TUTTO IL RIASSUNTO DEL GF DALL'INIZIO DEL REALITY FINO ALLE ULTIME ORE, vi terrò aggiornati ogni giorno!!!LEGGETE

« Older   Newer »
  Share  
spima86
view post Posted on 17/2/2009, 18:28




Ore: 10:30
17/02/2009
L'astronave

Nella nottata di ieri il nuovo arrivato, Tommaso, sparecchia la tavola, dando subito l?impressione di volersi dare da fare. Un buon inizio per farsi benvolere dai suoi nuovi coinquilini anche se le sue esternazioni sul disordine della Casa, non sembrano attirargli sincere simpatie tanto che Gianluca, Siria ed Alberto lo prendono in giro per aver definito la Casa ?un astronave?. I tre infaPensano subito a come farlo 'pentire' e hanno intenzione di obbligarlo a lavare il bagno, visto che ha mostrato, senza esitazioni, una profonda e maniacale ossessione per l?igiene.


Ore: 11:40
17/02/2009
Cri non perde tempo

Questa notte anche il secondo inquilino, Paolo è entrato nella Casa. Il sexy idraulico ha subito legato con la bella Cri che per buona parte della notte lo ha rapito dedicandogli copiose attenzioni e carezzine. Paolo dal canto suo sembra apprezzare e potrebbe essere molto interessato a conquistarla. Gianlu, probabilmente accortosi del feeling che si è creato tra la maggiorata e l'idraulico, nel frattempo ha rubato un bacio a stampo alla biondissima Laura. Sarà stato un atto dettato dalla gelosia?


Ore: 12:45
17/02/2009
Già svegli

Di buon mattino, Gerry, il solito Marcello e il nuovo concorrente Tommaso, già trafficano in cucina. Tommaso lava i piatti, con un maglione rosso, una camicia rosa e una cravatta scura, mentre l'amorevole fornaio prepara i suoi cornetti e Gerry, chiacchierando, è intento a girare la crema. Nel mentre, però si affrontano temi seri. Il calabrese si sta presentando al precisino neoconcorrente, che dimostra da subito un'ottima parlantina e un carattere molto deciso. Si saprà far accettare dai padroni di Casa?



Ore: 13:45
17/02/2009
Io sto da solo

Sotto il tiepido sole del giardino Tommy inizia a fare amicizia. Parla con Siria e la ragazza comincia con le solite domande ad indagare sul nuovo arrivato. Gli chiede della sua vita e se è fidanzato, confessando che lei è stata sempre in coppia. Contrariamente Tommaso è single da un pò e spiega che questa condizione di solitudine gli si addice di più e continua chiarendo che non tutte le persone sono in grado di stare da sole. Naturalmente lui sì e Siria non può che ribadire che questa esperienza che l'ha costretta a restare sola con sé stessa, ha fatto uscire il meglio di lei. Meglio soli che male accompagnati!


Ore: 14:45
17/02/2009
In pausa di riflessione

Paolo, l'idraulico mantovano, è in pausa di riflessione. Ha interrotto la sua storia con la sua ex e si confida con Annachiara. I due ragazzi parlano dei rapporti di coppia e di come una relazione diventi negativa e distruttiva in alcuni casi. 'Io vivo un rapporto di coppia come un cammino'. Il mantovano spiega come vede i legami a due, mentre le separazioni rappresentano per lui nuove opportunità. Secondo l'idraulico la persona che lascia, lo fa perchè deve continuare la sua strada e la persona lasciata deve interpretare l'allontanamento come la possibilità di intraprendere nuovi amori.



Ore: 15:39
17/02/2009
Dagli spazio

'Dagli spazio, più gli dai spazio più si avvicina' Gianluca si è accorto che fra Cri e Paolo c'è stata subito attrazione e stamattina si avvicina alla bella moretta per darle dei consigli. Le dice che il mantovano non deve capire fino a che punto a lei piaccia, 'dagli il tempo di farsi il giro e fare le sue valutazioni, non stargli troppo addosso'. Cristina in realtà non ha chiesto nessun consiglio al playboy e infatti gli risponde che lei non sta addosso a nessuno e che conosce benissimo le dinamiche dei primi approcci. Gianlu potrebbe essere geloso di Cri.



Ore: 16:40
17/02/2009
Tenero riposino

Vito e Laura sdraiati sul letto in una sosta pomeridiana parlano in modo confidenziale a voce bassa fino a bisbigliare in maniera incomprensibile. I due ragazzi sono vicinissimi e il surfista fa dei teneri 'grattini' sulle gambe della bella bionda. I due si sono coperti con un cuscino sulla testa e sono immobili. Dormono? Sappiamo che Vito ha dedicato molto tempo questa settimana all'ultima femminuccia entrata nella Casa e Laura volentieri trascorre le ore parlando con lui. I due biondi concorrenti hanno molte cose in comune, staremo a vedere se la loro resterà solo un'amicizia.


 
Top
spima86
view post Posted on 18/2/2009, 19:43




Ore: 18:40
17/02/2009
Gli italiani ci guardano

Tom ritorna a parlare dell'ordine. Fa notare a Marcello che il disordine che ha trovato nella Casa è l'indice di quanto sia effettivo il distacco dalla realtà che gli inquilini stanno vivendo. Secondo il triestino i ragazzi dovrebbero riflette sul fatto che gli italiani guardano la loro vita e giudicano le loro abitudini. Per gli inquilini non sarà facile la convivenza con Tommy.


Ore: 21:56
17/02/2009
In collegamento...

Alessia si è collegata con i ragazzi per verificare che nella Casa vada tutto bene, comunicargli il disguido tecnico di ieri sera e invitarli a sostenere la prova canora per cui si sono esercitati tanto durante la settimana. Comunica loro che sono in diretta su 'Striscia la notizia', per questo gli suggerisce di impegnarsi al massimo nell'esibizione. La madrina d'eccezione che li accompagnerà è Pamela Prati. I ragazzi, vestiti in stile 'figli dei fiori', sono molto emozionati e la prova ne risente un po' ma, tra l'allegria generale e la simpatia dei protagonisti, tutto fila liscio. Un altro collegamento, direttamente dalla Casa, è previsto alle ore 23.30. Non perdetevi l'appuntamento!



Ore: 23:10
17/02/2009
Possibilità

Gerry, Paolo e Gianluca parlano dell'eliminazione che ci sarà in diretta lunedì sera. I tre riflettono sul fatto che sono tutti in nomination e che questa, per uno degli inquilini, sarà sicuramente l'ultima settimana. L'idraulico confessa agli amici che questa esperienza è per lui una possibilità unica nella vita ma, se dovessero eliminarlo, sarebbe già molto soddisfatto anche solo di essere entrato nella Casa più spiata e conosciuta d'Italia. Chi potrebbe essere il possibile escluso?


Ore: 00:18
18/02/2009
Prime impressioni

Gerry e Siria, inevitabilmente, si confrontano su Paolo e condividono le rispettive opinioni sul ragazzo, sebbene siano passate solo poche ore dal suo ingresso in Casa. Sono d'accordo nel considerarlo molto aperto ed espansivo, forse troppo: ieri sera ha subito preso confidenza con Vittorio e a Cristina ha riservato attenzioni particolari, dormendo addirittura con lei. Gerry crede che entrerà presto in competizione con Gianluca, Vittorio e Alberto ma Siria non è della stessa opinione. Staremo a vedere...


Ore: 10:25
18/02/2009
Opinioni comuni

Gianluca, Vittorio e Alberto sono in riunione e parlano di Paolo, come già prima di loro Siria e Gerry. I tre sono scettici sul comportamento del ragazzo poichè è fin troppo sciolto e aperto per essere entrato da poco più di ventiquattro ore. Gianluca è sicuro che stia adoperando un copione e sfrutti ad hoc il vantaggio di essere entrato tardi nella Casa: ha avuto tutto il tempo per studiare gli inquilini e pensare a tattiche appropriate da attuare una volta dentro Cinecittà. Tuttavia, non sono restii a dargli una possibilità, ma il tempo è limitato alla settimana in corso. Iniziamo bene!


Ore: 11:29
18/02/2009
Un 'provolone'

Nonostante con Cristina ci sia stata una semi-storia, Gianluca supera la naturale gelosia e avverte la ragazza dell'ambiguità di Paolo. Il nuovo entrato, infatti, non ha fatto mistero del suo interesse per la bella ventunenne e ieri notte, per stessa ammissione dell'inquilina, ha provato a baciarla ben tre volte, senza però riuscirci. Gianluca è sbalordito nel sentire questa confessione e racconta all'amica che, proprio Paolo, gli ha detto di non avere una buona considerazione di quelle ragazze che lo baciano subito e senza problemi. A questo punto sorge un dubbio: voleva testare la rettitudine di Cristina o era talmente attratto da lei da non resistere alle sue labbra carnose? O forse la sua è solo una tattica per incuriosire il pubblico e schivare la nomination? Gianluca non esclude quest'ultima ipotesi ma spera vivamente di sbagliarsi. Cristina, dal canto suo, è abbastanza scettica e ringrazia Gianluca per questa dimostrazione di affetto.


Ore: 15:37
18/02/2009
Ma quanto parla

'Lei poggia tutto sul seno. Qualsiasi discorso lei faccia, finisce per parlare del seno'. Tommy tiene Cri sulle gambe e ridacchiando si rivolge a Ferdi facendogli notare che tutti gli aneddoti della maggiorata finiscono inevitabilmente sull'argomento 'seno'. Così le chiede di parlare di qualcosa che non comprenda quel particolare tema e la bella mora inizia a parlare di una sua esperienza. Subito però la ragazza divaga e come sempre per raccontare una cosa ne descrive altre mille. Tutti gli ascoltatori sono divertiti da questa caratteristica della pavesina e allegramente la prendono in giro. Per fortuna Cri sta allo scherzo, non si fa intimorire e continua a parlare, parlare, parlare.


Ore: 17:46
18/02/2009
Pose da calendario

Cristina e Laura credono che appena usciranno dalla Casa faranno insieme un calendario. Questa convinzione le porta a provare davanti allo specchio posizioni provocanti. Spettatore privilegiato di questa scena è Ferdi, che compiaciuto da questo spettacolo, inizia a dirigere le pose delle ragazze. Ad aiutarlo arriva Siria che dopo aver giudicato i loro atteggiamenti troppo volgari prova insieme a Claudia ed Anna a recuperare la situazione. Ma sul più bello Cristina cade goffamente giù dal letto e scoppia a ridere. Le due bamboline devono fare ancora molta pratica!


Ore: 18:46
18/02/2009
Sotto esame

Gianluca si chiede come sia possibile che già la prima sera Paolo abbia dormito con Cristina. Aggiunge che l'idraulico avrebbe detto di provare qualcosa per la moretta e questo contrasta con un discorso che il playboy ha fatto con Paolo, in cui il mantovano gli avrebbe detto che non gli piacciono le ragazze che cedono subito. Gianlu non ha una buona opinione di Paolo, come non la ha dell'altro nuovo inquilino Tom, anche se lo sta ancora valutando. Gerry dopo aver ascoltato le opinioni dell'imprenditore napoletanto, si trova d'accordo con l'amico e aggiunge che con molta probabilità Tommaso sta cercando di provocare i vari inquilini con battute e frecciatine. Per il calabrese il triestino è molto controllato nonostante questo ha ancora delle possibilità rispetto all'opinione che gli altri possono farsi di lui. I nuovi arrivati non si stanno muovendo nella direzione più giusta per amalgamarsi con gli altri.
 
Top
spima86
view post Posted on 19/2/2009, 19:57




Ore: 20:52
18/02/2009
La tua bambina

Siria sente la necessità di confessare a Paolo un pensiero che le gira per la testa da ieri: non è sicurissima che il ragazzo accolga bene la sua osservazione, teme che la viva come un giudizio ma, nonostante questo, prende il coraggio a quattro mani e spera che sia premiata la sincerità. Il cruccio è che la figlia di Paolo possa rammaricarsi per la sua liason con Cristina, considerando che tra le due fanciulle la differenza di età non è poi moltissima. Paolo la ringrazia vivamente e ammette di non averci pensato finora: con Cristina è una situazione molto tranquilla e, in realtà, ha voluto solo metterla alla prova. Conclude che chi si occupa della sua famiglia diventa parte di essa e, per questo, non può che continuare a ringraziare Siria per aver preso a cuore il suo privato. E' nata un'amicizia!


Ore: 22:47
18/02/2009
Stai con me?

Paolo si muove sottilmente e con attenzione cerca e assolda alleati per la sua 'guerra' personale. Il ragazzo crede di aver capito tutte le dinamiche interne alla Casa e confessa a Gerry le sue intuizioni. E' convinto che gli altri lo vogliano fare fuori perchè temono la sua concorrenza e ammette che il gruppo è abbastanza freddo anche nei confronti di Tommaso, come lui entrato solo due giorni fa. Gerry lo ascolta scettico e chiarisce la sua posizione: "Io non sono tonto e devo fare attenzione a non mettermi in ridicolo. Sono molto vigile e attento perchè tutti guardano tutto. Però non sottovalutare la mia intelligenza; io sono qui da molto più di te. Se posso permettermi devo dirti che hai commesso un errore: sei entrato tentando di far sentire ognuno speciale. Sei partito in quarta mentre Tommaso ha cercato di capire chi ha di fronte". Paolo lo ascolta ma, fondamentalmente, ha solo interesse a far valere la sua idea. Sostiene che non ha problemi a farsi buttare fuori, se questo è il prezzo da pagare per la sincerità, a patto che vincano le persone giuste.



Ore: 23:42
18/02/2009
Mi piace tanto

Cristina confida a Laura le evoluzioni del suo rapporto con Paolo. Durante la giornata non si sono frequentati molto e il ragazzo ha avuto modo di farle capire che si è accorto della sua freddezza. In realtà, la bella inquilina è sempre più cotta del nuovo entrato, dice di essere fortemente attratta, ma vuole andarci con calma e conoscerlo bene prima di concedersi totalmente. L'amica le consiglia di essere cauta, non consentendo agli istinti di governarla: "Non ti lasciar trascinare da questi meccanismi miagolosi!". Considerando le premesse, chissà come finirà...


Ore: 10:30
19/02/2009
Tutti in riunione

La sauna accoglie una piccola riunione condominiale: Siria e Claudia, infatti, raccontano ad Alberto, Gianluca, Ferdi e Vittorio che Tommaso si è mostrato molto poco sensibile nei confronti della siciliana. Quando la ragazza gli ha chiesto se le avrebbe mai regalato una delle sue cravatte, Tommaso, per tutta risposta, le ha detto che con il costo del suo accessorio avrebbe potuto comprare libri ai suoi bambini per un anno intero. Le due amiche hanno ritenuto la frase veramente fuori luogo e si sono stupite che a dirla sia stato proprio lui, attento alla morale e al perbenismo. A quanto pare, la guerra è ufficialmente aperta.

