un premurosissimo personal trainer, lei come un'impegnata sportiva. Divamperà la scintilla?

Ore: 09:55
09/03/2009
La cancello

Per Alberto è sempre più complicato gestire il rapporto con Vanessa e confida a Siria questa difficoltà. Ammette di pensare tanto ma di non trovare soluzioni interressanti: se fosse stato fuori dalla Casa, avrebbe già cancellato il suo numero di telefono, proprio per non richiamarla più, ma vedendola tutti i giorni, parlandole e convivendoci il distacco è molto più difficile. Rassicura l'amica che sta bene e che ogni giorno, nella sua diversità, può aiutarlo a superare questo momento. La situazione, comunque, per lui è davvero strana: non gli era mai capitato di viverne una simile, finora. Mai dire mai!


Ore: 10:58
09/03/2009
Lasciala perdere!

Nella Catapecchia si continua a parlare di Alberto e Vanessa: Gianluca racconta a Vittorio quanto sia stato difficile dormire con la ragazza e resistere ai suoi atteggiamenti affettuosi e coinvolgenti; più di una volta gli è capitato di svegliarsi abbastanza eccitato, confida all'amico moschettiere. Vittorio crede che alla milanese piaccia qualcun altro nella Casa e che questo si intenda anche da come lei parla di Alberto. Oggi ha confessato al surfista che vorrebbe che il marinaio si infatuasse di Francesa, così lei sarebbe nuovamente disimpegnata e libera. I due amici si ripromettono di non dire nulla ad Alberto ma Vittorio assicura che glielo farà capire in altro modo. Noi ci uniamo al coro: Alberto, apri gli occhi!
Ore: 16:46
09/03/2009
Fraintendimento

Francesca crede che Laura abbia sparlato di lei durante la notte, mentre credeva che la partenopea dormisse. Ne parla con Vanish ma la barista prova a tranquillizzarla dicendole che ha frainteso. Fra non sembra convinta anche se Vane le dice che Laura era solo preoccupata perchè non l'aveva più trovata nel letto. La nuova concorrente rimane della sua idea e chiarisce che non vuole che le si parli dietro le spalle, preferisce essere presa da parte e affrontare le critiche e i problemi direttamente. 'Apprezzo di più una persona che mi tira e mi dice Francesca io non ti sopporto per questo, anziché mi fa la faccia bella davanti e non tollera un mio atteggiamento e mi dice dietro...!'. Che tipetta, darà del filo da torcere ai vecchi inquilini!


Ore: 17:40
09/03/2009
Sopracciglia tatuate

Monica ha le sopracciglia tatuate e le stanno benissimo, però la ragazza non ne è soddisfatta. Spiega ai ragazzi tutto ciò che c'è da sapere su questa tecnica di tatuaggio e racconta anche il motivo per cui lei ha dovuto farlo. Monica ha origini italoetiopi e tra le caratteristiche di questo miscuglio genetico c'è anche la pochissima peluria. Gli altri ragazzi le fanno notare che è una bella fortuna per alcuni versi, ma lei rivela che l'assenza delle sopracciglia le ha sempre creato un complesso, fino al punto di decidere di tatuarle per risolvere il problema. Purtroppo però, quando si guarda allo specchio l'ascolna non si piace e spesso piange, perché non sente questi tatuaggi come parte della sua faccia, le hanno cambiato le espressioni e li sente come una cosa 'non vera'. 'E' una cosa che ti condiziona' dice la nuova concorrente, soprattutto perché Monica vuole fare l'attrice e l'ascolana sa che l'espressione degli occhi è fondamentale per recitare.

Ore: 10:02
10/03/2009
Tutti amici

Alberto, Siria, Gianluca e Francesca parlano dell'eliminazione di Claudia e del gioco in generale. Il marinaio crede che l'amica abbia avuto dei modi di fare a volte fraintendibili, che potevano farla apparire antipatica. Aggiunge, poi, che non gli interessa cosa pensi di lui la gente da Casa, l'unica cosa importante è il riscontro che ha con i compagni nella convivenza quotidiana. Gianluca si intromette nella conversazione e racconta lo stupore che vive ogni giorno nell'osservare l'unione del gruppo e l'atteggiamento poco competitivo dei suoi compagni. Attento Gianlu, non è tutto oro quello che luccica!


Ore: 12:38
10/03/2009
Cambio di gruppo

Il GF affida a Cristina la lettura della busta contenente la comunicazione ufficiale della divisione in gruppi per la prossima settimana: Monica, Vittorio, Gerry, Roberto, Siria, Cristina e Gianluca saranno i fortunati inquilini che abiteranno la Casa. Tutti gli altri dovranno dimenticare lusso e agi per trasferirsi velocemente nella Catapecchia. I ragazzi sono contentissimi e già iniziano a pensare alla ricchezza del budget: si ripromettono di non eccedere con i carboidrati e di godersi la settimana. Laura, invece, è abbastanza triste e chiede a Cristina di fare il possibile per evitare che Monica dorma nel suo letto. Gelosona!
Ore: 13:15
10/03/2009
La rivincita

Dopo la fatica, le sofferenze, la fame e la polvere: Siria, Cristina, Roberto, Gianluca, Vittorio, Monica e Gerry possono tirare un sospiro di sollievo e godere dei lussi della Casa confortevole. Ora, finalmente per i ragazzi si prospetta una settimana alla grande, senza il terrore della stufa e l'incubo della doccia. Fanno colazione in giardino, rilassati e accarezzati dal sole; mentre al di là della grata i fratellini nella Catapecchia iniziano a fare i calcoli per la spesa. Per i prossimi sette giorni, gli sfortunati dovranno sopravvivere con un budget ridotto e dimostrare di possedere la stessa stoffa dei precedenti inquilini della Catapecchia. Stringete i denti ragazzi e nel frattempo preparatevi a stringere la cintura!

 
Top
spima86
view post Posted on 12/3/2009, 15:58




Ore: 15:28
10/03/2009
Laura non c'è

E' dura la vita nella Catapecchia. Laura non ha avuto un risveglio facile: per lei non c'è più il confort della Casa a coccolarla appena sveglia, non c'è la comodità della doccia, né la certezza di un frigorifero pieno. Da oggi in poi, anche la bionda dovrà fare i conti con i disagi della Catapecchia e con la triste realtà della nomination. La ragazza ha la faccia triste e depressa, neanche vagamente somigliante al faccino allegro che conosciamo. Con il muso lungo si barcamena fra il letto e il tavolo e quando è il momento di fare la spesa con i pochi soldi disponibili, la sola cosa che riesce a pronunciare è: "Posso chiedere la crema idratante?". Ma, Laura qui si lotta per la sopravvivenza!

Ore: 16:26
10/03/2009
Lo zimbello della comitiva

Ci vuole una donna per far cambiare un uomo, così come nella Casa del GF ci voleva Francesca per far cambiare Ferdi. Se ne sono accorti anche i suoi amici. Gianluca e Marcello confidano a Ferdi di vederlo diverso, di aver notato nel ragazzo un netto miglioramento da quando è entrata la bella partenopea. Il ragazzo appare differente, più tranquillo e posato, si potrebbe aggiungere anche 'più uomo'. Sarà la cotta per la bella ragazza, ma da quando c'è lei uno strano meccanismoo si è innescato nel ragazzo: basta essere lo zimbello del gruppo. Con Francesca in Casa, il giovane Ferdi esige rispetto!


Ore: 18:38
10/03/2009
Un bouquet di complimenti

Certo con degli enormi bigodini non è proprio una bomba sexy, ma c'è da ammettere che anche con in testa rotoli enormi e colorati Cristina fa la sua bella figura. Così, mentre balla e canta in camera da letto con l'amico Roberto, riceve una serie infinita di complimenti da parte di Gianlu. "Sei molto dolce", le dice serio e con voce rassicurante, "Veramente Cri, sei la donna più dolce che abbia mai conosciuto. C'è molto da imparare da te. Sai essere dolce, sexy, sensibile, seria...", prosegue senza sosta. Lei alle parole del ragazzo resta sorpresa e riconoscente. Batte le ciglia dei suoi occhioni da cerbiatto e con quel nasino tempestato di lentiggini, sospira pensiorosa. Allora il playboy sottolinea: "Guarda che se ti faccio i complimenti è perché lo penso. Io i fiori ad una donna non li mando per chiedere scusa, li mando quando ne ho voglia!". Cara Cristina, questo bouquet di compliementi è tutto per te.


Ore: 22:49
10/03/2009
Ci risiamo!

Ci risiamo! Anche Vanessa ha bisogno di sfogarsi e parla con Ferdi. Gli dice che non vuole pensare e che la verità verrà fuori alla fine del gioco. 'Il tempo è quello che fa capire'. Vanessa vuole valutare tutto quando sarà fuori, Marco è stato poco nella Casa e oltretutto come dice lei 'questa è televisione!'. La cosa che più la confonde è che quello che lei cerca in una persona lo ritrova sempre nelle persone (Alby) che a lei piacciono di meno di altre che magari le piacciono a pelle, a sensazione (Marco). Alberto le piace ancora, lo ammette a Fefè e spiega che è attratta dall'ormeggiatore, perchè mette in disparte l'orgoglio e la testa e ragiona solo col cuore, 'Alberto questo me l'ha dimostrato tantissimo, ma fondamentalnete non ho quelle sensazioni quotidiane, magari ce l'ho ogni tanto... che al di fuori di qui, ci potrebbe stare e quindi fai determinate cose e poi magari nasce...'. Il discorso va avanti e la Vanessa giocatrice esce fuori, dice che 'certe cose' dentro il GF 'non si possono fare due volte è bruttissimo perchè sei in televisione', 'lasciarti andare fuori di qui, lo fai, e poi valuti quello che ti ha dato. Qui dentro non posso farlo!'. Parla dei momenti che vorrebbe vivere e che fuori dalla Casa vivrebbe liberamente per poi valutare e decidere, mentre in tv farle comporterebbe perdere tutte le possibilità con l'altra persona.


Ore: 23:57
10/03/2009
La bella napoli per Fefè

Fefè ha deciso di chiedere un consiglio a Gianlu. 'Vai piano' gli dice il playboy. C'è una ragazza nella Casa che ha attirato l'attenzione di Fefè, è la napoletana Francesca. Gianlu gli dice: 'vi vedo bene insieme, siete teneri'. Ferdi pensa che la ragazza abbia già capito qualcosa, rispetto al suo interesse. Però Gianluca gli risponde: 'sei insicuro, vorresti sapere cosa pensa di te'. Fefè non nega e cambia discorso chiede al gentleman: 'se Monica fosse nel tuo letto cosa ci faresti?'. Ma Gianlu sospettoso non risponde, perché pensa che il montenegrino gli stia chiedendo cosa penserebbe di lui se sapesse che dorme con Fra e non ci ha provato. Ma Ferdi non intendeva questo e ridacchiando cambano discorso.

Ore: 10:02
11/03/2009
La lotta libera

Monica, la nuova arrivata, ha rotto il ghiaccio con tutti componenti del suo gruppo, l'unico che mancava è Gerry. Da ieri sera infatti si trovano entrambi nella Casa confortevole e stasera hanno pensato di rifare i letti insieme. Tra una coperta e una federa però con uno spintone è iniziata una lunga manche di lotta libera. I due ragazzi hanno affrontato un combattimento all'ultimo capitombolo. Si sono capovolti, rotolati, spinti, trattenuti e immobilizzati. Non sono mancati i ruzzoloni e nessuno dei due aveva la minima intenzione di lasciare la partita vinta all'altro. Entrambi senza fiato e stanchissimi decidono di finire in parità, perché il calabrese ha trascinato Monica giù dal letto, quindi fuori dall'area di gioco e cioè il letto. Gerry ammette che non sarebbe mai riuscito a spuntarla con la forzuta ascolana. Gerry si stupisce della forza fisica di Monica e la ragazza spiega di essere alta e forte, di aver fatto palestra, ma soprattutto la bella Monica, confessa di aver fatto anni e anni di lotta con suo fratello. Tutti sudati e col fiatone tornano in mezzo al gruppo e Gerry racconta la sua versione dei fatti e commenta: 'ho commesso solo un grande errore, averti sottovalutata involontariamente. Io e la fragilità siamo la stessa cosa!'


Ore: 11:08
11/03/2009
"Mi hai nominata?"

Il rapporto tra Siria e Monica continua a crescere. Le due ragazze passano molto tempo insieme, scherzano e chiacchierano, addirittura si presterebbero i vestiti anche se precisano entrambe che non lo farebbero con nessun'altra. Tra un pettegolezzo e l'altro, Monica però è tormentata da un dubbio. La ragazza è in nomination, ma se lo aspettava, però vuole sapere da Siria se l'ha nominata. Così all'improvviso in un momento di silenzio le chiede: 'mi verrebbe da chiederti una cosa e te la chiedo! Tu mi hai nominato ieri?'. Schietta e diretta fa la sua domanda. Siria le risponde di no e aggiunge che dopo una settimana è troppo presto, per nominare una persona. Strano! Di solito invece i nuovi arrivati, come dimostrano anche i fatti, vanno subito in nomination. Evidentemente Siria ha voglia di approfondire la conoscenza con Monica, le due ragazze hanno scoperto di avere molte cose in comune ed è passata solo una settimana.


Ore: 13:22
11/03/2009
Quando il mattino ha gli occhi languidi

Se il buongiorno si vede dal mattino, per Vanessa non sarà una giornata fantastica. Sulle note di una triste e malinconica canzone, la barista si alza dal letto e sospira. Si guarda intorno, tutti ancora dormono, e allora il pensiero forse va a qualcuno fuori dalla Casa - Marco? - o qualcun'altro nella Casa- Alberto?-. Il suo faccino triste pian piano diventa sempre più triste e i suoi grandi occhioni azzuri si riempiono di lacrime. Meglio cercare conforto vicino all'amica Laura. Buongiorno Vanisch!


Ore: 15:38
11/03/2009
Le ancelle della grotta

Miss Catapecchia e Miss Vanisch decidono di intrattenere i loro amici 'poveri' con una divertente sfilata. Le due ragazze mettono in moto la loro fantasia e si travestono da ancelle... ma da ancelle della grotta! Basta una tovaglia per vestito, un turbante in testa e un battiscopa in mano per rendere le ragazze delle perfette domestiche di un mondo grottesco. Intrattengono i loro amici, ricoprono di baci rosso fiammante i compagni. Ben presto anche gli altri si lasciano coinvolgere nel buffo travestimento e progettano un piano. Vanno tutti in Confessionale sperando di ottenere delle piccole concessioni dal GF. Saranno convincenti così mascherati?

Ore: 18:37
11/03/2009
Questione di feeling

Sono veramente carini e sarebbero proprio una bella coppia. Cristina e Roberto trascorrono gran parte delle giornate insieme. Anche oggi, il bel romano ha aiutato la ragazza ad allenarsi e attento si preoccupava che lei facesse gli esercizi in modo corretto. c'è grande feeling, e difficilmente vediamo Cri dare così tanta confidenza ad una ragazzo. Lei stessa ammette che lui riesce a capirla fino in fondo, tanto che nella Casa è diventato in poco tempo uno dei suoi migliori amici. Se la regola dell'amico non vale mai, allora dobbiamo aspettarci che ci sia qualcosa oltre alla semplice ingenua amicizia. Chissà cosa succederebbe se lui si facesse avanti... la dolce Cri come reagirebbe?


Ore: 21:07
11/03/2009
In amor vince chi fugge

Gianlu dopo aver parlato con Vane parla ache con Alby, gli racconta che la ragazza gli ha chiesto di parlare. Vane ha notato il comportamento diverso di Alby e la cosa non le sta bene. Gianlu racconta al suo amico tutta la chiacchierata, e sottolinea la questione dei 'cuoricini negli occhi' che non c'erano nello sguardo della milanese durante l'incontro con Marco. Alby anche in mattinata ha parlato con Vanish e racconta a Gianlu che non voleva dormire con lei ieri sera, che si era organizzato proprio per non averla accanto, ma che se la è ritrovata vicina e che al risveglio la ragazza ha cercato un contatto con lui. Gianlu allora gli dice: 'Albe, usa un po' 'sto comportamneto e poi ti faccio vedè come cade!'. Gianlu spinge su questo discorso sia con Vane sia con il suo amico, però in effetti non dice nulla di inventato. La milanese è molto giù per il cambiamento radicale di Alby e di certo non ne ha fatto un mistero con nessuno. La storia è vecchia come il mondo, in amor vince chi fugge. Vane si starà pentendo di aver scelto Marco?

Ore: 22:48
11/03/2009
Vito e le conigliette

Gianluca, Vito e Siria si stanno travestendo. Hanno intenzione di mettere in scena la sorpresa che Alessia ha fatto al surfista durante la puntata di lunedì sera. Vito e Gian sono le due conigliette e Siria si sta vestendo da Vittorio. Per far assomigliare il più possibile i due ragazzi alle conigliette hanno addirittura ritagliato le orecchie con del cartone. A Vito, Siria ha fatto due seni enormi riempiendo un reggiseno con della carta e delle magliette, mentre Gian con un seno più piccolo invece mette in mostra le sue gambe indossando dei calzoncini minuscoli. Come due perfette conigliette i due moschettieri sono stati truccati e acconciati accuratamente. Siria invece dopo essersi messa alcune ciocche di capelli buondi intorno al viso, per simulare la capigliatura del surfista, ha indossato una delle sue canottiere. Durante la serata i tre così conciati andranno in Confessionale a fare la loro scenetta!


Ore: 10:03
12/03/2009
Tutto torna a galla

Vito e Marci si schiariscono, al surfista non è ancora andata giù la nomination di alcune settimane fà che il fornaio gli ha fatto. Lo aveva votato adducendo come giustificazione il fatto che Vito non facesse mai le pulizie. Così durante la notte ne parla con il bergamasco e gli dice che le mancate pulizie non sono un motivo sufficiente per una nomination, e che se non aveva altre ragioni avrebbe dovuto tirare a sorte un nome o votare gli ultimi arrivati. Marci non sa cosa dire e sottolinea che fare il suo nome comunque gli è dispiaciuto. Il discorso di Vittorio è chiaro, lui sospetta che Marci abbia davvero avuto dei motivi per nominarlo e in qualche modo glielo ha fatto capire, anche se dice che ormai è una cosa superata. Vittorio l'hai davvero superata?

Ore: 12:47
12/03/2009
Aria tesa

Oggi è un giorno di festa ma anche un giorno veramente particolare per i ragazzi. Certo, si sente nell'aria il clima festaiolo per l'anniversario, ma qualcosa di ben più grave turba l'animo dei ragazzi. In particolar modo dei fumatori della Casa. Ieri pomeriggio, Roberto arrampicandosi sulla grata che divide la Casa dalla Catapecchia, aveva violato una delle regole del gioco: aveva guardato al di là del confine che delimita la Casa di Cinecittà. Roberto come Ulisse, ha tentato di andare oltre le colonne d'Ercole, oltpepassando un confine inviolabile, ha sfidato il GF e questi ha immediatamente risposto. L' infrazione verrà scontata da tutti i ragazzi che dovranno trascorrere una intera giornata senza sigarette. Questa volta il GF è stato veramente cattivello: poiché ha punito non solo i ragazzi della Casa comoda, ma anche agli inquilini della Catapecchia che proprio non credevano di essere coinvolti nel castigo. Il risveglio non è stato affato felice per i fumatori. Siria ha iniziato a camminare nervosamente fra Casa e giardino continuando a ripetere che non riuscirà a stare tutto il giorno senza fumare. Vanessa si lamenta e ha la faccia tesa. La tensione si taglia con il coltello e Roberto si guarda intorno con aria dispiaciuta. Ma sarà tutta colpa sua?


Ore: 13:43
12/03/2009
Una bomba ad orologeria

Il nervosismo è tangibile e prima o poi qualcuno è destinato a scoppiare. In questa escalation di rispostine acide e silenzi pesanti, Gianluca chiede a Cristina se durante la notte ha aperto un suo cassetto. La ragazza confessa che lei e Siria avevano voglia di fumare e hanno preso una sigaretta dal suo cassetto. Gianlu nonostante la confessione è molto turbato. Dice che aprire un cassetto è come aprire un portafogli e continua a guardare la piccola Cristina con il volto serio e contrariato. Cristina cerca di giustificare il suo gesto che, in fondo, non le sembrava poi così grave. Cerca anche di trovare conforto e sostegno nell'amica. Ma, Siria senza troppo esporsi, non sembra voler difendere la ragazza. Come se avesse compiuto un gesto orrendo, Cristina rimane pensierosa a confessa di sentirsi 'in colpo' per quello che è successo. Chiaramente vista la leggerezza del gesto e conoscendo il forte legame che unisce Cri e Gianlu, la pace non tarda ad arrivare.

Ore: 14:34
12/03/2009
Chiamami!!!

Nella notte Monica ha ceduto alle sue debolezze e dopo giorni in cui si è dimostrata sempre molto forte e battagliera, mostra la sua parte più debole e fragile. Ieri sera ha pianto nella solitudine della Casa e, da come lei stessa rivela non aveva mai mostrato le sue lacrime né ad amici, né a familiari. Gianlu se n'è accorto e cerca di consolarla. "Quando hai bisogno, chiamami!", le suggerisce il ragazzo che offre la sua piena solidarietà alla ragazza. "Te fai parte del gruppo in tutto e per tutto e se sei in armonia con gli altri questa diventa una vacanza. Fai tutto quello che ti senti", prosegue il napoletano. La bella ascolese è in piena crisi, ma lui con le sue parole riesce a far emergere la sua parte più delicata e sensibile. Anche sotto le fredde armature si nasconde un cuore caldo.
 
Top
spima86
view post Posted on 15/3/2009, 17:16




Ore: 16:47
12/03/2009
La tortura

"Gianluca che brutta fine che hai fatto!", esclama Gerry quando mister Zito deve affrontare la tortura, la penitenza per aver perso la sfida a pallavolo. Il gruppo ha deciso e lui deve eseguire la punizione. Deve fare un intero giro del giardino subendo le più terribili torture: secchiate di acqua congelata, palle di sabbia e mozziconi di sigarette, e - come se non bastasse - deve sottostare a Cristina che lo insegue con lo straccio dei pavimenti. Tutti partecipano alla 'tortura' dando il proprio contributo alle sofferenze del napoletano. E, dopo questa bella strofinata con lo straccio intriso di sporcizia una bella doccia non gliela toglie nessuno!


Ore: 22:50
12/03/2009
'Vorrei fa' tanto l'amore con te'

Laura è gelosa. Questo è il pensiero di Vito, che confida a Cristina il suo rapporto con la biondina. Le racconta che si sono fatti molte coccole e dati molti baci. Vittorio ha capito che le attenzioni di Laura nei suoi confronti non sono da attribuire ad un sentimento di amicizia e a Cri rivela: 'lei mi ha detto: quando esco da qui vorrei fa' tanto l'amore con te.....dobbiamo cercare di vederci più frequentemente, passa' un po' di tempo insieme, ti voglio scoprire di più'. La maggiorata rimane a bocca aperta, non aveva mai notato l'interesse di Laura per il suo surfista, ma sembra felicemente sorpresa. Vittorio le parla di alcuni baci appassionati che si sono dati in Confessionale e le dice che sono andati anche un po' oltre. Cri allora risponde che Laura è una ragazza molto seria e che se è arrivata ad avere comportamenti di questo tipo significa che è davvero fortemente interessata. La domanda di Cri allora sorge spontanea: 'a te ti piace tanto Laura?', ma Vito tranquillamente risponde: 'pensa, paradossalmente m'è simpatica e basta!'. Il surfista la trova attraente e simpatica, piacevole e positiva, ma anche troppo piccola e aggiunge 'non è che ci sono cose straparticolari'. Cri non sa che rispondere, non si è accorta di nulla e pensa di essere sempre l'ultima a sapere gli 'inciuci'.


Ore: 23:50
12/03/2009
Due cuori e una capanna

La storiella fra Vito e Laura prosegue tranquillamente. Dopo cena il surfista si avvicina alla grata e organizza con Laura una 'cosa' per domani. I due piccioncini hanno pensato di costruire una capanna attraverso la grata per dormire insieme nella notte di domani. Vito ha già pensato come poterla costruire e la biondina è felicissima. Con l'aiuto di una tovaglia, un tavolo e dei cuscini vorrebbero ricostruire la capanna che aveva progettato Nicola per Federica. Domani quindi Vittorio chiederà il permesso in Confessionale e con l'aiuto di Gianlu, Vanessa e Laura costruirà questo posto segreto. Il gigante buono e la biondina sono eccitati all'idea di passare una notte insieme e maliziosamente programmano la serata. Cosa accadrà sotto la tovaglia?


Ore: 10:06
13/03/2009
La decisione celata di Vanessa

Ieri pomeriggio durante una 'siesta pomeridiana' Vane ha continuato a cercare un contatto con Alby. Si è sdraiata accanto a lui e lo ha abbracciato. Il genovese allora le ha detto: 'lo sai che così mi fai male', Vanessa però ha risposto che si comporta così perché le va di farlo, e aggiunge che le batte forte il cuore. Entrambi dicono di non poter parlare, Vane cerca di farsi capire e sorridendo gli dice che gli parlerà quando usciranno dal GF. Alby allora le chiede come mai e la ragazza le dice di aver riflettuto sulla situazione come lui le aveva chiesto di fare e di essere arrivata ad una conclusione, ma di non poter parlare nella Casa, perché non vuole essere giudicata. Alby allora le chiede se sa cosa sta facendo e lei risponde 'non posso parlare', ma lui almeno vuole che lei le faccia capire. Vanessa però non sa 'come fare' senza 'dire'. Ma quanta pazienza ha Alberto?


Ore: 11:25
13/03/2009
Vane ha baciato Alby

Oggi ci sono stati ulteriori e fondamentali sviluppi tra Vane e Alby. Il genovese le aveva chiesto lunedì scorso prima della diretta, di pensare attentamente alla situazione. Oggi Vane ha detto all'ormeggiatore di averlo fatto e di essere finalmente giunta ad una conclusione. L'unico problema è che non ha voluto dirgli quale. La ragazza gli dirà tutto quando uscirà dal GF, poichè ha paura di essere 'disintegrata' per qualsiasi decisione lei voglia prendere. Non vuole fare più nulla dentro la Casa del GF, questo lo ha detto milioni di volte. Gianluca che come al solito offre la sua spalla ad Alby, gli dice che immaginava tutto questo, che aveva notato che lo sguardo di Vane per Marco era 'grigio' e che sapeva benissimo che sarebbe 'caduta' presto. Alberto non sa quale sia la conclusione di Vanessa, ma lei gli ha fatto capire qualcosa dal suo comportamento: 'Stasera è venuta in camera, mi abbraccia, e mi bacia in bocca!'. Gianlu è sicuro ormai Vane 'è caduta!', ma il suo consiglio è sempre lo stesso, continuare con questo comportamento per stimolare Vanessa a dare un segno al genovese. Il discorso del giocatore Gianluca è chiaro. Lui considera anche un altro punto di vista. E se Vanessa stesse giocando perché ha capito che Alberto la vuole fuori dalla Casa per non soffrire? 'Il cenno te lo deve dare! Sennò mi lasci pensare...e Marco l'ha detto'. Gian si riferisce al fatto che il calciatore ha più volte sottolineato l'abilità e la conoscenza che Vanessa ha rispetto al gioco del Grande Fratello. Anche Vito come Gian è dello stesso parere 'trattala come una concorrente e sbrocca, butta tutto fuori'. Vito cerca di convincerlo che Vanessa deve esporsi 'basta deve parla' lei' come fanno tutti gli altri e prendersi le sue responsabilità, non può aspettare di uscire, 'perchè questa cosa cambia tutte le carte'.


Ore: 12:42
13/03/2009
Un bacio anche per Gian

'Monica mi ha baciato in bocca...quando stavo andando in Confessionale'. L'ascolana quindi si è sbilanciata con qualcuno. Il trio dopo aver parlato del bacio di Vanessa e Alberto e poi della capanna di Vito e Laura, ha accennato anche a questo bacio che c'è stato fra Monica e Gianluca. Il playboy stava cantando una vecchia canzone napoletana che alla nuova entrata ricorda un suo fidanzato. Monica quindi dopo aver ascoltato Gian cantare lo ha seguito in Confessionale e gli ha dato un bacio in bocca. Il ragazzo è rimasto sorpreso, ma il bacio gli ha fatto piacere, Monica è una bella ragazza. Scatterà qualcosa tra lui e l'ascolana?


Ore: 22:18
13/03/2009
La verità di Claudia

Come un fulmine a ciel sereno è piombato nella Casa il videomessaggio di Claudia: la siciliana esclusa dal gioco lo scorso lunedì non ha peli sulla lingua e può finalmente espriemere tutto ciò che pensa ai ragazzi. Per alcuni di loro la ragazza ha parole di stima e di rispetto: incoraggia Claudia, Siria, Roberto e Vittorio a continuare così. Sono persone vere e hanno conquistato le simpatie della ragazza. Gianluca deve essere più 'omme', e dovrebbe distaccarsi dal gruppo dei tre moschiettieri; Laura, invece, dovrebbe cominciare a giocare da sola: "Non ti nascondere dietro un pilastro, e smettila di comportarti da diva mancata", le consiglia la bella siciliana. Quando si rivolge a Ferdi utilizza parole dure e forti che lasciano nel ragazzo dubbi e perplessità: "Pensi solo a vincere e per di più ti sei fatto manipolare"; a Gerry dice di non nascondersi dietro il suo vittimismo e di essere sincero con tutti: "La verità per te è merce rara e le tue coltellate sono dietro la schiena di tutti", afferma tagliente e sincera; per Marcello i toni sono ancor più pesanti: "Il tuo pane sazia ma tu hai fame di cattiveria!", osserva Claudia che prosegue rivolgendosi ad Alberto. Con tono fraterno la ragazza esorta l'ormeggiatore a tirare fuori il carattere: "Ho conosciuto un Alberto forte, dimostra questa forza e distaccati da Vanessa". E proprio Vanessa è la sua ciliegina sulla torta: per la barista non ci sono consigli o parole di incoraggiamento, ma solo pesanti critiche e sottili osservazioni: "Falsa, ipocrita, preferisco essere una piagnona che una nuvoletta leggera. Quando uscirai sarai a posto con la tua coscienza? Perché non mi hai mai detto che mi odiavi così tanto? Sei un'ammaliatrice e con i tuoi modi hai conquistato gli uomini della Casa. Complimenti sei una bravissima giocatrice. Spero che si accorgano tutti che razza di persona sei". Ognuno in cuor suo conosce la verità. Spazio alle riflessioni.

Ore: 22:22
13/03/2009
Il gelo in Catapecchia

La reazione a freddo nella Catapecchia è piuttosto composta e ragionata. I ragazzi si confrontano sulle parole ascoltate e sul loro significato profondo. Per alcuni il discorso di Claudia è difficile da digerire. Non c'è dubbio che il videomessaggio della siciliana ha lasciato il segno nell'animo e negli umori dei ragazzi, benché alcuni di loro preferiscono sorvolare. C'è chi la prende con filosofia, come Ferdi, che cerca in silenzio di capire il senso ultimo dell'osservazione; c'è chi sdrammatizza, forse per vigliaccheria o forse per non confrontarsi con la realtà, come Marcello; e c'è chi ci riflette su, come Alberto. Dal momento che la siciliana era molto amica di Alby, le sue parole lo scuotono particolarmente. Perché tutto questo astio nei riguardi di Vanessa e perché gli ha vivamente consigliato di staccarsi da lei? Mentre Alberto ci pensa su, Vanessa sminuisce il senso del discorso di Claudia che ha apertamente avvisato tutti (specialmente i maschietti della Casa) di non fidarsi della barista. "Io con lei non avevo un gran rapporto e mi aspettavo che dicesse questo", osserva Vane. Ma, le parole di Claudia nei confronti di Vanessa colpiscono dalle fondamenta gli abitanti della Catapecchia. "Siete stati sempre onesti e sinceri con tutti?", chiede provocatoriamente Monica.


Ore: 22:30
13/03/2009
Reazione a catena

Cristina ha aperto i rubinetti. Alle parole di Claudia, la studentessa si commuove e dà il via ad un pianto ininterrotto. Concluso il videomessaggio, nella Casa si crea subito un clima di attenta riflessione. L'emozione è forte e vedere sullo schermo una ex inquilina lascia nei ragazzi una strana sensazione. C'è chi si fida delle parole di Claudia, e chi diffida dalle critiche e dalle osservazioni pungenti. Vittorio tenta di rassicurare Gianluca: il suo messaggio non era negativo. Certo quel riferimento ai tre moschiettieri lascia il partenopeo nel dubbio. Con la testa carica di pensieri, il playboy cerca di ragionare sulle motivazioni di quell'osservazione e di capire che cosa intendesse dire. Chi nella casa è rimasto visibilmente colpito dalle parole di Claudia è Gerry. Per lui la siciliana ha espresso solo parole negative, ha parlato di eccessivo vittimismo e di mancanza di sincerità. Le critiche fanno male e non è sempre facile accettarle.


Ore: 23:46
13/03/2009
Colpito e affondato

La reazione al video di claudia è infinita. Il discorso della ragazza ha sconvolto le dinamiche della Casa. Tutti si sentono chiamati in causa, non solo per le parole rivolte ad ognuno personalemente ma anche per quelle rivolte agli altri. Come se all'improvviso uno specchio enorme offrisse ad ognuno la possibilità di vedere la verità della Casa. Forse da questa sera saranno lontani i giorni di assoluta armonia che abbiamo visto fin'ora. La maschera che nascondeva la realtà è stata tolta definitivamente nell'arco di pochi minuti. Anche Gerry è rimasto sorpreso e ferito dal messaggio che ha ricevuto. Le parole che ha sentito non gli sono piaciute affatto e reagisce attaccando la siciliana. "E' lei che è una vittima!", afferma discutendo con Siria. Però la ragazza a queste parole non ci sta: "Non fare il bambino, non dire che è lei che fa la vittima, solo perché te l'ho a detto a te", replica irritata. "Vittima non vuol dire piangere -, spiega senza sosta al ragazzo - e non mi dire che Claudia faceva la vittima o che non hai avuto la possibilità di conoscerla bene. Qui nella Casa abbiamo tutto il tempo per conoscerci. Non hai voluto!": è il saggio pensiero di Siria. Per Gerry non ci sono più difese e a lui non resta che incassare il colpo di Claudia e in silenzio farsi un'analisi di coscienza.


Ore: 00:20
14/03/2009
'Invane' evoluzioni

Il terremoto generato dalle parole di Claudia colpisce sopratutto Alberto. Il genovese discutendo con Francesca e Laura dichiara di sentirsi cambiato, ma che è cosciente del fatto che la sua situazione con Vanessa è in continua evoluzione. Per di più ora, dopo le parole della siciliana, tutto è diventato ancora più complicato e quel tarlo introdotto nella sua testa con le parole 'distaccati da Vanessa', gira e rigira nella sua mente. Il ragazzo non rimane mai fermo su una posizione e benché cerchi di essere deciso ammette di sentirsi in seria difficoltà: "Sono stato debole e la situazione è difficile, perché provo dei sentimenti e io non riesco a comandare il mio cuore", dice il ragazzo cercando di far chiarezza dentro di sé. L'ormeggiatore è confuso e si destreggia fra cuore e ragione: che sia stato contaminato dalla sindrome di Vanessa?


imageOre: 13:46
14/03/2009
Risveglio al bacio!

Il risveglio di Vanessa e Alberto è fin troppo dolce e smielato, per due che non vogliono 'andare oltre' e desiderano mantenere le distanze per non creare fraintendimenti. Ma stamattina sembrano proprio due fidanzatini in cerca di tenerezze: si abbracciano, si guardano negli occhi, lui le accarezza i capelli mentre la presa si fa sempre più stretta. I baci sono teneri, dolci e molto vicini alle labbra; come adolescenti al primo approccio, si sfiorano, paurosi di cedere al 'pericoloso' bacio. Alberto è molto preso, si vede chiaramente, e prima di lasciarla andare le stampa un fuggitivo 'kiss' sulle labbra. Ma non doveva evitare di sporcarle la bella Vanessa?


Ore: 15:20
14/03/2009
E' cambiato qualcosa

Ferdi cerca di far capire a Vanessa che in un mese le cose possono mutare e non bisogna avere paura di cambiare idea. E' convinto che Alberto abbia un serio interesse per lei e sia un ragazzo con la testa sulle spalle e molto rispettoso, mentre Marco non si è comportato come immaginava. Le suggerisce di virare su Alberto, perchè ha bisogno di un uomo di trentanni e non di un ragazzino. Lei ammette che questo lunedì, nonostante avesse voglia di vederlo, quando ha incontrato Marco non ha provato le stesse emozioni dell'ultima volta. Che significherà?


imageOre: 18:45
14/03/2009
Ormai ci sono dentro!

E' proprio il caso di dire che 'chi la dura la vince', e si perchè Alberto è riuscito a baciare appassionatamente la sua bella Vanessa che, non si capisce se per sfinimento o per convinzione, ha ormai preso una decisione. Dopo fiumi di parole, in cui ammette di essere stanca della confusione e di voler vivere serenamente l'attrazione per il marinaio, la ragazza si lascia andare a ripetuti 'baci alla francese'. Ma sul suo volto non vediamo il sorriso di chi sta assaporando un momento magico, bensì lacrime e occhi tristi: teme di essersi messa nei guai, di subire un processo che non è in grado di affrontare; ha paura che anche i suoi familiari non la capiranno e non ha affatto voglia di dare spiegazioni. Alberto, invece, la guarda con gli occhi a cuoricino, la tiene stretta a sé, la bacia in continuazione con l'entusiasmo di chi ha finalmente raggiunto la serenità. Le suggerisce di non mettere da parte i dubbi, di continuare a riflettere, ma di essere contenta perchè ha trovato, finalmente, il coraggio di essere onesta con se stessa. Chi voleva la storia a lieto fine tra i due bei inquilini, oggi può ritenersi soddisfatto!

Ore: 19:27
14/03/2009
"Sono contento per te"

Nella Casa si sono consumati lunghi minuti di baci fra Alberto e Vanessa. Il ragazzo ha finalmente ottenuto ciò che da tempo desiderava e può godere dei baci della sua amata. La ragazza ha ceduto e sotto gli occhi increduli degli amici ha scelto il suo marinaio e coronato la sua decisione baciando per ore il marinaio. Alberto non sta nella pelle. E' felice e raggiante, si sente il padrone della Casa, il re dell'universo. Quando commenta con Vittorio l'accaduto esprime tutta la sua contentezza: "Sono stracontento!", dichiara. L'amico surfista condivide la sua felicità: "Sono contento, sono tanto tanto tanto contento per te". Il romano si dice felice ma appare anche molto preoccupato, poiché teme che la ragazza abbia preso questa decisione solo per non perdere la stima degli amici. Se sta giocando con i sentimenti di Alberto è pronto a giurare vendetta.