Ore: 13:45
19/02/2009
Straparla

Non è un buon risveglio per Cristina. Seduta in cucina si confida con Gianluca. Non le stanno bene i comportamenti di Paolo e assolutamente non le piacciono le cose che dice. Anche Gianluca ovviamente si è accorto degli atteggiamenti del mantovano, visto che tiene sott'occhio i due nuovi arrivati, senza mai perderli di vista. Paolo avrebbe detto a Cristina di stare attenta alle persone con cui si schiera e ha detto che c'è guerra aperta fra lui e il trio, composto da Vito, Gianlu e Alby. L'idraulico è convinto che il trio sia forte nella Casa e fuori. Stanotte, in particolare, Paolo ha bisticciato con Victor perchè il surfista si è infastidito. A quanto pare mentre cercava di dormire il mantovano è entrato e uscito dalla stanza più volte. Questa piccola lite ha creato in Palo una reazione spropositata, Cri dice di essere spaventata, perchè l'idraulico ha alzato la voce e ha chiaramente affermato di non avere paura di nessuno dei concorrenti nella Casa, dal momento che si considera un leader.



Ore: 14:35
19/02/2009
Altra lite

Siria ieri sera ha sbagliato il nome di Laura e l'ha chiamata Giulia, mentre le faceva una battuta. Giulia è il nome della figlia di Paolo. Questa battuta ha infastidito molto l'idraulico e stamattina inizia un lungo chiarimento con toni molto tesi fra i due ragazzi. Paolo è davvero nervoso ribadisce di essere stato ferito da Siria e sostiene di non credere completamente alla versione dell'artista. La ragazza infatti ha provato lungamente a spiegare che è dall'inizio che sbaglia il nome di Laura e che il fatto di chiamarla Giulia non voleva assolutamente essere un attacco o una frecciatina nei confronti del nuovo inquilino, proprio per questo motivo non si sente di dover chiedere scusa. Però Paolo invece pretende le sue scuse e il chiarimento per poco non si trasforma in una lite, solo la calma di Siria riesce a mantenere l'equilibrio nella conversazione. Si mette male!


Ore: 15:40
19/02/2009
'Sono allucinata!'

Siria sconvolta dalla discussione avuta con Paolo ne parla con Vanessa. Anche la cuoca della Casa si è resa conto delle stranezze di Paolo, nonostante abbia passato poco tempo con lui. Siria prova a giustificare il nervosismo del ragazzo pensando che sia dovuto al fatto di entrare in una comunità ormai compatta, soprattutto in una situazione come quella che si vive dentro la Casa, però ribadisce convinta: 'io non devo chiedergli scusa, non ho fatto niente, sono allucinata!'.


Ore: 16:30
19/02/2009
'Se ne deve andare subito!'

In cucina il discorso non cambia. Si parla sempre di Paolo. Gianluca è molto preoccupato e cerca di informare Gerry e Ferdi di quello che ha saputo. 'Mi sono impressionato tanto, ha fatto un discorso fuori della norma'. Ferdi, che ha dormito insieme a lui e a Cristina, racconta che durante la notte l'idraulico ha pianto e fatto discorsi che lui considera assurdi a Cristina. Ha commentato inoltre l'atteggiamento del mantovano, nel letto, nei confronti di Cristina e il playboy è intervenuto subito: 'l'atteggiamento con la Cristina è stato troppo aggresivo ieri nel letto, anche fisicamente'. Claudia che ha ascoltato tutta la storia ha commentato così: 'questo se ne deve andare subito! E' un altro psicopatico!'. Secondo i ragazzi Paolo rappresenta un pericolo per la tranquillità dei concorrenti. L'opinione negativa su di lui sta facendo il giro della Casa.
Ore: 17:37
19/02/2009
Paura del trio

Il chiarimento tra Vito e Paolo finalmente giunge. Iniziano a parlare del gioco, del montepremi e delle nomination. In particolare il surfista racconta al mantovano di aver superato la nomination contro Marco e Siria grazie al comportamento che ha tenuto durante la furiosa lite del bicchiere. Racconta di essersi slogato un polso per tenere l'amico Gianluca, che secondo lui non si sarebbe fermato. Ma il discorso continua, Paolo si sente in pericolo nomination da parte del trio e senza peli sulla lingua gli dice che non gli piacciono i giri di società e chiede a Vito se sono intenzionati a nominarlo. Le risposte ambigue di Vito lo rendono schivo e nervoso. Il mantovano ovviamente non si fida e cerca di insinuare il dubbio sull'amicizia tra Vito, Gianluca e Alberto mentre prova a vedere se c'è modo di instaurare un rapporto privilegiato fra lui e il suo interlocutore. L'idraulico è in cerca di un alleato.



Ore: 18:40
19/02/2009
Sei troppo aggressivo

Cristina affronta con Paolo il suo discorso. Inizia subito dicendogli che non le è piaciuto il discorso che le ha fatto ieri sugli altri componenti della Casa. Lui le ha detto di prendere un posizione, di rendersi conto che la Casa è divisa in due fazioni e chiaramente le ha detto 'scegli se stare con loro o con me e sappi che se scegli me verrai fatta fuori'. La ragazza inoltre gli dice che lo ha visto troppo aggressivo e troppo interessato al gioco. 'Questo non è solo un gioco!' ribadisce Cri e poi inizia a precisargli che la sera prima lei lo ha raggiunto preoccupata e lo ha trovato troppo 'indiavolato' ed aggressivo per i suoi gusti. La maggiorata è rimasta male e cerca di spiegare a Paolo quello che prova per i suoi amici (Vito, Alby e Gianlu), inoltre non pensa che ci sia nessuna guerra in atto, come invece lui le vuol far credere. Il loro chiarimento dura molto a lungo e alla fine dopo un fraintendimento Cri gli dice 'tu straparli! E' meglio che vai a dormire ora!', l'idraulico a questo punto, non potendosi permettere di discutere con la sua Cristina, le dà ragione. Paolo affronta questo discorso con Cristina in modo docile e remissivo, recitando la parte del ragazzo impulsivo, il quale, una volta che gli si fanno notare le cose, si mette in discussione. L'idraulico appare molto diverso da come si è mostrato fino ad ora, il suo atteggiamento con Cri, ma anche con gli inquilini in alcuni momenti specifici, muta. Persino la maggiorata si rende conto e gli dice un po' seccata: 'mi stai arruffianando di nuovo!'. Se quella di Paolo è una tattica davvero non si capisce a che gioco stia giocando!
 
Top
spima86
view post Posted on 20/2/2009, 23:25




Ore: 20:36
19/02/2009
Manca il rispetto

Se ricordate, ieri sera Claudia e Siria erano rimaste molto male per una frase di Tommaso: il ragazzo aveva detto che con il costo della sua cravatta la bella siciliana avrebbe potuto comprare ai suoi bambini libri per un anno. Siria ancora oggi ci ripensa e si stupisce che gli altri non notino la gravità di questa affermazione. A Ferdi dice: "Io sono stata tra le persone che non avevano i libri e se ci penso gli menerei, giuro. Ho sempre rispetto per tutti ma lui non lo merita, c'è un limite a tutto . Tommaso deve avere considerazione di quelli che guardano da casa e non hanno i soldi per comprare i libri. Vale niente un uomo che dice una frase del genere. Tiene tutto pulito intorno perchè fa troppo schifo dentro. Deve vergognarsi e chiedere scusa prima di tutto a se stesso per essre così schifoso". Le parole di Siria sono davvero forti e dimostrano la bassissima considerazione che la ragazza ha del nuovo entrato.

Ore: 23:58
19/02/2009
Cadrà!

Paolo non riesce in nessun modo a farsi benvolere e viene il dubbio che sia proprio quello che vuole, non fa nulla, infatti, per rendersi simpatico e piacevole al resto del gruppo. I ragazzi continuano a ritenerlo fastidioso, sicuramente furbo ma troppo irruento: come dice Gianluca, è entrato con eccessiva violenza nel gioco, in maniera dirompente, senza studiare prima il contesto in cui andava a inserirsi. Il bel napoletano racconta ai compagni che Paolo, durante la notte, ha ironicamente chiesto a Ferdi di far sparire i coltelli, perchè non si sa mai. Sono concordi nel ritenerlo un personaggio strano che, se continua con questo atteggiamento, cadrà ben presto da solo.


Ore: 00:28
20/02/2009
Preparativi per la sorpresa culinaria

Mentre il resto del gruppo è rinchiuso in camera, affinchè la sorpresa riesca perfettamente, Siria, Marcello, Vanessa e Gerry sono in cucina a preparare la cena, che questa sera si farà completamente bendati. L'idea di Gerry vuole suggerire ai compagni un modo nuovo per scoprire il mondo, escludendo la vista e affindandosi ai rimanenti quattro sensi, e invitarli a lasciarsi trasportare dalla naturale e libera avanscoperta di un mondo senza luce. 'La cena al buio', evento in cui Gerry è impegnato nella sua vita di tutti i giorni e che è diventato per lui anche un lavoro, consentirà ai ragazzi di passare una serata diversa e sicuramente piacevole. Non rimane che augurare 'buon appetito!'.


Ore: 10:03
20/02/2009
La cena al buio

Finalmente, inizia la tanto sospirata 'cena al buio'. Gerry accompagna i ragazzi a gruppi di due in sala da pranzo e li fa accomodare cercando di disorientarli, ovvero evitando che capiscano la precisa collocazione che hanno a tavola. Il ragazzo non si dilunga in presentazioni, racconta solo che questa esperienza è nata a Berlino nel 2000, diffondendosi velocemente anche in Italia e ricorda loro che non gli stanno facendo un piacere personale quindi, se non hanno interesse a sperimentare una nuova percezione del buio, possono tranquillamente evitare di partecipare. Chiede la collaborazione dei suoi amici poichè è da solo a servirli e, in questo, si sta mettendo in gioco come loro.


Ore: 11:15
20/02/2009
Convivium

I ragazzi sono entusiasti dell'esperienza e non ne fanno mistero. Ringraziano Gerry per averli coinvolti e accettano i suggerimenti e le 'dritte' che il compagno consiglia per avere maggiore agilità e padronanza dello spazio e del corpo. Anzitutto, fa percepire loro il piatto come un orologio, diviso in quadranti che aiutano nell'identificazione delle pietanze; per riuscire a bere, invece, gli raccomanda di sentire il rumore dell'acqua e la temperatura del bicchiere, che cambia a seconda della quantità di liquido versato. Li mette anche alla prova con esercizi di memorizzazione e chiede a Cristina di elencare, in senso orario, i compagni che vengono dopo di lei: la ragazza se la cava molto bene e rimane stupita lei per prima. La cena procede con trasporto e anche il menù viene molto apprezzato.


Ore: 12:24
20/02/2009
Una polemica di troppo!

Paolo è l'unico a non gradire la serata e, dopo aver espresso senza mezzi termini che gli è stato riservato un menù diverso -una schifezza, come dice lui- si alza da tavola e abbandona i compagni, con fare evidentemente polemico. Il gesto non piace al GF tanto che impone al ragazzo di non toccare cibo fino a domattina: avrebbe dovuto integrarsi nel gruppo e vivere l'esperienza piacevolmente. Gli inquilini, al contrario, continuano a scoprire i loro sensi e a sperimentare voci, consistenze, profumi e sapori nell'esaltazione che deriva dalla nuova e diversa coscienza e conoscenza dell'ambiente e di loro stessi. Esperienza davvero interessante!


Ore: 13:20
20/02/2009
Ma ti rendi conto?

"Dici delle cose davvero allucinanti, fuori di senno!". Cristina è ancora sconvolta dal comportamento e dalle parole dure di Paolo durante la cena al buio. Non si capacita di come il ragazzo non si renda conto della gravità di quello che fa, sospetta che stia prendendo in giro tutti, lei in particolare. Non vuole stare vicino a lui, che l'ha raggiunta per parlare. Si alza e se ne va; ma Paolo è tenace, le corre dietro: "Mi piace scherzare, dicendo le cose fra le mezze verità e ci puoi arrivare da sola a capire". Cri gli dice che non si capisce proprio che scherza, che sembra cattivo. Paolo non risponde, gli chiede solo di rimanere con lui: "Ho bisogno di te, resta qui".


Ore: 14:27
20/02/2009
La versione di Paolo

Paolo vuole dare a Cristina la sua versione dei fatti di quello che è accaduto ieri sera, ma siccome i fatti sono sotto gli occhi di tutti non gli rimane che dare una discutibile interpretazione. Lui dice di aver voluto solo provocare: "L'ho fatto apposta, poi sono andato in Confessionale a piangere mezz'ora, perché i veri ciechi sono loro. Hanno mangiato a sbafo, hanno riso e scherzato in una serata dove non si doveva ridere perché hanno riso di un cieco. Gli unici che tengono a lui, siamo io, te e pochi altri". Cristina rimane senza parole e forse anche poco convinta. Gli dice che, anche se fosse vero che era solo una provocazione, ha comunque offeso una persona, Gerry, che aveva preparato tutto con cura.


Ore: 16:40
20/02/2009
Urka!

Sembravano nemiche e invece... eccole là che si massaggiano a vicenda le gambe e il fondoschiena (per la gioia di tutti gli italiani!). Sono Laura e Cristina, che oggi hanno deciso di dedicarsi alla cura del corpo e in particolare alla 'lotta alla ritenzione idrica'. Quale migliore rimedio alla cellulite (che non hanno) di un energico massaggio ai sodi fondoschiena? Inizia Laura, che fa rilassare Cristina e la cosparge di olio... poi le dice: "Alle persone a cui voglio bene mi viene da mordere il sedere...". Niente male come debutto, ma gustatevi anche il resto!


Ore: 17:02
20/02/2009
Cri prende le distanze

L'attrazione tra Cristina e Paolo è durata poco, si è già spenta da parte della ragazza. Lo strano comportamento del nuovo entrato ha messo i freni ai bollenti spiriti della maggiorata della Casa, che ha deciso, come lei stessa racconta, di 'evitarlo'. Il grande amico Vittorio la vuole comunque mettere in guardia, perché secondo lui Paolo è 'una persona instabile'. Cri lo rassicura: "Oggi gli ho già detto di lasciarmi in pace, non ti preoccupare, ho capito l'elemento... anche se ci parlo ci scambio giusto due parole!". Anche Cristina si aggiunge alla schiera dei nemici di Paolo!

Ore: 20:37
20/02/2009
Cosa mi dai in cambio?