Ore: 19:55
14/03/2009
A piccoli passi

Sarà l'odore della primavera, il calore del sole e il risveglio dei sensi a spingere i ragazzi a vivere emozioni romantiche e sensuali. Dopo i baci infuocati fra Alberto e Vanessa, un'altra coppia del GF sta pian piano sperimentando la passione. Ferdi, dopo i molti tentennamenti, spinto dalla stessa Francesca rivela i suoi sentimenti alla bella napoletana. Rivolgendosi alla ragazza le dichiara 'a modo suo' quello che prova e che non riesce più a trattenere, né a nascondere: "Non sei male". A queste parole Francesca reagisce decisa e dimostra tutto il suo carattere e la sua schiettezza: "Non sto subendo nessuno shock, lo so che ti piaccio. Se quando sto con te mi sento in imbarazzo è perché non voglio essere fraintesa in niente". Ferdi cerca di nascondere la realtà dei suoi sentimenti. Fa un passo avanti e cento indietro, cercando di mischiare le carte in tavole. Però Francesca è molto più furba di lui, e sa bene come va il mondo: "Non ti preoccupare lo so come comportarmi. Mi sento in imbarazzo ma non ho certezze, né conferme! Sto bene con te. Punto. Più chiaro di così?". Le orecchie di Ferdi erano pronte a sentire queste parole e il ragazzo non batte ciglio. Sa che la ragazza è molto diversa da lui e sa anche che i tempi sono ormai maturi: è giunto il momento di giocare il tutto per tutto. Allora si avvicina a lei, e fra il serio e il faceto, la prende e la blocca sul letto. Timidamente cerca di darle un bacio. Ma, non si avventura oltre la guancia. A piccoli passi, il nostro Ferdi, conquista terreno e sicurezza!


Ore: 21:21
14/03/2009
Non c'è niente di male

Riguardo alla decisione di Vanessa cedere ad Alberto, sentiamo anche il punto di vista della diretta interessata. La ragazza si confida con Laura e cerca di spiegarle cosa l'ha spinta a scegliere il marinaio. "Mi piace, è una persona che mi interessa conoscere meglio. Mi prende molto caratterialmente", è il pensiero di Vanessa. "Poi quando una persona ti piace puoi trattenerti per un po', ma arriva il momento in qui non riesci più a reprimerti", afferma convinta la barista. La biondina ascolta curiosa, rassicurando la ragazza e dicendole che fa bene a vivere le sue emozioni senza preoccuparsi del giudizio degli altri: "Se ti piace non c'è niente di male", ripete senza avere pienamente cognizine della situazione, "in fondo che cosa hai fatto di male? Hai dato un bacio a Marco e un bacio ad Alberto. Tutto qui!?". A questo punto il volto di Vanessa fa trapelare una verità appena sospettata: "Non è proprio così...!".


Ore: 22:32
14/03/2009
Mettiamo in gioco la famiglia

Che cosa sapete degli inquilini? E' arrivato il momento di conoscere meglio gli abitanti della Casa, o meglio di approfondire la conoscenza dei loro parenti. Per la prova settimanale, i ragazzi dovranno memorizzare il nome, il grado di parentela e alcune caratteristiche particolari di genitori, zii e cugini. Nella Casa comoda gli inquilini accolgono con entusiasmo questa nuova sfida. I dettagli verranno scritti su cartoncini colorati che saranno appesi nella casa nei prossimi giorni. Apprendiamo così che il padre di Vittorio è un uomo che ama scommetere sui cavalli, che la madre è una donna solare, 'il sorriso fatto persona', che il fratello è 'fisicato' e surfista; particolare interesse suscita la sorella di Siria: single, bella ed incostante in amore. Gianluca e Vittorio si sono già prenotati!

Ore: 10:20
15/03/2009
Il bue dice cornuto all'asino

Nella Casa è nata una vivace discussione fra Vittorio e Gianluca. Causa di tanto riscaldarsi è il rapporto che Vitto ha instaurato con Laura. Gian non approva la relazione fra i due: per via della giovane età della ragazza e per via del loro rapporto 'troppo' amichevole. "Vergognati, sei un uomo e pensi a fare la capanna in giardino per giocare". Vittorio non accetta le critiche dell'amico e attacca il napoletano ricordandogli le conquiste che ha seminato nella Casa, in un susseguirsi di colorate battute e attacchi senza mezzi termini: "Tu tratti le donne come calzini, prima le conquisti e poi le getti via": è l'arringa difensiva del surfista, che scava nel passato del playboy per difendere il suo rapporto con l'amica Laura. L'unico che riesce ad essere lucido nel bel mezzo dell'infuocata discussione è Gerry che esordisce: "E' un po' il bue che dice cornuto all'asino!".


Ore: 13:36
15/03/2009
Gian e Monica: un bacio appassionato!

Molto spesso la notte porta consiglio, ma altre volte regala grandissime sorprese; e questo è proprio il nostro caso! Che Gianluca avesse un debole per Monica lo avevamo capito da un po', non ci erano sfuggiti, infatti, i suoi approcci ambigui e fascinosi quando erano nella Catapecchia, ne gli sguardi maliziosi ora che è una grata a dividerli. E se la vicinanza non è stata abbastanza galeotta, nella notte, lo è stata la lontananza. E si perchè, separati da una grata, i due sono riusciti a scambiarsi tenere effusioni, coccole compromettenti, e perfino un appassionato bacio alla francese. Si, avete capito bene, un'altra coppia è ormai da annoverare tra quelle che ci hanno tanto incurisito in questi mesi. Ma un dubbio ci assale: sarà un caso che Monica abbia ceduto alla corte del bel playboy proprio due giorni prima della diretta?

Ore: 15:27
15/03/2009
Non usarlo!

Siria non ha preso molto bene il definitivo avvicinamento tra Vanessa e Alberto e non ne fa mistero con i suoi compagni. E' sicura che la ragazza stia recitando e che ora, per la situazione in cui si è infilata, dovrà continuare con la messinscena fino alla fine del programma -se non vuole perdere la faccia! Poichè di Marco sembrava veramente innamorata e tutti le hanno creduto, ma il sentimento si è poi rivelato fin troppo debole, alla ragazza viene il dubbio che anche il coinvolgimento con Alberto non sia sincero. "Hai messo in crisi Marco, Lea, gliene hai fatte dire di tutti i colori, quindi stai attenta! Tutte le magliette, le cose, ma a che cosa ti servono se tu non sei sicura? Fai illudere una persona e gli cambi una situazione. Hai in mano un gioiello e lo devi trattare da gioiello. Lui è puro: se sei indecisa non puoi provare sulle persone. Non puoi prenderlo in giro e neanche usarlo come ti pare", così si sfoga Siria con Gianluca. Troppo dura o semplicemente realista?


Ore: 16:19
15/03/2009
Non è colpa mia!

La preoccupazione per la diretta di domani sera si fa sentire sempre più forte, soprattutto in Vanessa. La ragazza è sicura che sarà criticata da tutti e teme di fare una brutta figura.; ipotizza con Alberto i possibili rimproveri e, ancora una volta, dice che lei non c'entra nulla, che non è colpa sua. Speriamo non lo dica davvero domani durante la diretta, altrimenti chissà i fischi...! Ma la ragazza ci tiene anche a ribadire al suo ormeggiatore di fiducia che, se non fosse stata certa della sua scelta e dei sentimenti che prova per lui, non l'avrebbe mai coinvolto in questo rapporto. Se ci crede lei...
 
Top
spima86
view post Posted on 16/3/2009, 21:21




Ore: 18:46
15/03/2009
Mi piace davvero!

Dopo l'appassionato bacio di ieri notte, era inevitabile che Monica cercasse un momento di confidenza con la sua amica Cristina che, sebbene abbia condiviso con Gianluca qualcosina in più dell'amicizia, ormai prova per il ragazzo solo affetto spassionato. La studentessa ascolta con interesse il racconto dell'ultima arrivata ed è felice di intuire che la ragazza è sincera e realmente interessata al partenopeo. Monica, infatti, lamenta la lontananza del ragazzo, che oggi non le ha dedicato neanche uno sguardo, e confessa di essere molto presa dal bel napoletano. Come si dice, se son rose...fioriranno!


Ore: 12:40
16/03/2009
Lezioni di lap dance

Nella Casa comoda stanotte il Grande Fratello ha messo un po' di musica. I cinque inquilini ne hanno subito approfittato per ballare. La bella Siria ha stupito tutti, ma Vito in particolare è rimasto completamente affascinato dai movimenti dell'artista. Il surfista ha infatti descritto la scena a Gerry: 'si muove leggiadra, come una farfalla e muove molto le forme, benissimo non volgarmente, bellissima! Muove le mani come il flamenco'. I ragazzi si sono molto divertiti, ma la ciliegina sulla torta sono state le lezioni di lap dance della maggiorata. Per dare prova della sua abilità nel ballo Cri ha deciso di dimostrare le sue tecniche con l'aiuto di una lampada da terra. Un po' goffamente la moretta ha iniziato a praticare il suo stile sull'asse della lampada, che però traballante ha impedito a Cri di esibire tutta la sua abilità. Poco importa i ragazzi sono rimasti soddisfatti dei movimenti sensuali dei fianchi della maggiorata: 'ci sta!'.


Ore: 17:45
16/03/2009
Come va con Roberto?

Roberto è carino e a Cri piace come persona, ma lo vede solo come un amico. L'uomo ideale di Cristina è forte, deciso, uno che non si spezza e che sa sempre cosa fare e Roberto non ha queste caratteristiche secondo la maggiorata. Cri ha bisogno di un uomo diverso da lei. Roby invece è vulnerabile e un po' triste, poi è sfuggente non le parla. Gianlu ascolta le parole della sua maggiorata e le dice che forse il ragazzo è un po' timido, un po' insicuro e preferisce scappare invece di restare solo con lei. A questo punto il playboy insinua il dubbio che il nuovo concorrente stia giocando, ma la moretta non è d'accordo. Le resta però il dubbio: 'o decidi di continuare ad essere mio amico... oppure se ti piaccio me lo dici no?'. Allora Gianlu continua a sondare e le chiede cosa farebbe se Roby ci dovesse provare con lei, ma Cri categoricamente risponde che direbbe di no. Il playboy sembra sollevato da questa risposta e tutto il discorso sembrava che gli servisse per farsi un'idea di come stanno andando le cose tra loro. Così a questo punto le dice chiaramente che se le cose stanno così lei deve assolutamente mettere le cose in chiaro. La Cri non si tocca! Gianlu l'ha detto che la voleva sposare!


Ore: 19:56
16/03/2009
Alberto e Vanessa, la coppia del GF

La più grande novità di questi ultimi giorni è il definitivo avvicinamento tra Vanessa e Alberto che, ormai, fanno coppia fissa e non si vergognano di mostrarsi in atteggiamenti teneri davanti ai loro compagni. Il ragazzo, in confessionale, ammette di essere al settimo cielo e di aver provato un forte batticuore quando ha capito che Vanessa aveva deciso di stare con lui. Lei, intanto, sebbene felice per la scelta fatta, dice a Laura che è in tensione per stasera, ma si sente come una bambina e prova sensazioni che non aveva sperimentato con Marco. Siria critica la barista milanese e la definisce inaffidabile: secondo lei questa storia parte con il piede sbagliato ma, ovviamente, per il bene dell'amico, spera che sia tutto rose e fiori: "Sembra che debba succedere fer forza qui dentro. Lui si fa trattare un po' maluccio e Vanessa la vedo una falsa", continua con tono deluso. Intanto, Gianluca e Monica cedono alla passione e si regalano un bacio alla francese: il ragazzo le confida di essersi molto legato a lei e di averla scoperta dolce e sensibile, nonostante il suo aspetto aggressivo. Gian non vuole assolutamente che lei esca e appare sinceramente contento di averla conosciuta. Anche Ferdi e Francesca riflettono sulla possibile eliminazione della ragazza che, sempre più disponibile e tenera nei confronti dell'amico, gli confessa che è stato per lei la sorpresa più bella di questo GF. Stasera, comunque, Alberto e Vanessa avranno un confronto diretto con Marco e Lea: non mancate!


Ore: 20:49
16/03/2009
Un regalo per stare sempre con te

Attimi di tenerezza tra Vanessa e Alberto: l'ormeggiatore le regala il suo braccialetto giallo così che la ragazza si ricordi sempre di lui e lo senta vicino ogni attimo della serata. In effetti, la diretta spaventa molto la barista, incuriosita da come si svilupperà e certa di essere attaccata da tutti, Marco per primo. Ma l'affetto del suo bel marinaio dovrebbe bastare a rassicurarla e poi, se dovesse vivere attimi di panico, potrà sempre guardare il suo braccialetto portafortuna!


 
Top
spima86
view post Posted on 17/3/2009, 20:00




Ore: 10:25
17/03/2009
"E' diabolica!"

Gianluca è abbastanza infastidito dall'atteggiamento risentito di Monica, che non ha ancora digerito che il ragazzo, tra Vittorio e Alberto, durante la diretta di ieri sera, abbia deciso di eliminare lei, poi salvata dal televoto del pubblico. Il partenopeo si sfoga con Siria, perchè non accetta che la ragazza critichi la sua fedeltà nei confronti degli amici. Lascia intendere che lei è molto calcolatrice e questo non gli piace affatto; Siria lo appoggia in pieno e non giustifica la studentessa. Si prospetta una settimana complicata!

Ore: 18:46
17/03/2009
A coppie per un Sorriso

Come sapete i ragazzi devono costruire due bambole di pezza al giorno per ricordare durante tutta la settimana l'importantissimo progetto de 'La Fabbrica del Sorriso'. Per farlo, ogni giorno una coppia dovrà isolarsi dal resto del gruppo e creare due pupazzi in due ore di tempo. Ogni componente dell coppia dovrà costruire una bambola di pezza che rappresenti sé stesso e potrà aiutare anche il compagno. Le coppie saranno decise dagli inquilini e le bambole dovranno essere terminate entro domenica sera. I primi ad iniziare sono Siria e Roberto e le altre coppie si sono formate così: Vanessa e Alberto; Cristina e Vittorio; Ferdi e Francesca; Gianluca e Gerry; Marcello e Monica.
 
Top
spima86
view post Posted on 25/3/2009, 20:55




Ore: 17:45
18/03/2009
Stamane sono andati oltre?

Alberto e Vanessa stanotte non hanno dormito insieme. Lei era nel letto con Gianlu e Marcello, mentre Alby con Siria e Monica. Questa mattina però l'ormeggiatore appena si è svegliato ha raggiunto la sua Giulietta sotto le coperte rosa fucsia. Con le solite coccole l'ha svegliata, ma ad un certo punto movimenti sospetti hanno descritto i momenti d'intimità fra i due. Qualche ora dopo, il bel genovese parlando con il suo carissimo amico Vittorio, bisbiglia qualcosa su questa mattina. Dal loro discorso si intuisce qualcosa, come potrete vedere nei video intitolati 'Stamane sono andati oltre?' (il primo e la seconda parte). I due moschettieri scherzano e ridono, Alby contentissimo racconta tutto all'amico e fa riferimento anche a qualche sera fa, notte in cui i due piccioncini hanno dormito insieme isolati dagli altri nella stanza relax. Quella sera Alberto voleva andare oltre, ma la bella Vane è riuscita a resistere ai molti e continui approcci del suo convinto corteggiatore. La domanda è: secondo voi, stamane sono andati oltre?
Ore: 10:22
19/03/2009
Bisogna capire

Ferdi confida a Roberto e a Gerry la sua forte attrazione per Francesca. I due amici, in effetti, hanno notato la loro vicinanza, sempre più intima e affiatata. Il montenegrino sta molto bene con lei e si stupisce di provare un sentimento così bello e forte dopo solo sedici giorni di conoscenza. L'amico romano non si pronuncia, vede l'interesse del compagno ma non sa dire se l'inquilina sia altrettanto presa o piuttosto semplicemente colpita dalla spontaneità del ragazzo e soddisfatta dell'amicizia. Gerry crede che Francesca viva questa loro vicinanza solo come eccessiva condivisione, ma non vuole atterrare l'amico, per questo gli suggerisce di pensarci su.


Ore: 13:00
19/03/2009
Sotto le coperte, chissà...

Forse sarà l'aria di festa che si respira nella Casa, forse sarà solo la primavera, ma questa mattina Ferdi e Francesca sembrano particolarmente vicini. Si svegliano uno accanto all'altro, si abbracciano, si scambiano dolci e delicate carezze, guardandosi negli occhi proprio come due innamorati. Infine, alla ricerca di riservatezza, si nascondono sotto il piumone per dei lunghi ed interminabili minuti. Quanta curiosità di scoprire cosa è successo sotto le pieghe della coperta!
Ore: 14:35
19/03/2009
L'analisi di Alberto

La festa del papà diventa uno spunto per meditare. C'è chi come Cristina si fa scappare una lacrimuccia parlando di suo padre e chi come Vanessa finisce con il sottoporsi ad una vera e propria seduta di analisi. Alberto è nelle vesti di psicologo e Vanessa è la sua paziente. La ragazza è stata cresciuta da Tony, il compagno della mamma, e confessa di non aver mai avuto un rapporto molto stretto con il papà adottivo. Lo psicologo in questione si dimostra particolamente abile nel decifrare le dinamiche e le mancanza della ragazza. "Ti sei creata uno schermo con il passare degli anni, inconsciamente e per difesa", osserva il ragazzo. "Ho sempre cercato ragazzi più grandi proprio per colmare questa mancanza, ma è stata sempre una scelta", racconta la barista al suo saggio interlocutore, il quale osserva: "Tony c'è sempre stato e se non hai permesso che si creasse un rapporto più profondo è perchè fin da piccola lo hai impedito". La visione di Alby è a dir poco illuminante: il suo ragionamento non fa una grinza. Forse non avrà un papà, però sicuramente Vanessa può dirsi fortunata per avere un ragazzo così!


Ore: 16:15
19/03/2009
Ecco le regole

Ecco, stipulate le regole per la pacifica convivenza nel medesimo letto. Firmatari del patto sono Ferdi e Francesca. La regola di Francesca è: dopo una certa permanenza nel letto non si parla più, via i microfoni e non si parla più. Poi è Ferdi a dettare il resto delle leggi a due condizioni: "O cambi letto o stai alle mie regole!", afferma provocatoriamente il ragazzo. "Regola numero uno: mi devi stare distante; due non mi devi avvinghiare troppo; tre parlami almeno ad un cuscino di distanza quando è l'orario di parlare; quattro non ti devi avvicinare troppo; cinque non appoggiare le mani da nessuna parte", sintetizza Ferdi. Ecco. Ogni commento appare superfluo. Ecco!
Ore: 17:02
19/03/2009
Prima eri diverso

Francesca è una ragazza molto diretta e a volte la sua schiettezza coglie alla sprovvista il suo amico Ferdi. "Ma tu prima che io entrassi nella Casa eri diverso?", domanda la ragazza. Il ragazzo svincola, tentenna e divaga imbarazzato, però alla fine cede e confessa: "Sì, in effetti prima ero diverso". La domanda diventa uno spunto per ragionare su alcune cose: Francesca sente che il loro rapporto è cambiato da quando sono nella Casa. "Nella Catapecchia era diverso", confessa la ragazza lamentando una certa distrazione del ragazzo... che sia in fondo gelosa?


Ore: 20:45
19/03/2009
Che carino Fefè

Fefè ha proprio preso una bella cotta. Durante la serata con un sottofondo di musica romantica Frencesca e il montenegrino si rilassano sdraiati sul letto. Le canzoni d'amore offrono a Ferdi l'atmosfera adatta per riempire di dolci coccole la bellissima Fra. Le bacia il collo e le chiede se questo la infastidisce o la mette in imbarazzo. La ragazza risponde di no. Alla fine le piacciono le attenzioni di Fefè, è un ragazzo molto dolce e con lei è davvero carino. Che peccato che la partenopea non lo corrisponda.
Ore: 21:42
19/03/2009
La prova

Gianlu e Siria hanno l'onore di comunicare al gruppo la prova di questa settimana. 'Grande Fratello ha deciso che per la prova di questa settimana dovrete allestire ballando e cantando uno show tutto vostro'. Ai ragazzi sono stati dati quattro dvd che contengono diverse coreografie cantate. Queste le tracce: 'Fatti più in là'; 'Buonasera dottore'; 'La notte è piccola per noi'; 'Carina'. I ragazzi dovranno allenarsi durante la settimana imparando le canzoni e le coreografie, il GF deciderà i gruppi, i modi e i tempi delle esercitazioni e man mano gli comunicherà cosa fare. Già da questa sera gli inquilini dovranno provare un pochino.

imageOre: 23:50
19/03/2009
Solo con lei

I ragazzi sono quasi tutti in piscina mentre i piccioncini, Alby e Vane cucinano insieme. Perfettamente complementari preparano la cena tra baci appassionati e sguardi maliziosi. Il genovese poi propone alla bella Vane di dormire insieme questa notte nella stanza relax, ma lei nemmeno lo lascia finire di parlare e gli dice che domani mattina dovrà alzarsi insieme a Marci per fare la colazione. Alby non si perde d'animo e pur di dormire con lei le promette che si alzerà anche lui per preparare le brioches. Intanto gli altri due moschettieri si divertono. Mentre Gianlu sguazza nell'acqua, Vito si rilassa. Sono così lontani tempi in cui il trio passava le serate in compagnia? Ora Alby si dedica alla sua Giulietta!
Ore: 11:23
20/03/2009
Monica ci prova con tutti?

Vittorio parla con Siria di Monica. I due stanno parlando del famoso comportamento ambiguo della ragazza. Tutti gli inquilini l'hanno notato sin da quando è entrata. L'ascolana ha avuto un atteggiamento malizioso con più persone compresa Siria, vi ricordate? Vito quindi sta dicendo alla sua amica che avendo notato le battute maliziose nei confronti di troppe persone compresa Siria, ha preferito troncare subito qualsiasi approccio con lei. A questo punto la mangiafuoco fa riferimento ad un discorso che Monica le ha fatto qualche ora prima sul letto. Di questo stesso discorso Siria ha parlato con Francesca e le sue stesse parole sono state queste: 'oggi sul letto mi ha detto veramente di tutto, non è che io ho capito male! Adesso non voglio dire le parole che m'ha detto però è stata molto esplicita!'. Vittorio quindi le ricorda che il contesto che stanno vivendo è particolare, come ad insinuare che dentro la Casa alcuni comportamenti e alcune scelte possono attirare l'attenzione. Siria capisce bene questo discorso ed è d'accordo, ma dice anche che da una parte questa cosa la infastidisce e dall'altra potrebbe farsi 'imbambolare'. Monica sta giocando le sue carte su più fronti, ma rischia di bruciarsi in fretta!

Ore: 13:21
20/03/2009
Gioca troppo

La teoria di Siria sul comportamento di Monica non fa una piega: Monica era attratta da Siria già fuori dalla Casa, però quando è entrata, Siria non le ha fatto capire molto. Il pensiero della mangiafuoco è mosso da un' insofferenza giunta al limite: "Gioca troppo, cerca di piacere a tutti. Ma a me non mi illude!", confessa confrontandosi con Francesca. Dallo sfogo della ragazza scopriamo anche che nel letto, sotto al cuscino, Monica ha fatto delle confidenze all'amica, che hanno le caratteristiche di una vera e propria dichiarazione 'non fraintendibile'. "Il discorso era mi piaci. Punto. Però qui nella Casa non farei nulla", dice Siria riportando le parole utilizzate dall'ascolana per corteggiarla. "Molto spesso uno lo fa anche solo per far parlare", osserva giustamente la saggia Francesca. Arguta osservazione.
Ore: 20:43
20/03/2009
Il gelato della pace

Vane e Alby da perfetti innamorati trovano subito il modo di fare pace. Sdraiati sul divano tra un bacio e l'altro chiariscono il piccolo contrasto che oggi li ha visti contrapposti. Le ottime capacità di relatore di Alberto aggiustano tutto, il genovese spiega le sue buone intenzioni e Vane non può far altro che chiudere la parentesi offrendogli un gelato quando saranno fuori dalla Casa. Ma l'ormeggiatore è troppo gentleman per farsi offrire un gelato e sarà lui a comprarne uno alla milanese. Insomma l'amore non è bello se non è litigarello!


Ore: 23:55
20/03/2009
Fefè non è solo un amico

Dentro la sauna finalmente scopriamo cosa Francesca pensi di Ferdi. Siria le chiede direttamente se a lei piace il montenegrino, e la ragazza risponde: 'ci sto bene!' e poi aggiunge: 'io sono un po' lenta nelle mie cose, devo capire bene!'. Vedendo che la risposta era evidentemente incompleta aggiunge che Ferdi è la persona con cui ha legato più di tutti e che non lo vede come un amico, lasciando intendere che anche lei prova attrazione per Fefè, ma continua dicendo che ancora non riesce a capire fino a che punto arrivi il suo interesse e dal momento che si è resa conto che Ferdi le vuole bene, vuole evitare di fargli male. Siria le risponde: 'bravissima! ti stimo!'. Sarà vero quello che ha detto a Siria oppure ha solo cercato un modo per non essere giudicata in modo negativo? Nella Casa tutti gli inquilini hanno l'impressione che Francesca non sia minimamente interessta a Fefè e che stia esagerando nelle sue esternazioni d'affetto col montenegrino, secondo loro lo sta illudendo per sfruttare la situazione.
Ore: 12:33
21/03/2009
La giusta misura

Cosa vedono i nostri occhi? Francesca seduta sulle gambe di Vittorio, lontana dal suo amico Ferdi? E per di più intenti in una convesazione? Vittorio è curioso di conoscere meglio la giovane napoletana. "Come ti trovi? - le chiede interessato - Hai trovato un bel gruppo?", incalza con le domande. "Certo arrivare dopo cinquanta giorni è difficile, devi misurare il giusto compromesso fra forza e malleabilità, e voi siete stati molto bravi", si congratula. In effetti Francesca si sente molto fortunata per l'accoglienza che ha ricevuto entrando nella Casa ed anche piuttosto fiera di sè per come è riuscita ad inserirsi fra le dinamiche del gruppo. Poi, Fra elargisce una serie di complimenti al surfista: "Te sei una persona che non mette in soggezione gli altri - prosegue - a differenza di Gialuca che sembra più aperto ma in realtà non si fa conoscere fino in fondo". Vitto prende le parole della ragazza come un grande complimento, come un apprezzamento inaspettato: "Grazie mi fai un grande regalo", ringrazia commoso il biondo e lei senza batter ciglio risponde: "Ma dico solo quello che penso". Come sempre.


Ore: 15:38
21/03/2009
Il 'momentino' tutto nostro

Li abbiamo visti spesso complici, vicini ed intimi. Ora pare che la loro relazione stia attraversando una piccola 'era glaciale'. Parliamo di Cristina e Roberto. Sembrano lontani i tempi della Catapecchia quando passavano la maggior parte delle giornate insieme. Se ne è resa conto anche Cristina che chiede chiarimenti al ragazzo: "Io e te siamo amici e vorrei che restassimo amici. Però ti ho visto allontanarti da me e vorrei capire il perché?", chiede curiosa ed imbarazzata la ragazza. Roberto la rassicura e le dice che se si sono allontanati non è per una sua scelta: semplicemente erano occupati da altre cose e persone. "Non ci sono stati i nostri 'momentini', stavamo tutti e due da paura!", le spiega il romano. "Poi, qui nella Casa tante cose che uno vorrebbe fare non le fa. Io mi limito e mi controllo", aggiunge il ragazzo giustificando il suo distacco. Un caldo abbraccio sancisce questo momento nella speranza che ci siano tanti altri 'momentini'!
Ore: 16:15
21/03/2009
Allora ti piace!

Oggi la piccola Cri ha fatto chiarezza: prima ha parlato con Roberto, poi grazie all'ausilio di Francesca ammette a se stessa una semplice realtà. "Roberto è una persona che non vorrei in nessun modo ferire, ma sono confusa dal contesto e credo di non piacergli", confessa alla napoletana. Cristina è pensierosa, mastica parole come fossero grandi punti interrogativi. Vuole capire cosa prova per il ragazzo e parlando con Fra arriva ad una conclusione. "Quando lo vedi ti imbarazzi?", è la domanda diretta che le pone la ballerina. Cristina tentenna un po', ma poi cede alla verità: "Sì, a volte mi imbarazzo", ammette. "Allora ti piace, se ti imbarazzi allora vuol dire che ti piace", osserva furbetta Francesca e la moretta risponde: "E' quello che penso ma non volevo dirlo così apertamente". "Ti piace Cri - ripete Francesca - lo dico io". E noi con lei.


Ore: 23:45
21/03/2009
'Mi piace la carne e il pesce'

Arriva il chiarimento. Scontro durissimo fra la dolcissima Siria e l'ammaliatrice Monica. La mangiafuoco cerca di spiegarsi con l'ascolana, ma si sente presa in giro. Monica durante tutto il loro discorso ha ritrattato le sue posizioni. La moretta più volte l'ha invitata a dire la verità, a raccontare a voce alta quello che le aveva detto all'orecchio l'altro ieri, ma niente, Monica continuava a ribadire la sua versione dei fatti. Per la nuova arrivata, Siria ha frainteso tutto, 'secondo me ti sei immaginata, ti sei fatta dei film tu su ogni frase che ti ho detto!'. Lei non è mai stata attratta dalla moretta e mai gli ha detto cose compromettenti. Siria è perciò andata su tutte le furie, gli ha ricordato le frasi da lei pronunciate (riferendosi a Gianlu: 'questa è la cosa giusta che io devo fare, però tu mi piaci e te lo dimostrerò fuori'; 'mi piaci e con te ci proverei'; 'con te non è successo perché tu non mi hai fatto capire niente'; 'se mi piace la carne e il pesce mica è colpa mia'). Siria le ha detto che non ha mai frainteso nulla e che non può pensare di riuscire a cambiarle le carte in tavola. Così l'ascolana le ha detto che ammette di aver pensato di voler provare con le donne, ma ha ribadito che questo è stato solo un suo pensiero e che 'tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare'. Monica continua a dire di averle detto 'mi piaci come persona', ma Siria non ha la minima intenzione di lasciargliela passare liscia. La bella moretta si è molto infastidita e la disturba soprattutto il fatto che le cose che l'ascolana le ha detto all'orecchio, ora può rimangiarsele tranquillamente. Le ragazze hanno alzato la voce e si sono offese. Siria le ha dato della falsa e della bugiarda e l'ha invitata a vergognarsi per averla presa in giro in questo modo.
Ore: 10:13
22/03/2009
'Hai fatto benissimo'

Il punto di vista dell'altro moschettiere è diverso. Vittorio parla con Siria e le dice che ha fatto benissimo a discutere con Monica. Il surfista ha una bruttissima opinione dell'ascolana ed è fermo sulle sue idee. Monica ha giocato e sta giocando e Vito lo ripete da giorni. La ragazza voleva illudere gli inquilini e ha detto le stesse frasi a tutti. Per Vito, Siria non ha frainteso nulla e la moretta sentendo le sue parole si sente sollevata. Da buoni amici condividono i loro pensieri e le loro opinioni.


Ore: 10:15
22/03/2009
Festa a sopresa

Marcello, Ferdi e Vanessa stanno organizzando una piccola sorpresa, con tanto di torta, per Francesca che domani compie gli anni. Marci ovviamente si occupa della torta, Vanish della parte strategica e Ferdi di attirare l?attenzione di Fra per la sorpresa. Il piano è dettagliato e i ragazzi cercano di organizzare ogni aspetto per riuscire a sviare i sospetti della ragazza. Mezzanotte si avvicina e anche il compleanno della napoletana. Attendiamo con ansia il momento della sorpresa e della torta!
Ore: 19:33
22/03/2009
Una bella coppia

Cristina e Gianluca appena hanno la possibilità si confidano vicendevolmente pensieri intimi e riflessioni. "Roberto vicino a te mi piace. Sareste una bella coppia", confessa il napoletano alla ragazza. In effetti Gianlu ha sempre visto di buon occhio una possibile vicinanza fra Cri e il romano. Tuttavia, la piccola Cri ha fatto tutto quel che poteva per attirare l'attenzione del ragazzo: "Certo tu gli hai già detto qualcosa di carino, ora sta a lui", osserva giustamente il playboy. Cristina dal canto suo ripete il suo mantra: "Lui è una persona che mi piace, mi piace la sua anima e mi dispiacerebbe rovinare la nostra amicizia". Quel che ne risulta è che la situazione resterà invariata fino a quando Roberto non si decida a cogliere l'attimo fuggente.

Ore: 10:31
23/03/2009
Il videomessaggio di Laura

Una doccia fretta scuote la quiete domenicale della Casa: il videomessaggio di Laura. Siria non accetta che Laura le abbia dato della 'calcolatrice': "Se mi dici in che episodio, quando, allora va bene". Gerry, a cui Laura ha detto di fare di tutto per arrivare in finale, ha commentato: "Ragazzi questi video sono calcolati". Ferdi e Roberto la prendono giocando ma certamente sono anche loro colpiti dalle parole. Il montenegrino è stato definito un rotweiller mascherato da cucciolo e Roberto uno sciapo: "Cambia copione", è stato il suggerimento della Barbie girl. "Gianluca si vede che hai vissuto a Hollywood. Reciti benissimo e sei insensibile", afferma la biondina rivolgendosi al napoletano. Gian è incredulo: è il secondo video negativo che riceve e non sa cosa pensare. Anche Marcello ha una faccia distrutta dopo le parole di Laura: "Sei fragile, premaloso. Cresci!", ha detto la ragazza al fornaio.
Ore: 13:00
23/03/2009
Che bel compleanno!

Il compleanno di Francesca non è passato inosservato: i ragazzi le hanno preparato una sorpresa speciale per festeggiarla e si sono impegnati tutti molto, soprattutto Ferdi. Il loft è addobbato a festa per l'occasione e la partenopea viene accolta con lo spumante, mentre il suo amico del cuore, dalla sala relax, scende le scale con la torta in mano. Lei spegne le candeline, emozionata e contenta, e spende qualche parola per ringraziare i compagni: "E' un compleanno indimenticabile, sono felicissima di essere qui con tutti voi!". Auguri Fra!

Ore: 13:43
23/03/2009
Mi dichiaro!

Ferdi, finalmente, trova il coraggio di dichiarare tutta la sua passione alla bella partenopea: "Ti voglio un casino, voglio baciarti. Non sono più in grado di controllarmi e non voglio più controllarmi. Probabilmente, starò sbagliando a dirti queste cose ma mi sentivo di farlo". La replica di Francesca, prima di essere interrotta dall'arrivo di Siria, è tutta in un paio di frasi bisbigliate nell'orecchio, dalle quali si capisce che si sente molto lusingata dalle parole del montenegrino. Come direbbe Nicola: 'Quindi?'.
Ore: 16:30
23/03/2009
Sei una provocatrice!

Le due nominate, forse per l'agitazione che precede la diretta o per la paura di abbandonare la Casa, discutono in modo acceso. Cristina ha le idee chiare circa l'incomprensione che Monica ha avuto con Siria e non è disposta a modificare il suo pensiero. Crede fermamente che l'inquilina abbia volutamente provocato l'amica, così da catturare l'attenzione del pubblico e crearsi un personaggio. "Abbi il coraggio delle tue azioni; vivi nell'incoerenza! E' brutto provocare le persone e fargli intendere qualcosa solo per arrivare a non so quali fini. Non ti interessa nulla di Gianluca", sostiene Cristina, più convinta che mai di essere nel giusto. Ma Monica non sta a guardare e risponde che lei non è omosessuale e che a volte le capita di esagerare con le parole; questo, però, non vuol dire che è maliziosa o finta. Avrebbe gradito che Cristina si fosse interessata anche alle sue di ragioni, invece di difendere solo Siria e pensare subito male. La bella moretta rimane della sua idea: Monica non le piace!

Ore: 17:31
23/03/2009
Ho ragione io!

Cristina, molto arrabbiata e delusa dal comportamento di Monica, racconta a Siria la discussione avuta con la ragazza. Le dice che l'ascolana ha ritrattato tutte le confessioni che le aveva fatto, anzi, si è perfino infastidita per la sua presa di posizione, convinta che non abbia valutato la situazione con obiettività e che si sia solo schierata dalla parte della sua amica del cuore. Siria non si sorprende della reazione di Monica poichè sa che non ammetterà mai di essere andata oltre con lei. Ma ora non le interessa più fare chiarezza, sa benissimo di avere ragione e questo le basta.
Ore: 10:15
24/03/2009
Una romantica cena

Isolati dal resto del gruppo, Alberto e Francesca appaiono piuttosto affiatati e molto rilassati. Abbaimo visto entrambi molto felici di passare del tempo insieme e per un attimo sembrava avessero dimenticato i loro rispettivi compagni d'avventura. Alberto accoglie con grandi sorrisi l'amica partenopea, e lei ricambia felice nonostante il disagio e la poca ospitalità del luogo. Durante la loro romantica cena, i ragazzi discutono soprattutto sugli avvenimenti della serata: il 'caso Monica', la difficile scelta di Gianluca, l'eliminazione di Gerry e le nomination. E' proprio il discorso delle nomination a coinvolgere maggiormente i ragazzi. Francesca vuole capire perché Alberto ha deciso di votare Ferdi. "Perché è una persona che ha poco coraggio, che può essere maturo per l'età che ha, ma che quando è il momento di essere forte si appoggia ad altri. Poi perché è invidioso di me", spiega l'ormeggiatore risentito per alcune scelte del ragazzo. Francesca cerca di difendere il suo amico ed ostinatamente tenta di far ragionare il genovese su alcuni aspetti: "Te Alberto, puoi anche risultare poco simpatico per il tuo carattere, per il fatto che vuoi sempre primeggiare". Come dire: ancora una volta Francesca non ha remore nel dire quello che pensa!


Ore: 11:55
24/03/2009
Viaggiare con la mente

La situazione è questa: mentre Francesca e Alberto sono nel Tugurio, dove passeranno la notte, i ragazzi in Casa si fanno delle domande. O Meglio, Ferdi è curioso di sapere come stia vivendo Vanessa la permanza di Alberto nel Tugurio con la sua Francesca. Vanessa si dice 'non gelosa', anche se non ha molta fiducia in Francesca. "Se tu hai fiducia nel tuo ragazzo queste cose non le devi neanche pensare", dice Gianluca a Vanish. "Lei non mi ha mostrato rispetto già una volta. Quindi voglio mettere alla prova lui, ma sopratutto lei", spiega la ragazza sul piede di guerra. Vane è convinta che Francesca provi qualcosa per Alby: "Con me è cambiata da quando ho scelto di stare con Alberto", aggiunge la ragazza. "Ma allora perché si comporta così come me?", chiede giustamente Ferdi. Inoltre i ragazzi confermanno i dubbi della barista: "Avete visto come era contenta quando doveva andare da lui nel Tugurio", chiede Gianluca. Le domande si moltiplicano, specie sul volto di Ferdi. La gelosia può accecare e quando si tratta di sentimenti i ragionamenti sono inutili perché 'il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce'.
Ore: 12:40
24/03/2009
I miei amici

Alberto e Francesca parlano di Gianluca, lo storico amico dell'ormeggiatore. La bella partenopea, pur ritenendola una persona buona, lo avverte un po' costruito, calcolatore e, forse, finto. Alberto, che lo conosce bene, non esita a difenderlo: "Gianluca non si avvicina a te per via di Ferdi. Lui è molto attento al rispetto e se foste fidanzati gli sarebbe più facile; vedendovi ancora in una fase di stallo non vuole intromettersi. E' accaduto anche con me, mi ha chiesto più volte se mi dava fastidio vederlo dormire con Vanessa. Una punta di gelosia c'era". Poi, si finisce col parlare di Vittorio, 'burlone di Casa', come dice Alberto: "Con lui ho un rapporto maggiore, anche se siamo diversi su tante cose. Gianluca, però, è il collante tra noi".

Ore: 14:50
24/03/2009
Attenti a Roberto!