Il rapporto tra Laura e Gianlu si stringe sempre più. Stasera i due dormiranno insieme. Nella sauna Laura chiede all'imprenditore di preparare il loro letto in modo che sia caldo, ovviamente il playboy non si fa sfuggire l'occasione di offrirsi come 'coperta' e la cosa non dispiace alla bambolina bionda. Gianlu la corteggia e l'accarezza, l'abbraccia e le sorride, Laura accetta le tenere attenzioni, si direbbe che Gianluca abbia ottime possibilità con lei. Laura però ha voglia di cioccolata e racconta al suo corteggiatore che darebbe qualsiasi cosa per averne un po'. Questo rappresenta subito un'altra possibilità per il predatore che sorridente le dice di averne un po' in valigia, ma in cambio vuole qualcosa. Chissà se il corteggiatore gentiluomo ci proverà stasera?
 
Top
spima86
view post Posted on 23/2/2009, 15:28




Ore: 00:40
21/02/2009
Amiche?

'Non sai quante ne ho dette su di te i primi giorni che sei arrivata!'. Claudia scherzando e ridendo confessa a Laura tutte le cose che ha detto e pensato di lei quando l'ha vitsa arrivare. Le confida di averla considerata arrivista, falsa, finta bambolina, addirittura le dice che non credeva che fosse in grado di mantenersi da sola. Insomam le stava proprio antipatica, per fortuna ora non è più così, perciò la rassicura: 'no adesso è tranquilla, mi fai anche ridere..'. Laura si sta integrando, anche Victor nella serata le ha detto che ormai è entrata a far parte del gruppo, se n'è accorto oggi durante uno scherzo con i gavettoni.

Ore: 01:45
21/02/2009
Lacrime di coccodrillo

Ovviamente la fanciulla in lacrime è Cristina. Con un tono piagnucoloso dice di sentirsi male per il giudizio che gli altri possono essersi fatti di lei, per essere stata attratta da Paolo. Vittorio è la fonte di tutto. Proprio un discorso del suo amico la fa riflettere su come si sia comportata nei confronti di una persona che non la merita e non le vuole bene come Vito e Gianlu. E' disperata e Vito prova a confortarla dicendole che ora ha capito il suo errore ed è cresciuta. Le dice: 'se capisci l'errore me sali, se lo capisci e lo rifai me cali'. Claudia allora interviene e le dice che non deve preoccuparsi perchè i suoi amici non le vorranno meno bene per i suoi errori e non cambieranno idea su di lei. Ma Cri è inconsolabile dice di essere 'caduta di stile' e di sentirsi una ragazza facile.


Ore: 11:36
21/02/2009
Vera amicizia

Cristina questa notte ha un solo pensiero: non apparire nel modo sbagliato alle persone a cui tiene. Appena possibile, quindi, va a parlare anche con il suo Gianluca. Vuole da lui conforto e il gentiluomo l'accontenta. Con parole rassicuranti le conferma che il loro rapporto di amicizia non è in pericolo e che la stima che ha di lei noon è assolutamente cambiata, anche se le fa notare che i suoi amici le avevano segnalato che stava commettendo un errore. Cristina è sollevata e si commuove sentendo che il suo Gianlu le vuole davvero bene. Le confida di essere sorpreso che lei non abbia alla fine fatto nulla con Paolo e le dice, inoltre, di sentirsi orgoglioso di questo. Un affettuoso abbraccio sigilla la loro buona amicizia, tutto è a posto o almeno così si spera!

Ore: 12:48
21/02/2009
W il cervello!

"A me fanno sesso le donne come te... che hanno un cervello". La rivelazione è di Paolo e non l'avremmo mai aspettata da lui, visto che la prima ragazza 'puntata' dal nuovo entrato è stata Cristina, non certo una stupida, ma una ragazza che si nota più per la fisicità che per le doti intellettive. Invece, Paolo dice a Vanessa che lei sarebbe la sua donna ideale. Che sia per ripicca perché la formosa Cri non ha ceduto alle advances del ragazzo o perché effettivamente a Paolo piacciono altri tipi di donne, il ragazzo rifiuta nettamente il 'modello' Cristina, che definisce 'bambola gonfiabile'. Vanessa rimane un po' interdetta, dice di rispettare molto il corpo di Cristina, anche se non altrettanto la sua personalità. Paolo, dopo il deciso rifiuto della bella mora della Casa, ha deciso a quanto pare di screditarla davanti agli altri.


Ore: 18:00
21/02/2009
Mi pento amaramente

Cristina racconta a Gerry l'evoluzione del suo rapporto con Paolo. I due, come ben sappiamo e come avevano visto tutti gli inquilini, si erano piaciuti da subito, ma poi qualcosa si era rotto. La ragazza ha capito di non andare affatto d'accordo con quel nuovo entrato dal comportamento tanto particolare. "Ora quando passa mi evita", dice la dolce Cri a Gerry. "Ho pianto perché sono stata vicino ad una persona così e mi sentivo in colpa con me stessa! Come ogni volta sono partita in quinta e ci ho perso solo un sacco di tempo. Poi ho avuto paura che mi avrebbero giudicato male". Il maggiore timore di Cristina, dopo aver capito che Paolo non era l'uomo per lei, è stato che i suoi amici la potessero abbandonare. Gerry però le dice che non è importante quello che pensano gli altri, ma come lei considera se stessa: se pensa di non aver avuto rispetto per sé allora fa bene a stare male, ma non deve stare male per gli altri. Cri, comunque, si è già perdonata: forse perché il primo a perdonarla è stato Gianluca, col quale ha fatto una lunga chiacchierata stanotte.

Ore: 20:15
21/02/2009
Paolo Mari è sospeso dal GF

Dopo le ultime intemperanze di questa mattina il Grande Fratello emette un comunicato ufficiale su Paolo Mari: in seguito a reiterati comportamenti contrari allo spirito e alle regole di Grande Fratello, e soprattutto per aver tenuto un atteggiamento contrario alle norme del rispetto e della civile convivenza, Grande Fratello ha deciso: Paolo è sospeso dal gioco. Grande Fratello comunicherà a tempo debito eventuali altre decisioni a riguardo.


Ore: 21:30
21/02/2009
Sfilata fallita

Tutta acconciata Claudia va dagli altri ragazzi a farsi ammirare. Con un passo deciso da donna fatale fa la sua entrata in soggiorno. La prima reazione sembra positiva, ma pochi minuti dopo Siria comincia a farle delle critiche costruttive (?). Le dice che il trucco non è fatto nel modo corretto, secondo l'artista del fuoco gli occhi della siciliana sembrano troppo distanti e le dice che avrebbe dovuto scurire l'ombretto in modo diverso. Ma non è finita, le dice che il vestito che indossa non la valorizza: 'sembri piatta, non ti si vede il seno'. Claudia allora le parla del vestito lungo beige e le dice che vorrebbe indossarlo, ma Siria, lapidaria risponde: 'ti vuoi mettere un vestito beige che ti allarga e lungo che ti abbassa?'. La mangiafuoco non ha peli sulla lingua!


Ore: 22:35
21/02/2009
La trattoria da Gerry and Company

Marcello, Gerry, Vane e Siria hanno organizzato una sopresa per i loro compagni d'avventura. Avevano preparato degli inviti scritti, ma poi hanno deciso di fare un annuncio a voce. Così dopo aver radunato i ragazzi in soggiorno, ecco le direttive. 'La trattoria da Gerry and Company, stasera vi invita ad assaggiare le sue nuove pietanze ad una cena al buio', viene richiesto ai fratellini un abbigliamento 'easy' e la cena si svolgerà a coppie, uomo e donna, scelte per estrazione. Per questo motivo Siria, ambasciatore ufficiale dell'evento, chiede agli altri di radunarsi in una stanza, per un'ora, per motivi di organizzazione, mentre loro quattro finiscono di preparare. I camerieri, come gli ospiti, saranno bendati e il condottiero Gerry precisa che potranno muoversi liberamente durante la cena, ma con il suo aiuto, per evitare incidenti. Gli inquilini sono tutti felicissimi ed elettrizzati all'idea di ripetere la particolare esperienza.


Ore: 00:40
22/02/2009
Essere single

Il bel playboy americano ha 'venduto' bene la sua filosofia. Cri e Laura hanno deciso di restare single e di fare uno spot di promozione a questa condizione di libertà sentimentale. '...essere single è niente abitudini, essere single è totale libertà, essere single è avere nel letto un uomo diverso tutti i giorni, essere single è shopping sfrenato, essere single vuol dire tanti regalini, tanti viaggi, bei locali e tante cene...essere single è un must bisogna sempre averlo...'. Le bamboline sono elettrizzate e dopo aver composto l'allegro promo corrono ad informare i loro amichetti, Vito e Gianlu. Ovviamente i due baldi giovani non possono essere più felici nel sentire questa improvvisa intuizione e scoppiando a ridere soddisfatti commentano così: 'volete restare single? A noi va benissimo, che bello sono diventate tutte e due nostre'.


Ore: 10:17
22/02/2009
Abbiamo un'attrice in Casa!

I ragazzi cercano di ravvivare la serata facendo uno scherzo al playboy Gianluca. Claudia decide di fargli credere che si è innamorata di lui, lo porta in giardino e gli confessa la sua attrazione: 'ci penso da giorni ormai... devo dirti che mi piaci!'. Il gentiluomo però, stavolta, invece di mantenere un contegno, scoppia a ridere, scoprendo subito lo scherzo. La siciliana, però, non ha nessuna intenzione di perdere così e, con aria scocciata, se ne va in camera. Qui l'aspettano tutte le ragazze e Vittorio, con i quali si decide di recitare una scena madre, in cui la moretta del quartiere Zen deve interpretare il ruolo dell'innamorata respinta senza rispetto. Così, la ragazza scoppia in lacrime disperata; Vittorio va a dirlo a Gianluca, che nel frattempo è in soggiorno a parlare con Alby di quello che Claudia le aveva appena detto. L'ormeggiatore, informato dello scherzo, cerca di avvalorare l'ipotesi che la siciliana sia innamorata di lui. Il playboy a questo punto non può che iniziare ad avere dubbi: si dirige incredulo in camera e vede la siciliana disperata sul letto. Quasi quasi ci crede... quando Vanessa, al momento sbagliato, esce da un mobiletto in cui si era nascosta e il bel napoletano scopre la burla. Lo scherzo è fallito, ma almeno Claudia ha trovato l'occasione per dimostrare le sue doti istrioniche!

Ore: 12:56
22/02/2009
Il mistero si infittisce

I ragazzi continuano a chiedersi cosa accadrà domani durante la diretta. Come avverrà l'eliminazione visto che non ci sono state nomination? Tutti si sentono a rischio e il mistero diventa sempre più fitto. Le domande rimangono senza risposta e non rimane che fare ipotesi su ipotesi. Gerry pensa che il GF abbia escogitato uno dei suoi piani diabolici per le nomination di domani: immagina che deciderà i nominabili (non sa in base a quale criterio!) e poi ognuno sceglierà chi votare. A quel punto mettere le mani avanti è d'obbligo: "Se ci dovremo nominare per forza... amici come prima!", dice a Marcello. Sarà anche lui così 'sportivo' se qualcuno lo nominerà?


Ore: 17:02
22/02/2009
Fastidioso!

Gerry chiede a Tommaso qual è la cosa più trasgressiva che ha fatto... "Venire qui! Qui non c'è niente di mio, questo tavolo di legno sintetico mi dà fastidio al tatto, come anche il pavimento di plastica... tutto mi dà fastidio, la cosa più bella è la compagnia: anche se non abbiamo affinità di interessi, nella vita normale non sareste stati miei amici!". La risposta non è delle migliori: lo snobbismo di Tom è sempre palese, fa parte di lui. Gerry tutto sommato non la prende male: è lui che lo ha stuzzicato per fargli dire certe cose. Era veramente curioso di sapere il perché uno come lui avesse deciso di fare un'esperienza del genere. "Ho sempre preso decisioni molto razionali... mai fatti colpi di testa, questo è il primo!". Si vive una volta sola!

Ore: 19:20
22/02/2009
Comunicato ufficiale GF: Paolo Mari è squalificato.

Neppure una settimana ed è già fuori dalla Casa: Paolo Mari, l'idraulico modello entrato nel GF lunedì scorso, è stato infatti squalificato dal reality, dopo essere stato sospeso a causa dei suoi comportamenti 'sopra le righe'. La decisione di escluderlo definitivamente dal gioco è stata presa nella serata di ieri, a seguito del rifiuto del mantovano di restare isolato in albergo, in attesa dei provvedimenti che il Grande Fratello stava prendendo in considerazione. La partecipazione del 35enne al gioco è stata davvero breve. Se, appena entrato nella Casa di Cinecittà, il modello sembrava aver fatto subito strage di cuori tra le ragazze, facendo colpo specialmente su Cristina, che con lui sembrava aver dimenticato il playboy 'napoliforniano' Gianluca, dopo qualche giorno Paolo ha iniziato ad essere insofferente nei confronti di qualsiasi cosa accadesse, reagendo spesso in modo eccessivo. Durante questa settimana, il mantovano si è sentito emarginato e fuori dal gruppo, sensazioni che lo hanno portato a dar vita a discussioni più che animate con buona parte dei ragazzi. Dopo una vera e propria escalation di litigi, nella mattinata di ieri, Paolo si è furiosamente arrabbiato con alcuni degli inquilini che stavano tranquillamente giocando a pallone in giardino. In seguito allo scatto d'ira, come sempre, Paolo si è scusato con gli altri. Mentre per gli altri ragazzi la discussione sembrava conclusa, Paolo si è ritirato nella camera da letto, continuando ad inveire contro la vita nella Casa e le abitudini dei concorrenti, a suo dire poco rispettose. Non contento, per protesta, il mantovano ha cominciato ad urlare frasi senza senso e si è completamente spogliato davanti alle telecamere.


Ore: 20:34
22/02/2009
A chi tocca, tocca!

'Grande Fratello vi comunica che nel corso della puntata di domani sera ci sarà un'eliminazione che potrà colpire ognuno di voi'. I ragazzi già avevano intuito che il GF si sarebbe potuto organizzare in questo modo per l'eliminazione di lunedì, a causa del guasto tecnico della puntata scorsa. Però, ora che gli è stato espressamente detto che tutti devono preparare i bagagli, i concorrenti sono preoccupatissimi. In particolare Claudia cede ad un piantarello e lamentosa si rivolge a Laura dicendole che dopo un mese pensare di andar via o che qualcuno degli inquilini debba andarsene è troppo brutto. Anche Cristina si unisce alla commozione della siciliana. Su con la vita, non è la fine del mondo!