Gianluca chiede a Vittorio di andare a fumare con lui. I due si ritrovano in giardino e parlano di Roberto: "E' da una settimana che lo osservo. Troppo perfetto, troppo disponibile, troppo romantico, troppe qualità. E? difficile capirlo e quel dubbio non mi convince. Ha preso la fiducia di tutti e sa come comportarsi. Non mi guarda negli occhi, però", confessa il napoletano, dubbioso sulla trasparenza del biondo istruttore. In realtà, anche Vittorio si è accorto che il ragazzo fa difficoltà a guardare negli occhi le persone e crede che questo sia un segnale da non trascurare. I moschettieri si ripromettono di studiarlo bene e vedere i suoi comportamenti, poi valuteranno come agire.
Ore: 16:46
24/03/2009
Lacrime di coccodrillo

Gli occhi di Siria sono gonfi di lacrime, per tutta la notte non ha fatto altro che piangere pensando all'eliminazione dell'amico Gerry. Vittorio e Cristina cercano di calmarla ma il tentativo è nullo: il pensiero è solo per lui e per l'eventuale delusione procuratagli. La studentessa le propone di creare un serpentello, un fidanzato per Camilla, e l'idea pare piacere all'artista. Speriamo che per oggi abbia esaurito la scorta di lacrime...


Ore: 20:20
24/03/2009
Non è il momento

Francesca e Alberto ritornano nella Casa, dopo aver trascorso la notte nel Tugurio. Quando Francesca varca la soglia del salotto e incrocia lo sguardo di Ferdi capisce che qualocosa è cambiato. Il ragazzo dopo aver parlato a lungo con gli amici è scosso dalla realtà che improvvisamente riesce a focalizzare. Non riesce a nascondere questa sua nuova consapevolezza alla ragazza e subito esprime il suo nervosismo. Il ragazzo non ha digerito che quando Fra è scesa non lo ha salutato e parlando con i ragazzi ha trovato nuovi amari spunti di riflessione. La reazione di Francesca a queste parole è piuttosto fredda. Ferdi gironzola nella Casa come un cane bastonato cercando di continuare la conversazione bruscamente interrotta dalla ragazza. Lei non vuole parlare: "Non è il momento Ferdi", continua a ripetere la napoletana. Ferdi è impaziente di confrontarsi con la ragazza e la sua aria distrutta fa stringere il cuore.
Ore: 21:10
24/03/2009
Non dubitare

Ferdi e Francesca arrivano finalmente ad un confronto. L'espressione di Francesca lascia trasparire un profondo disagio nei confronti della situazione che si è creata. Innanzitutto riguardo alla freddezza che si è instaurata fra lei e Ferdi. Ferdi non sa come intavolare il discorso, come spiegare la sua posizione: si sente ferito e ha bisogno di parlare con la ragazza. "Tu sai come sono fatta e se non ho avuto la premura di salutarti non vuol dire che io a te non ci tengo", e poi aggiunge la ragazza: "Non dovresti dubitare di me, perché io a te non ti ho mai detto che sono innamorata di te, né ti devo rendere conto di quello che faccio". La napoletana è in piena crisi, cerca di trovare un senso alle parole e alle vicende che si sono susseguite nelle ultime ore. Trovare una ragione alla pesantezza della situazione è impresa ardua.


Ore: 21:52
24/03/2009
Sulla bocca di tutti

Il discorso fra Francesca e Ferdi continua senza sosta. Il ragazzo, pur affemando di non essere minimamente interessato al giudizio degli altri, per avvalorare la sua posizione rivela alla ragazza le parole di Vanessa: "Lei ha detto che all'inizio te le chiedevi sempre di Alberto e che poi da quando ha deciso di stare con lui, te ti sei allontanata!". Doccia fredda! "Io li prenderi una volta!", esclama Francesca. La ragazza non crede alle sue orecchie: lei che ha sempre spinto Vanish a scegliere Alberto. "La situazione sta diventando pesante! - afferma la ragazza - Mi fa pure la festa di compleanno, come fa? E' una falsa! Poi, perché sono sempre sulla bocca di tutti, perché non fanno gli stessi commenti su Cristina e Roberto?". Chiede e si chiede la ragazza. "E' colpa mia Fra, è colpa mia perché a me le cose si leggono in faccia", spiega il ragazzo prima di dichiarare il suo sentimento alla ragazza: "E' colpa mia se ho sempre voglia di starti vicino, se ho voglia di abbracciarti, se mi sei mancata", dice Ferdi tenero e commosso. Anche Francesca si commuove, si lascia scappare lacrime di rabbia e dolcezza. Il suo sguardo è perso e vaga fra centinaia di pensieri. Il rammarico nello scoprire le trame della Casa supera di gran lunga la dolcezza per le parole Ferdi.
imageOre: 22:10
24/03/2009
Il sangue amaro

Il pensiero di Francesca è monopolizzato dalle rivelazioni di Ferdi. Fra è sconvolta e stenta a credere che ci siano persone così poco sensibili e pronte a sputare veleno sugli altri. La napoletana ha sempre cercato di comportarsi in modo corretto nei confronti di Ferdi. "Io non ti ho mai detto asso per fiori; ti ho sempre allontanato quando ti avvicinavi troppo; ti ho sempre detto che sono confusa e Alberto l'ho sempre considerato asessuato perché è di Vanessa!", si sfoga la napoletana con il sangue che le bolle nelle vene. Le parole e le domande di Ferdi rimbalzano davanti al muro della sua rabbia. Francesca continua a credere che tutto sia assurdo, che tutti hanno travisato il suo comportamento dipingendola come una ammaliatrice. Il motivo lo conosce bene Ferdi: "Non sei te che hai fatto qualcosa di male, è Vanessa che ha paura di te!".
Ore: 12:40
25/03/2009
La grotta dell'amore

Durante la notte l'ormeggiatore innamorato, con l'aiuto di Ferdi, ha costruito per la sua bella una capanna nella solita stanza relax. Ormai nella Casa del Grande Fratello è consuetudine costruire dei luoghi riparati per ritaglirsi momenti intimi lontano da occhi indiscreti. Così al momento di andare a dormire, i due piccioncini si sono spostati nella stanza relax e sono entrati nella grotta dell'amore dove si sono concessi una notte tutta per loro.

Ore: 14:40
25/03/2009
Spieghiamoci I

Gianlu e Fra hanno bisogno di chiarire. I due concorrenti si sono accorti di non aver mai aperto un rapporto ed entrambi pensano che sia stato l'altro a non voler approfondire. Davanti ad un caffè iniziano a parlare. Fra gli dice che lui si mette uno scudo e che secondo lei non si è fatto vedere per quello che è. Gianlu gli spiega che non ha mai avuto problemi del genere con nessun concorrente e che vedendo una chiusura da parte della napoletana si è tenuto distante. Allora la partenopea gli racconta che ha saputo che per rispetto di Fefè lui non le ha parlato e Gianlu inizialmente smentisce, ma poi ammette di aver chiesto al montenegrino una sorta di permesso di parlare con lei. Il loro discorso è molto lungo e i due ragazzi affrontano vari argomenti, ma il confronto è difficile e articolato e non sembrano giungere ad una spiegazione che accontenti entrambi. Nessuno dei due è disposto ad ammettere le proprie responsabilità su questa freddezza tra di loro.
Ore: 15:50
25/03/2009
'Quanto sei geloso?'

'Ferdi sto incontrando difficoltà qui dentro!'. Francesca cerca di affrontare l'argomento col montenegrino. Il ragazzo appena la trova sola le chiede cosa le abbia detto Gianlu e la partenopea coglie l'attimo per spiegare a Fefè il suo problema. Gli dice che deve smetterla di rivolgere agli altri concorrenti che la avvicinano 'sguardi minacciosi', lo rassicura dicendogli che non ha interessi particolari verso nessuno dei ragazzi e gli chiede chiaramente di smetterla di fare il geloso nei suoi confronti. 'Puoi evitare di fare certe cose davanti alle persone? Puoi evitare di far vedere la tua gelosia se ci sono altre persone?'. 'Ho poco tempo per conoscere tutti quanti, non mi far chiudere a cozza! se mi vuoi bene'. Il montenegrino nega di avere certi comportamenti e non riesce a riconoscere il fatto che la sua gelosia sia così palese. Tra i due comunque questo chiarimento rimane tenerissimo fra sorrisi e sguardi dolci.


Ore: 16:45
25/03/2009
Vanessa è falsa

Dopo aver parlato con Gianlu, Fra si va a sfogare con la sua amichetta Siria e con Cri. L'argomento è Vanessa. La partenopea è molto seccata ha saputo quello che Vane ha detto di lei la sera che è stata nel Tugurio con Alby. Nelle due ascoltatrici Fra trova completa comprensione. Vanessa ha montato tutto per gelosia e si comporta in modo falso nei suoi confronti. Fra spiega di non aver mai provato nulla per Alberto e si chiede come sia possibile che la milanese abbia letto i suoi comportamenti e le sue frasi con la gelosia. Francesca è sicura di non aver mai avuto atteggiamenti fraintendibili, per lei Alby è 'sacro', è di Vanessa e non si tocca. Siria non ha una buona opinione della barista e insieme a Cristina le dice che entrambe hanno provato lunedì sera a far capire ai ragazzi che non sarebbe successo nulla nel Tugurio, ma gli altri invece hanno iniziato a ipotizzare e ad insinuare che fra loro sarebbe potuto accadere qualcosa. Siria le confessa che per due mesi interi ha pensato che Vane fosse sincera e che da poco ha scoperto cose che non le tornano. Cri invece sottolinea di non aver mai avuto un rapporto con lei e che non aveva inizialmente una opinione sulla milanese mentre invece col passare del tempo la sua idea è diventata negativa. Entrambe, considerando quello che ha fatto con Alby e Marco, hanno modificato la loro opinione. Siria non crede ai sentimenti di Vanessa per Alberto perché ha analizzato come sono andate le cose e secondo la mangiafuoco Vanessa si è avvicinata al genovese solo perché 'si stava mettendo nei casini', altrimenti, essendosi accorta di essere innamorata, per rispetto avrebbe dovuto aspettare la fine del GF. Inoltre Siria racconta a Francesca quello che Vanessa ha detto riguardo alla sua indecisione per Ferdi e sottolinea che proprio la milanese non avrebbe dovuto fare certe osservazioni dopo quello che ha fatto con il calciatore e l'ormeggiatore, secondo Siria è stata Vanessa a illudere le persone e non Francesca a illudere Fefè. Le tre concorrenti sono d'accordo Vanessa è falsa, per la milanese cominciano i guai tutte le donne sono contro di lei.
Ore: 19:55
25/03/2009
Sincerità

Arriva il famigerato confronto fra Vanessa e Francesca. Da una parte vediamo una Francesca determinata a chiarire una situazione che ha messo in dubbio la sua reputazione e che l'ha profondamente ferita. "Ci sono rimasta male, malissimo e da te non me lo aspettavo. Se vedevi della malizia dovevi venire da me a dirmelo subito, soprattutto te, che ti dipingi tanto sincera", ripete Fra rivolgendosi a Vanessa. La milanese cerca di difendere la sua posizione, arretra e si nasconde dietro le dicerie della Casa, dietro una percezione sbagliata che l'ha portata a dire cose, ingigantendole. "Io mi sarei comportata diversamente, perché mi fai la festa, mi trucchi e fai la carina quando pensi delle cose del genere nei miei confronti?! - incalza la napoletana - fai un po' meno la diplomatica!". E' Francesca la vincitrice del primo round, tanto che dopo ore riesce a strappare dalla bocca di Vanessa un: "Scusa Fra, scusami!".
 
Top
spima86
view post Posted on 26/3/2009, 22:48




Ore: 00:14
26/03/2009
Povera illusa

La tesi di Vittorio su Roberto colpisce particolarmente Cristina. La ragazza ripensando alla sua scelta di salvare Roberto si sente solo una 'povera illusa'. Cri ha preferito il romano al resto dei maschietti della Casa, ha sacrificato Gerry e Marci, ma ora si aspettava una reazione da parte sua. Almeno un 'grazie'. E' intenzionata a chiarire, vuole domandare al ragazzo che tipo di sentimento lo lega a lei e vuole vederci chiaro in questa situazione. Ringrazia i suoi 'angeli custodi', Vittorio e Gianluca, per averle aperto gli occhi. Lei si è esposta e lui non ha battuto ciglio neanche dopo il suo grande gesto di lunedì.


Ore: 13:38
26/03/2009
Ti piaccio o no?

Arriva il momento per Cri di chiarire con Roby. E' il ragazzo ad iniziare il discorso. La maggiorata gli dice che non lo capisce e poi entra nel discorso. Gli chiede cosa prova per lei insinuando che è solo amicizia, ma il ragazzo la contraddice e le confessa di provare attrazione, ma aggiunge che il contesto televisivo lo blocca. 'Dentro questa situazione mi blocco, c'è qualcosa che non mi spinge ad andare oltre'. 'Io provo attrazione nei tuoi confronti, a me di fare una cosa tanto per farla non mi va, siccome tu sei una persona pulita, non mi va di farmi le capannine o baciare una persona tanto per farlo!'. Secondo il ragazzo Cri pensa troppo ad alcune cose senza osservare come stanno i fatti realmente e soprattutto non fa caso ai gesti che lui le dimostra. Le dice anche che non è la prima volta che gli palesa quello che prova e che è troppo abituata a ricevere attenzioni facilmente fuori dalla Casa che non nota altre cose, questo secondo Roby è il problema. Cri allora gli risponde che lei non ha assolutamente chiesto 'capannine' o baci e che nella Casa del GF nonostante le manchino certe attenzioni, cerca di dimostrare la persona e non la sua immagine agli altri. Roby le rinfaccia di aver avuto molte attenzioni particolari nei suoi confronti sottolineando che lei non le ha notate e che probabilmente fa caso più a un complimento sul suo fisico che ad un abbraccio o alla voglia di ascoltarla fino a tarda notte. Roby riesce a lasciarla senza parole, è lui a condurre il discorso, ma la ragazza rimane comunque con i suoi dubbi, secondo lei se un uomo ha interesse per una ragazza dovrebbe ricercare di più la vicinanza.


Ore: 14:42
26/03/2009
Non mi ha convinta!

Cristina ha bisogno di un parere e racconta a Siria i suoi dubbi. Secondo la ragazza Roby la sta prendendo in giro e la vuole tenere 'sul filo del rasoio'. Le racconta tutto il chiarimento e secondo lei non è possibile che un ragazzo che nutre un'attrazione non abbia mai l'istinto di abbracciarla. Siria quindi le chiede quali siano state le spiegazioni di Roberto ai suoi dubbi e la maggiorata le dice che lui vorrebbe che lei notasse le altre cose che fa per lei. Siria conferma che anche secondo lei il nuovo concorrente ha un comportamento diverso nei suoi confronti rispetto alle altre donne della Casa e cerca di farle notare che ognuno ha i suoi tempi e che forse è solo una questione di carattere il fatto che non dia dimostrazioni diverse da piccoli gesti quotidiani. Niente da fare, la maggiorata non cambia idea e qualsiasi cosa dica Siria per giustificare Roberto non la convince. Cristina dopo averlo salvato lunedì sera si aspettava una dimostrazione da parte del biondino e non vuole sentire ragioni. La mangiafuoco chiude il discorso dicendole che capirà tutto col tempo.


Ore: 17:40
26/03/2009
Niente peli sulla lingua

Siria finalmente parla con Vanessa. La ragazza le dice che non ha apprezzato le cose che ha detto a Ferdi su Francesca, soprattutto la sicurezza con cui ha espresso il suo pensiero, perché Siria sa bene cosa Fra pensa di Alby e le è sembrato solo un tentativo della milanese di sminuire Francesca come concorrente. Vanessa però le ribadisce che Francesca ha interesse per Alberto e che non è l'unica ad averlo notato. Siria allora molto diplomaticamente le chiede come mai abbia con Francesca un comportamento carino e gentile tanto da organizzarle il compleanno se pensa queste cose di lei e poi aggiunge che sembra che lei faccia le cose per farsi notare più che per il piacere di farle. Siria di certo non ha peli sulla lingua e trova il modo di affrontare ogni dubbio o pensiero che ha. Vanessa le spiega che ha già chiarito con la napoletana e che con lei si è scusata per aver oltrepassato il limite lunedì, aggiunge che l'essere gentile viene dal fatto di aver capito che quello di Fra è un atteggiamento naturale, poi finisce col chiarire che non pensa più che la parteopea abbia interesse per il suo ormeggiatore e vuole mettere una pietra sopra alla questione. Dopo aver chiarito questi punti Siria affronta il discorso più da vicino. Le elenca tutti gli atteggiamenti che le danno fastidio della milanese dicendole che vuole sempre essere protagonista. Nelle sue parole si capisce chiaramente che Siria pensa che Vanessa sia falsa e che sta giocando. Le due parlano a lungo e alla fine amiche come prima, baci e abbracci!


Ore: 18:46
26/03/2009
Cristina non molla!

Nella sauna la maggiorata riprende il discorso con Roberto. Ricomincia dicendo che le dimostrazioni del ragazzo non sono abbastanza chiare, non sono quelle di una persona interessata e che prova attrazione. Il biondino non è d'accordo e le fa notare che in tre settimane non è riuscito a togliersi i freni causati dal contesto televisivo. Le dice che per lei è facile parlare, dal momento che è dentro la Casa da molto tempo e ha avuto il modo di abituarsi. Cristina non è assolutamente convinta da questo discorso e continua ad attaccarlo, lei si aspetta di più. Roberto allora con tono alterato le risponde: 'io so' fatto così, se te sta bene è così senno' non so che fare! Cri se non me vuoi capire, continui a non capirmi, io più che spiegarmi e dirti come stanno le cose per me, non posso fare!'. Roberto le spiega che ha una forte attrazione e c'è feeling, ma non è amore e per questo non riesce a liberarsi del fatto che si trovi costantemente sotto le telecamere, si sente bloccato e non può farci nulla. 'Non è l'amore della mia vita e non mi lascio andare completamente, ma è una cosa inconscia e non vuol dire che non mi piaci!'. Il discorso continua nel giardino sempre i soliti discorsi. Alla fine lui le dice che è fatto così che non la sta prendendo in giro e che se gli crede deve cancellare i suoi pensieri negativi. Lei gli risponde che non concepisce questa cosa e lui non può fare altro che dirle: 'Cri io so' fatto così! vuol dire che allora non siamo fatti l'una per l'altro! che ti devo dire?'. Nonostante tutti questi chiarimenti il discorso non sembra concluso. Cristina sicuramente riaprirà il discorso di nuovo!


Ore: 20:40
26/03/2009
Quando Marcello si arrabbia sono guai!

Marcello e Gianluca si scontrano: il partenopeo si lamenta del perenne vittimismo e del pessimismo dell'amico panettiere e gli dice di vedere positivo, di non parlare sempre come fosse per lui l'ultima settimana. Ma Marcello, stranamente, se la prende più del solito e risponde per le rime. Anzitutto, invita Gian a non alzare la voce, poichè non vuole che gli inquilini sentano, poi sostiene di non gradire le persone come lui, che attaccano e prendono tutto sul serio. Ci stupiamo di tanta grinta!


 
Top
spima86
view post Posted on 27/3/2009, 20:14




Ore: 23:14
26/03/2009
Don't worry, Marcy!

Gianluca e Marcello tornano sulla discussione avuta qualche ora fa e tentano di chiarirsi, spiegando con calma le proprie motivazioni. Il panettiere è stanco di essere etichettato come 'il permaloso di Casa' e ora ha il timore che qualsiasi sua espressione possa essere fraintesa dai compagni, ormai prevenuti nei suoi confronti. Poi, si lamenta anche di essere indicato come colui che pensa sempre e solo alla finale e alla vittoria: assicura che non è così e che in Casa c'è una forte pressione e tutti gli inquilini sono suscettibili e irascibili. Gianluca suggerisce di vivere con tranquillità gli scampoli di questa esperienza, unica e irripetibile, e di divertirsi, senza prendere troppo sul serio le dinamiche del gioco. Ben detto Gian!


Ore: 10:40
27/03/2009
Sarò più chiaro!