Ore: 21:38
22/02/2009
Scarabeo sott'acqua

Vittorio legge a tutti i concorrenti il contenuto della busta blu: 'Grande Fratello vi chiede nuovamente di prepararvi in piscina per la prova settimanale. Grande Fratello ha deciso che dovrete allenarvi a testare la vostra abilità sott'acqua, giocando con le lettere. Ogni coppia avrà a disposizione due minuti per formare la parola più lunga possibile con le lettere poste sul fondo della piscina. In piscina dovrà essere presente una coppia per volta...'. Le coppie questa volta decise dal GF sono come sempre scomode per qualcuno e l'espressione di Siria che è in coppia con il nuovo concorrente Tommy lo conferma. Gli altri sono stati apppaiati così: Vittorio e Laura, Alby e Cri, Marcy e Claudia, Vane e Ferdi e per finire Gianlu insieme ad Anna.


Ore: 12:32
23/02/2009
Marcy il ballerino

In Casa GF la mattinata è movimentata, energica e ballerina: a tempo di musica, rigorosamente house -quella preferita da Marcello- i ragazzi si dimenano e danzano come fossero in discoteca di sabato alle due di notte; l'enfasi è la stessa. Tra tutti, il panettiere è il più 'gasato', quello che non resiste al ritmo e balla sul cubo, contento e sempre più convinto delle sue doti ballerine. I compagni lo guardano divertiti: una gioia per gli occhi!
 
Top
spima86
view post Posted on 23/2/2009, 20:56




Ore: 16:52
23/02/2009
Amichette bambine

Laura e Cristina, proprio come due bambine indisciplinate, si divertono a infastidire i compagni, cantando a squarciagola e intromettendosi nelle loro attvità. Prima puntano Tommaso, intento a rilassarsi in una sauna purificante, poi arrivano da Vittorio e tentano di disturbarlo in tutti i modi possibili. Non contente, interrompono la partita a pallavolo in cui sono impegnati Alberto, Gianluca, Marcello e Ferdi. I quattro non danno loro molta importanza ma, quando le ragazze non vogliono proprio lasciarli in pace, le atterrano e lanciano un gavettone. Finalmente si calmano!
Ore: 18:00
23/02/2009
Quattro chiacchiere con Marco

Marco ci ha raggiunti in redazione e ha risposto alle nostre curiosità che, probabilmente, saranno anche le vostre. Parla molto bene di questa esperienza al GF e confessa che nessun inquilino nella Casa potrebbe diventare suo amico; solo per Federica ha parole molto buone: la considera una 'marziana' caduta sulla terra, interessante e simpatica. Vanessa la ritiene speciale e dice di volerle un gran bene ma confessa di non essere ancora innamorato. Chi sperava che la sua decisione di lasciare Lea cambiasse durante la settimana rimarrà deluso poichè il bel calciatore appare convinto della sua scelta, definitiva seppure sofferta. Di quello che succederà quando uscirà Vanessa non sappiamo nulla... in realtà lo ignora anche lui ma è aperto a qualsiasi eventualità. Chi è davvero interessato può guardare il video "Il conteso". Buona visione!


Ore: 20:07
23/02/2009
Baci senza fiato

E' arrivato il momento di impegnarsi nella prova settimanale, anche se questa volta non richiede grandi e particolari sforzi. Quando Ferdi e Alberto leggono il comunicato con le indicazioni della prova, infatti, nessuno batte ciglio, nessuna polemica, nè una parolina di protesta: i concorrenti devono baciarsi bocca a bocca il più a lungo possibile ed il tutto avverrà rigorosamente in apnea. Le coppie del gioco composte dal Grande Fratello sono: Vittorio e Laura, Alberto e Chiara, Marcello e Claudia, Vanessa e Ferdi, Gianluca e Annachiara ed infine Tommaso e Siria. I ragazzi non perdono tempo e danno subito il via agli allenamenti. I primi a sperimentare il bacio sott'acqua sono Vittorio e Laura mentre gli altri attendono impazienti il proprio turno. Sembra che questa prova piaccia parecchio ai nostri fratellini. Una prova al bacio!


 
Top
spima86
view post Posted on 24/2/2009, 19:09




Ore: 10:20
24/02/2009
Un mare di gratitudine

Le lacrime di Claudia durante la diretta lasciano adito a numerosi interrogativi. La ragazza non appena Alberto l'ha salvata dalla nomination è scoppiata in un pianto ininterroto che ha lasciato tutti di stucco. Ma, forse Alberto ha scelto di salvarla perché non voleva che la ragazza andasse al televoto e Claudia perspicace quando ha capito la motivazione della scelta è scoppiata in un mare di lacrime dense di graditutine ed incredulità. Dietro questa presunta macchinazione c'è forse lo zampino di Vittorio. Fra Alberto e Vittorio esiste infatti un legame forte che non necessita di parole e, i due potrebbero aver adottato questa singolare strategia per evitare che la siciliana finisse in nomination. Senza il bisogno di parlarsi, i due sapevano cosa fare per raggiungere il loro obiettivo: salvare la pelle di Claudia mettendo a repentaglio quella di Vittorio. Il surfista aveva messo in preventivo la possibilità di uscire dal gioco ma alla cavalleria non c'è fine e la bella Claudia è salva per il piacere dei due maschietti. La fortuna aiuta gli audaci e il biondo Vittorio è stato molto intraprendente. A lui la medaglia al coraggio!


Ore: 11:11
24/02/2009
"Sono delusina"

Vanessa sembra non trovare pace, e pensa che ti ripensa si sfoga con gli amici riguardo al video di Marco e al confronto che ha avuto in trasmissione con l'ex inquilino. La ragazza è salda e decisa nella sua posizione: non le sono piaciute le parole di Marco e sopratutto non ha trovato adeguata la sua risposta alla domanda di Barbara D'Urso a proposito del loro rapporto: "ho sentito che ha sminuito il nostro sentimento", confessa. La ragazza è visibilmente ferita e non smette di ripetere che non si aspettava una risposta così fredda da parte del suo amato. "Accanto a me voglio un uomo. Non mi interessa cosa c'è stato fra lui e la sua ex, ma se devo lottare per un uomo, quest'uomo mi deve dare delle sicurezze", afferma. "Sono delusina!": è il Vanessa-pensiero.


Ore: 14:12
24/02/2009
Faranno la fame!

Il GF informa gli inquilini che il budget settimanale è di 120 euro, ne più ne meno, e impone a Laura e Cristina di occuparsi dei conti della spesa. I ragazzi rimangono di stucco per la comunicazionione e sono preoccupati di non arrivare al prossimo lunedì, avendo ognuno solo dieci euro a disposizione per 'sopravvivere'. L'unica soluzione possibile è essere molto razionali nella scelta degli alimenti da comprare nonchè parsimoniosi nella loro gestione. Saranno in grado?


Ore: 18:46
24/02/2009
"Essi te stessa!"

Vittorio dice che la giornata di ieri è stata fondamentale per lui poichè ha capito molte cose e smascherato alcune persone, alcune delle quali l'hanno profondamente deluso. Confessa a Laura che non la nominerebbe mai e le ribadisce il feeling che sente con lei. La biondina si confida e dice di avere difficoltà a farsi capire all'interno della Casa perchè gli inquilini non è stata lei a sceglierli e non coincidono con la tipologia di persone che lei frequenta fuori. Vittorio le suggerisce di aprirsi e regalarsi la possibilità di farsi stupire dai compagni perchè ogni giorno ci può essere una sorpresa. Il consiglio è di continuare ad essere se stessa.
 
Top
spima86
view post Posted on 25/2/2009, 21:28




Ore: 20:40
24/02/2009
La scommessa di Alberto

Ferdi e Alberto parlano di baratto: considerando il budget estremamente limitato, i due pensano che scambiarsi degli alimenti sia la scelta più giusta. Ma dallo scambio si passa velocemente alle scommesse: Alberto per mille giri di corsa in giardino chiede all'amico frutta e pasti. Ferdi, inizialmente, accetta ma poi decide di volere qualcosa anche lui, nel caso in cui il marinaio fallisse. Ci mettono un po' prima di mettersi d'accordo ma alla fine il compromesso viene trovato. Alberto inizia a prepararsi.


Ore: 21:45
24/02/2009
Cri si allena

Cristina sta prendendo provvedimenti. Le continue battute di Vittorio evidentemente l'hanno messa in guardia. Il surfista negli ultimi giorni è stato pesante con la maggiorata, le ha fatto notare in molte maniere che stava ingrassando e ogni volta che la moretta si avvicinava a qualcosa di commestibile, puntuale Vito interveniva, a volte in modo piuttosto diretto. Così oggi non si è risparmiata. La bella Cri ha fatto un po' di ginnastica, allenando glutei e gambe con l'aiuto di Claudia, poi è passata ad un allenamento più dolce con una corsa immersa nell'acqua della piscina, per finire con una sauna ed una doccia rigenerante. Di sicuro con il poco budget che i concorrenti devono dividersi questa settimana, sarà costretta anche ad una dieta alimentare. Povera Cri!


Ore: 10:13
25/02/2009
Compromessi

A 750 giri Alberto ha ceduto, si è fermato e così ha perso la sfida o meglio, come ha detto Ferdi, 'è finita patta, perché è voluto scendere a un compromesso'. Tommaso gli dice subito che è deluso, che pensava che portasse la sfida fino alla fine. Dello stesso pensiero è Gianluca che, senza peli sulla lingua, dice che scendere a compromessi significa ammettere di non essere in grado di riuscire a vincere. In questo modo entrambi ci hanno guadagnato, anche se tutti gli inquilini sono delusi, tutti confidavano nella forza d'animo dell'ormeggiatore che si era dimostrato sicurissimo di vincere. Gianlu non fa altro che ribadire che lui avrebbe portato la sfida fino alla fine a costo di perdere ma da vincente. Ferdi: 'alla fine la gloria ce l'ho avuta io, sono stato fuori ad aspettare e sarei rimasto fuori al freddo fino a mille, ma si sarebbe potuto sentir male'. Infatti l'ormeggiatore già intorno ai 650 giri ha chiesto al montenegrino di abbassare la posta e chiudere la sfida con meno giri. Alla fine Tommaso ha sintetizzato la situazione così: 'Ferdi sei vincitore due volte perché hai vinto perdendo e lui ha perso vincendo!'. Il vincitore alla fine è Ferdi, sono tutti d'accordo, ha ragionato col cuore e quindi merita tutto l'appoggio!

Ore: 11:03
25/02/2009
Contesa

I ragazzi sono tutti a tavola e tra le risate inizia un discorso spinoso. Mentre gli inquilini provavano a fare scommesse Gianlu si è inserito chiedendo di dormire con l'ultima inquilina arrivata. Le chicchiere e le insinuazioni iniziano e Gianlu, rivolgendosi al suo migliore amico, chiede: 'Che c'è tra te e Laura?'. Vito, però, risponde con una domanda al playboy: 'Ti piace Laura? Perché ci vuoi dormire?'. Il gentiluomo, ovviamente, ribadisce che Laura è solo un'amica ma vuole sapere cosa ci sia tra il surfista e la bionda bambolina. Vito sfodera la stessa risposta: 'c'è solo amicizia'. 'Allora you're lying me! (mi stai mentendo) te lo dico in inglese!' risponde Gianluca. Nessuno dei due ragazzi ammette di provare attrazione per la giovane inquilina che dicono di considerare solo un'amica, ma entrambi ci tengono a dormire con lei. Gianlu addirittura dice di voler dormire con tutte le donne e di considerarle tutte uguali e insinua che ci sia qualcosa fra Vittorio e Laura: 'la prendi troppo sul personale Vito!'. Laura in effetti già dorme con Vittorio e a quanto sappiamo si sono anche baciati più di una volta, è evidente quindi da parte della fanciulla un'attrazione per il surfista. D'altro canto però la bionda ha molto scherzato maliziosamente anche con l'imprenditore, regalandogli un bacio una sera e non ha fatto mistero di aver piacere a dividere il letto con lui. Chi sceglierà?

Ore: 12:10
25/02/2009
Non voglio nessun altro

Vanessa, Gerry e Gianluca parlano con toni pacati della storia che la ragazza ha avuto con Alberto. La bella barista afferma di averci messo ormai una pietra sopra e quando Gianluca le chiede se questa rottura rimanga definitiva anche ora che ha visto le immagini di Marco e Lea, Vanessa non può che confermare: "Se anche dovesse capitare che io qui dentro mi infatuassi di un?altra persona ciò non verrebbe fuori fin quando non fossi eliminata. Quelle che lo hanno fatto delle passate edizioni le ho giudicate molto male? mi è bastato farlo una volta, mi sono sentita troppo male e non lo rifarei". Gianluca la accusa di non essere stata chiara con Marco perché mentre baciava Alberto cercava ancora un rapporto con il ragazzo. Vanessa confessa finalmente che il bacio vero non è stato quello del confessionale ma un altro, il giorno successivo in giardino. Gerry, invece, pensa che Alberto avrebbe dovuto rispettare di più il suo momento di crisi con il calciatore ma la barista non concorda poichè a lei è piaciuta proprio questa presa di posizione: adora l?uomo che lotta per avere quello che vuole fregandosene del contorno. Va a capire le donne...!

Ore: 13:15
25/02/2009
Provo a farti capire

Tommaso tenta di spiegare a Marcello la frase che ha infastidito Siria e Claudia: qualche giorno fa il ragazzo aveva sostenuto che con il costo della sua cravatta la bella siciliana avrebbe potuto comprare libri ai suoi bambini per un anno. L'editore confessa sinceramente che non c'era nella sua affermazione ne snobismo ne superficialità e ammette di aver sbagliato, probabilmente, i modi e le parole. Il caso vuole che Siria raggiunga i compagni e senta la conversazione; non attacca il ragazzo, si limita a dirgli che se non ha affrontato il problema direttamente con lui è stato solo perchè non lo ha ritenuto degno di rispetto. Tommaso la invita a non fermarsi alle apparenze e le fa notare che molto spesso è lui per primo a non prendersi sul serio. Alla fine ci si scherza su e tutto finisce in una risata.

Ore: 15:00
25/02/2009
Resisti Laura!

E' da qualche giorno che Laura mostra segni di cedimento: non si sente apprezzata, è un po' giù e leggermente infelice. Vittorio per confortarla le ricorda le conferme che ha avuto in queste settimane: anzitutto, le suggerisce di pensare a quanto sia stata benvoluta dal gruppo, nessuno infatti l'ha votata, nonostante fosse entrata da poco nella Casa. Le confessa poi di ritenerla una brava ragazza e proprio per questo le suggerisce di non farsi paranoie strane e inutili. Certo è che se dovesse continuare a sentirsi così, secondo il bel surfista, dovrà fare le sue valutazioni e scegliere come comportarsi. Per il momento, però, non può che incoraggiarla a vivere al massimo l'esperienza unica che le è stata offerta


Ore: 16:06
25/02/2009
La ricordano così...

Gerry, Laura e Gianluca ricordano Annachiara e la sua cotta spaventosa per Alberto. I tre rimproverano il suo atteggiamento, mai naturale e spontaneo ma piuttosto sempre condizionato dal modo più stravagante per colpire l'attenzione del marinaio. A loro dire, avrebbe dovuto avere più riguardo per i suoi compagni invece di 'navigare in solitaria'. Laura crede che l'ex inquilina sia una ragazza molto particolare e questo lo ha pensato da subito, appena ha avuto modo di conoscerla un po' meglio.
Ore: 17:01
25/02/2009
Il giustiziere

Ha iniziato Tommaso a lottare per i suoi diritti e ora lo seguono tutti gli inquilini a ruota. Alberto, che fino ad ora non aveva mostrato particolare interesse a combattere per richieste che ritiene lecite e leggittime, ha deciso di trasformarsi in 'paladino della giustizia': non crede corretto che il GF consegni quotidianamente agli inquilini fumatori le sigarette. Anche lui ha un vizio, bere un bicchiere di vino al giorno, e pretende che sia rispettato. In realtà, non è interessato al vino in sé, a lui andrebbe bene ricevere qualsiasi altra cosa, purchè risulti bilanciato il trattamento tra fumatori e non. Vanessa non accetta la logica del suo ragionamento poichè pensa che il ragazzo parli per ripicca e non perchè abbia effettivamente mancanza di qualcosa; lo stesso Tommaso consiglia all'amico di pensare a sé e non di paragonarsi agli altri. A dire la sua ci si mette anche Gianluca sostenendo che se la ragazze hanno il trucco loro dovrebbero ricevere la gelatina per i capelli. E' un delirio...!


Ore: 20:45
25/02/2009
Quanta consapevolezza hai?

Nel pomeriggio inizia una diatriba fastidiosa per la povera Cristina. La sua apparenza così provocante, soprattutto se abbinata ad un determinato abbigliamento, mostra un'immagine sbagliata di lei. Alberto prova a spiegarle che l'apparenza inganna e che le persone che la vedono, non conoscendola, si basano proprio sulla sua immagine. Inizialmente Cri dice di non dare molto peso all'opinione degli altri, lei si sente bene col suo corpo e non le interessa quello che le persone possano dire o pensare. Purtroppo invece, la maggiorata si infastidisce quando sente la parola 'sguaiata' pronunciata da Tommaso. Il nuovo inquilino, in maniera molto diplomatica, prova a spiegarle il senso in cui ha utilizzato quella parola e le fa notare che la sua reazione e il fatto che lei si sia sentita toccata dovrebbe farla riflettere su quanta consapevolezza abbia di sé e di quello che sta facendo.
 
Top
spima86
view post Posted on 26/2/2009, 20:33




Ore: 21:40
25/02/2009
'La psicologia della tetta'

Alberto è sicuro che Cri non sia ben consapevole di quello che il suo corpo provoca nell'opinione di quelli che la guardano. Secondo Tommaso la maggiorata recita un ruolo e concentra tutto sul suo seno. Sia fisicamente sia verbalmente Cri mette in primo piano questa sua ingombrante parte del corpo. Alby è completamente d'accordo con il nuovo inquilino e aggiunge che questo suo seno è uno scudo che lei utilizza perché non riesce a dimostrare quello che è veramente. La ragazza, secondo l'ormeggiatore, ha difficoltà a farsi conoscere perché forse ancora non è in grado di definirsi e per questo motivo, mostra di sé un corpo che invece non la rappresenta nel modo corretto. A difesa del suo pensiero Alby infatti ricorda che Cristina dall'inizio di questa avventura ha ribadito che oltre al suo seno c'è una persona con un cervello e tanto da dire. Tommaso invece è molto meno comprensivo e chiaramente dice che a volte le persone sono quello che sembrano e che non sempre bisogna trovare spiegazioni, e senza mezzi toni, gli dice 'prendila per quello che è!' secondo Tom, la bella Cri voleva solo attenzione. Per lui è inutile fare la 'psicologia della tetta'.


Ore: 22:44
25/02/2009
Laura perde le staffe

I discorsi sull'apparenza continuano. Questa volta la ragazza coinvolta non è più Cristina, ma Laura. Si parlava di ruoli possibili per le donne della Casa, rispetto al mercato e rispetto al fisico. Gianlu e Vane si stavano scambiando opinioni su chi fosse più adatta per fare una pubblicità piuttosto che un reality. Il gentiluomo napoletanto esprimeva la sua opinione da imprenditore, mentre Vanessa parlava in base alla sua esperienza. I due esempi utilizzati dai ragazzi erano Laura e Cristina. Il playboy stava dicendo che secondo lui, per un prossimo reality, sarebbe stata scelta la maggiorata e non la biondina, ma nemmeno ha avuto il tempo di finire di spiegare il concetto che la bambolina Laura ha interrotto tutti urlando e davvero molto arrabbiata ha detto: 'ma scusami Gianluca, sono qui da due settimane come fai a dire queste cose...'. La ragazza si è sentita toccata dall'opinione di Gianlu e ha chiarito che non vuole che si parli del suo lavoro, di quello che ha fatto e che farà. Laura non ha piacere che si parli di questo. Dette queste due cose la bionda evidentemente irritata si è alzata dal tavolo e si è allontanata nello stupore di tutti i concorrenti presenti.


Ore: 10:40
26/02/2009
'Voglio il tipo amico!'

Vanessa parla un po' di sé. Racconta come si comporta in un rapporto di coppia. La Vane è alla ricerca di una persona che accetti il suo lavoro, le sue esigenze e i suoi amici, infatti la ragazza ha bisogno di vedere ogni giorno il suo ragazzo, ma non rinuncia alle sue amicizie. Ammette di essere una ragazza gelosa, ma nella normalità e pretende che il suo uomo capisca tutte le sfaccettature del suo lavoro, sia il suo essere 'easy' con i clienti in modo da attirarli sia gli impegni che a volte la portano lontana per mesi. Lei non tollererebbe un fidanzato geloso, 'mi stufo subito io, mi passa la voglia!'. L'ascoltatore di questo discorso è molto curioso e la riempie di domande. Indovinate chi si sta interessando all'argomento 'Vanessa in coppia'? Ma naturalmente è Alberto, che sdraiato sul divano, ascolta la sua ex-fiamma e si fa massaggiare lungamente le gambe. La milanese cerca di farsi capire e nello stesso tempo l'ormeggiatore gli racconta le sue esperienze e le sue preferenze. Massaggiando, Vane descrive il suo uomo ideale: 'voglio il tipo amico..' precisa e ogni sua frase sembra sottolineare ogni regola che lei mette in un rapporto sentimentale. Alby, da parte sua ascolta, ma ogni volta che una cosa non gli è chiara interrompe e mette i puntini sulle 'i'. Se non sapessimo che Vanessa è cotta di Marco potremmo pensare che si stiano conoscendo per stabilire i presupposti di un rapporto. Stanno flirtando?

Ore: 14:37
26/02/2009
La lista nera

Gerry ha dormito con Laura e stamane Marci ci è rimasto male. Scherzando in balcone il fornaio ha voluto sottolineare nuovamente la cosa e tra un sorriso e una battuta ha iniziato a parlare di una lista nera e una bianca. Vito e Gianlu, che erano anche loro sul terrazzo, appena hanno sentito la battuta ovviamente hanno rincarato la dose, sottolineando che queste liste per Marci esistono davvero e che chiunque si avvicina a Laura è passibile di nomination da parte del bergamasco. Il loro intervento voleva essere un chiaro riferimento alla votazione di lunedì. Marci non ha negato e continuando sullo scherzo, ha detto che ora anche Gerry è nella lista nera. Il calabrese se lo aspettava ed ora è visibilmente preoccupato per le prossime votazioni, nel caso in cui dovesse superare il televoto di questa settimana. Infatti dall'inizio della giornata, il ragazzo parla di questa cosa un po' con tutti, probabilmente è attento al gioco e alle dinamiche e tattiche dei concorrenti più di quanto si potesse immaginare. Anche Gerry ha la sua tattica.
 
Top
frizzi*
view post Posted on 26/2/2009, 23:38




non mi piace moltissimo questa edizione!!
 
Top
spima86
view post Posted on 28/2/2009, 20:55




ci sono un sacco di colpi di scena...ci tiene in movimento qst anno il gf frizzi

Ore: 15:41
26/02/2009
'Renditi presentabile!'

'Non credi di essere un po' indecoroso? Renditi presentabile!'. Il solito Tommaso critica uno degli inquilini. Il malcapitato è Ferdi che rimane senza parole alla richiesta del nuovo arrivato che poco prima si stava lamentando di nuovo per la spesa. Il ragazzo vuole frutta e verdura, vorrebbe mangiare in modo diverso, è stufo di tutta la farina che utilizzano i cuochi della Casa. La spesa però non è sicuramente l'unica cosa che Tom critica, come sappiamo ha un'opinione precisa sull'igiene dei concorrenti, sul loro modo di presentarsi e sull'abbigliamento che scelgono per trascorrere le ore nella Casa. Tom, proprio non condivide le abitudini dei fratellini e non si rassegna, forse crede di essere in un albergo a cinque stelle!


Ore: 13:03
27/02/2009
Tommi hai vinto la lotta al carboidrato!

Dopo 48 ore in bianco e dopo aver stretto i denti e tenuto gli occhi aperti anche in preda al più grande sonno, Tommaso può finalmente dirsi soddisfatto e vincente. La sua scommessa con il GF è stata vinta e il tenace editore è riuscito a trascorrere due giorni senza chiudere occhio. Una sfida che Tommi ha portato avanti da solo, anche contro il parere dei suoi coinquilini che più volte hanno tentato di far cambiare idea allo sfidante. Ma, lui non ha ceduto e ha mantenuto la sua posizione fermo e convinto della sua missione. Poi, finalmente arriva il momento della vittoria e così anche l'ora del meritato riposo. Tommaso può dormire tranquillo e soddisfatto: ha raggiunto il suo obiettivo e deve solo attendere di sapere come verrà ricompensato dal GF. Il letto sembra un' oasi nel deserto e una bella dormita ora non gliela toglie nessuno. E chi lo sveglia! Buonanotte Tommaso!


Ore: 15:24
27/02/2009
Lo sport di Laura

Mentre tutti sono impegnati in una accanita partita di pallavolo, la bionda Laura gironzola per la Casa. A lei lo sport non piace molto e trova una fedele spalla nel suo caro amico Vittorio che si sente troppo debole per giocare. Il surfista ne approfitta allora per passare un po' di tempo con la sua biondina: la stuzzica, le sussurra parole nell'orecchio e scherza sulle loro coccole notturne. Poi, all'improvviso Barbi chiede all'amico: "Ma, te sei pettegolo?". Vittorio rimane un po' perplesso e risponde che sinceramente adora 'sapere le cose', ma non si ritiene proprio un 'pettegolo'. Lei invece è convinta: la sua natura è incredibilmente 'spettegolina'. Allora eccolo il suo sport: spettegules spettegules!
Ore: 17:45
27/02/2009
Toccare il fondo

Tutti hanno il loro momento di gloria, diceva Andy Warhol, così come tutti hanno il loro momento di umilizione, aggiungiamo noi. Sebbene sia il latin lover della Casa, il napoletano tutto d'un pezzo ha dovuto subire l'umiliazione delle umiliazioni. Persa la partita di pallavolo, non resta che pagare il prezzo della sconfitta: mettere la testa nel water mentre viene tirato lo sciacquone! Da uomo del sud Gianlu non può tirarsi indietro e affronta 'a testa alta' la punizione. Tutti accorrono ad assistere alla scena, il surfista tira la catena, e... Gianlu più scaltro e veloce della luce riesce a salvarsi e a togliere la testa, appena in tempo!


Ore: 18:50
27/02/2009
Che sia di nuovo amore?

Vanessa sembra aver digerito la folgorante cotta per il bel calciatore ferrarese. Pur tornando puntualmente sull'argomento 'Marco e la sua ex', la bella moretta pare abbia trovato conforto fra le braccia di Alberto. I due, appena possono, stanno vicini e trascorrono del tempo insieme; lei lo aiuta a farsi la barba come una fedele mogliettina, mentre lui non le risparmia dolci tenerezze. Stanno prendendo il sole? L'ormeggiatore è lì, con la sua manina in azione, pronta ad accarezzare la ragazza. Sono beatamente rilassati in sauna? Anche in questo caso il marinaio, sdraiato e mezzo addormentato, continua incessantemente a cercare di sfiorare il corpo di Vanessa. Alberto non molla e lei apprezza senza batter ciglio. Secondo voi, fra quanto tempo cadranno uno nelle braccia dell'altro?

Ore: 21:48
27/02/2009
Una nuova sfida

Vanessa e Alberto leggono ai compagni il comunicato ufficiale che è stato loro consegnato in confessionale. Questa settimana dovranno affrontare una prova atletica a gruppi di quattro: effettueranno il primo allenamento scendendo nell'arena del GF (ricordate la vecchia discarica?). Sarà lo stesso GF, nel corso della settimana, a informarli sui modi e i tempi delle esercitazioni successive. Anche questa prova potrebbe influenzare, in meglio o in peggio, le lorocondizioni alimentari ed economiche. Claudia, Laura, Ferdi e Alberto sono il primo gruppo, quindi i primi a sperimentare la prova; Vanessa, Tommaso e Gianluca si alleneranno per secondi. Infine, Vittorio, Siria e Marcello. In bocca al lupo ragazzi!


Ore: 22:51
27/02/2009
Pancia sospetta

Cristina è veramente giù di morale e si abbandona al pianto, lasciandosi coccolare e abbracciare da Claudia. La ragazza ha la pancia molto gonfia e questo la preoccupa poichè generalmente non ha problemi simili. Le sue amiche ipotizzano che il malessere derivi oltre che dal dal ritardo del ciclo -circa venticinque giorni- anche dalla cura antibiotica che ha seguito in passato. Cristina non può guardarsi allo specchio, non crede all'immagine che vede riflessa e spera che tutto passi in fretta. Gianluca, però, la fa sorridere: " Cris sembri incinta!". Dobbiamo preoccuparci?


Ore: 23:05
27/02/2009
Gerry senza limiti

L'amicizia tra Gerry e Siria, sebbene abbia subìto dei forti contraccolpi, ora appare più salda di prima. La dimostrazione l'abbiamo in serata, quando la ragazza aiuta il compagno a sostenere la prova ad ostacoli nell'arena. Nessuno avrebbe mai creduto che il simpatico calabrese ce l'avrebbe fatta e invece l'inquilino ha stupito tutti, mostrando un'evidente agilità. Le indicazioni di Siria sono molto chiare e il ragazzo le ascolta attentamente, riuscendo a mantenere la propria autonomia. Gerry sta mantenendo la promessa fatta quando è entrato in Casa: vivere questa avventura senza riserve! Bravo Gerry!