Roberto trova il coraggio di affrontare Cristina e le sue incertezze: senza mezzi termini, inizia la conversazione chiedendole cosa ci sia tra loro: "Cosa senti tu per me? Voglio capire delle cose perchè mi sto facendo delle domande, ho bisogno di chiarire questa situazione". Cristina risponde imbarazzata e ammette di sentire attrazione per lui, oltre che un forte sentimento di amicizia. Le stesse frasi le utilizza Roby per descrivere il sentimento che nutre per lei, ma aggiunge che, al momento, non riesce ad andare oltre e a darle più di quello che c'è stato finora. Poi, prosegue con le domande: "Che cosa vuoi da me? Ti basta quello che c'è?". Cristina la prende alla larga e risponde con altri interrogativi: "E' normale che durante la notte mi volti le spalle? Quando andiamo a letto tu non ti avvicini, non me lo spiego. Non cerchi un abbraccio in più, una coccola in più. Penso che forse stai usando una tattica con me e stai giocando". Il ragazzo non la prende bene, non vuole essere sminuito ne offeso poichè i suoi sentimenti sono sinceri. Alla fine, continuano a non capirsi e Cristina si rifugia in bagno... a piangere.


Ore: 12:48
27/03/2009
Indolor!

Gianluca racconta a Cristina la conversazione avuta con Roberto: le spiega di averla difesa e di aver cercato di spronare il ragazzo a capire i suoi sentimenti e a fare chiarezza. Cri apprezza il gesto dell'amico ma si mostra decisa a mettere un punto alla storia. E' tutto finito, non ci sono altre possibilità, ne dentro ne fuori la Casa. La ragazza è decisa, ma altrettanto lo è Roberto quando la chiama in disparte e le chiede di essere solo amici perchè, secondo lui, è la cosa migliore per entrambi. Riusciranno davvero a non cedere alla passione o dobbiamo aspettarci qualche colpo di scena? Vedremo...


imageOre: 13:46
27/03/2009
Buongiorno Fefè

Ferdi ha riflettuto sulle parole di Siria e comunque ha deciso di prendere un po? le distanze dalla bella napoletana. Il montenegrino ha paura di passare per ciò che non è, e di non riuscire a controllare le sue emozioni. Questo gli crea disagio, quindi ieri sera quando è andato a dormire ha cercato a fatica di mantenere le distanze da lei. Stamane però la ballerina napoletana dopo essersi svegliata lo ha abbracciato e si sdraiata accanto a lui. Sembra che non sia successo nulla fra loro. Per Fefè sarà difficile controllarsi e mantenere il distacco se lei continuerà a svegliarlo con dolci coccole. Povero Fefè!

Ore: 15:35
27/03/2009
Fraintendibile

In bagno si parla della solita storia del Tugurio. Vane approfitta di qualche momento per parlare con Ferdi. Gli racconta tutto quello che pensa sulla situazione della napoletana e anche il chiarimento che ha avuto con lei. La barista ci tiene a spiegare come la vede e sottolinea più volte il fatto di aver riflettuto molto anche sulla scelta del GF di mandare la ballerina nel Tugurio. Scondo Vane comunque Francesca ha commesso gesti fraintendibili ed è sicura che nella Casa gli altri la pensano nello stesso modo, addirittura crede che qualche concorrente abbia fatto riflettere la partenopea su questa cosa. Con Fefè, Vanessa continua a dire che non si è immaginata nulla, che nota e ha notato che quando Fra si rivolge al suo ormeggiatore è diversa 'è vero che aveva quella cosa in più, quando parla lui c'è solo lui e le altre persone non esistono!'. Ammette di aver sbagliato e di aver esagerato e dice a Fefè di aver chiesto delle scuse sincere a Francesca. Ferdi le dice che la situazione era sicuramente fraintendibile, ma pensa che sicuramente Francesca non prova nulla per Alby e che essendo entrata dopo le è venuto più facile stringere un rapporto con il genovese.


 
Top
spima86
view post Posted on 29/3/2009, 20:30




Ore: 23:26
27/03/2009
Ho sofferto tanto

Francesca racconta a Cristina, Gianluca e Ferdi gli aneddoti più dolorosi della sua ultima storia, quella durata tre anni e nella quale ha creduto molto. Il ragazzo, a quanto pare, non la faceva sentire abbastanza importante, preferendole gli amici, i week end a Milano Marittima e le serate in discoteca. La partenopea ha sofferto molto per lui e fino all'ultimo ha sperato che la maturità del rapporto lo portasse a cambiare, ma così non è stato. A un certo punto del racconto, però, ridimensiona tutto e parla anche dei numerosi momenti fantastici che le ha fatto vivere. Potete immaginare la faccia di Ferdi che, senza dare spiegazioni, abbandona la conversazione ed entra in Casa.

Ore: 10:16
28/03/2009
Ma che devo fare?

Vanessa consola Ferdi, steso sul letto con gli occhi fissi al soffitto, pensieroso e rattristato dal suo amore non corrisposto per Francesca. La ragazza gli consiglia di parlare e capire bene la situazione perchè, effettivamente, dentro la Casa è tutto molto particolare e soprattutto le dinamiche amorose sono insidiose e difficili da gestire. La barista gli suggerisce di scoprire se ha qualche possibilità con Francesca o se per lei è solo un amico e non potrà mai diventare altro. Ferdi è veramente confuso, non capisce cosa pensi la ragazza e la vede dubbiosa: non sa cosa fare e aspetta un'illuminazione! Arriverà?


Ore: 11:21
28/03/2009
Vuoi avere ragione? Prenditela!

Alberto e Siria parlano della discussione che si è creata tra Francesca e Vanessa in seguito alla permanenza dei due inquilini in Tugurio. L'artista spiega di essere rimasta male dall'atteggiamneto di Vanish, che ha dato per certa una sua intuizione, senza preoccuparsi di ciò che avrebbe provocato nei compagni e dimenticandosi delle regole della buona educazione, che prevedono che si parli davanti al diretto interessato e non quando lui non c'è. E' proprio questo che Siria le rimprovera, la mancata delicatezza nei confronti della partenopea e la presunzione di etichettare una persona quando, forse, è stata solo la gelosia a muoverle le corde vocali. Ma Alberto, ovviamente, la difende e con fare tronfio e arrogante, definendo la situazione come una 'belinata', se la prende con Francesca perchè crede che si sia arrabbiata troppo. La ragazza non ci sta e risponde per le rime, sostenuta da Siria. Gli inquilini evitano di intromettersi nella conversazione e la discussione si affievolisce piano piano.


imageOre: 14:03
28/03/2009
Messaggi mattutini

Messaggi d'amore e d'affetto partono dalla Casa per arrivare al cuore dei destinatari. Vittorio lancia un messaggio d'affetto: il destinatario non è un inquilino della Casa, ma sua mamma. Vitto scrive su un cartello 'Auguri' e canta, insieme a Cristina e a Gianluca, un allegro 'happy birthday' per la madre lontana. Di buon'ora la Vanish nazionale prepara una sorpresa per il suo Alberto. Utilizzando i numerosi cuscini della Casa, scrive nel giardino 'Ti voglio bene'. I cuscini colorati sistemati dalla Vanish esprimono in modo colorato il sentimento della barista per il marinaio. Così quando Alby si sveglia, la ragazza lo trascina sul balcone e ancora avvolto dalla coperta e dal sonno scopre la piacevole sorpresa. Il momento viene sancito da un lungo bacio. Fra i due piccioncini la situazione non è mai stata più idilliaca.

Ore: 14:45
28/03/2009
Siria non ci sta!

Siria è su tutte le furie e si scontra con Ferdi. Non ha digerito il fatto che dalla discussione di ieri, ne è emersa come 'una che si intromette' nelle questioni che non la riguardano. Ci tiene a chiarire che lei si è confrontata con Alberto, solo per esprimere il suo punto di vista e non aveva assolutamente intenzione di usare Francesca come pretesto per risolvere i suoi rancori con Alberto. Il montenegrino ripete che non ha mai pensato una cosa del genere, e che in fondo è stato lui a chiederle il parere sulla questione che da giorni afflige sia Francesca che la Casa. La discussione fra i due è piuttosto accesa e la ragazza appare alquanto nervosa. L'artista realizza che dalle parole di Ferdi il suo interessamento è stato interpretato come pura intromissione. "Non chiedermi mai più un parere", tuona Siria, "Ma io ci tengo al tuo sostegno", risponde Ferdi spaventato all'idea di perdere l'amicizia della ragazza.


Ore: 15:28
28/03/2009
Siria non ci sta II

La discussione fra Siria e Ferdi continua e si sposta per tutta la Casa. Ferdi mortificato insegue la ragazza per ogni angolo della Casa. I due passano dal terrazzo, alla stanza da letto al bagno cercando di trovare un chiarimento ai loro attriti. Siria pensa che Ferdi l'accusi di aver usato un suo problema, un suo argomento per risolvere i problemi con Alberto. Ferdi ritiene di aver solo detto: "Ragazzi vi prego di smettetela di parlare di questa cosa". Dopo inteminabili minuti di 'tu hai detto', 'no, tu hai fatto', Siria dà un consiglio al montenegrino: "Se vuoi che una cosa rimanga tra te e Francesca non dirla a tutti e non ne parlare a tavola, altrimenti è normale che diventa un problema della Casa". Alla fine tutto sembra tornato alla normalità, anche se Ferdi non ne è del tutto convinto e quando Marci gli chiede: "Tutto a posto?", lui risponde pensieroso e con la fronte corrugata: "Beh, più o meno!".

Ore: 22:44
28/03/2009
'Come stai?'

La serata procede nella calma assoluta. Fra si avvicina a Ferdi e gli chiede 'come stai?'. Il montenegrino risponde che si sente bene, tranquillo. Fefè ha deciso di fare qualche passo indietro, ma Fra è convinta che tra loro può comunque esserci una vicinanza. Lui le spiega che sente da parte della napoletana il tentativo di frenare e perciò ha deciso di rallentare. La ballerina gli ricorda che quello che pensava prima del 'fraintendimento', le pensa ancora e che continua a tenerlo come un punto di riferimento. 'Non parliamo più come prima' gli dice lei. 'l'ho notato anche io che stiamo distanti, faccio fatica ad avvicinarmi, perchè ho paura di infastidirti e io voglio farti star tranquilla' questa la risposta di Fefè, che si pone dei limiti basandosi sui discorsi che Fra le ha fatto nei giorni precedenti. Lui ricorda bene che a lei interessa quello che pensa la gente e per questo si tiene distante, per lasciarle il suo spazio, come lei gli aveva chiesto. Ferdi pensa di aver rovinato il rapporto. Fra invece si assicura che lui capisca di essere il suo punto di riferimento e che dentro la Casa quello con lui è il legame più forte. Chissà come andrà a finire tra loro due!


Ore: 12:40
29/03/2009
Ti regalo un fiore!

Dopo aver fatto i fiorellini, la ballerina ne regala uno ad Alberto. Gli porge il fiore dicendogli che non le è piaciuto il discorso del giorno precedente e nemmeno il tono utilizzato. Il genovese continua a dire che quello che è successo non è importante 'sono belinate!' e Fra gli dice che sono stati gli altri ad iniziare non certo lei. Allora Alberto chiarisce che sente la tensione e che in una situazione di convivenza non gli piace un clima simile soprattutto se dura troppo tempo. Ma nulla la ballerina sottolinea il tono utilizzato dall'ormeggiatore: 'ti stava uscendo una vena ti stava scoppiando il collo!'. Vorra delle scuse? Alby comunque si giustifica dicendo che non era arrabbiato, ma solo preso dal discorso. I due ne riparleranno. Comunque la ballerina ha fatto il fiorellino per l'ormeggiatore. Simbolo di pace?

Ore: 20:30
29/03/2009
'Oggi c'è una bella energia!'

Gianlu con la sua piccola Cri si rilassa in giardino. I due parlano di Roby. Gianluca ha cambiato idea sul biondo concorrente, ora è felice del rapporto che ha con Cristina e li vede bene insieme. Il playboy si era preoccupato vedendo Cristina confusa nei giorni del chiarimento, ma ora che tutto è sistemato si rende conto che i due ragazzi sono 'carini' insieme. Cri ne è felice e gli racconta che l'istruttore era rimasto deluso del fatto che lei pensasse che stesse mettendo in atto una tattica di gioco. Ma ora è tutto chiarito e i loro rapporti sono tranquilli e pacifici. Gianlu ha legato con Roberto ed è soddisfatto di questo, si dice soddisfatto anche di quel poco che ha conosciuto Francesca. E' contento di essere al GF e non si stanca mai di ricordarcelo. Come dice sempre lui 'life is beautiful!'
 
Top
spima86
view post Posted on 1/4/2009, 21:12




Ore: 16:22
30/03/2009
Un gioco da ragazze

La quiete pomeridiana è stata turbata da un allegro scherzetto organizzato da Francesca e Siria . Vittima del gioco delle ragazze è stato Vittorio, che tranquillo e ignaro di quello che succedeva intorno a lui stava placidamente dormendo. Le ragazze hanno deciso che per il ragazzo era giunto il momento di svegliarsi e quale modo migliore per destare l'amico se non quello di versargli addosso una secchiata d'acqua fredda con tanto di schiuma da barba spalmata sulla faccia? Vittorio buongiorno!

Ore: 17:35
30/03/2009
Non è più come prima

Dopo le lacrime di Francesca, Ferdi cerca un chiarimento con la ragazza. "Faccio fatica ad accettare questa cosa", dice il ragazzo. Il fatto è che Ferdi è stato accusato di impedire a Franci di stringere legami con gli altri inquilini. "Ferdi, è stata una cosa oggettiva che più persone hanno percepito, non perché parlavano fra di loro", sottolinea Franci. Ma, Ferdi è dispiaciuto sopratutto perché ha visto la sua amata in lacrime; "Perché era colpa mia", aggiunge rammaricato. "Deve dispiacerti sopratutto il fatto che mi hai portato a tanto. Le capisci alcune cose, ci arrivi? E' la verità, non hai saputo gestire la situazione". Il montenegrino ha il morale sotto le scarpe, si rende conto che ha trascinato una questione che poteva concludersi molto prima ed inoltre ora il suo rapporto con Franci è totalmente cambiato. La loro 'amicizia' non è più come prima: "Uno passa davanti all'altro come se niente fosse..." incalza il ragazzo descrivendo come è cambiato il loro rapporto. "Infatti il rapporto fra me e te è cambiato ed è stata una scelta palese da parte mia. Uno evita di parlare bocca a bocca, uno evita di stare sempre insieme , uno evita determinate cose. Quello che ha te dà fastidio è il fatto che ora il mio tempo non è più solo per te, ma che ho anche altri interessi!", chiarisce la ragazza. Ma, Ferdi piccolo e tenero esordisce con la voce commossa: "E' che ora non siamo neanche più amici!".


Ore: 18:40
30/03/2009
Marci scatenato

Vediamo spesso il nostro Marci dilettarsi in balletti divertenti. Appena parte la musica, il fornaio della Casa si scatena dando sfogo al suo istinto ballerino. Il ragazzo ha confessato più volte che quando è in discoteca con gli amici non riesce a dare il meglio di sè. Nella Casa del GF, invece, si sente libero di muoversi come meglio gli riesce. Anche oggi, sotto la doccia, non ha avuto remore. Il suo ballo scordinato e insaponato rientra nei momenti storici di questo GF9!


Ore: 10:30
31/03/2009
Non ho sbagliato!

Dopo la diretta, Siria esce in giardino. Questa volta non si dispera come lunedì scorso, ma parla ugualmente di Gerry. La ragazza si confida con Cri e Vanessa e gli racconta la sua visione dei fatti. Secondo Siria il fatto che Vito sia uscito questa sera significa che era il concorrente meno preferito, per questo motivo la sua scelta non era sbagliata. Inoltre la ragazza ci tiene a sottolineare di non aver scelto chi doveva essere eliminato, viceversa ha scelto chi salvare. 'L'ha presa come se lo avessi buttato fuori io!'. Secondo Siria il calabrese dovrebbe mettere da parte il gioco e pensare a quello che c'è stato fra loro. La ragazza vuole parlarci e chiarire appena esce


Ore: 11:34
31/03/2009
Stranito!

Alberto è stranito perché ha capito che i ruoli che ci sono in Casa non contano al di fuori. L'ormeggiatore analizza l'uscita del surfista e non si spiega per quale motivo il pubblico lo abbia eliminato preferendo dentro la Casa Francesca, Cristina e Marcello. Il fatto che Ferdi sia rimasto invece Alby lo spiega con la storia che ha con Francesca e Gianlu crede che i due ragazzi stiano facendo del 'vittimismo'. Alby è d'accordo: 'soprattutto la Francesca!'. Gianlu fa notare all'amico anche che la ballerina 'attacca troppo in diretta'. I due ragazzi non si aspettavano che Vito potesse uscire e riflettono a lungo. I due moschettieri parlano anche delle nomination di questa sera. 'La Vanessa non la vedo bene!'. Alby è preoccupato pensa che Vanessa sia il concorrente con il maggior rischio di uscita.


Ore: 12:45
31/03/2009
Siria non piange più

La freddezza di Gerry ha fatto il giro della Casa. Tutti si sono stupiti della reazione del calabrese, nessuno se lo aspettava. Siria ne parla anche con Ferdi. La ragazza si aspettava che il suo amico riuscisse a chiarire con lei e a metterci una pietra sopra. Invece no! Gerry è rimasto troppo deluso e quando lei gli ha preso la mano per avere un contatto con lui, il calabrese ha commentato dicendo che non ha sentito niente. La mangiafuoco c'è rimasta molto male: 'con Gerry c'è un rapporto che va oltre', 'io pensavo che i nostri momenti li vivevamo nello stesso modo tutti e due'. Siria continua a dire che non ha eliminato Gerry, ha salvato Vittorio perché secondo lei era in pericolo e l'uscita di questa sera secondo lei lo dimostra in pieno. La ragazza continua a ripetere questo concetto a tutti i concorrenti. Nonostante il confronto sia stato disastroso la mangiafuoco non piange più.


Ore: 20:28
31/03/2009
Chi la fa l'aspetti

Siria e Roberto stanno per architettare uno scherzo. L'idea è del romano che chiama Siria in disparte e le rivela il suo piano: "Mettiamo una busta trasparente con dell'acqua sulla porta del bagno in modo che non si vedi. Così domani il primo che va in bagno si prende una bella secchiata!". Siria è un po' dubbiosa. Nonostante il suo animo biricchino e generalmente pronto allo scherzo, si chiede come possono realizzare il tranello. "Ci penso io", dice Robi e Siria aggiunge: "Sì, sì dopo costruiamo". Ma non sarà che il dubbio di Siria sia un altro: "Conoscendomi domattina sarò io la prima ad andare in bagno!".

Ore: 21:10
31/03/2009
Dov'è Marci?

Mentre Gianluca dorme, i ragazzi hanno voglia di movimentare la giornata. "Giochiamo a nascondino?", propone Ferdi. Tutti accettano entusiasti e stabiliscono che il terreno di gioco è solo Casa, non vale il Giardino. Il primo a dover scovare i compagni è Ferdi. Il ragazzo conta fino a cinquanta con il suo modo insolito di contare: "...39, 41...!", e parte alla ricerca. Siria, Vanessa e Roberto si nascondono nel Confessionale, ma sono i primi ad essere scoperti. Pian piano Ferdi trova anche gli altri, tutti eccetto Marci. "Marci è sicuro nel forno!", esclama il ragazzo. Invece no. Il fornaio si è nascosto proprio sotto il naso di tutti e di Ferdi in particolare. E' nascosto sotto i cuscini del divano, proprio accanto alla tana, pronto per fare 'tana libera tutti'. Inspirato da un' illuminazione perspicace, Ferdi va a guardare sotto i curiosi cuscini, improvvisamente gonfi e accatastati. Ma qualcuno manca all'appello, chi? Si tratta di Cristina, che emerge dal nulla e non rivela a nessuno il suo nascondiglio. 'Tana libera tutti', per opera di Cristina, e tocca di nuovo a Ferdi. Di nuovo i ragazzi si nascondono, ma questa volta la realtà supera la fantasia. Marci si infila sotto il materasso: il letto si muove! Ebbene, riesce a rimanere in gioco fino alla fine. Pronto allo lo scatto per liberare tutti i compagni, Marci nello sprint finale viene superato da Ferdi. Anche se non è l'eroe del gioco, è senza dubbio, il genio del nascondiglio!