Ore: 11:10
28/02/2009
Se la prende troppo

Marcello è al centro della conversazione di Claudia, Vittorio, Laura e Cristina. La siciliana non è convinta della buonafede del compagno anzi, ora non lo difende più e lascia intendere agli amici di non gradire i suoi comportamenti. Addirittura, confessa a Laura che il ragazzo crede di avere delle possibilità con lei. Certamente non è l'atteggiamento più corretto raccontare delle confidenze, soprattutto alla diretta interessata, ma si sa che in Casa tutti predicano bene e razzolano male. La biondina è un po' meno crudele e ammette di aver notato il forte interesse che il panettiere ha per lei: ovviamente, scarta qualsiasi implicazione amorosa. Inoltre, sono tutti abbastanza concordi nel ritenerlo poco chiaro e fin troppo permaloso. Generalmente è sempre Marcello ad avere le mani in pasta, ma oggi l'hanno davvero messo in mezzo!
Ore: 12:21
28/02/2009
Un bacio da spiegare

Vanessa ha timore di essere criticata dal pubblico, poichè si rende conto di aver fatto qualche danno nella Casa, ma di certo non fa nulla per sedare i pensieri maliziosi che i suoi atteggiamenti suscitano. Recentemente la vediamo molto vicina a Gianluca, fin troppo ci verrebbe da dire guardando le immagini che la ritraggono in pose molto intime con il bel napoletano. Il ragazzo le ha chiesto 'a kiss' e lei non si è certo negata: in bagno, con fare dolce, si sono scambiati un bacio a stampo -anche se Gianluca ci ha messo il suo 'zampino' (a buon intenditor poche parole)!


Ore: 13:17
28/02/2009
Siria potrebbe essere mia

Vittorio e Alberto continuano a parlare dell'interesse dell'ormeggiatore per Vanessa. Il ragazzo ribadisce di essere molto attratto dall'inquilina ma di non voler giocar male le sue carte. Ha il timore di accelerare i tempi e così preferisce non dormire con la ragazza, anche se lei continua a dormire con Gianlu. Poi, Vittorio insinua che Siria abbia un debole per Alberto e anche il genovese non nega l'intuizione, lasciando l'amico e noi molto sorpresi e perplessi. E' sicuro che se facesse il primo passo la compagna cederebbe; ma non è sua intenzione cambiare il loro rapporto, a lui va benissimo così! Attenzione Alberto, così rischi di peccare di presunzione e di ritrovarti solo soletto!
Ore: 14:06
28/02/2009
Il Grande Ricovero

Più della Casa del Grande Fratello si dovrebbe parlare della Casa del Grande Ricovero. Una tormenta di malesseri fisici si è abbattuta sulla Casa, investendo quasi tutti gli inquilini. La Casa ha assunto le sembianze di un ospedale, con persone che si lamentano qua e là, concorrenti zoppicanti, pance che si gonfiano magicamente e dolori fisici diversi e strampalati. Sembra che l'epidemia colpisca ogni giorno un concorrente nuovo: puntulmente qualcuno si sveglia lamentando il suo 'acciacco' fisico quotidiano. Ci sono vari reparti e diversi pazienti. C'è il reparto di ortopedia per Siria e Marcello, quello di chirurgia per Cristina, il reparto psichiatrico per Alberto e Claudia e quello di chirurgia estetica per Laura. Il lazzaretto è aperto!


Ore: 15:34
28/02/2009
Il segreto di...

Nella privacy della cucina, mentre tutti sono fuori in giardino a godere del sole, Gianlu e Vane confabulano qualcosa. Lui le confida di aver avuto uno scambio di battute con una misteriosa inquilina. I due parlano a mezza bocca, non fanno nomi e sembra si capiscano con il semplice e primitivo linguaggio del corpo. Dal discorso di Gialu, pare che questa donna misteriosa abbia un interesse verso il bel napoletano ed inoltre a suo dire sarebbe anche gelosa di Vanessa. "Io le ho detto che ora sono legato a te, e che come mi piace lei ora mi piaci anche tu", confida il ragazzo davanti agli occhioni increduli di Vane che sembra apprezzare l'interesse appena dichiarato. "Mi ha detto che mi deve confessare una cosa, un segreto, ma che non ha il coraggio di dirmelo...", aggiunge lui sempre più misterioso. Ma chi sarà questa donna del mistero e quale segreto cela nei confronti del bel napoletano?

Ore: 16:19
28/02/2009
Urlando contro il cielo

Durante la mattinata, i ragazzi si allenano nella prova settimanale. Questa volta devono cimentarsi in un percorso ad ostacoli. Alberto, Siria e Cristina si rivelano i migliori e anche i più abili; Ferdi è quello che si impegna più di tutti e prende la prova molto sul serio, mentre Cristina nonostante i problemi alla pancia, è molto veloce e scattante. Anche Gerry, guidato dalla voce attenta di Gianlu, riesce a cavarsela nel migliore dei modi. Assolutamente, fra tutti la più timorosa e poco sportiva risulta essere la biondina della Casa, Laura, che avanza incerta e con fare tentennante, cammina invece di correre e lancia degli urletti di paura ad altissima frequenza! Dai Laura, un po' di coraggio!


Ore: 17:38
28/02/2009
Disturbo?

Come due comari pronte a scambiarsi impressioni e commenti, Vanessa e Siria, dall'alto del terrazino, sparano a zero sulle altre inquiline della Casa. Entrambe non sopportano Cristina, Laura, né tantomeno Claudia. Il lamentismo di Laura, la presunta falsità di Cristina e anche qualche atteggiamento di Claudia poco convince le ragazze. "Mi fanno venire l'esaurimento, sembra che fanno finta!", dice Siria e Vanessa rincara la dose: "A volte non le sopporto proprio!". "Poi Cristina ha quel modo di fare che si intrufola nelle conversazioni e chiede 'disturbo?', magari proprio mentre stai affrontando un discorso importante con qualcuno", continua convinta Siria. Ed, ecco che le sue parole trovano un immediato riscontro quando arriva Cri - "Hola!"- che con aria timida e morigerata si siede accanto alle ragazze prima di domandare: "Posso aggiungermi?".


Ore: 19:58
28/02/2009
Senza mani

I ragazzi mangiano molto tardi e in maniera davvero particolare; se l'altra settimana si erano divertiti con la 'cena al buio', oggi fanno altrettanto pranzando senza mani. Le regole sono poche ma chiare: si dovrà mangiare e bere esclusivamente con la bocca, senza lasciarsi aiutare dagli arti. Il divertimento è generale, l'unico scettico e abbastanza interdetto è Tommaso, che inizia a mangiare circa cinque minuti dopo i compagni. Abituato al galateo, questa iniziativa gli appare troppo stravagante ma, nonostante tutto, si mette in gioco. La resistenza è minima e confida agli amici, che lo hanno esortato e incoraggiato fin dall'inizio, di aver davvero superato se stesso. Bravo Tommaso, ti vogliamo così...senza limiti!
 
Top
spima86
view post Posted on 1/3/2009, 22:22




Ore: 20:59
28/02/2009
Dilaga la maleducazione

Quando si parla di educazione, Tommaso è il primo a esprimere il suo pensiero. Si era capito dall'inizio che il ragazzo avrebbe creato scompiglio e, infatti, non delude le nostre aspettative. I compagni gli suggeriscono di vivere più serenamente gli incontri a tavola, invece che puntualizzare continuamente sulla loro maleducazione. La distanza di pensiero tra l'editore e il resto del gruppo è evidente e sembra mettere in pericolo i precari equilibri di Casa. Gianluca accusa il nobile amico di non essere in grado di adeguarsi alle situazioni ne, tantomeno, di sforzarsi per acquisire questa qualità. Il ragazzo non condivide e sottolinea che adeguarsi non vuol dire assolutamente appiattirsi o uniformarsi, quello che invece fanno loro. Ma la discussione continua e investe anche Ferdi, a detta di Tommaso incurante delle regole basilari della buona educazione. Siria è infastidita da questi discorsi e rimprovera l'amico per aver rovinato un momento piacevole e divertente. Il ragazzo è in netta minoranza e non è assolutamente compreso dai suoi compagni.


Ore: 23:20
28/02/2009
E pace sia...!

Arriva velocemente il chiarimento tra Gianluca e Tommaso; i due si scambiano le reciproche impressioni e cercano un modo per riuscire ad andare d'accordo. L'editore teme che venga distorta la sua immagine e che la sua attività, una volta fuori di qui, possa realmente risentirne. Non vuole passare per quello che non è, tantomeno doversi difendere da attacchi gratuiti e superficiali. Per questo desidera trovare un compromesso con l'amico, per evitare inutili discussioni. L'imprenditore napoletano elenca alcune battute che non ha gradito, sperando che l'inquilino capisca fin dove può spingersi con lo scherzo. Dice di non condividere i modi con cui Tommaso si relaziona con le persone: a suo parere, bisogna essere accorti e delicati. La replica di Tommaso mira a puntualizzare la totale sincerità delle sue espressioni; il ragazzo assicura che non ha doppi fini e tutto quello che dice lo pensa sul serio. Per questo chiede all'amico di non mettere in discussione le sue frasi. L'accordo pare essere raggiunto: non si deve cadere sul personale. Ce la faranno?


Ore: 10:22
01/03/2009
Che la grinta sia con noi!

Rigorosamente vestiti di bianco, i ragazzi si lasciano stupire dagli organizzatori della 'serata white': Siria, Vanessa, Marcello e Gerry, infatti, hanno preparato una sorpresa per i compagni, certi del successo che l'iniziativa avrebbe riscosso. E per stupire ancora di più, hanno combinato la serata con la 'cena al buio'. L'idea è nata dal desiderio di fare un regalo a Gerry che, essendo in nomination, potrebbe essere eliminato lunedì sera. Il gruppo è entusiasta e tutti sono emozionati. A servire i compagni, è la bella Siria che, bendata come gli altri, si mette alla prova in una situazione abbastanza disagevole. I nostri complimenti!

Ore: 11:04
01/03/2009
L'uovo di Laura

Ormai siamo abituati a vedere le cene al buio abbastanza movimentate; e se l'altra settimana era Paolo a creare scompiglio, stavolta è Laura a fare baccano. Motivo di tanto rumore è la scomparsa di un uovo dal suo piatto: ciascun inquilino si discolpa velocemente quando la ragazza, con toni sostenuti, si infastidisce per il gesto bambinesco. Non si riesce a capire chi mai abbia burlato la bella biondina, ma i sospetti noi li abbiamo: Ferdi e Gianluca sono troppo ambigui e hanno il classico atteggiamento di chi attacca per non essere attaccato.


Ore: 12:15
01/03/2009
Mi concedi un lento?

La serata prosegue piacevolmente e il GF ci mette del suo per rendere il dopocena ancora più gradevole. Il sottofondo musicale accompagna i ragazzi che, per la prima volta, si concedono un lento al buio. Le coppie lasciano intendere vecchie e nuove simpatie: Gerry approfitta per stringere Siria a sé, Alberto avvolge la bella Vanessa, abbracciandola forte e baciandola sul collo, mentre Ferdi ci prova palesemente con Cristina, palpandola più di una volta. Claudia non trova un compagno, per questo Alberto si offre gentilmente di farla ballare, ma Vanessa rimane per poco da sola. Gianluca è già pronto per lei, che lo accoglie sensuale e morbida. Siamo abituati a questi scambi di coppie...

Ore: 13:26
01/03/2009
Tolleranza zero

Marcello quando si sfoga con il suo amico Gianluca sembra un fiume in piena, senza limiti e senza timori. Negli ultimi giorni, grazie al problema alla caviglia ha avuto modo di studiare meglio e dettagliatamente i suoi compagni: "Sai, quei piccoli gesti che fanno capire tanto delle persone?". Marci tira fuori le unghie e i denti, pronto a prendersi la rinvicita nei confronti di chi ha deluso le sue aspettative. Dopo un elogio alla bella Vanessa, che lo ha aiutato molto nel destreggiarsi con le stampelle, esprime tutta la sua delusione nei confronti di Alberto, Laura e Claudia. "Laura è calata", afferma convinto il ragazzo, che prosegue: "Claudia capiremo che ci sta prendendo tutti in giro, è molto brava a fingere". Ma, stamane il buon 'Marcellino Pane e Vino' per colazione ha mangiato 'pane e veleno'?


Ore: 14:19
01/03/2009
Vane incertezze

Prima era Marco a trovarsi fra due fuochi, ora - ironia della sorte - fra due contendenti troviamo Vanessa. La ragazza sembra proprio non trovar pace fra i suoi bei galantuomini, che la coccolano continuamente. C'è Gianlu, con il quale la bella moretta ama trascorrere le notti e poi c'è anche Alberto che le ruba dolci baci nel bagno. Vane passa dalle braccia di uno alle carezze dell'altro, e senza fretta temporeggia in questo limbo d'incertezza. Dopo la soffenza per il calciatore è arrivato il momento della rivincita?

Ore: 15:38
01/03/2009
Barbi e Ken

La biondina della Casa sembra non accorgersi mai dei difetti dei suoi inquilini e quando qualcuno le fa un'osservazione su qualcun'altro, lei puntualmente cade dalle nuvole, e atterrata nel mondo reale, con fare stralunato esclama: "Ma, dai non ci avevo fatto caso!?". Anche oggi pomeriggio, quando Siria le racconta dell'impressione che ha di Tommaso, che sembra metta un muro fra lui e gli altri, come se costruisse barriere per rendersi inavvicinabile... beh sì, anche in questo caso la Barbi del GF9 esclama: "Dai, non ci avevo fatto caso. A me sembra Ken, tutto perfettino!".


Ore: 18:50
01/03/2009
Come ai vecchi tempi

Cristina e Gianluca tornano a guardarsi e a parlare con la stessa intensità di qualche settimana fa, complici come non li vedevamo da un po'. Sono belli da vedere e si capisce che la loro simpatia è sincera. Il ragazzo ci tiene a farle capire che per lei ha un debole particolare, nonostante sia 'carino' con tutte le ragazze. Con Vanessa è certo che non potrebbe mai accadere nulla e il modo in cui scherza con lei è diverso da quello che riserva alla sua Cris. Si accarezzano i due amici e Gian trova le parole giuste per complimentarsi con la moretta poichè è in grado di non prendersi troppo sul serio e di ridere sempre dei suoi limiti. Giusta osservazione!

Ore: 19:49
01/03/2009
Programmi a lungo termine

Il buon Gianluca passa da un'inquilina all'altra con notevole facilità, ma d'altronde lui è un palyboy e non dobbiamo stupirci se non riesce a resistere all'avvenenza femminile. Lo avevamo lasciato affianco alla bella Cri e ora lo ritroviamo 'cuore a cuore' con Vanessa. La ragazza è sempre più sciolta con il suo amico e non ha problemi a regalargli attenzioni e coccole dolci; e mentre ci si lascia andare ad ambigue effusioni, Gianluca confida alla barista di voler restare un paio di anni in Italia. A Napoli ci sono i suoi genitori, che lo vorrebbero più vicino e presente, oltre che una casa tutta sua da sistemare. Il suo progetto è di conoscere meglio il bel Paese e godersi la vita.: dopo tredici anni di lavoro ininterrotto gli sembra una richiesta leggittima.


Ore: 20:55
01/03/2009
Una parola per tutti

C'è un videomessaggio per i ragazzi: Annachiara invade il maxischermo del salotto e gli inquilini si sistemano sul divano per ascoltare attentamente le parole dell'amica. La biondina ammette di sentire la mancanza di tutti loro e appare dispiaciuta di non essere più in Casa. A Gianluca, dopo essersi complimentata con lui per la bella persona che è, lo inivta a lasciar trasparire di più la sua personalità, evitando di omologarsi troppo, quasi fino a sparire, nel gruppo dei 'tre moschettieri'. Da Ferdi, invece, è delusa: tanta adulazione per poi preferirle Claudia. Non lo comprende. Anche Vittorio non le ha lasciato un bel ricordo poichè si aspettava più grinta. Nonostante i pochi giorni trascorsi insieme, per Tommaso ha solo parole buone, che testimoniano una grandissima stima. Esorta l'amico a viversi tutti i compagni, senza tralasciare nessuno, e a scoprire ogni angolo della Casa. Il reverendo è colpito in maniera evidente: è riuscito a innervosirla con le sue prediche; per questo gli consiglia di vivere più serenamente questa esperienza. A Cristina e Laura suggerisce di accontentarsi di quello che hanno, poichè la bellezza non è nel viso ma nella luce del cuore. I continui pianti di Claudia la portano a dirle di contenere questa sua tendenza a favore del sorriso e del buonumore. Marcello, l'artefice della sua uscita, lo avverte troppo permaloso, poco generoso e anche un po' cattivello. Vanessa e Siria, invece, l'hanno conquistata nel profondo e parlando di loro come di due amicizie importanti piange sinceramente tradendo un affetto sincero. Credete che abbia dimenticato qualcuno? Tranquilli, c'è anche il marinaio nel discorso. La ragazza conclude così: "Alberto? Punto!".

 
Top
spima86
view post Posted on 3/3/2009, 18:02




Ore: 10:38
03/03/2009
Un osso duro

La due nuove inquiline hanno catalizzato l'attenzione di tutti. Gerry ha preso confidenza con entrambe e curioso chiede a Monica come mai non abbia baciato il bell'ormeggiatore al momento della scelta. Alby infatti si è basato su questo per scegliere la ragazza che avrebbe fatto parte del suo gruppo. L'ascolana spiega al calabrese il suo punto di vista. Monica ha un carattere molto forte e con tranquillità dice: "Faccio sempre quello che mi sento, in quel momento non me lo sentivo e poi la prossima settimana ci sto anche io nella Casa!'. Questa nuova inquilina già si dimostra un vero osso duro!


Ore: 11:20
03/03/2009
"Sei molto bella"

Francesca l'altra nuova inquilina è molto bella. Laura alla prima occasione glielo dice, naturalmente la napoletana le risponde che anche lei è molto bella, ma poco dopo aggiunge: "Sai che sembri un fumetto? sembri finta!". Forse la bambolina platinata è spaventata dalle due bellissime nuove inquiline e ha tentato con Francesca un approccio soft e amichevole, chissà se la napoletana le darà l'occasione di approfondire la conoscenza? Per il momento però Laura si fa consolare dalla sua amichetta Cri che dall'altra parte della grata ascolta le sue preoccupazioni per la nomination.

Ore: 12:19
03/03/2009
Sola e abbandonata

Questa settimana a lottare per la sopravvivenza in vista della prossima eliminazione sono: Claudia, Ferdi, Marcello e Laura. La biondina della Casa non ha ben digerito la nomination e cerca conforto fra le braccia del caro amico Vittorio. Lei piange e si lamenta perché, benché si aspettasse il colpo, ora si sente fragile e ha paura di dover lasciare la Casa. "Lo sentivo che era il mio turno e che toccava a me, ma fa male", confessa al biondo surfista. Subito arriva anche l'amica del cuore, Cristina, a cercare di consalarla: " Ti lascio Bubbu, dormici, ti porterà fortuna", dice teneramente la maggiorata con aria dolce e consolatrice. Ma, il pianto di Laura diventa ancor più addolorato e affranto quando la bionda si rende conto che per questa settimana non potrà contare sull'appoggio degli amici più fidati. Cri e Vitto infatti, andranno nella Catapecchia, mentre Laura resterà nella Casa con il resto del gruppo. Si prospetta decisamente una dura settimana per la biondina. Cara Laura è arrivato il momento di tirare fuori le unghie!

Ore: 13:14
03/03/2009
Problemi di cuore

Sappiamo che Gianlu è il latin lover della Casa ma, scopriamo anche che è un uomo di sani e saldi principi. Nonostante la tentazione che Vanessa rapprensenta per lui, il ragazzo si dice del tutto incapace di cedere alla ragazza: "Non ci starei, non potrei mai fare una scortesia ad Alberto", dice chiaramente a Cristina. Sebbene Vanessa si sia avvicinata molto a lui negli ultimi giorni, abbiamo visto il bel napoletano mantenere sempre la calma e un certo savoir faire. Quando infine, affronta l'argomento con la diretta interessata utilizza termini chiari e sinceri: ?Non voglio neanche iniziare un potenziale tradimento. Abbiamo dormito abbracciati come neanche con la mia ragazza. Lui (Alberto) nutre un sentimento per te". Vanessa di fronte alla fermezza di Gianlu appare piuttosto confusa e combatutta, rivelando che Alberto: ?Mi piace a momenti, mentre Marco mi piaceva a pelle, ancor prima di conoscerlo". Chissà se lontana da Gianluca, relegato nella Catapecchia, la ragazza riuscirà a trovare delle risposte al suo cuore confuso?


Ore: 14:24
03/03/2009
La siciliana ribelle

Non solo Laura, anche Claudia soffre per la nomination. La siciliana non riesce a darsi pace e si mostra visibilmente tormentata. Cerca di capire chi l'ha nominata, fa i suoi calcoli e ipotizza delle motivazioni. Se Vanessa l'ha nominata ci sta, se anche Ferdi ha fatto il suo nome va bene; proprio non digerisce il fatto che sia stata nominata anche da Gerry. Delusa, tradita e afflitta, la ragazza si muove nella Catapecchia come un cane bastonato ripetendo: "Avevo detto che 'qualcuno mi tradirà'!". Possiamo scommettere che questa nomination se la legherà al dito.

Ore: 16:22
03/03/2009
Ci vuole lo spirito giusto

La vita per i ragazzi assume caratteristiche insolite e stravaganti. Il Grande Fratello invia un comunicato specificando le regole per questa nuova situazione. Regola numero 1: vietato passare alcunché dalle grate, pena il peggioramento delle condizioni di vita. 2: il Grande Fratello ha il diritto di alzare o abbassare la parete divisoria ogni volta che lo ritiene necessario. 3: i ragazzi nella Catapecchia devono utilizzare la stufa a legna attenendosi alle istruzioni e possono richiedere la legna in Confessionale. Questa condizione non scoraggia i ragazzi della Catapecchia. Il gruppo di Gianlu si rivela intraprendente e avventuroso, pronto a vivere questa nuova esperienza, con ironia e sarcasmo al motto di: "Se anche tu vuoi patire il freddo vieni al GF9!".

 
Top
spima86
view post Posted on 4/3/2009, 22:20




Ore: 17:27
03/03/2009
Imbranato

Mentre il nuovo arrivato, Roberto, ha già conquistato le simpatie di Cristina, anche le due nuove inquiline hanno seminato scompiglio nei cuori dei maschietti. Addirittura, non crediamo ai nostri occhi! Per la prima volta Gianluca è in difficoltà di fronte ad una bella ragazza. L'ingresso di Monica, infatti, ha scatenato nell'animo del playboy partenopeo una singolare reazione. Timidezza, inibizione, insicurezza: Gianlu è irriconoscibile. Si era sempre dimostrato sfrontato e 'sciupafemmine', ora invece, sembra un gattino impuarito. Gli occhioni della bella studentessa hanno colpito e centrato il bersaglio. La sensualità dell'ascolana ha letteralmente inibito il leader della Catapecchia, che confessa: "Con lei non ho avuto il piacere di parlare. E' troppo bella". E Gerry esclama incredulo: "Gianlu, non ti riconosco così!". Gianlu, cosa ci combini mai?

Ore: 20:30
03/03/2009
'Vanish si deve limitare'

Gianluca è perplesso dal comportamento di Vanish. La ragazza è stata sempre più espansiva col playboy negli ultimi tempi. Lo abbraccia e quando dormivano insieme si addormentava sul suo petto. Il ragazzo ha notato questo improvviso attaccamento però da parte sua c'è solo amicizia e vuole capire cosa c'è sotto. Gianlu ha voluto chiarire prima di tutto con Vanish dicendole che ha piacere che lei gli dimostri amicizia, ma le ha anche chiesto di limitarsi. Le ha ricordato che Alberto è un suo amico e ha sottolineato che rispetta i sentimenti che l'ormeggiatore ha dimostrato verso di lei. Gianlu è un amico leale e quindi ha raccontato tutto questo discorso ad Alberto che dopo averlo ringraziato gli ha anche detto di comportarsi come vuole con Vanish. Gianlu però ribadisce che da parte sua non c'è interesse verso Vanessa e che quando lei gli ha appoggiato le labbra sulle sue a lui ha dato fastidio. Alby gli chiede direttamente se gli piace, e il playboy sottolinea che è solo amicizia il rapporto che li lega e che l'averle permesso di abbracciarlo non deve essere un gesto da fraintendere. Inoltre l'imprenditore non trova giusto che Vanish si comporti così con lui sapendo che esiste una vera amicizia fra lui e Alby e questo gli fa pensare che ci sia davvero qualcosa sotto. Il chiarimento fra i due amici sembra l'unica cosa genuina in questo intreccio amoroso. Alberto apprezza davvero tanto il gesto di Gianlu e un abbraccio fra di loro conferma l'amicizia e il rispetto che condividono. Ora a Vanish cosa resta?


Ore: 21:30
03/03/2009
'Tra noi non deve cambiare niente!'

Gianluca decide di parlare ancora con Vanish. Le racconta di aver parlato anche con Alberto e non si risparmia nel ripeterle spesso che tra loro c'è solo amicizia. La ragazza lo guarda e di tanto in tanto gli sorride. Non aggiunge parole al discorso chiaro del playboy. Lui le racconta addirittura che Alby gli ha detto che essendo stato sincero l'imprenditore ora è anche libero di iniziare una storia con la ragazza se lo vuole. Ovviamente il playboy le dice questo per farle capire l'entità dell'amicizia che lega i due moschettieri, ma a lei scappa un sorriso d'imbarazzo. Gianluca continua parlandole del rapporto che ha con Alby e riguardo al loro nuovo rapporto le dice: 'però tra noi non deve cambiare niente! almeno un po' di bene mi vuoi?' Vanessa sorride e lo rassicura: 'non poco, tanto!'. Subito però lei mette in mezzo Alby dicendo che l'ormeggiatore le vuole troppo bene e che questo le mette tensione. Gianlu allora fa l'amico e prova a capire e a sondare i sentimenti di Vanish. A lei Alby piace, e gli dice: 'non nego che in certe situazioni potrei mettere da parte tutto e lasciarmi andare'. Gianlu le consiglia di controllarsi in quei 'momenti' se non vuole cedere, ma Vane ammette che Alby non le è indifferente e aggiunge che però si tratta di una questione di 'momenti'. Lei specifica che fuori dalla Casa, nella sua vita, vive i 'momenti' non ragionando sulle cose e dice di averlo dimostrato anche nella Casa. Gianluca allora la interrompe per prendere le parti dell'amico chiarendole che con Alby non andrebbe bene questa cosa dei 'momenti' che poi passano. Ora manca solo un chiarimento tra Alby e Vanish!


imageOre: 23:55
03/03/2009
Vorrei ma non posso....

Il chiarimento tra Vanish e Alby non tarda ad arrivare. Inizialmente lei gli chiede che domanda gli abbia fatto il GF ieri sera nella stanza delle sorprese e lui tranquillamente le dice che il GF voleva sapere i suoi sentimenti per lei. Alby le confessa che è ancora attratto da lei, ma che non sa come comportarsi. A lui piacerebbe che ci fosse una continuazione fuori dalla Casa 'circostanze permettendo'. L'ormeggiatore ammette di aver passato una settimana travagliata 'nel senso buono', dice di aver pensato molto alla loro situazione e di aver capito che così non sta bene, dal momento che vede nella milanese un comportamento ambiguo che non gli permette di capire. Alby vuole sapere cosa pensa Vanessa, perchè si rende conto che lei non è sempre distaccata, non ha un comportamento coerente nei suoi confronti. La ragazza non è chiara e l'ormeggiatore le fa capire che dovrebbe prendere una posizione. Ad Alby andrebbe bene anche sapere che lei è confusa o che lei ha una posizione chiara da rispettare. Vane inaspettatamente però gli dice che ha ragione e che lei stessa non sa come comportarsi. Sa che lui ha un interesse nei suoi confronti e questo la mette in imbarazzo. Gli spiega il concetto del 'momento' in cui lei vorrebbe un avvicinamento, anche se poi, gli dice che arriva il 'momento' successivo, in cui le sue intenzioni sono opposte. Alby la invita a vivere i suoi famosi 'momenti', esattamente come fa nella sua vita fuori dalla Casa, citando frasi che lei stessa ha detto. Il discorso è molto lungo e gira sempre intorno alla stessa cosa. Così Vanish inizia un discorso complicato e pieno di esempi per chiarire all'ormeggiatore che i freni che lei si sta imponendo dipendono dal luogo in cui si trova. Alby condivide e le dice che lui vive la stessa situazione, ma dal momento che lui tiene a lei e che ha una speranza ancora le consiglia vivamente di vivere spontaneamente. Vane si sente condizionata dalle telecamere e dice ad Alby che fuori dalla Casa in una situazione intima come quella di ieri sera (i ragazzi hanno dormito insieme e anche stasera dormiranno nello stesso letto), magari sarebbe potuto accadere qualcosa, si sarebbe magari lasciata andare. Le uniche cose chiare sono che i due evidentemente si piacciono, che Vanish è confusa e frenata e che il desiderio che c'è tra i due ragazzi è palpabile. Il loro lungo chiarimento finisce con coccole e baci sul collo, abbracciati sulla ringhiera del balcone, ma soprattutto senza una decisione definitiva!