Ore: 23:36
31/03/2009
La coscienza di Gianluca

Come sappiamo, ieri sera, Gianluca ha nominato Vanessa, nonostante il patto stipulato con Alberto. L'ormeggiatore avevo chiesto ai suoi compagni moschettieri di non votare la sua fidanzata. Ma, Gianlu venuto meno al patto è preoccupato e rammaricato. "Sono due notti che non ci dormo", confessa a Cristina, con il volto triste. Cerca conforto e spiega le sue motivazioni. "Ho iniziato a dubitare di Vanessa, ma non voglio dirlo ad Alberto. Inoltre non si può chiedere una cosa del genere a tre settimane dalla fine. Tu, puoi sacrificarti per la tua fidanzata, ma non puoi chiedere a me e a Vittorio una cosa del genere. NOn è giusto!", si sfoga il napoletano. Cristina comprensiva esprime il suo appoggio all'amico: "Tutti vogliono arrivare in finale, è una soddisfazione personale. Non è corretto chiedere una cosa del genere e ti dico, Gianlu, agisci sempre con il cuore, seguendo il tuo istinto - dice la dolce Cri, e con occhi carichi di comprensione aggiunge- Devi parlare con Alberto!". Non ci resta che aspettare il confronto fra i due moschettieri!


Ore: 11:25
01/04/2009
Sono felice

Anche l'altra coppia della Casa regala sottili emozioni e improvvise scariche di tenerezza. Nell'aria parte una dolce musica e il nostro Ferdi invita la sua amata a ballare: "Signora Fioretti mi concede questo ballo?", chiede il ragazzo. Francesca si alza, si getta fra le braccia del suo cavaliere e i due iniziano a ballare romantici come non mai: "Peccato che le cose belle durano poco, in questo momento vorrei essere in Catapecchia, lì era diverso ed è stato bello!- dice il ragazzo ricordando i vecchi tempi, quando iniziava a conoscere la ragazza - Mamma mia quanto sono contento! Ti voglio bene lo sai?". "Anche io!", risponde la ragazza, però il montenegrino replica: "Ma, io purtroppo...". La coppia continua a danzare, volteggiando leggera lontano da occhi indiscreti. E quando lei si avvicina a lui e le loro bocche sono vicinissime... Ferdi non ha il coraggio di lanciarsi. Ma va bene così, sono belli e speciali anche per questo!

Ore: 13:45
01/04/2009
Pesce d'aprile!

Oggi è il primo aprile e ogni scherzo è valido! Lo sanno bene Roberto e Siria che, curiosi e gasati come due bambini, organizzano un dispetto ai compagni dormiglioni. Sull'estremità superiore della porta del bagno appoggiano due tazze colme d'acqua e, ovviamente, il primo che varcherà la soglia sarà vittima di una sorpresa molto bagnata. I due amici, sempre più affiatati e complici, non riescono a trattenere le risate ma, nonostante tutto, non si lasciano scoprire. Buon pesce d'aprile!


Ore: 14:13
01/04/2009
Vane e Cri: le vittime!

Le vittime dello scherzo organizzato da Siria e Roberto sono Vanessa e Cristina: entrambe ignare dell'ingegnosa sorpresa del primo aprile, le due inquiline sono cadute nella simpatica trappola. Ma se la milanese ha preso col sorriso sulle labbra lo scherzetto, Cristina ha fatto i capricci, lamentandosi un pochino dei suoi capelli bagnati. Ci mette sempre tanto a sistemare la sua chioma fluente e pensare di dover imbracciare spazzola e phon proprio la infastidisce. Ma, d'altronde, uno scherzo ben riuscito lascia sempre un po' di amaro in bocca!


Ore: 15:54
01/04/2009
Scherzo a metà

Vanessa fa uno scherzo ad Alberto spruzzandogli della schiuma da barba che, in realtà, è quasi finita: il dispetto, perciò, non risce come la ragazza avrebbe voluto. Per contro, il marinaio approfitta della situazione e, dopo aver rincorso energicamente Vanish, la butta in piscina. Potete immaginare le urla di lei e la soddisfazione di lui: entrambi, poi, giocano e sotto la cascata d'acqua si lasciano andare ai consueti amoreggiamenti. Abbracci, carezze e baci appassionati concludono il momento di goliardia. Romantici anche negli scherzi!


Ore: 18:43
01/04/2009
Piccola stella senza cielo

Oggi non è solo giornata di scherzi e burle ma anche di regali: Cristina ha donato, infatti, al suo caro amico Roberto una stella, creata con delle foglie, alludendo chiaramente alla loro canzone del cuore, 'Piccola stella senza cielo' di Ligabue. Il ragazzo è rimasto assolutamente stupito dalla dolcezza del gesto e si è mostrato evidentemente imbarazzato: ammette di amare i piccoli pensieri come questo, fatti con semplicità e donati senza un motivo particolare. Cristina sentiva di volervo sbalordire e ha pensato che un piccolo regalo potesse essere gradito; poi si dice dispiaciuta dei litigi dei giorni passati ma ammette che in un rapporto è bello anche confrontarsi perchè solo così si cresce insieme. Ora, ci aspetteremmo un bacio ma, purtroppo, non arriva! Noi attendiamo fiduciosi!


Ore: 20:45
01/04/2009
Gianluca 'vaneggia'

Alberto, Vanessa e Gianluca fanno i loro commenti su tutto quello che succede o potrebbe succedere nella Casa, sulle coppie, i nominati e i possibili vincitori. Mentre Gianluca se ne sta tutto tranquillo a confabulare con i suoi amici, accade l'imprevedibile. Viene fuori il discorso della nomination di Vanessa. Lui mantiene un certo 'self-control' - come direbbe lui - e maschera il suo imbarazzo. Ciononostante le sue espressioni non riescono a mascherare il suo disappunto e la voglia di confessare la verità ad Alberto. Per ora, accanto a lui oltre al marinaio c'è anche Vanessa, allora meglio continuare a fare il vago: "Ma, quante persone pensi ti abbiano votato?", chiede curioso alla barista. "Tre voti sicuri", dice la ragazza. Chissà però se Vanish sospetta qualcosa...


Ore: 21:20
01/04/2009
Non è uno scherzo!

Non è un pesce d'aprile per quanto i ragazzi ci sperino. Non è uno scherzo del GF, ma è la nuda e cruda verità. Ai fratellini viene comunicato che domani sera ci sarà un'altra puntata del Grande Fratello. La notizia viene accolta dallo stupore generale,' ma è uno scherzo, oggi è il primo d'aprile!' commentano in coro. "No, ragazzi è vero!", sottolinea Ferdi, incaricato di diffondere la notizia. "Sì, è vero, il fatto è che siamo in troppi!", tuona Cristina con particolare perspicacia. Gli occhi di Francesca e di Vanessa si trasformano negli 'occhi del terrore' dal momento che sono in nomination, mentre la prima proccupazione di Marcello è: "Allora dobbiamo fare le nomination!". E già, Marci preparati!
 
Top
spima86
view post Posted on 5/4/2009, 18:42




Ore: 11:28
02/04/2009
Sono tranquilla

Appena ricevuta la notizia della diretta di domani sera, un velo di terrore è sceso sul viso di Vanessa. La ragazza è convinta di uscire, avverte questa sensazione e non si sente per niente tranquilla, benché dichiari il contrario. "Sono tranquilla!", dice al suo Alby, anche il tono della voce e gli occhi impauriti rivelano il contrario. "Perché dovresti uscire te?", le chiede giustamente il ragazzo. Lei sente che non sopravviverà a questa nomination e per di più, nella sfortuna, la puntata del GF è stata anticipata. Per ora non le resta che baciare il suo amato e godersi ogni attimo restante nella Casa, proprio come le consiglia il saggio fidanzato.

Ore: 14:00
02/04/2009
Ci prova!

Francesca e Ferdi sono sul letto e cercano di sfuggire ai tentacoli del sonno mattutino, da quel torpore che fiacca e osteggia l'energia che serve a iniziare con entusiasmo e allegria la giornata. La ragazza, sorridendo, riprende il montenegrino poichè nella notte ha allungato un po' troppo le mani: l'amico si scusa ma non si capisce se il suo è stato un atteggiamento incondizionato, avvenuto nell'incoscienza del sonno, oppure il gesto voluto di chi desiderava sentire più vicina la sua donna. Poi, Francesca racconta al compagno l'intraprendenza che sta mostrando Marcello negli ultimi giorni: "Ha istinti animaleschi e non ci dormirei mai", dice la ragazza, divertita dal cambiamento repentino del panettiere.


Ore: 17:01
02/04/2009
Un sasso con amore

Vanessa chiama Marcello, Alberto e Gianluca e dona loro un regalo, confezionato con amore e nella semplicità delle pochissime risorse a disposizione. I tre sono stupiti, non si aspettavano la sorpresa, e quando aprono il pacchetto rimangono a bocca aperta: un sasso su cui sono sritte tenere parole per ognuno di loro, questo il pensiero che la ragazza gli ha riservato. "Tutti mi hanno dato qualcosa ma voi qualcosa in più", confessa Vanessa, emozionata e contenta della reazione degli amici che, evidentemente colpiti, la abbracciano con affetto.

Ore: 18:44
02/04/2009
Che paura!

Minuti di tenerezze per Vanessa e Alberto: i due si concedono un lento sulle note di Vasco. Il GF ha messo su il cd musicale preferito dalla ragazza che, stupita e un po' triste allo stesso tempo, abbraccia il suo fidanzato, pensando che potrebbe essere l'ultimo giorno che passano insieme nella Casa. Ma le note lente ammorbidiscono anche gli animi degli altri inquilini: Cristina e Francesca si scambiano tenere coccole; pure per la bella partenopea potrebbero essere le ultime ore!


Ore: 10:12
03/04/2009
Sotto shock

Appena finita la diretta, il putiferio scoppiato in seguito al filmato su Roboerto suscita numerose polemiche nella Casa. La prima a voler chiarire la sua posizione è Siria che espone al ragazzo la sua idea: "Io ho detto che se anche sei una persona che non si espone, ci credo che te sei così, perché ho conosciuto persone come te", ci tiene a precisare la ragazza. Roberto è ancora su di giri, e deve smaltire lo shock delle immagini. "Ho chiarito con tutti e non ho problemi con nessuno - ribadisce il romano - su cose passate di quando non ero nella Casa, chi sono io per intromettermi?". "Inveire così durante la diretta non serve a nulla. Te lo do come consiglio, perché anche a me veniva da spaccare tutto. E' meglio che pensi e poi quando è il momento giusto rispondi a tono, perchè poi ci metti un attimo a passare dalla parte del torto", dice saggiamente Alberto al calciatore che risponde "Grazie Alby, lo prendo come consiglio e ti ringrazio. Magari ho sbagliato il modo..."


Ore: 10:43
03/04/2009
La confessione di Gianluca

Gianluca non perde tempo e ancora in preda ai morsi della coscienza, confessa ad Alberto il fatto che ha votato Vanessa. "Per la prima volta, lunedì scorso, ho votato Vanessa. Non te l'ho voluto dire per non ferirti. E ti dico anche la motivazione: il fatto che non ha reagito su varie cose e non è stata in grado di rispondere agli attacchi di Francesca. Ora, mi sento in colpa nei tuoi confronti perché non ho avuto il coraggio di dirtelo prima", dice Gian aprendosi completamente all'amico. "Appezzo che tu venga a dirmelo - risponde il marinaio - Per me non cambia nulla, cambia nei confronti di Vanessa, ma fra me e te non cambia nulla. A te Vanessa teneva tanto". Il genovese poi analizza i motivi che hanno spinto il pubblico a votare contro la barista. Come molti è convinto che una delle cause sia proprio la storia della gelosia con Francesca.


Ore: 12:42
03/04/2009
La crisi di Roberto

Su Roberto, Siria ha le idee chiare: "Io penso che esistono persone come te che sembra che non si espongano ma è solo che non ti poni problemi che non esistono. Te sei fatto così, sei una persona tranquilla", dice Siria rincuorando l'amico. Roberto, dopo la lite con Signorini, è in crisi e continua a cercare conferme negli amici: "Che devo fare?", chiede ai suoi coinquilini. La mangiafuoco esprime a Roberto la sua completa solidarietà: "Ci sono persone che si sono esposte solo per farsi vedere. Poi, te ti sei anche esposto nelle cose che ti riguardavano. Io ammiro questa tua qualità. E se una cosa la penso io allora ritengo che anche altre persone, penseranno come me. E' un punto di vista". E' sempre un cinquanta e cinquanta.

Ore: 13:40
03/04/2009
'Ci sono rimasto male!'

La mattinata scorre tranquilla, dopo aver salutato Vanessa i ragazzi si rilassano in giardino. Intanto Marcello e Roby si confrontano su ieri sera. Roberto spiega al fornaio che la sua reazione istintiva non è stata verso Signorini, pittosto è stata provocata dalla clip precedente. L'istruttore non sopporta le persone che parlano alle spalle e nel video ha visto dei coinquilini che lo hanno fatto. 'E' quello che mi ha fatto imbestialire, stranire'. Anche la battuta di Alfonso ha certamente contribuito 'Sei talmente trasparente che persino Alessia si è dimenticata di te!'. 'Sono stato eccessivo, non me ne sono reso conto, ma è stata una cosa istintiva, non è stata fatta nè con malizia , nè con cattiveria. Non ce l'avevo asolutamente con nessuno!'. Il ragazzo riflette sul fatto che nella Casa chi deve dire qualcosa, lo fa prima con altre persone e solo dopo va dal diretto interessato. Questo modifica l'opinione degli altri. 'Questa cosa è squallida!' commenta Roby e aggiunge a quello che è successo ieri sera anche la questione di Cri. Marcello gli confessa che anche lui si è chiesto come mai l'istruttore non ci avesse provato. Il biondo allora rispiega che tutto quello che prova per Cri è amicizia e attrazione fisica, nulla di più e questo non è un segreto 'gliel'ho detto in faccia a lei!'. Il ragazzo ribadisce di aver chiarito da subito con la bella mora e che è stata lei a confondere le carte.


Ore: 15:38
03/04/2009
'Tutte tette e niente cervello è proprio vero!'

Roby stamane vuole parlare con Cristina. Secondo l'istruttore il loro chiarimento dei giorni scorsi non è stato sufficiente. Cristina gli risponde che lei ha solamente detto che è una persona che non parla tanto, ma Roberto non condivide il giudizio e chiede spiegazioni: 'quindi pensi che io sia superficiale?'. La maggiorata prova a spiegare che lui non si è mai esposto facendo osservazioni sugli altri concorrenti. Roby allora si altera e spiega che lui le osservazioni le ha fatte, ma le ha fatte ai diretti interessati e che farle con gli altri è 'sparlare' e non fare osservazioni. Cri cerca di chiarire dicendo che lei ha solo detto che 'può sembrare che non si esponga!'. Tutto sembra chiarito, invece no! I due cominciano a litigare e a offendersi pesantemente. Roberto è molto nervoso, non ha proprio digerito quello che è successo in puntata. La scoperta dei discorsi che hanno fatto gli altri a sua insaputa lo innervosisce sempre di più. Alla moretta dice: 'Vai a parlare un po' in Confessionale adesso!' per insinuare che la ragazza vada a sfogarsi alle sue spalle. Lei si stizzisce e gli risponde 'sei una persona cattiva!' si alza e si allontana, ma l'istruttore la provoca: 'tutte tette e niente cervello è proprio vero!'. Ovviamente Cri non può non reagire a queste parole e torna indietro, ma la situazione non migliora. 'Meglio avere le tette che non avere nemmeno il cervello e non avere niente!'. La lite continua, i due gridano e si attaccano. Dalla camera da letto si spostano in cucina. Continuano ad offendersi. L'istruttore si rende conto che gli altri non possono fare a meno di ascoltarli e interrompe la lite chidendo a Cristina di continuare in un'altra stanza. Ovviamente il ragazzo non voleva farsi sentire dagli altri concorrenti. Cri se ne va in giardino e per ora è finita qui!

Ore: 21:58
03/04/2009
Che succede fuori?

Alberto racconta a Gianluca il contenuto del videomessaggio che ieri sera gli ha mostrato Alessia, quello in cui il padre gli ha consigliato di usare la testa e la sua migliore amica Serena di evitare di portare Vanessa nel loro gruppo. Gli sembra strano che il padre, per carattere molto introverso, abbia espresso un parere del genere in televisione: "Non faceva riferimento a Vanessa ma ho dato per scontato che la rigurdasse. Io ho visto e percepito non falsità", ammette Alberto cercando di tranquillizzarsi. Poi, il marinaio pensa alle parole di Vittorio, poichè anche lui lo ha messo in guardia dalla barista milanese, definendola una giocatrice. Poverino il nostro ormeggiatore: a chi deve credere?


Ore: 22:46
03/04/2009
Mi sembrava vera!

"E' non sapere che mi distrugge, non so niente, non so niente. Ho un sacco di pensieri per la testa", così Alberto si sfoga con Gianluca, confessandogli di essere confuso. Non capisce le motivazioni che hanno spinto Vitto a lasciargli quel messaggio, come pure le parole del padre. Il partenopeo rassicura l'amico sulla sincerità della gelosia di Vanessa per Francesca: ammette di non aver carpito nulla di diverso nella ragazza negli ultimi giorni e si chiede cosa il pubblico abbia potuto vedere per avere dell'amica una reputazione del genere. Pensano che Vitto abbia visto qualcosa che loro non sanno e tentano di ragionare insieme sugli eventuali confessionali di Vanessa. Alla fine, Gianluca gli suggerisce di non stressarsi troppo perchè lui per primo ha visto tra loro un vero amore.
Ore: 12:44
04/04/2009
Le preferenze di Francy

Francesca e Ferdi parlano delle loro fantasie sessuali e, sebbene all'inizio la ragazza si mostri un po' impacciata, poi si lascia andare alle confidenze. Per prima cosa, in un uomo nota l'odore, poi l'attenzione cade sulle gambe e sui movimenti delle mani, ma la follia e la trasgressione si impossessano di lei solo quando il ragazzo riesce a prenderla tanto di testa. Ama i coinvolgimenti in cui ci si riesce a capire con lo sguardo, quelli in cui le parole non servono perchè le due persone sono sintonizzate sullo stesso canale. Ferdi crede che alla ragazza, nelle situazioni intime, piaccia essere dominata; l'inquilina, invece, non si immagina l'amico in atteggiamenti amorosi: ci dobbiamo preoccupare?


Ore: 14:38
04/04/2009
Sta giocando!