Ore: 12:37
04/03/2009
Che tattica usi?

Francesca ha le idee chiare sul tipo di uomo che può piacerle: in un locale, per esempio, è attirata dal tipo solitario, quello che sta in disparte e non ci prova con tutte. La ragazza è curiosa di sapere in che modo Alberto approcci una donna e glielo chiede con naturalezza. Lui non si tira indietro e dice di averle provate tutte, anche il 'rutto libero'. La napoletana è esterrefatta, così come Laura: se lo avesse fatto a lei, dice, lo avrebbe definito un 'mostro'. Cosa non si fa per attirare l'attenzione di una bella ragazza!

Ore: 14:40
04/03/2009
Facciamola finita!

Ieri notte, tra le due Case, si è aperta una guerra violentissima, condotta a colpi di secchiate d'acqua. Sono stati gli inquilini della Catapecchia i primi ad attaccare, colpendo gli amici mentre erano a tavola a cenare. I ragazzi hanno contrattaccato e ridotto parte della Catapecchia in una piscina di fango. Il combattimento, proseguito anche in mattinata, ha stancato gli inquilini sfortunati che, fiaccati e snervati dalle scomode condizioni di vita, hanno chiesto una tregua ai compagni. Ferdi si è dimostrato quello più restio ad accordare l'armistizio, ma quando Vittorio gli ha detto di crescere e fare il serio, il ragazzo si è arreso. Alberto e Gianluca hanno siglato la pace con una stretta di mano, proprio come si addice a due bravi moschettieri.


Ore: 16:07
04/03/2009
Allla corte di Vanessa

Finalmente, Gianluca trova un po' di tempo per confidarsi con Gerry: è da questa mattina che i due si promettono di fare due chiacchiere ma, tra un gavettone e l'altro, è stato difficile trovare il momento giusto. Di cosa mai potranno parlare se non di Vanessa, della sua confusione e del suo riavvicinamento ad Alberto? L'imprenditore è stato contento di sapere che nella notte i due sono stati molto intimi ed è soddisfatto del suo gesto di amicizia nei confronti del moschettiere. Il ragazzo era timoroso di incrinare un rapporto stabile e bello, come è quello con Alberto, per la vicinanza ambigua e sterile alla barista di Casa. Certo, non è stato facile per Gian resistere agli atteggiamenti dolci e ammmiccanti di Vanessa, ma l'amicizia viene prima di tutto per lui, per questo la distanza dalla ragazza non l'ha avvertita come un sacrificio. Gerry elogia il suo comportamento e gli offre il suo letto nel caso in cui, tornando dalla Catapecchia, non volesse più dormire con l''inquilina. Ma ancora c'è tempo e le cose - lo sappiamo bene- al GF si modificano velocemente!


Ore: 17:00
04/03/2009
Cresci!

Siria, Claudia e Vittorio commentano gli atteggiamenti di Cristina nonchè le sue miss succinte e provocanti e concordano che la ragazza è restia ad accogliere suggerimenti -rigorosamente a fin di bene- dimostrando una spiccata immaturità. Siria racconta di quando le ha consigliato di coprirsi un po' di più e fare maggiore attenzione all'alimentazione, poichè stava mettendo su strati di cellulite -antiestetici e dannosi. A suo dire, la ragazza prende sempre tutto alla lettera, non pensando che chi le è vicino le dà delle indicazioni per il suo bene e non per danneggiarla. Anche Vittorio è un po' deluso: assicura, infatti, che non le dirà più nulla. Ormai si è arreso!


Ore: 17:20
04/03/2009
Ma non era interessata a Marco?

La notizia che Alberto e Vanessa vivono la loro attrazione senza inibizioni è arrivata anche nella Catapecchia, suscitando commenti e osservazioni. Claudia, Siria e Vittorio, ognuno per motivi diversi, non approvano l'avvicinamento tra i due inquilini. Le ragazze criticano l'indecisione dell'amica, che quando ha baciato Alberto la prima volta ha detto di aver capito di provare interesse solo per Marco. Cosa è cambiato ora? Inoltre, le inquiline riflettono sulla gelosia di Vanish e temono che quando saranno di nuovo tutti insieme lei vincolerà molto gli atteggiamenti del marinaio. Vittorio ha il presentimento che Alberto soffrirà tanto a causa della sua forte passione ma, d'altronde, non può aiutarlo in alcun modo. Tra tutti, Siria è la più colpita: sostiene che utilizzerà questa settimana per distaccarsi dall'ormeggiatore; non ha intenzione di stare male al pensiero che non dormiranno più insieme o che non potrà stargli vicino con la tranquillità di sempre. Queste non ci sembrano le paure di una semplice amica... a voi?

imageOre: 18:41
04/03/2009
Dominata dalla confusione

Vanessa e Alberto si concedono tenere effusioni, distesi sul letto e abbracciati stretti stretti. Il ragazzo la accarezza, la guarda con occhi innamorati, le racconta un po' della sua vita e, alla fine, la bacia quasi sulle labbra. La barista non tradisce emozioni, se è vero che le sta provando, e si lascia sfiorare senza mostrarsi troppo entusiasta. Ma Alberto non si accorge del distacco, quasi fosse stregato dall'inquilina più 'affettuosa' della Casa.

Ore: 20:39
04/03/2009
Sotto sotto c'è qualcosa

Tutti possono avere delle perplessità e dei momenti di confusione. Anche per la ferma e determinata Siria che, a ben vedere, sta attraversando una vera e propria crisi. Causa di cotanta tormenta interiore è Alberto. Nonostante i gusti di Siria, la ragazza parlando con Vittorio ammette di avere con Alberto un rapporto - diremo - 'speciale', di soffrire della sua distanza e di non comprendere perché lui non le parla mai di Vanessa. Precedentemente dei dubbi su una sua possibile attrazione nei confronti dell'ormeggiatore ci erano già venuti, ora per giunta hanno colpito anche la stessa Siria. Lei non vuole accettarlo, ma quello che sente per l'amico è più di una semplice amicizia. "Non ci sarebbe niente di male", è il consiglio di Vittorio. E a pensarci bene, anche il nostro!


Ore: 21:34
04/03/2009
Allusioni

Quando Vittorio si mette in azione è incontenibile così come proprio non riesce a contenere le confessioni di Siria. Fra le grate della Casa, riferisce all'amico Alberto le parole appena ascoltate da Siria. "Ci tiene a te e sta soffrendo perché ti sente distante", riporta preoccupato. Alberto non è sorpreso poiché aveva intuito il malessere dell'amica. "E' molto attaccata a te e si sta facendo delle domande", prosegue malizioso. I loro sguardi parlano chiaro e la fermezza della bella Siria è messa in discussione. "Ha paura di perderti come amico ma sente che forse c'è dell'altro al di là dell'amicizia. Dovresti parlare con lei", aggiunge il surfista in vena di stillare perle di saggezza contornate da preziosi consigli. Poi il biondo incalza: "Però anche te mi hai confessato che ti sentivi in difficoltà a parlare davanti a lei di Vanessa. Pensaci Albè, fra amici queste cose non succedono!". Ci prova Vitto a mettere del pepe, ci prova in tutti i modi, gettando una sassolino in uno stagno, ma come dicono i saggi anche un sassolino piccolo e leggero può provocare dei cerchi nell'acqua.


 
Top
spima86
view post Posted on 5/3/2009, 22:33




Ore: 23:20
04/03/2009
Maritino mi manchi!

Laura da brava mogliettina ha notato un certo svigorimento nel suo adorato maritino Vittorio e cerca in tutti i modi di provvedere. Decide allora di preparare un dolce di cioccolato a forma di cuore con sopra scritto 'maritino mi manchi', per fornire un po' di energia al suo caro Vitto. Il dolce pensiero purtroppo non può essere consumato dal ragazzo, che deve accontentarsi di guardare il regalo dall'altra parte della grata. La ragazza è orgogliosa del suo manicaretto e lo mostra soddisfatta anche agli altri ragazzi. Fra i bacetti di ringraziamento e i complimenti generali la bionda esordisce: "Maritino ti vedo un po' 'depravato'!", spiega per giustificare il suo gesto. "Depravato? Deperito!", chiarisce Vitto, ridendo sotto i baffi. Laura, Laura, questo non è un errore della lingua italiana quanto piuttosto un vero e proprio 'lapsus freudiano'!


Ore: 00:18
05/03/2009
Alberto innamorato

Hanno facce preoccupate Vittorio e Gianluca nel commentare la situazione amorosa di Alberto. Come due detective in missione segreta, i ragazzi hanno fatto le loro indagini per avere un'idea chiara e precisa. Per entrambi una cosa è certa: Alberto è innamorato di Vanessa, "la guarda sempre", osserva il napoletano trovando d'accordo l'amico surfista. Nonostante i loro sforzi e le loro tattiche aleggia ancora il mistero intorno al presunto bacio che i due si sarebbero scambiati sotto le coperte. Gianlu sostiene che il bacio c'è stato, ma Vittorio ha avuto la smentita direttamente dalla bocca di Alberto: "Mi ha detto che non si sono baciati". Ma, questo bacio c'è stato o no? Secondo Voi?


Ore: 10:15
05/03/2009
Sotto la lente d'ingrandimento

Fioccano i commenti sui nuovi arrivati. Dopo 48 ore di permanenza nella Casa, Monica, Francesca e Roberto sono ormai oggetto di curiosità da parte dei ragazzi. La bella napoletana ha conquistato il cuore di Gianluca, che fin dal primo istante è rimasto gradevolmente colpito dai modi e dal fisico della studentessa partenopea. Cristina e Vittorio tessono una lunga serie di zuccherosi complimenti alle nuove arrivate: "Carine, a modo, molto educate", dicono i ragazzi confrontando le proprie impressioni. "Roberto è un bel ragazzo ma non è proprio il mio tipo!", esclama convinta Cristina. Le telecamere sanciscono e registrano questo momento, il tempo, invece, svelerà la sincerità delle opinioni.


imageOre: 11:41
05/03/2009
A dura prova

Ecco un nuovo capitolo della soap "Alberto e Vanessa". Entra di nuovo in scena il 'terzo incomodo' Gianluca, trascinato nella vicenda dalla stessa Vanessa. Lei appena riesce ad averlo nelle sue mani, lo coccola, lo stuzzica, lo accarezza e lo guarda con occhioni carichi di passione. Il bel partenopeo resiste alle tentazioni e cerca di difendersi anche con le parole: "Fra noi non deve cambiare mai, vero?", dice con voce tremula e incerta, e sembra mancargli solo la gocciolina di sudore freddo lungo la fronte. Lei, spavalda e provocatrice gli propone una lunga serie di viaggi e avventure da fare una volta usciti dalla Casa. Lui promette, deglutisce e poi esclama: "E' difficile resisterti o forse non è più facile!". Povero il nostro playboy!


Ore: 12:50
05/03/2009
Solo coccole tra me e Laura

Vittorio ha ormai confessato agli amici che a Laura lo lega qualcosa di più dell'amicizia, ma non si espone troppo e ne parla con tranquillità, sicuro che entrambi non vogliono impegnarsi. Gianluca e Claudia gli suggeriscono di non andare troppo oltre con la ragazza, per evitare complicazioni, mentre Siria ammette di non credere che la biondina sia realmente interessata al 'gigante buono'. Vittorio è stupito da questi commenti ma non si lascia turbare e sostiene che, se così fosse, per lui sarebbe anche meglio. E bravo il nostro Vittorione nazionale!


Ore: 13:47
05/03/2009
E' giunta l'ora!

Gianluca e Vanessa si danno il buongiorno abbracciandosi forte, coccolandosi e intrattenendosi a chiacchierare di Alberto. La ragazza, nonostante i suoi comportamenti rivelino ben altro, ammette di vivere un momento di confusione, destabilizzante e spiacevole. Non ha affatto le idee chiare e chiede all'amico un consiglio perchè, al momento, non ci sta capendo nulla. In realtà, per il modo con cui parla all'imprenditore e le parole che utilizza, notiamo che la confusione è solo apparente: ammette di non volere nulla da Alberto ne di avere il desiderio di andare oltre con lui. "Io mi alzerei anche prima la mattina, è lui che mi chiede di rimanere un po' a letto. Cosa devo fare? Io fuori c'ho Marco!", dice con la vocina piagnucolosa da bambina capricciosa. Gianluca non ha dubbi sulla decisione da prendere: "Gli devi parlare urgentemente!", suggerisce con tono deciso. D'altronde, si sta pur sempre parlando del suo amico moschettiere, non ce lo dimentichiamo!


Ore: 15:50
05/03/2009
Non ce la racconta giusta!

Altro che moschettieri... dovrebbero chiamarli 'suocere'! Gian e Vittorio fanno davvero difficoltà ad essere riservati e senza troppi scrupoli riferiscono le novità del rapporto tra Vanessa e Alberto ai loro compagni. Il surfista rassicura Siria e Claudia, curiose di sapere cosa sia successo in questi giorni tra il marinaio e la barista, raccontando loro che non si sono ancora mai baciati. Siria la prende davvero molto bene e appare quasi sollevata -chissà cosa le passa per la testa- e ride per la felicità. La reazione, prevedibile, è davvero strana e lascia intendere che la ragazza nutre un sentimento più profondo della semplice amicizia. Quanti 'inciuci'!


Ore: 18:55
05/03/2009
Le nuove reclute

Gerry racconta a Gianluca e Vanessa come Ferdi sia cambiato negli ultimi giorni, dopo l'arrivo della bella partonepea. E' sempre più allegro, gioca e scherza con tutti, riservando alla graziosa fanciulla attenzioni particolari. Addirittura, la notte si intrattiene con lei a parlare fino a tardi, sussurrando sotto le coperte come non ha mai fatto prima. Ma l'attenzione cade anche sugli altri due concorrenti nuovi: Monica la percepiscono un po' provocatrice mentre di Roberto parlano bene e lo definiscono simpatico e alla mano. Quando Gerry rientra in Casa, Vanessa inizia a coccolare Gianluca e lo abbraccia e lo bacia senza risparmiarsi. Ormai siamo abituati a questa scenetta!


 
Top
62 replies since 13/1/2009, 22:03   2311 views
  Share