Gianluca si accorge delle rose e chiede a Siria per quale motivo Francesca le abbia ricevute. La mangiafuoco allora gli racconta la sorpresa che Fefè ha fatto alla ballerina giovedì sera in diretta. Il playboy resta piacevolmente stupito e ammirato dal romanticismo del gesto di Fefè, ma poi non riesce a trattenersi. Ovviamente, come tutti, si stupisce che Francesca non abbia ancora preso una decisione. 'Capisco la confusione, ma poi si deve prendere una decisione! Un mese is enough!!!!'. Siria, dal canto suo, pensa che Ferdi dovrebbe ormai lasciar perdere e rendersi conto e aggiunge anche che 'se una persona ti piace e sei confuso vuol dire che non ti piace abbastanza!'. Gianlu continua a spiegare il suo punto di vista 'lei ha 25 anni, non è una ragazzina, mi dispiace! Se non è nato un sentimento, non nasce più, dopo un mese 24 ore su 24 sotto lo stesso tetto, non puoi venirmi a dire che sei ancora confusa! In questa situazione rimanere confusa? Dai sempre un senso di speranza'. Alla discussione si aggiunge Alberto che quando sente la mangiafuoco dire che anche Ferdi dovrebbe chiudere tutto, non si trattiene. L'ormeggiatore aiutato da Gianlu spiega che un ragazzo innamorato in una situazione come questa non riesce a chiudere, vedere la ragazza sempre sotto i propri occhi non permette di mettere un punto. I due moschettieri sono d'accordo, è la ballerina che lo cerca, lo chiama e non decide. Anche Roby pensa la stessa cosa. Francesca è immatura e si sta sottraendo dalle sue responsabilità e lascia aperta una speranza a Fefè. Cristina pensa che Ferdi stia bene, è stata proprio la ballerina a dirglielo, ma Gianluca si altera: 'non vedi che sta sempre a letto? Sono tre volte che lo sveglio e non si alza!'. Tutti parlano di questa cosa, dai loro commenti è evidente il loro pensiero: 'ho prendi una decisione o lo lasci in pace!'. Il loro amico Ferdi non sta bene in questa situazione, sta davvero soffrendo e la ballerina se ne sta approfittando!


Ore: 15:39
04/04/2009
'Sono incerta!'

Mentre i ragazzi parlano in soggiorno di Ferdi e Francesca, la ballerina parla della stessa cosa in giardino con Cri. 'A volte mi piace a volte no!'. Francesca cerca di spiegare alla maggiorata come la pensa. 'In alcuni atteggiamenti mi sembra che c'ha tre anni!'. La ballerina spiega che non riesce proprio a vedere Ferdi 'fuori da questo contesto', ma dentro la Casa le piace il fatto che vede difficile 'la cosa' fra loro due, le piace la sincerità e la matuirità di Fefè, le piace il contatto con lui, ma si sente incerta. La partenopea ad un certo punto si rende conto che dentro Casa stanno parlando di lei e Fefè e si chiede come mai facciano certi discorsi se Ferdi sta benissimo: 'sta una bomba, è felice'. Lei non vuole essere giudicata, dice di essere così anche fuori. Sentendo quello che i ragazzi in Casa dicono la ballerina pensa di andare a parlare subito con Ferdi 'per evitare che ci sia un'altra tarantella, per evitare che gestisca male sta situazione!'.

Ore: 16:46
04/04/2009
Ma non era felice?

La ballerina corre subito a svegliare Ferdi. Lo chiama per dirgli che devono parlare. Prima di tutto lo avverte che in Casa si parla di loro due, e poi gli dice che se ha qualcosa deve dirlo prima a lei, senza far vedere ogni suo stato d'animo a tutti. 'Questa cosa gestiamola io e te come due persone mature! Se ci sta qualche problema tra me e te, risolviamolo io e te senza mettere altre persone in mezzo. Mi farebbe piacere se tu gestissi questa cosa da persona matura!'. La ballerina si è resa conto che in Casa stanno tutti dubitando della sua confusione e immediatamente ne parla con Fefè. Stranamente però, nonostante sia lei quella confusa e nonostante gli inquilini stiano parlando proprio di lei, Francesca chiede al montenegrino di essere maturo e gestire meglio la situazione. Ma non aveva detto a Cristina che Ferdi è felice e sta 'una bomba'?

Ore: 23:57
04/04/2009
Il trio!

Cosa sarebbe un sabato sera senza un po' di musica dance? Il GF lo sa e per questo mette dei successi intramontabili che i ragazzi possano ballare: Cristina ancheggia con il suo solito fare scoordinato e seducente allo stesso tempo; Siria si muove fluida mentre Francesca sfodera la ballerina che è in lei. Gianluca e Ferdi non partecipano alle danze; i loro compagni invece si divertono a girare per Casa opportunamente mascherati: Marcello e Roberto indossano boxer colorati a cui hanno abbinato calzini neri e una giacca elegante; Alberto, con le sue solite mutande bianche continua a sentirsi a suo agio, anche se stasera la pettinatura è leggermente diversa dal solito. Capelli ingelatinati e lisci lo rendono molto diverso e il cappello è il tocco finale che rende il look inimitabile quanto ridicolo. I tre ragazzi si divertono tantissimo a sfilare e a posare negli atteggiamenti più impensabili. La festa inizia...!
 
Top
spima86
view post Posted on 6/4/2009, 17:32




Ore: 14:38
05/04/2009
'Vane ha fatto comunella con gli uomini per arrivare!'

Alberto è preoccupato per qualcosa fuori. Spiega a Fra che non sapere che succede fuori lo fa preoccupare. La situazione con Vanessa, le reazioni della sua famiglia rispetto a quello che è successo in Casa, l'opinione del pubblico sulla barista, sono questi i punti di riflessione di Alby. Il ragazzo ha paura che la sua famiglia possa fare 'cose strane', 'basta un commento! Basta un commento sulla Vanessa e già questo mi da fastidio. Preferirei che tutti i commenti li facessero su di me!' spiega l'ormeggiatore. Lo scorso lunedì ha appreso che una parte del pubblico, crede che Vanessa abbia solo giocato e questo non fa stare tranquillo Alberto. I commenti di Vittorio e quelli di suo padre e della sua migliore amica non lo lasciano tranquillo. Fra giustamente gli dice che 'ognuno qui dentro ha giocato' e che fuori si è solo detto che Vanessa 'ha fatto comunella con gli uomini per arrivare!', ma aggiunge che non tutti pensano questo e che non è per forza negativo. Il ragazzo ovviamente non la pensa così. Capisce che fuori potrebbero dire che la sua ragazza ha giocato con lui, 'e questa è la cosa più brutta!'. Di certo non è la prima volta che in Casa si sente questo discorso, ma Alberto si pone il problema solo ora che la milanese è fuori dalla Casa. Forse gli stannno venendo dei dubbi sulla sincerità di Vane nel rapporto con lui? Chissà, lui continua a dire che crede in quello che ha visto e vissuto!

Ore: 17:35
05/04/2009
'Non mi hai convinto!'

Gianluca stamane ha confortato la maggiorata che ha avuto un momento di 'panico'. La moretta ha iniziato a piangere e il suo playboy ha cercato di sostenerla. Nel pomeriggio però Giaggi si è avvicinato alla sua amica, chiedendole se ci fosse qualcosa dietro a quelle lacrime. La ragazza gli dice che forse è solo un po' di stress accumulato, ma lui è sicuro che questa reazione è dovuta anche alla lite con Roberto e lo chiede direttamente alla sua Cris. 'Vi vedo freddi Cris' le fa notare Gianlu. Cristina sa bene che le cose fra lei e l'istruttore non vanno e quando Gianlu le consiglia di chiairire, lei lo incalza e gli spiega che le cose che le ha detto Roby sono state troppo offensive 'non l'ho offeso io!'. L'imprenditore pensa che il motivo della lite non può essere così banale come è apparso, piuttosto crede ci sia altro sotto. Il playboy rimane convinto della sua idea. Sono giorni che Gianluca cerca di scoprire se Cristina ha una cotta per Roby, ma non riesce a strapparle una confessione. Forse deve arrendersi, probabilmente tra i due non c'è niente.


Ore: 18:48
05/04/2009
'Alberto si è allontanato da me!'

Gianluca a volte ha bisogno di consigli. Ora che non c'è più Vito nella Casa, è Cristina che può dargli un parere. Il playboy si è reso conto che durante questa settimana l'ormeggiatore si è allontanato da lui. Cri pensa che quello che è successo lunedì forse potrebbe essere il motivo, ma gli dice anche che con buona probabilità l'ormeggiatore in questi giorni è un po' scosso e forse ha solo bisogno di stare per conto suo. Gianlu però le dice di essere sempre stato accanto ad Alberto dall'inizio della convivenza, confortandolo in ogni crisi e quindi pensa che questo nuovo atteggiamento sia dovuto ad altro. Alby nei giorni scorsi aveva fatto notare a Gianluca che Vanessa teneva molto ad arrivare in finale e gli aveva chiesto quindi perché ha scelto di votare lei piuttosto che altri concorrenti. Questo discorso di Alby ha fatto sorgere dei sospetti nel playboy. Comunque Gianlu non vuole affrontare il moschettiere direttamente, aspetterà domani sera per vedere se ci sarà modo di chiarire.

Ore: 21:06
05/04/2009
My parents

Cristina pensa a quello che sta facendo vivere ai suoi familiari: si chiede se la gente li riconosca per strada o se invece vengano additati come i genitori della 'tettona'. Non sa come possa sentirsi la mamma o se il padre, che lavora sui treni, senta mai commenti strani o fastidiosi su di lei. Di certo, l'amica non può sapere cosa stia accadendo fuori, ma la rassicura dicendole che se le vogliono veramente bene non possono che essere fieri di lei.


Ore: 22:55
05/04/2009
Parlo con Roberto?

Cristina non sa se parlare con Roberto perchè sente che il rapporto si è modificato e avverte disagio da parte di entrambi. Vorrebbe fargli capire che non vuole assolutamente fare la primadonna e chiedergli perchè ha subito pensato male di lei. Siria le dice di riflettere sul suo comportamento e di chiedersi in che modo abbia agito verso Roberto: si sa che la mangiafuoco tifa molto per l'amico e tende sempre a difenderlo. Ma Cristina crede di aver esagerato solo perchè era veramente arrabbiata; in realtà lei non ha mai confabulato alle sue spalle, anche se questa è l'impressione che gli ha dato.

Ore: 10:39
06/04/2009
Un regalo per te!

Francesca ha deciso di lasciare una delle sue fedine a Ferdi, in modo che l'amico abbia un ricordo di lei, nel caso domani sera dovesse abbandonare il gioco; ma l'anello non è della misura del ragazzo e la bella partenopea pensa a qualche altro oggetto da regalargli. Lei, però, lo accusa di non aver pensato concretamente alla possibilità che domani possa uscire. Sembra voglia spingerlo a fare qualcosa ma, come al solito, la situazione non si sblocca e Francy comincia la sua solita tarantella gridando 'Aiuto!'.


Ore: 12:50
06/04/2009
Un bacio sulle labbra

Ferdi ha perso davvero la testa per Francesca e oggi non riesce a contenersi: la prende, la stende sul divano, la bracca e poi la bacia. Avete capito bene, la bacia sulle labbra, dimenticandosi delle telecamere e della timidezza della compagna. Lei, dal canto suo, cerca di sdrammatizzare e più volte lo richiama all'ordine, ma Ferdi stavolta fa sul serio e non la lascia andare, deciso a dare una svolta al loro rapporto. La ragazza prova a dimenarsi e lo invita a liberarla ma i tentativi sono inutili: Fefè crede che sia arrivato il momento di capire cosa la blocchi. Ovviamente, non trova la risposta ma con il suo coraggio, stavolta, un bacio lo ha messo nel sacco!
Ore: 13:27
06/04/2009
Un risveglio polemico

Non basta a Ferdi essere premuroso con la sua Francesca, svegliarla dolcemente, portarle la colazione al letto e sussurarle parole dolci per destarla dal sonno. La ragazza apre gli occhi e inizia a sindacalizzare e a polezzare contro il montenegrino. Lui ieri notte non le ha riservato le sue solite attenzioni e le dovute cure in vista del rischio eliminazione di questa sera. "Io non sarei mai venuta a dirti 'mi stai vicina che potrebbe essere l'ultima notte che stiamo insieme?'", sottolinea la ragazza. Ferdi invece continua a ripetere che lui tutta le sera ha continuato a ripetere 'vado a letto, vado a letto', per poter attirare la sua attenzione. Fra i due ci sono stati degli evidenti problemi di comunicazione. Però la ragazza sembra proprio che si sia svegliata con la luna storta. In vista della puntata di questa sera possiamo anche concederglielo!


Ore: 14:13
06/04/2009
Una notte di terrore

Questa notte anche i ragazzi hanno sentito le vibrazioni del terribile terremoto che si verificato in Abruzzo. Marcello era ancora sveglio e afferma di aver percepito il letto muoversi e aver provato una paura tremenda. Anche Roberto era sveglio e ha sentito la terra tremare. Quando ha visto le ante dell'armadio aprirsi da sole, ha realizzato cosa stava succedendo. Voleva alzarsi dal letto ma il suo corpo era immobile, in preda al terrore. Il panico si è impossessato della Casa mentre la natura ha rivelato ancora una volta la sua incontenibile potenza.


Ore: 14:44
06/04/2009
"Che ti mancherebbe?"

Ferdi confessa a Francesca che ha rivelato al Confessionale cosa le mancherà di lei nel caso in cui uscisse questa sera. La napoletana è curiosissima, ma il montenegrino è intransigente: non vuole rivelare nulla alla ragazza. Fra un 'dai Ferdi, ti prego dimmelo' e un 'se indovino mi prometti che mi dici la verità', i due intavolano una trattativa lunghissima. La testardaggine di Francesca non smuove il ragazzo. "E' stato difficile ho anche sudato e ho detto solo un paio di cosette che non ti dico. - afferma Fefé - Non ti svelerò nulla, scoprirai tutto più avanti". Franci cerca di corrompere l'amico, sfoderando le sue migliori armi di seduzione e di persuasione; la totoscommessa va avanti in un incalzare di tentativi: "Capelli? Occhi?" Ferdi non sarai stato così banale!?
Ore: 17:15
06/04/2009
Ci sto rimanendo male

Dopo l'uscita di Vanessa, Siria sperava di recuperare il rapporto con il suo amico Alby. Invece no. Lui appare ancora distaccato, lontano dalla sua vecchia amica e benchè ora non ci sia più Vanessa a riempire le sue giornate, le attenzioni del marinaio per la bella mangiafuoco scarseggiano. Anche la ragazza se n'è resa conto e ne parla con Francesca. "Io gli voglio bene a prescindere, ma mi aspettavo che mi considerasse di più. Faccio fatica a capirlo, e questo distacco mi sembra strano", rivela Siria. La napoletana, attenta e acuta nell'osservare le dinamiche della Casa, confessa di aver notato anche lei questo strano atteggiametno dell'ormeggiatore. Siria vuole mantenere intatto il suo orgoglio e la sua dignità, e all'amica aggiunge: "Ti dico, ci sto rimanendo male. Ma voglio che sia lui a tornare da me".


Ore: 17:48
06/04/2009
La puntata è stata sospesa

"Alle 3.32 di questa notte un forte terremoto ha colpito l'Abruzzo", inizia con queste parole il comunicato ufficiale letto in Casa da Alberto. I ragazzi vengono informati del terribile sisma che ha provocato centinaia di morti e decine di dispersi. La notizia sconvolge gli inquilini e nella Casa cala un velo di dolore. I ragazzi decidono di fare un minuto di silenzio. Con questa comunicazione i fratellini vengono informati anche che a causa della gravità della situazione la puntata di questa sera del GF è stata sospesa
 
Top
spima86
view post Posted on 7/4/2009, 21:19




Ore: 22:50
06/04/2009
Roberto e Cri

Cristina ha riparlato con Roby. Ne parla con Gianluca e gli racconta che l'istruttore ha rivalutato tutte le reazioni di Cri. Il ragazzo si è fatto una nuova idea della maggiorata e non sente l'esigenza di avvicinarsi a lei. Gianlu in verità, si aspettava che i due prima della diretta i due ragazzi si confrontassero di nuovo, per sistemare i loro rapporti. Cristina però c'è rimasta male per quello che Roby le ha detto. Il biondino ha cambiato tutte le sue valutazioni sulla ragazza, basandosi su due atteggiamenti. 'Ha reinterpretato tutte queste quattro settimane e pensa che io sia una ragazza non rispettosa nei confronti degli altri, ha detto di aver sbagliato i termini con cui ha espresso i suoi concetti, ma ha ribadito che i concetti sono esatti'. Roberto si è scusato per l'espressione 'tutta tette e niente cervello', ma ha rimarcato che il concetto è esatto secondo lui. L'imprenditore allora si chiede se tutto quello che Roberto aveva fatto vedere nei confronti di Cri durante le prime settimane fosse vero: 'Forse questo feeling non c'è stato mai!'.

Ore: 10:30
07/04/2009
'Menomale che sei venuto!'

Arriva il momento del chiarimento fra Gianlu e Albe. Nonostante il playboy si fosse ripromesso di non chiedere spiegazioni all'ormeggiatore per il suo cambiamento, durante la serata lo avvicina e gli chiede quali motivazioni lo hanno spinto ad allontanarsi. Il loro chiarimento è lungo e faticoso. Alberto inizia spiegandogli i suoi dubbi e le sue difficoltà dopo la puntata di giovedì, per poi arrivare faticosamente al nocciolo: 'perché proprio tu, che avevi un forte rapporto con Vanessa, l'hai votata?'. Alberto ha cercato di spiegarsi logicamente i fatti, le opinioni dei suoi amici dentro e fuori dalla Casa su Vane e il motivo della nomination di Gianlu. L'imprenditore prova allora a rispiegare perché ha votato la milanese, ma aggiunge che ha vissuto male la settimana senza Albe e che non gli è chiaro se il motivo sia la nomination o 'cose vecchie'. Alberto lo rassicura dicendo: 'è un momento che ho passato così, mi fa piacere che tu sia venuto perché ad oggi i miei pensieri erano rivolti più che altro a me stesso, E' stato solo l'insieme delle cose'. Tutto chiarito fra i moschettieri, un abbraccio ce lo conferma!


Ore: 11:35
07/04/2009
Un minuto di silenzio

I ragazzi, tutti molto toccati dalla notizia del terremoto, prima di cenare hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'Abruzzo. L'impotenza dell'uomo di fronte alle forze della natura fa riflettere gli inquilini. Il pensiero delle vittime e delle loro famiglie è costante e il terremoto abruzzese porta i concorrenti a riflettere sulle condizioni delle persone che hanno vissuto la tragedia e sulla gravità della disgrazia.

Ore: 12:15
07/04/2009
Sempre insieme

Ora che tra i due moschettieri è tutto risolto, Gianlu racconta a Cristina il chiarimento. La moretta è felice per il suo Giaggi e consiglia al suo amico speciale di chiarire anche con Vanessa appena ne avrà l'occasione. Secondo la maggiorata, Vane si sta chiedendo il perché di questo voto proprio dal playboy. Gianlu naturalmente chiarirà con la barista, l'importante ora è che il rapporto con Alby sia tornato quello di prima. Fra Gianluca e Cristina è nato un bellissimo rapporto, i due si sostengono nei momenti difficili, si confidano e si regalano affetto. Sarebbero una bellissima coppia no?


Ore: 17:40
07/04/2009
Adesso basta!

Fra i maschietti della Casa si diffonde un pensiero collettivo e contagioso: "Ma ste' donne nella Casa servono a qualcosa?". Chi cucina? I maschietti. Chi lava i pavimenti? I maschietti. Chi prepara il pane? I maschietti. Chi organizza i giochi? I maschietti. E le donne? "Le donne mangiano e gli uomini lavorano" afferma decisa Siria. "Io sono brava a cucire", avanza Cristina provocando una generale sonora risata. E' tempo di rivoluzione e... nel caso in cui gli uomini decidessero di incrociare le braccia, cosa succederebbe nella Casa?

Ore: 20:45
07/04/2009
Un'altra scossa

Purtroppo le scosse di terremoto continuano e anche nella Casa i ragazzi, benché non siano al corrente degli aggiornamenti sulla tragedia di domenica notte, sono costretti a rendersi conto della gravità della situazione. Anche in Casa si avverte il terremoto e ogni scossa rimanda i loro pensieri agli abruzzesi. I ragazzi ipotizzano quale sia la situazione nelle zone colpite, Roberto è il più spaventato. Dopo ogni vibrazione nella Casa cala il silenzio.
 
Top
62 replies since 13/1/2009, 22:03   2311 views
  Share